- Iscritto dal
- 18 Ago 2012
- Reazioni
- 3,127
Sì, ma state facendo finta che non ci sia stato un cambio di regolamento e che Mercedes non abbia sfornato, sempre grazie al cambio di regolamento, una macchina eccellente. Fate finta di non ricordare le prime gare, quando Mercedes non spiegava (e in parte tutt'ora non fa) come utilizzare al meglio la PU. Il paragone non regge, per quanto mi riguarda. E mi tocca essere d'accordo con LucaPer un team campione del mondo arrivare la stagione seguente quarto (su 11 e solo perché la griglia è spaccata in due e salvo orrori, cui peraltro in McLaren hanno abituato i tifosi, è materialmente impossibile) è molto più che deludente.
È come se ha una squadra di calcio che ha vinto il campionato l'anno seguente arriva decima o giù di lì. Na roba da esonero.
Sembra non vi rendiate conto (e c'è la storia a dimostrarvelo) di quanto sia difficile rimanere forti per più anni, ancora di più quando cambiano i regolamenti. Cioè, o avete cominciato a seguire la F1 da poco, o davvero, di nuovo, non capisco.Il team è migliorato economicamente perché Zak Brown si è dato da fare e trovato munifici sponsor ogni anno.
Sta cosa non ha nessun sensoMa mica cacci Stella. Sì, la gestione piloti è carente da sempre (per scelta, va detto), comunque ci hanno vinto due costruttori e un mondiale piloti. E in questo sport è enormemente più semplice migliorare le strategie e la gestione piloti che non la macchina. Licenziassero chi gli fa le strategie, cacciassero Piastri per prendere una seconda guida.Ma è altrettanto vero che il 2026 si sta rivelando un anno molto deludente.
La macchina non è riuscita e va bene ce ne facciamo una ragione. Ma perché non portarsi avanti e migliorare tutti quegli altri aspetti di gestione del team che sono dannatamente carenti? Voglio dire per migliorare strategie e pit stop non devi aspettare l'anno prossimo.
E lo stesso vale per la gestione in pista.
Oggi avevano due opzioni.
La migliore era fare passare davanti Norris. Ma al limite avrebbero potuto congelare le posizioni de pensavano non ne valesse la pena.
Invece sono stati lì fermi in attesa del patatrac.
Ma allora per cosa vengono pagati? Per guardarsi le gare dal muretto?
Infine su Ferrari. È vero che non vince da tanto. Ma c'è andata spesso vicina. E comunque è sempre piuttosto competitiva.
Voi gli anni a pascolare in fondo alla griglia (vedi 2015 o 2017) non sapete cosa siano. Un tifoso McLaren purtroppo sì.
Ma, detto ciò, io trovo assurdo e disonesto che oggi si parli di McLaren e non del pilota col numero 1 stampato sulla macchina e sul casco che ha, per l'ennesima volta in carriera, per l'ennesima volta quest'anno, centrato il suo compagno senza che ci fosse il minimo bisogno di farlo. Una manovra inutilmente pericolosa, ma per te il problema è il team e Stella se ne deve andare. Uno che due settimane fa criticava Colapinto e lo trattava da pazzo incosciente e oggi ha buttato soldi e punti per fare vedere che è un fenomeno.
O non capisci davvero quanto sia difficile essere competitivi in questo sport e avere un team che, con flessioni, è capace sempre di progettare buone macchine (e McLaren nonostante i limiti, ce l'ha), oppure sei davvero un fan sfegatato di Norris e ti secca che non vinca anche quest'anno perché ormai ti era abituato che era il numero 1. Io propendo per la seconda.
La tua ricostruzione dell'incidente non regge neanche nella visione più cervellotica delle strategie di gara.
Ferrari ci è andata vicina a vincere non regge manco. Io non tifo Ferrari quindi gli anni a pascolare in ultima fila me li ricordo eccome perché sono un fan di Alonso, ma ti assicuro che nulla di tutto ciò giustifica la vostra frustrazione per questa stagione. Togli la Mercedes irregolare e voi eravate in piena lotta mondiale. E ne parlate come se foste dietro Alpine. Ferrari sono 10 anni che non ha una macchina competitiva e comunque quell'anno Hamilton ha vinto con 4 gare d'anticipo.