Riflessione 20 volte 360

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
31,395
Pubblicità
Xsb9hAo.jpg

Parlando di cifre tonde in questi giorni cosi "pieni" di uscite, oggi sono venti per la seconda console Microsoft.

L'unica cosa che ricordo di quel periodo era vedere sugli scaffali Ridge Racer 6 per quella console.

Fece uno strano effetto (mitigato in parte dal settimo capitolo su PS3)

Ah sì poi ovviamente tutti che si vantavano di aver preso l'LCD o il plasma nuovo, a volte sfociando nella tossicità più becera :asd:

Personalmente, non avendola mai avuta, credo di averci giocato, a casa di parenti/amici, soltanto Forza Motorsport 4 e COD4. Ah e forse Prey 2006 in un Mediaworld! Non mi piaceva perchè girava a metà FPS rispetto alla versione PC :asd:

Ultima modifica:
Console epocale che ha contribuito in parte a cambiare il mondo del gaming. Ha lanciato il multiplayer su console (il PSN faceva cagare), ha sfornato capisaldi del genere sparatutto come Gears of War e Halo, e ha dato alla luce tanti altri capolavori. È stata la mia console di riferimento per quella generazione. Ottima console, mi ha regalato tante ore di divertimento.

Ho raccontato spesso la mia storia. Venivo da un catastrofico PC meltdown, dall’oggi al domani si bruciò tutto con un guasto elettrico. Era il 2004 e avevo installata la mia solita roba tra Doom 3, Half Life 2, The Sims 2, Red Alert 2, e tanti altri titoli. Non è che fossi proprio in pari col gaming, ma leggevo da tanti anni le riviste (TGM, GPIMC) e avevo chi mi passava la roba buona, in un modo o nell’altro. Passo quasi un anno senza giocare cercando di racimolare soldi per comprare un PC nuovo, Cristo, avevo ancora un tubo catodico LG.

Il tempismo con cui Xbox 360 si presentò nei negozi fu’ cruciale, ma fino all’ultimo cercai di desistere. Il mondo consolle mi era alieno, e non è che King Kong, Project Gotham o Kameo mi invogliassero più di tanto. Perfect Dark manco sapevo cosa fosse.

Arriva Agosto 2006, lavoro, ho i soldi, ma comunque pochi per riassemblare un PC e nemmeno più tanto spazio in casa. Un pomeriggio dopo il lavoro faccio un salto ad una Comet di Modena. L’ultima Xbox 360 rimasta.. ci penso e giro in tondo. Vado a vedere i giochi e noto PREY, gioco dei 3DREALMS che ovviamente conoscevo. Mannaggia la miseria, piglio tutto e vado alla cassa. :rickds: E mi porto a casa pure Enchanted Arms così per curiosità.

Il resto è storia, si abbandonano le riviste e si iniziano a guardare gli E3, frequento qualche sito su Internet, i primi YouTubers, come non menzionare Farenz che ho incontrato almeno 2 volte alle fiere. Arrivano Oblivion, Gears, Lost Planet, Halo 3, Orange Box, Mass Effect, Fallout 3 non finiva mai, una varietà epocale, assurda, ma soprattutto inizio anche ad appassionarmi ai Jrpg. I Jrpg che saltuariamente menzionavo su Xbox Live e la gente non capiva di cosa stessi parlando, quanto ho provato a sponsorizzare Lost Odyssey e Tales of Vesperia, ma nessuno mi cagava mai.:asd:

Fino alla fine è stata la “mia” gen e mi sono divertito tanto. Oggi sono completamente un’altra persona, ma quei ricordi ci saranno sempre. Non ti rendi conto di quanto è stata buona finché non se ne va per sempre.

Ultima modifica:
Xbox 360 è stata allo stesso tempo l’apice e l’inizio del declino di Xbox.
Nei suoi primi cinque anni di vita la si può tranquillamente definire una delle migliori e più influenti console della storia capace di riprendere ed espandere le ottime basi gettate dalla prima XBOX
Dalla metà del suo ciclo vitale in poi, fino ai giorni nostri, abbiamo solo un declino inesorabile…
Ricordo ancora l’emozione di vedere per la prima volta Gears of War sullo schermo, una roba allucinante, le ore passate con i ragazzi dello staff di GD su Halo Reacho ancora la maestosità dei primi due Mass Effect…
Grazie 360 e buon compleanno

Una delle migliori console di sempre e per me nettamente superiore alla concorrenza nel suo periodo

Penso che ho comprato più giochi per 360 che per qualsiasi altra console, a dirla tutta ne compro ancora oggi grazie alla retrocomapatibilitá!

Console stupenda, ricordo che il primo anno ho passato pomeriggi su Perfect dark 0 con in background una tracklist costruita su più CD di m2o e caricata direttamente sull'hdd della 360! Ancora oggi mi domando quanto fosse legale ahah.

Penso che ho comprato più giochi per 360 che per qualsiasi altra console, a dirla tutta ne compro ancora oggi grazie alla retrocomapatibilitá!

Console stupenda, ricordo che il primo anno ho passato pomeriggi su Perfect dark 0 con in background una tracklist costruita su più CD di m2o e caricata direttamente sull'hdd della 360! Ancora oggi mi domando quanto fosse legale ahah.
Io non l’ho mai fatta quella cosa, ma ricordo un mio compagno di classe che aveva tutta una playlist di mp3 sulla vecchia Xbox. Tanta roba si, completamente illegale. :dsax:

E comunque non vi ho detto che il setup dell’epoca è ancora perfettamente funzionante, se volete fare un salto a casa mia volentieri.:ahsisi:

Visualizza allegato 23918
Che bello vedere dei CRT ancora funzionanti :bruniii: io in camera ho ancora un Trinitron da 14" della seconda metà degli anni '90, ogni tanto ci attacco pure il decoder per vedere la TV mentre l'LCD è occupato :sard:

Dalla presenza della slim deduco che la prima console sia nel lungo elenco dei caduti in servizio. :dsax:
Ovviamente, red ring of death con Oblivion. Rigorosa chiamata al callcenter Xbox con operatrice brasiliana e viaggetto in Germania, e quella che tornò nemmeno era la mia. :asd:

E poi, Slim di Halo 4.
[automerge]1763902926[/automerge]
Che bello vedere dei CRT ancora funzionanti :bruniii: io in camera ho ancora un Trinitron da 14" della seconda metà degli anni '90, ogni tanto ci attacco pure il decoder per vedere la TV mentre l'LCD è occupato :sard:
Quel TV ne ha viste tante, ma mai come il videoregistratore della Nokia, ci registravo le puntate di MTV Anime Night. :rickds:

Ho solo queste parole da dire:
“I love you in every universe”
Xbox 360<3

Veramente una grandissima console che ha fatto la storia la mia prima ( e ultima)xbox.

Oltre ai titoli più famosi , voglio citare quella bomba di lost odyssey :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro