2 reti ethernet in 1 solo pc

Pubblicità
Iscritto dal
24 Gen 2011
Reazioni
0
Salve, dati gli attuali problemi che ho con la linea Tiscali 4g per giocare online volevo sapere se ,visto che che attualmente in casa ho due linee (Tiscali 4g e Telecom 7 mega) è possibile avere a disposizione nel pc tutte e due le linee e poter Switchare tra una e l'altra in maniera veloce? La linea Telecom è una linea ADSL la Tiscali è tramite cavo wan collegato al modem sul tetto con parabola. Se vi chiedete il perché di ciò ve lo spiego : con la linea Telecom ci gioco online perché è più stabile e non ha problemi di ping /perdita di pacchetti, con la linea Tiscali ci scarico o ci navigo dato che ha 70 mega in download.

Aggiungo inoltre che la mia scheda madre non ha il wi-fi integrato, quindi per adesso valutavo l'idea di collegare entrambe le linee tramite cavo, però nel caso non fosse possibile valuto anche l'opzione di una rete tramite wi-fi.

So che è una cosa un poco insolita ma purtroppo in italia siamo nel terzo mondo delle connessioni e ci dobbiamo arrangiare in qualche maniera, grazie a chi mi potrà aiutare

Salve, dati gli attuali problemi che ho con la linea Tiscali 4g per giocare online volevo sapere se ,visto che che attualmente in casa ho due linee (Tiscali 4g e Telecom 7 mega) è possibile avere a disposizione nel pc tutte e due le linee e poter Switchare tra una e l'altra in maniera veloce? La linea Telecom è una linea ADSL la Tiscali è tramite cavo wan collegato al modem sul tetto con parabola. Se vi chiedete il perché di ciò ve lo spiego : con la linea Telecom ci gioco online perché è più stabile e non ha problemi di ping /perdita di pacchetti, con la linea Tiscali ci scarico o ci navigo dato che ha 70 mega in download.Aggiungo inoltre che la mia scheda madre non ha il wi-fi integrato, quindi per adesso valutavo l'idea di collegare entrambe le linee tramite cavo, però nel caso non fosse possibile valuto anche l'opzione di una rete tramite wi-fi.

So che è una cosa un poco insolita ma purtroppo in italia siamo nel terzo mondo delle connessioni e ci dobbiamo arrangiare in qualche maniera, grazie a chi mi potrà aiutare
Anche portandone 1a in wifi dovresti cmq staccare l'ethernet quando vuoi accedervi, tramite ricevitore, visto che da quel che so il pc da sempre la priorità al cavo.Non so, magari esiste uno switch ethernet a cui collegare i 2 cavi e uno solo in uscita, così da usare un eventuale selettore sul dispositivo senza dover staccare nulla, provo a cercare qualcosa, non so se esiste xD

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche portandone 1a in wifi dovresti cmq staccare l'ethernet quando vuoi accedervi, tramite ricevitore, visto che da quel che so il pc da sempre la priorità al cavo.Non so, magari esiste uno switch ethernet a cui collegare i 2 cavi e uno solo in uscita, così da usare un eventuale selettore sul dispositivo senza dover staccare nulla, provo a cercare qualcosa, non so se esiste xD

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Già grazie questo passaggio me lo ero scordato, avevo anche pensato di comprare un adattatore di rete Lan Gigabit, USB 3.0 a RJ45 Ethernet in modo da aggiungere una seconda scheda di rete in maniera facile ed economica però mi chiedo una volta inserito questo adattatore poi windows me lo farà fare lo switch tra le due reti? comunque grazie dell'aiuto :fiore:

Già grazie questo passaggio me lo ero scordato, avevo anche pensato di comprare un adattatore di rete Lan Gigabit, USB 3.0 a RJ45 Ethernet in modo da aggiungere una seconda scheda di rete in maniera facile ed economica però mi chiedo una volta inserito questo adattatore poi windows me lo farà fare lo switch tra le due reti? comunque grazie dell'aiuto :fiore:
Trovo solo sdoppiatori, la tua idea non è affatto male, perchè avendo 2 schede di rete, ammesso che non dia problemi di driver o cose così, ma in linea teorica dovrebbe funzionare, anche se non ti volesse far fare lo switch in modo rapido, la soluzione è semplice, basta disabilitare la scheda mobo quando usi l'altra e invertire l'abilitazione/disabilitazione, quando vuoi cambiare rete.

Roba da 2 click destri e 2 sinistri :asd: :cat:

Trovo solo sdoppiatori, la tua idea non è affatto male, perchè avendo 2 schede di rete, ammesso che non dia problemi di driver o cose così, ma in linea teorica dovrebbe funzionare, anche se non ti volesse far fare lo switch in modo rapido, la soluzione è semplice, basta disabilitare la scheda mobo quando usi l'altra e invertire l'abilitazione/disabilitazione, quando vuoi cambiare rete.Roba da 2 click destri e 2 sinistri :asd: :cat:
Si infatti. Poi non è che switcho ogni 5 minuti:asd:, cioè la telecom la metto solamente quando gioco online e faccio in genere sessioni da 2-3 ore, poi il resto del tempo uso tiscali. Comunque se non arrivano altri suggerimenti stasera compro il necessario per fare questa operazione. Grazie mille

Si infatti. Poi non è che switcho ogni 5 minuti:asd:, cioè la telecom la metto solamente quando gioco online e faccio in genere sessioni da 2-3 ore, poi il resto del tempo uso tiscali. Comunque se non arrivano altri suggerimenti stasera compro il necessario per fare questa operazione. Grazie mille
Cmq non dovrebbe dare problemi, considerato che ho avuto a che fare con schede di rete simulate, che ho tutt'ora presenti e non danno noie, non vedo perchè una reale dovrebbe darne, basta solo usare abilita e disabilita e dovrebbe andare tutto bene :)

Assicurati di comprarne una di qualche marca un po' più conosciuta, per non avere problemi di driver, visto che dovresti trovarli bene, e dovrebbe andare tutto bene ;)

Cmq non dovrebbe dare problemi, considerato che ho avuto a che fare con schede di rete simulate, che ho tutt'ora presenti e non danno noie, non vedo perchè una reale dovrebbe darne, basta solo usare abilita e disabilita e dovrebbe andare tutto bene :)Assicurati di comprarne una di qualche marca un po' più conosciuta, per non avere problemi di driver, visto che dovresti trovarli bene, e dovrebbe andare tutto bene ;)
ok grazie. diciamo che della fase dello switch me ne occuperò dopo, per adesso compro tutto il resto, tra cui una power line per fare arrivare il cavo in camera..

ok grazie. diciamo che della fase dello switch me ne occuperò dopo, per adesso compro tutto il resto, tra cui una power line per fare arrivare il cavo in camera..
L'alternativa è attrezzarti con un ricevitore wifi e collegarti a una rete in quel modo, sempre disabilitando l'ethernet, se si tratta dalla linea di download ci può anche stare, vedi tu cosa preferisci :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro