Cosa c'è di nuovo?

[2° giornata] Milan - Torino 4-1 (Pulisic, Schuurs, Giroud x 2, Theo)

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Napoli e Inter sì, però. E infatti saranno loro le candidate, con la Juve subito dietro
Il Napoli ha solo l'attacco top, in difesa han perso il migliore giocatore e giocano in maniera diversa.
L'Inter è il solito delirio dell'Italia, Sommer letteralmente pensionato, Lukaku e Dzeko persi, sono rose superiori solo sulla quotazione delle carte di Fifa
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Il Napoli ha solo l'attacco top, in difesa han perso il migliore giocatore e giocano in maniera diversa.
L'Inter è il solito delirio dell'Italia, Sommer letteralmente pensionato, Lukaku e Dzeko persi, sono rose superiori solo sulla quotazione delle carte di Fifa
Lautaro da solo vale tutto il nostro attacco, dai :asd: e anche in difesa, o credi che Tomori, Thiaw e Calabria sono meglio dei difensori interisti? Potrebbe anche essersi indebolita sulla carta, ma guarda che macelli sta facendo Onana (portiere sopravvalutatissimo).

Il Napoli ha perso Kim, e ok. Poi è la stessa rosa dell'anno scorso.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Lautaro da solo vale tutto il nostro attacco, dai :asd: e anche in difesa, o credi che Tomori, Thiaw e Calabria sono meglio dei difensori interisti? Potrebbe anche essersi indebolita sulla carta, ma guarda che macelli sta facendo Onana (portiere sopravvalutatissimo).

Il Napoli ha perso Kim, e ok. Poi è la stessa rosa dell'anno scorso.
Il Napoli contro di noi ha perso per ben tre scontri diretti, di cui uno umiliati, quindi questo fatto che partiamo dietro con loro che hanno cambiato allenatore e tolto uno dei pezzi migliori non capisco da dove nasce.
La famosa difesa interista con Acerbi che ha 35 anni e già si è rotto a inizio stagione, una sicurezza granitica proprio da far dire che è la rosa migliore di Italia. Pavard vediamo se arriva, fermo restando che è uno dei miei giocatori preferiti di sempre ma non perchè sia fortissimo a difendere, Lautaro l'anno scorso scompariva e l'Inter si è salvata per invenzioni di Dzeko che è stato sostituito da Arnautovic.
La verità è che queste rose se si chiamassero Milan sarebbero criticatissime dai propri tifosi, invece sembra che se giochi con Krunic, Giroud e Calabria sei automaticamente più scarso di tutti.
 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,744
Reazioni
1,718
Medaglie
12
Il Napoli ha solo l'attacco top, in difesa han perso il migliore giocatore e giocano in maniera diversa.
L'Inter è il solito delirio dell'Italia, Sommer letteralmente pensionato, Lukaku e Dzeko persi, sono rose superiori solo sulla quotazione delle carte di Fifa
ma tu vedi davvero un indebolimento nell'Inter? io no per diversi fattori, il primo è un gioco consolidato che comunque fa si che creino molte occasioni gol, e questo con l'aggiunta di più giocatori con gol nelle gambe, è un grande vantaggio. Con Pavard più o meno mantengono la difesa dello scorso anno. SUl portiere, io non mai esaltato Onana, e anzi mi sono sempre stupito di chi lo ha esaltato l'anno scorso. Non vedo sta gran perdita in porta. Davanti hanno messo insieme 4 attaccanti che vuoi o non vuoi l'anno scorso sono andati tutti in doppia cifra e sono interscambiabili. Hanno perso giocatori si ma hanno fatto una squadra diversa, non riesco a vedere un indebolimento sensibile.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
ma tu vedi davvero un indebolimento nell'Inter? io no per diversi fattori, il primo è un gioco consolidato che comunque fa si che creino molte occasioni gol, e questo con l'aggiunta di più giocatori con gol nelle gambe, è un grande vantaggio. Con Pavard più o meno mantengono la difesa dello scorso anno. SUl portiere, io non mai esaltato Onana, e anzi mi sono sempre stupito di chi lo ha esaltato l'anno scorso. Non vedo sta gran perdita in porta. Davanti hanno messo insieme 4 attaccanti che vuoi o non vuoi l'anno scorso sono andati tutti in doppia cifra e sono interscambiabili. Hanno perso giocatori si ma hanno fatto una squadra diversa, non riesco a vedere un indebolimento sensibile.
Io parlo di rose, se parliamo di tattica noi con qualsiasi rosa perderemmo contro l'Inter sempre visto che Pioli non sa preparare un derby contro Inzaghi che sia uno, ma non dipende da come è costruita la rosa.
Sommer è dall'anno scorso che è un portiere di bassa classifica, son bastati tre punti di oggi (e tre punti di domani) contro neopromosse per far credere che sia ancora un portiere di alta classifica, paradossalmente garantisce di più Audero che era un mestierante. Onana comunque dava molte più garanzie di un Handanovic ormai da pensionare e che faceva puntualmente subire gol ad ogni tiro.
La difesa dello scorso anno ha già girato per volere divino, Haaland che non ha vinto un confronto con un Acerbi che ha giocato tutte le partite bene è qualcosa che ti fa capire i soliti allineamenti di pianeti che vivono, Pavard che prende il posto di Skriniar per fare quello che faceva Skriniar è un netto downgrade, è come prendere un Leao e mettergli a fare la seconda punta, cosa che solo a Milano si è vista fare. Arnautovic è andato in doppia cifra con i rigori che vengono usati per criticare Giroud :sadfrog: la carriera di Arnautovic parla da sè e non devo metterlo a paragonare con Dzeko, ma poi anche riprendere Sanchez dopo averlo cacciato via con tanto di buonuscita è una mossa che qua avrebbe fatto stracciare gli abbonamenti.
Inzaghi riuscirà a trovare una bella quadra anche quest'anno e si fingerà che i problemi siano meno gravi, hanno persino perso Brozovic che era il geometra perfetto, come si fa a pensare che in fondo non partono svantaggiati rispetto all'anno scorso, anche il Milan ha fatto una squadra diversa con il vecchio mercato senza Kessiè e i risultati si sono visti.
C'è un senso di inferiorità che posso capire per quello che si vede come organizzazione, ma non per le rose, che non sono mai sufficienti per vincere, ma per lo meno per essere un buon pretesto per lottare alla vittoria
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,602
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Il Napoli ha solo l'attacco top, in difesa han perso il migliore giocatore e giocano in maniera diversa.
L'Inter è il solito delirio dell'Italia, Sommer letteralmente pensionato, Lukaku e Dzeko persi, sono rose superiori solo sulla quotazione delle carte di Fifa
L'inter infatti è notevolmente più debole sulla carta rispetto allo scorso anno, han perso 5 titolari
Il napoli rispetto a noi ha un attaccante da tanti gol che posta (e ciò fa tanto), però in difesa io non prenderei nessuno dei loro (Di lorenzo vale 10 calabria offensivamente, ma difensivamente siamo lì, e io calabria lo critico per la fase difensiva, quindi non ci sarebbe questo upgrade in tal senso)
 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,744
Reazioni
1,718
Medaglie
12
Io parlo di rose, se parliamo di tattica noi con qualsiasi rosa perderemmo contro l'Inter sempre visto che Pioli non sa preparare un derby contro Inzaghi che sia uno, ma non dipende da come è costruita la rosa.
Sommer è dall'anno scorso che è un portiere di bassa classifica, son bastati tre punti di oggi (e tre punti di domani) contro neopromosse per far credere che sia ancora un portiere di alta classifica, paradossalmente garantisce di più Audero che era un mestierante. Onana comunque dava molte più garanzie di un Handanovic ormai da pensionare e che faceva puntualmente subire gol ad ogni tiro.
La difesa dello scorso anno ha già girato per volere divino, Haaland che non ha vinto un confronto con un Acerbi che ha giocato tutte le partite bene è qualcosa che ti fa capire i soliti allineamenti di pianeti che vivono, Pavard che prende il posto di Skriniar per fare quello che faceva Skriniar è un netto downgrade, è come prendere un Leao e mettergli a fare la seconda punta, cosa che solo a Milano si è vista fare. Arnautovic è andato in doppia cifra con i rigori che vengono usati per criticare Giroud :sadfrog: la carriera di Arnautovic parla da sè e non devo metterlo a paragonare con Dzeko, ma poi anche riprendere Sanchez dopo averlo cacciato via con tanto di buonuscita è una mossa che qua avrebbe fatto stracciare gli abbonamenti.
Inzaghi riuscirà a trovare una bella quadra anche quest'anno e si fingerà che i problemi siano meno gravi, hanno persino perso Brozovic che era il geometra perfetto, come si fa a pensare che in fondo non partono svantaggiati rispetto all'anno scorso, anche il Milan ha fatto una squadra diversa con il vecchio mercato senza Kessiè e i risultati si sono visti.
C'è un senso di inferiorità che posso capire per quello che si vede come organizzazione, ma non per le rose, che non sono mai sufficienti per vincere, ma per lo meno per essere un buon pretesto per lottare alla vittoria
Vabbè lascia stare Pioli che non sa preparare le partite perchè non è nè un tattico e nè uno stratega quindi le cose vanno bene finchè i singoli corrono più degli altri e risolvono le partite. Ma io per l'Inter dico solo che non vedo tutto sto downgrade di cui da settimane sento, senza andare giocatore per giocatore che senò facciamo notte. Inzaghi non è che faccia chissà cosa, gioca sempre uguale e fa i cambi sempre uguali; toglie a e mette il simil-A, toglie B e mette il simil-B. Avendoli sempre o quasi tutti a disposizione non deve scervellarsi in cambi di modulo; cosi faceva anche alla lazio perchè praticamente ne aveva 14/15 che non si infortunavano praticamente mai e da lì lui ha fondato il suo credo calcistico e finchè rende, non ha motivi di cambiarlo.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Vabbè lascia stare Pioli che non sa preparare le partite perchè non è nè un tattico e nè uno stratega quindi le cose vanno bene finchè i singoli corrono più degli altri e risolvono le partite. Ma io per l'Inter dico solo che non vedo tutto sto downgrade di cui da settimane sento, senza andare giocatore per giocatore che senò facciamo notte. Inzaghi non è che faccia chissà cosa, gioca sempre uguale e fa i cambi sempre uguali; toglie a e mette il simil-A, toglie B e mette il simil-B. Avendoli sempre o quasi tutti a disposizione non deve scervellarsi in cambi di modulo; cosi faceva anche alla lazio perchè praticamente ne aveva 14/15 che non si infortunavano praticamente mai e da lì lui ha fondato il suo credo calcistico e finchè rende, non ha motivi di cambiarlo.
Brozovic però ti faceva certe cose che Calhanoglu non le saprà mai fare uguale, Thuram non farà mai le stesse cose che Lukaku sapeva fare, idem per Arnautovic e così via, ora se devo pensare che proveranno a giocare nello stesso identico modo allora è impossibile non vedere il downgrade e come si è puntato al risparmio. Per me è un mercato simile a quello nostro dell'anno scorso, e già comunque l'Inter non era sembrata una corazzata negli scontri diretti, siamo noi che siamo riusciti a fare schifo come non mai.
Quest'anno il Milan deve per lo meno non perdere le partite contro le piccole come l'anno scorso quando abbiamo perso con Torino e Cremonese, perchè già quelle partite sono 6 punti in più, negli scontri diretti alla fine facciamo sempre bene, è una rosa che può tranquillamente arrivare a più di 80 punti. Le riserve le abbiamo, poi io mi aspetto che ci saranno gli infortuni di turno come Pulisic che non giocherà mai tutte le partite, se riuscissimo a prendere anche Taremi allora davanti possiamo in ogni caso creare sempre tanto perché avremo tanti giocatori che possono giocare con qualità e far rifiatare i titolari, quindi l'ideale per il fantino di Parma che oramai vuole solo una squadra di giocatori che vincano gli 1 vs 1
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,611
Reazioni
740
Medaglie
10
Farei un po' di attenzione.. un conto nella carta e un conto il campo.. Inter quest'anno e forte come l'anno scorso, neanch'io non vedo tutto sto downgrade in generale.. forse qualcosa in attacco ma ha tenuto il più forte Lautaro e ha comunque ancora un centrocampo che fa la differenza, e in più ha preso un bel giocatore come Frattesi che può dare respiro a Barella..

Comunque mettiamoci che negli ultimi due campionati hanno vinto due squadre che non erano neanche tra le favorite.. anzi per molti illustri non erano neanche tra le prime 4.. per cui non darei già i vincitori
 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Il Napoli contro di noi ha perso per ben tre scontri diretti, di cui uno umiliati, quindi questo fatto che partiamo dietro con loro che hanno cambiato allenatore e tolto uno dei pezzi migliori non capisco da dove nasce.
La famosa difesa interista con Acerbi che ha 35 anni e già si è rotto a inizio stagione, una sicurezza granitica proprio da far dire che è la rosa migliore di Italia. Pavard vediamo se arriva, fermo restando che è uno dei miei giocatori preferiti di sempre ma non perchè sia fortissimo a difendere, Lautaro l'anno scorso scompariva e l'Inter si è salvata per invenzioni di Dzeko che è stato sostituito da Arnautovic.
La verità è che queste rose se si chiamassero Milan sarebbero criticatissime dai propri tifosi, invece sembra che se giochi con Krunic, Giroud e Calabria sei automaticamente più scarso di tutti.
Ma lascia stare gli scontri diretti dai, il Napoli era già crollato in quel mese e noi stavamo meglio. E a questo aggiungici gli errori di Spalletti (abbiamo fatto le stesse cose per tutte e tre le partite, dimmi tu). Senza comunque voler sminuire quel Milan, che è stato il picco della scorsa stagione.

Tornando all'Inter, per me Bastoni e De Vrij sono meglio di Tomori e Thiaw. Anche i rincalzi (vedi Darmian) ti danno più sicurezza di Kalulu. Sulle fasce globalmente stanno messi meglio di noi con DiMarco, Carlos Augusto, Cuadrado e Dumfries. E in attacco hanno delle alternative al solo Lautaro. Si chiamano appunto alternative, non è che il titolare è Arnautovic (che comunque in questa Serie A può fare la differenza anche negli ultimi 20 minuti). Hanno strapagato Thuram? Penso di sì. Sommer è abbastanza vecchio? Sì, ma per un anno va più che bene. Si sono lasciati sfuggire Lukaku? Sì ma ormai conosciamo il personaggio. E parliamo sempre di una squadra che non può fare mercato per gli ovvi motivi che conosciamo. Quindi Marotta ha fatto il massimo con il poco che aveva a disposizione.

Che poi al Milan basti poco per salire di livello (anche solo un vice Giroud, tipi Taremi) sono d'accordo. Ma non dimentichiamo che ci sono sempre gli stessi dell'anno scorso eh, oltre ai nuovi. Il nostro è un mercato di prospettiva anche per l'anno prossimo, dove con questa base puoi davvero migliorarti e puntare allo scudetto.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
E intanto la rosa al nostro livello pareggia con il Bologna. Sono tutti forti tranne noi

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,956
Reazioni
5,080
Medaglie
12
E intanto la rosa al nostro livello pareggia con il Bologna. Sono tutti forti tranne noi

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Meglio così. Noi siamo da quinto posto, avanti tutta.
 

dominatore

LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2023
Messaggi
135
Reazioni
34
Medaglie
1
(Di lorenzo vale 10 calabria offensivamente, ma difensivamente siamo lì, e io calabria lo critico per la fase difensiva, quindi non ci sarebbe questo upgrade in tal senso)
Credo tu non abbia mai visto di lorenzo in fase difensiva :asd: metterlo sullo stesso livello difensivo di theo hernandez è un po' ingeneroso
 
Top