Sabato 14 Dicembre, ore 20:45
VS

Dove vederla : DAZN,SKY
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si cercava un gioco, visto che la noia regnava sovrana da anni.Io continuo a non capire perchè avete cacciato Allegri, se i risultati sono questi. Vabbè che noi abbiamo cacciato Mourinho per provare il brivido della Serie B, ma non dovevate prendere esempio![]()
Perché Allegri ormai era cotto e decotto, stessi risultati e gioco da 3 anni, non aveva senso tenerlo lí a logorare lui e l'intera squadra. Ma Motta é stato fatto passare per un predestinato (cit. su Pirlo) che fa giocare la squadra quasi allo stesso modo e con risultati quasi peggiori, pure. Insomma, voglio Mourinho.Io continuo a non capire perchè avete cacciato Allegri, se i risultati sono questi. Vabbè che noi abbiamo cacciato Mourinho per provare il brivido della Serie B, ma non dovevate prendere esempio![]()
ha senso al primo mese, il punto è che alcuni sbraitavano già a luglio/agosto peròMa che poi la frase "dagli tempo" non vuol dire nulla.
Ha senso al primo mese, devono imparare i nuovi automatismi. Da lì in poi non è che passi ad essere dalla Juve di allegri il Liverpool di klopp eh, ma di mese in mese dovresti mostrare qualche cambiamento e tu allora dici "dagli tempo, che qua diventiamo il Liverpool di klopp".
Qua tra Roma e Venezia non è mai cambiato nulla. Dagli tempo per cosa? Per iniziare a vedere un timido cambiamento, in 5 mesi?
Edit: e comunque la colpa qua non è manco dei singoli giocatori. Il tizio in panca non sa come scherarli, ha le sue fissazioni e continua imperterrito. E l' altro che spende vagonate ha il resto delle colpe
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
è vero quello che dici, di fatto dovrebbe sconfessare se stesso, ma non è neanche possibile che siamo l'unica società che quando le cose vanno male lascia squadra e allenatore totalmente allo sbaraglio, con i dirigenti che letteralmente spariscono e si presentano solo per dire qualche cazzata (la roba di milik la sto trovando veramente offensiva per un qualsiasi normodotato francamente ), intanto potrebbe spiegare come mai qua la gente sta fuori 2 mesi per un affaticamento, e come mai i tempi di recupero sono sempre quadruplicati rispetto al resto del globo terrestre...sarebbe un inizio almenoche dovrebbe fare ?
andare ai microfoni e chiedere scusa o licenziare motta ?
e' normale che ti dica che lui crede nel progetto anche perche' e' suo, gli hanno messo la juve in mano e se fallisce lui non basta cacciare motta ma va cacciato proprio giuntoli
bastava informarsi un minimo su giuntoli a napoli ha fatto disastri su disastri un sacco di giocatori scarsi ha campato sui colpi che fece benitez anni prima poi finito quel ciclo ha avuto fortuna con due sconosciuti buoni dopodiche il nulla cosmico ma per 3 mesi su tuttosport mi assicuravano di aver preso il fenomeno dei fenomeni
stesso discorso con thiago motta evidentemente posto giusto momento giusto al bologna sembrava fosse colui che ha scoperto il giuoco del calcio invece pare un allenatore molto limitato e che non ha la piu' pallida idea di dove mettere koopmeiners
koopmeiners e' un giocatore che ha bisogno di campo avanti ed e' cosi che lo utilizzava gasperini poi a bergamo fanno bene perche' e' il gioco collettivo, il movimento, l occupazione di spazi e' quello che fa la differenza
come hai detto tu non basta comprare un giocatore perche' fa qualche goal e pensi che mettendolo qui faccia la stessa cosa
motta non ha idea di cosa sta facendo
i giocatori non reggono la pressione vedi quel bidone di vlahovic che litiga col tifoso
infine il mercato e' stato un disastro tanti giocatori presi senza cognizione di causa ad esempio hai comprato tre centrocampisti ma poi l unico giocatore che da' dinamicita' e' mckennie che deve giustamente giocare per forza
non va bene niente e' tutto un disastro io mi sono rotto che si esalti il nulla quando un giocatore allenatore o dirigente nemmeno ci ha messo piede alla continassa
Se coso là non capisce come si schiera la formazza sono definitive eccome.ha senso al primo mese, il punto è che alcuni sbraitavano già a luglio/agosto peròcosa che era semplicemente folle, arrivati a dicembre è ovvio che si possano tirare già delle somme (spero non definitive ma temo di si)
è vero quello che dici, di fatto dovrebbe sconfessare se stesso, ma non è neanche possibile che siamo l'unica società che quando le cose vanno male lascia squadra e allenatore totalmente allo sbaraglio, con i dirigenti che letteralmente spariscono e si presentano solo per dire qualche cazzata (la roba di milik la sto trovando veramente offensiva per un qualsiasi normodotato francamente ), intanto potrebbe spiegare come mai qua la gente sta fuori 2 mesi per un affaticamento, e come mai i tempi di recupero sono sempre quadruplicati rispetto al resto del globo terrestre...sarebbe un inizio almeno
su Koopmeiners pure hai ragione ovviamente, chiunque abbia visto mezza partita dell'atalanta si rende conto della cosa, come si rende conto del fatto che all'atalanta si muovono tutti, qua tutti vogliono palla sui piedi (a parte qualcuno tipo mckennie), di conseguenza anche le opzioni per i passaggi sono limitate, mettiamoci pure che all'atalanta fanno volare i giocatori, koop qua sembra che giri costantemente con un'armatura medievale da quanto è lento e poco reattivo
agli inizi io mi sono esposto molto su questo sito ho detto che c'era bisogno di tempo perche non aveva senso sbraitare in estateha senso al primo mese, il punto è che alcuni sbraitavano già a luglio/agosto peròcosa che era semplicemente folle, arrivati a dicembre è ovvio che si possano tirare già delle somme (spero non definitive ma temo di si)
quelle domande le farebbero se ci fosse vera liberta' di fare giornalismo ma lo sai meglio di me che se fanno domande non comode o addirittura concordate poi tolgono l accreditoè vero quello che dici, di fatto dovrebbe sconfessare se stesso, ma non è neanche possibile che siamo l'unica società che quando le cose vanno male lascia squadra e allenatore totalmente allo sbaraglio, con i dirigenti che letteralmente spariscono e si presentano solo per dire qualche cazzata (la roba di milik la sto trovando veramente offensiva per un qualsiasi normodotato francamente ), intanto potrebbe spiegare come mai qua la gente sta fuori 2 mesi per un affaticamento, e come mai i tempi di recupero sono sempre quadruplicati rispetto al resto del globo terrestre...sarebbe un inizio almeno
su Koopmeiners pure hai ragione ovviamente, chiunque abbia visto mezza partita dell'atalanta si rende conto della cosa, come si rende conto del fatto che all'atalanta si muovono tutti, qua tutti vogliono palla sui piedi (a parte qualcuno tipo mckennie), di conseguenza anche le opzioni per i passaggi sono limitate, mettiamoci pure che all'atalanta fanno volare i giocatori, koop qua sembra che giri costantemente con un'armatura medievale da quanto è lento e poco reattivo
un aspetto da non sottovalutare sia e che all atalanta non corrono piu di altri ma corrono meglio degli altri cioe non sono corse a vuoto ma sono corse volte ad ottenere il massimo grazie alle movenze collettive ed e per questo che da loro sembrano correre tutti di piu invece hanno dati simili alle altremettiamoci pure che all'atalanta fanno volare i giocatori, koop qua sembra che giri costantemente con un'armatura medievale da quanto è lento e poco reattivo
Tanti goal noi li abbiamo fatti solo in due casi:Il problema principale è che non riusciamo ad avere la quadra manco dei problemi. Non si segna? Lavora per segnare. Prendi troppi goal? Lavora per non prenderli. Invece passiamo da vittorie senza subire goal a pareggi senza farne uno e pareggi da 2-2 o 4-4. Capite? Non è normale. Non penso certe cose accadano a caso. Non penso che la casualità vuole che hai periodi dove non segni, periodi dove non subisce goal, periodi dove ne pigli molti e così via...significa che si gioca male, si approccia male la partita, va a caso perchè dipende dall'avversario che è l'unica cosa che cambia. Anche la convinzione...perchè dopo il City tutti a ripetere "dobbiamo giocare col Venezia come se fosse il City?" Perchè lo sai che hai quel problema, che per qualche motivo vai a pensare a chi hai di fronte invece di pensare a chi sei tu. Qui fa tutto Motta, in unione ai big dello spogliatoio.
Per me quindi la primissima cosa da risolvere. Dare un'identità MENTALE. Spero in alcuni non stiano ancora troppo nella testa i principi di Allegri perchè sto notando approcci particolari sull'1-0 per noi, che si confermano quando stiamo sotto poi dove stranamente poi si va a segnare...ma magari sbaglio.
Poi c'è Motta che deve capire che se un giocatore non fa quello che vuoi, devi cambiare o giocatore o posizione dello stesso. Non penso serva un genio per capirlo. Il tempo sta per finire, continuare a perdere punti significherà addio Champions. Invece se risolvi i problemi e vinci "sempre" con filotti di vittorie da 5 o 6 partite, recuperi più facilmente (magari no, ma ci provi). Deve smuoversi la coscienza pure lui, il 2025 dev'essere DIVERSO.
Beh non essendo soldi tuoi direi la primaNon so se sono più deluso per il rendimento della squadra o per aver buttato nel cesso 110 milioni tra Koop e Luiz.
Come il Milan che ha cacciato Pioli per prendere Fonsec@Io continuo a non capire perchè avete cacciato Allegri, se i risultati sono questi. Vabbè che noi abbiamo cacciato Mourinho per provare il brivido della Serie B, ma non dovevate prendere esempio![]()
Ma che poi la frase "dagli tempo" non vuol dire nulla.
Ha senso al primo mese, devono imparare i nuovi automatismi. Da lì in poi non è che passi ad essere dalla Juve di allegri il Liverpool di klopp eh, ma di mese in mese dovresti mostrare qualche cambiamento e tu allora dici "dagli tempo, che qua diventiamo il Liverpool di klopp".
Qua tra Roma e Venezia non è mai cambiato nulla. Dagli tempo per cosa? Per iniziare a vedere un timido cambiamento, in 5 mesi?
Edit: e comunque la colpa qua non è manco dei singoli giocatori. Il tizio in panca non sa come scherarli, ha le sue fissazioni e continua imperterrito. E l' altro che spende vagonate ha il resto delle colpe
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Intanto il como gliene ha date 2 alla roma che voi non siete riusciti a scardinarea me fa ridere perchè sono 3 mesi che vengo preso a parole qui dentro quando già era palese tutta la situazione a partire dal pareggio contro la roma, ma qui ci si facevano i segoni a due mani per il 3-0 contro il como e la vittoria a lipsia contro una squadra che non ha fatto lo straccio di un punto in CL e ha preso cazzi in faccia da chiunque
22 partite stagionali, 22, e si continua a fare sempre piu schifo, non si vince mai e il gioco è addirittura peggiore di quello dell'anno scorso quando tra un po' ad allegri la gente andava sotto casa per menarlo
mi sto divertendo tantissimo, ma davvero tanto, ad arrivare 12° quest'anno
Intanto il como gliene ha date 2 alla roma che voi non siete riusciti a scardinare
D'accordo su tutto, ma vedi che ritorniamo a quello che dicevamo dopo la partita di Champions dove non ti spiegavi come si potessero alternare prestazioni così, ok che abbiamo battuto il Pescara 2-0, ma l'atteggiamento è fondamentale anche per funzionare un gioco claudicante.Il problema principale è che non riusciamo ad avere la quadra manco dei problemi. Non si segna? Lavora per segnare. Prendi troppi goal? Lavora per non prenderli. Invece passiamo da vittorie senza subire goal a pareggi senza farne uno e pareggi da 2-2 o 4-4. Capite? Non è normale. Non penso certe cose accadano a caso. Non penso che la casualità vuole che hai periodi dove non segni, periodi dove non subisce goal, periodi dove ne pigli molti e così via...significa che si gioca male, si approccia male la partita, va a caso perchè dipende dall'avversario che è l'unica cosa che cambia. Anche la convinzione...perchè dopo il City tutti a ripetere "dobbiamo giocare col Venezia come se fosse il City?" Perchè lo sai che hai quel problema, che per qualche motivo vai a pensare a chi hai di fronte invece di pensare a chi sei tu. Qui fa tutto Motta, in unione ai big dello spogliatoio.
Per me quindi la primissima cosa da risolvere. Dare un'identità MENTALE. Spero in alcuni non stiano ancora troppo nella testa i principi di Allegri perchè sto notando approcci particolari sull'1-0 per noi, che si confermano quando stiamo sotto poi dove stranamente poi si va a segnare...ma magari sbaglio.
Poi c'è Motta che deve capire che se un giocatore non fa quello che vuoi, devi cambiare o giocatore o posizione dello stesso. Non penso serva un genio per capirlo. Il tempo sta per finire, continuare a perdere punti significherà addio Champions. Invece se risolvi i problemi e vinci "sempre" con filotti di vittorie da 5 o 6 partite, recuperi più facilmente (magari no, ma ci provi). Deve smuoversi la coscienza pure lui, il 2025 dev'essere DIVERSO.
Ps: e se qualcuno dall'alto va alla squadra a gridargli "che caxxo state facendo?" forse è meglio. Berlusconi una volta nello spogliatoio fece una battuta...dicendo "Se non vincete non vi pago, voi mi denunciate? Bene. Sapete quanto durano i casi in italia? Anni. Quindi vincete o per anni i soldi da me non li vedrete". Ho romanzato, ma il nesso era quello. Si deve svegliare ANCHE qualcun'altro, senza battute e niente, puro confronto per smuovere qualcosa, per far capire dove stanno giocando. Ma non succederà.
Esattamente, quello sembrava fosse il principio di gioco ad inizio anno, e quando abbiamo iniziato ad avere Koop stabilmente è via via peggiorato e poi sparito e siamo arrivati a questo dondolo lato-lato a due allora con trecento tocchi che non porta mai ad un imbucata, e se c'è è per una prodezza o iniziativa dei due esterni o altrimenti ci affidiamo ad un lancio di Di Gregorio/Locatelli per cercare di mettere gli esterni 1vs1.Tanti goal noi li abbiamo fatti solo in due casi:
1) Siamo andati sotto e abbiamo iniziato a buttare più palloni in avanti per recuperare
2) Siamo passati in vantaggio e siamo risuxiti a sfruttare i contropiedi
In entrambi i casi il nostro gioco "standard", aka possesso palla a due all'ora, non era coinvolto.
Purtroppo motta pretende di fare uno pseudo tiki taka, ma quando la palla arriva ad alcuni dei nostri rallenta/torna indietro/viene passata male. Lo scopo del possesso sarebbe quello di aprire spazi al centro o isolare l'esterno in uno contro uno, ma se sei troppo lento gli avversari hanno tutto il tempo di riposizionarsi e al centro si chiudono, in fascia ti raddoppiano. Infatti ho perso il conto di quante volte nelle ultime partite i vari Yildiz, Conceicao, Weah si siano trovati uno contro due, mentre Koopcoso fa il vigile perché al centro la palla manco ci arriva.