Formula 1 [17] GP Singapore 2026 | Marina Bay - Sprint (Demolition Derby)

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per un team campione del mondo arrivare la stagione seguente quarto (su 11 e solo perché la griglia è spaccata in due e salvo orrori, cui peraltro in McLaren hanno abituato i tifosi, è materialmente impossibile) è molto più che deludente.

È come se ha una squadra di calcio che ha vinto il campionato l'anno seguente arriva decima o giù di lì. Na roba da esonero.
Sì, ma state facendo finta che non ci sia stato un cambio di regolamento e che Mercedes non abbia sfornato, sempre grazie al cambio di regolamento, una macchina eccellente. Fate finta di non ricordare le prime gare, quando Mercedes non spiegava (e in parte tutt'ora non fa) come utilizzare al meglio la PU. Il paragone non regge, per quanto mi riguarda. E mi tocca essere d'accordo con Luca :asd: Sembra non vi rendiate conto (e c'è la storia a dimostrarvelo) di quanto sia difficile rimanere forti per più anni, ancora di più quando cambiano i regolamenti. Cioè, o avete cominciato a seguire la F1 da poco, o davvero, di nuovo, non capisco.
Il team è migliorato economicamente perché Zak Brown si è dato da fare e trovato munifici sponsor ogni anno.
:hmm: Sta cosa non ha nessun senso
Ma è altrettanto vero che il 2026 si sta rivelando un anno molto deludente.

La macchina non è riuscita e va bene ce ne facciamo una ragione. Ma perché non portarsi avanti e migliorare tutti quegli altri aspetti di gestione del team che sono dannatamente carenti? Voglio dire per migliorare strategie e pit stop non devi aspettare l'anno prossimo.

E lo stesso vale per la gestione in pista.

Oggi avevano due opzioni.

La migliore era fare passare davanti Norris. Ma al limite avrebbero potuto congelare le posizioni de pensavano non ne valesse la pena.

Invece sono stati lì fermi in attesa del patatrac.

Ma allora per cosa vengono pagati? Per guardarsi le gare dal muretto?

Infine su Ferrari. È vero che non vince da tanto. Ma c'è andata spesso vicina. E comunque è sempre piuttosto competitiva.

Voi gli anni a pascolare in fondo alla griglia (vedi 2015 o 2017) non sapete cosa siano. Un tifoso McLaren purtroppo sì.
Ma mica cacci Stella. Sì, la gestione piloti è carente da sempre (per scelta, va detto), comunque ci hanno vinto due costruttori e un mondiale piloti. E in questo sport è enormemente più semplice migliorare le strategie e la gestione piloti che non la macchina. Licenziassero chi gli fa le strategie, cacciassero Piastri per prendere una seconda guida.

Ma, detto ciò, io trovo assurdo e disonesto che oggi si parli di McLaren e non del pilota col numero 1 stampato sulla macchina e sul casco che ha, per l'ennesima volta in carriera, per l'ennesima volta quest'anno, centrato il suo compagno senza che ci fosse il minimo bisogno di farlo. Una manovra inutilmente pericolosa, ma per te il problema è il team e Stella se ne deve andare. Uno che due settimane fa criticava Colapinto e lo trattava da pazzo incosciente e oggi ha buttato soldi e punti per fare vedere che è un fenomeno.

O non capisci davvero quanto sia difficile essere competitivi in questo sport e avere un team che, con flessioni, è capace sempre di progettare buone macchine (e McLaren nonostante i limiti, ce l'ha), oppure sei davvero un fan sfegatato di Norris e ti secca che non vinca anche quest'anno perché ormai ti era abituato che era il numero 1. Io propendo per la seconda.

La tua ricostruzione dell'incidente non regge neanche nella visione più cervellotica delle strategie di gara.

Ferrari ci è andata vicina a vincere non regge manco. Io non tifo Ferrari quindi gli anni a pascolare in ultima fila me li ricordo eccome perché sono un fan di Alonso, ma ti assicuro che nulla di tutto ciò giustifica la vostra frustrazione per questa stagione. Togli la Mercedes irregolare e voi eravate in piena lotta mondiale. E ne parlate come se foste dietro Alpine. Ferrari sono 10 anni che non ha una macchina competitiva e comunque quell'anno Hamilton ha vinto con 4 gare d'anticipo.

Secondo me non vi rendete conto del danno economico di un incidente tra compagni di squadra. E Lando continua a farlo. Io davvero trovo folle la manovra di oggi. Per quanto mi piacciano i piloti che ci provano, la roba di oggi è oscena, quella sì, per uno che l'anno scorso ha vinto il mondiale e che da quel momento ogni weekend parte con la menata che è cambiato, che ora guida con leggerezza, che mentalmente è più forte e sicuro di sé. Oggi è stato il solito Lando, come continua ad essere un weekend su tre. E a me questo Lando non piace. È un pilota buono che, per fortuna, si è trovato il missile sotto il sedile, come altri prima di lui. Detto ciò, se pensate davvero che sia colpa di McLaren e delle sue strategie di merda, va bene, ma l'incidente di oggi di Lando rimane una delle cose più stupide che abbia visto.

Nel calcio non c'è niente di simile ad un cambio regolamentare di F1.
Sì ma il cambio regolamentare c'era per tutti. Il nostro fantastico reparto tecnico è stato demolito da quelli rivali. Da questo non si scappa.

E chi lo nega che Lando oggi abbi fatto ma cazzata,.come del resto settimana scorsa.
Ma allargando il discorso bisogna constatare che l'intera squadra ha fatto davvero male quest'anno.

Sì, ma state facendo finta che non ci sia stato un cambio di regolamento e che Mercedes non abbia sfornato, sempre grazie al cambio di regolamento, una macchina eccellente. Fate finta di non ricordare le prime gare, quando Mercedes non spiegava (e in parte tutt'ora non fa) come utilizzare al meglio la PU. Il paragone non regge, per quanto mi riguarda. E mi tocca essere d'accordo con Luca :asd: Sembra non vi rendiate conto (e c'è la storia a dimostrarvelo) di quanto sia difficile rimanere forti per più anni, ancora di più quando cambiano i regolamenti. Cioè, o avete cominciato a seguire la F1 da poco, o davvero, di nuovo, non capisco.

:hmm: Sta cosa non ha nessun senso

Ma mica cacci Stella. Sì, la gestione piloti è carente da sempre (per scelta, va detto), comunque ci hanno vinto due costruttori e un mondiale piloti. E in questo sport è enormemente più semplice migliorare le strategie e la gestione piloti che non la macchina. Licenziassero chi gli fa le strategie, cacciassero Piastri per prendere una seconda guida.

Ma, detto ciò, io trovo assurdo e disonesto che oggi si parli di McLaren e non del pilota col numero 1 stampato sulla macchina e sul casco che ha, per l'ennesima volta in carriera, per l'ennesima volta quest'anno, centrato il suo compagno senza che ci fosse il minimo bisogno di farlo. Una manovra inutilmente pericolosa, ma per te il problema è il team e Stella se ne deve andare. Uno che due settimane fa criticava Colapinto e lo trattava da pazzo incosciente e oggi ha buttato soldi e punti per fare vedere che è un fenomeno.

O non capisci davvero quanto sia difficile essere competitivi in questo sport e avere un team che, con flessioni, è capace sempre di progettare buone macchine (e McLaren nonostante i limiti, ce l'ha), oppure sei davvero un fan sfegatato di Norris e ti secca che non vinca anche quest'anno perché ormai ti era abituato che era il numero 1. Io propendo per la seconda.

La tua ricostruzione dell'incidente non regge neanche nella visione più cervellotica delle strategie di gara.

Ferrari ci è andata vicina a vincere non regge manco. Io non tifo Ferrari quindi gli anni a pascolare in ultima fila me li ricordo eccome perché sono un fan di Alonso, ma ti assicuro che nulla di tutto ciò giustifica la vostra frustrazione per questa stagione. Togli la Mercedes irregolare e voi eravate in piena lotta mondiale. E ne parlate come se foste dietro Alpine. Ferrari sono 10 anni che non ha una macchina competitiva e comunque quell'anno Hamilton ha vinto con 4 gare d'anticipo.

La situazione economica di McLaren è migliorata perché Zak Brown ha trovato nuovi sponsor. Cosa non si capisce?😅

Per il resto certo che il regolamento è cambiato. Ma vale per tutti. E la macchina peggiore dei top team l'ha sfornata la McLaren.

Mi sembra il minimo manifestare un certo disappunto.

Che vinca Norris o Piastri mi cambia zero. Tifo McLaren e chiunque vi ci corra.

E proprio perché tifo McLaren non vorrei che gli ultimi due anni fossero stati una fortunata coincidenza. Ecco spiegato perché sono piuttosto intransigente quando vedo certi errori/orrori.

Perché tu non li hai criticati, sono settimane che li chiami incompetenti e chiedi la loro cacciata, quella non è una critica, molto semplice.
La critica è ben altra cosa.

Vedendo le qualifiche mi sa che qualche ragione ce l'ho. Siamo ad anni luce dalla Ferrari e dalla Red Bull.

Ah quindi adesso non va bene manco avere piste dove si è più veloci e piste dove si è più lenti. Mercedes incompetenti sto weekend :asd:

Ma se Antonelli è ad un decimo!

E poi McLaren ha fatto pena nel 90% delle piste.

Non hanno fatto bene i loro calcoli mi sa.

In pratica
Ferrari - Red Bull
Mercedes

McLaren.

Però non ci si azzardi a dire che stanno facendo pena in McLaren.

Certo, per chi non tifa McLaren Stella e gli altri sono idoli. Mediocrità allo stato puro.

Cmq qui la Ferrari mi sembrava anche meglio della Red Bull. Soprattutto Hamilton l'ha buttata la pole.

Non hanno né cannato il Q3 né le gomme, è sempre e solo questione di potenza.
Quando si tira fuori il massimo, Ferrari non ne ha.
Dicevi?
Se ti dico che non è motore ed hanno cannato il giro quello è. Non serve difendere i piloti ed attaccare la macchina, ieri la sesta posizione di Hamilton era dovuto ad un giro brutto, non al motore, oggi hanno fatto 2-3 poteva essere 1-3 senza errori di Hamilton.
Era palese che tutto quel distacco non potesse essere questione di potenza.

Però non ci si azzardi a dire che stanno facendo pena in McLaren.
Se vuoi fare la vittima prego, continua, avrai tutti i like di theoden che vuoi :asd:
Ma il discorso era ben diverso e lo sai, un conto è criticare e ci sta, un conto è giudicare, insultare e chiedere la cacciata di persone che certamente ne sanno più dei tifosi che li giudicano :asd:
Tra l'altro a giudicare i tempi non vedo quel grosso distacco che dici sopra tra Mercedes e McL, messa due righe sotto.
Parlo di questo circuito, ovviamente

Dicevi?
Se ti dico che non è motore ed hanno cannato il giro quello è. Non serve difendere i piloti ed attaccare la macchina, ieri la sesta posizione di Hamilton era dovuto ad un giro brutto, non al motore, oggi hanno fatto 2-3 poteva essere 1-3 senza errori di Hamilton.
Era palese che tutto quel distacco non potesse essere questione di potenza.

Se vuoi fare la vittima prego, continua, avrai tutti i like di theoden che vuoi :asd:
Ma il discorso era ben diverso e lo sai, un conto è criticare e ci sta, un conto è giudicare, insultare e chiedere la cacciata di persone che certamente ne sanno più dei tifosi che li giudicano :asd:
Tra l'altro a giudicare i tempi non vedo quel grosso distacco che dici sopra tra Mercedes e McL, messa due righe sotto.
Parlo di questo circuito, ovviamente

Non è fare la vittima. È che stanno facendo oggettivamente pena. Tu che non sei tifoso sei logicamente più conciliante nei tuoi commenti, io sono più aggressivo.

Ma semplicemente perché ci rimango male quando vedo una macchina e un team che in questo momento vede il podio, manco la vittoria, con il telescopio.

Poi tanto non decido io ma mi auguro che qualche riflessione venga fatta per raddrizzare una situazione preoccupante.

Ma semplicemente perché ci rimango male quando vedo una macchina e un team che in questo momento vede il podio, manco la vittoria, con il telescopio.
Ma te l'ho detto sopra, ci sta la rabbia del momento, però le critiche vanno focalizzate dove servono invece di spargere giudizi ed insulti come si sparge il letame.
Stella fino all'anno scorso era un genio, adesso pare un lebbroso.
Gli ingegneri erano i migliori, ora si beccano i commenti che solo quelli Aston Martin meriterebbero :asd:
Ma sono le stesse persone, che certamente non hanno lavorato bene come l'anno scorso, ma neanche fatto così schifo da pensare che se non vengono sostituite non si vincerà mai più.
McL quest'anno ha qualcosa in comune con Ferrari l'anno scorso (ma con proprorzioni diverse, ovviamente) e cioè che la macchina sembra meno buona perché i piloti non sono al top.
Piastri è da Zandvoort 2025 che non è più l'ottimo pilota che era prima, Norris sta avendo alti e bassi e quindi qualche punto qua e là, qualche decimo qua e là vengono persi e ti fanno sembrare la vettura più indietro di quello che realmente è.
Che non significa che se i piloti fossero al top la macchina lotterebbe per il titolo, ma semplicemente che i distacchi sui tempi ed in classifica sarebbero minori

Tornando per un attimo a lamentarsi di cose reali: ogni volta che Vanzini sente il dovere di esaltare le sprint e perculare Chinchero perché non gli piacciono mi viene voglia di smettere di pagare NowTV.

Ma te l'ho detto sopra, ci sta la rabbia del momento, però le critiche vanno focalizzate dove servono invece di spargere giudizi ed insulti come si sparge il letame.
Stella fino all'anno scorso era un genio, adesso pare un lebbroso.
Gli ingegneri erano i migliori, ora si beccano i commenti che solo quelli Aston Martin meriterebbero :asd:
Ma sono le stesse persone, che certamente non hanno lavorato bene come l'anno scorso, ma neanche fatto così schifo da pensare che se non vengono sostituite non si vincerà mai più.
McL quest'anno ha qualcosa in comune con Ferrari l'anno scorso (ma con proprorzioni diverse, ovviamente) e cioè che la macchina sembra meno buona perché i piloti non sono al top.
Piastri è da Zandvoort 2025 che non è più l'ottimo pilota che era prima, Norris sta avendo alti e bassi e quindi qualche punto qua e là, qualche decimo qua e là vengono persi e ti fanno sembrare la vettura più indietro di quello che realmente è.
Che non significa che se i piloti fossero al top la macchina lotterebbe per il titolo, ma semplicemente che i distacchi sui tempi ed in classifica sarebbero minori

Su Piastri sono d'accordo. Su Norris meno. Anzi inizio a pensare che le due vittorie (che potevano essere tre) fossero in gran parte merito del pilota e non di una vettura mediocre.

La pole era possibile, ma serviva il giro perfetto
Lewis ha sbagliato due volte il terzo settore, Leclerc no ma è stato un pizzico più lento nei primi due, peccato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro