Cosa c'è di nuovo?

2001: Odissea nello spazio

ufficiale
Pubblicità

Latianese82

LV
0

Iscritto dal
30 Lug 2007
Reazioni
33
Medaglie
4
Mi piace così tanto questo film che solo leggere i vostri commenti mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Questo week-end lo riguardo, per me ovviamente capolavoro indiscusso

Steeb

LV
2

Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
4,546
Medaglie
8
Pubblicato ieri sul canale Warner Bros!

[video=youtube;oR_e9y-bka0]

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
293
Medaglie
5
Recensione di Stuckmann

Sinceramente? Non mi è piaciuto. Mezzo video ha la colonna sonora alterata per dare un tocco "moderno" al trailer, e non ce n'era bisogno. Inoltre spoilera la scena più importante, e ok che l'hanno visto tutti sto film, però dai, è inconcepibile :facepalm:

Inoltre possono dire quello che gli pare sull'autenticità dell'immagine, ma qua c'è qualcosa che non quadra, per me i colori sono COMPLETAMENTE SBALLATI! Kubrick è celebre per i colori accesi e uniformi, e quello che ho visto in questo trailer è abbastanza inquietante. Lo sfondo bianco brillante in una delle scene più belle del film si trasforma in una specie di color seppia (brrrrrr) mentre il monolite alla fine è di un grigiume imbarazzante, mentre dovrebbe essere nero come la notte.

Mi spiace, ma per me qua son stati commessi degli errori, poi magari mi sbaglio io eh :nonso:

Quinlan

...
LV
1

Iscritto dal
23 Feb 2010
Reazioni
125
Medaglie
5
Hanno snaturato completamente i colori, chissà perché tutto quel giallo.

Darton

leader zone
entertainment
LV
3

Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
451
Medaglie
20
Il 4 e il 5 giugno verrà proiettata in molte sale cinematografiche italiane, la versione "curata" da Nolan di "2001: Odissea nello spazio".Anche se questa versione è uno schifo totale, mi sa che non posso resistere :paura:
In che senso "curata da Nolan"?

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0

Iscritto dal
15 Ago 2008
Reazioni
0
Medaglie
4
In che senso "curata da Nolan"?
ha supervisionato i lavori di restauro.

la situazione comunque è combattuta. ufficialmente comunque non hanno ritoccato nulla. parlando della versione 70mm portata a cannes "for the first time since the original film’s release, this 70mm print was struck from new printing elements made from the original camera negative meaning it’s a true photochemical film recreation. There are no digital tricks, remastered effects, or revisionist edits"

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
293
Medaglie
5
ha supervisionato i lavori di restauro.
la situazione comunque è combattuta. ufficialmente comunque non hanno ritoccato nulla. parlando della versione 70mm portata a cannes "for the first time since the original film’s release, this 70mm print was struck from new printing elements made from the original camera negative meaning it’s a true photochemical film recreation. There are no digital tricks, remastered effects, or revisionist edits"
Può essere, ma in quel caso sarebbe colpa dell'usura del negativo, perché il giallognolo dev'essere causato da qualcosa. La fedeltà all'originale comunque sia, va a farsi benedire... però vederlo al cinema sarebbe comunque una gran figata :sisi:

L'Ammiraglio

LV
0

Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
però vederlo al cinema sarebbe comunque una gran figata :sisi:
True story :predicatore:

Però mi sa che non riuscirò causa impegni e mancanza di budget, maledizione :tragic:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
293
Medaglie
5
L'ho visto.

Qualità dell'immagine scadente, c'è poco da fare: più che il giallognolo del trailer, ho notato dei colori slavatissimi, ed una luminosità a palla dell'immagine, quasi accecante a tratti.

Nonostante ciò è stata una bellissima esperienza, vedere questo capolavoro sul grande schermo è qualcosa di magico, e poi l'audio del cinema è un'altra roba, da orgasmo puro :sbav:

MajorCavax

LV
2

Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,276
Medaglie
11
Avvistato il Blu Ray 4K, in uscita il prossimo 9 maggio qui in Italia!

5051891167087_0_0_300_75.jpg

Gouki

LV
2

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335
Medaglie
7
b5UQwYxeKoutvbtp3eLkY5iilJX.jpg

Titolo: 2001: Odissea nello spazio

Tagline: Un'epica e drammatica avventura di esplorazione del cosmo.

Genere: Fantascienza, Mistero, Avventura

Regista: Stanley Kubrick

Cast: Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester, Douglas Rain, Daniel Richter, Leonard Rossiter, Margaret Tyzack, Robert Beatty, Sean Sullivan, Frank Miller, Ed Bishop, Edwina Carroll, Heather Downham, Penny Brahms, Maggie d'Abo, Chela Matthison, Judy Kiern, Alan Gifford, Ann Gillis, Vivian Kubrick, Kenneth Kendall, Kevin Scott, Martin Amor, Bill Weston, Glenn Beck, Mike Lovell, John Ashley, Jimmy Bell, David Charkham, Simon Davis, Jonathan Daw, Péter Delmár, Terry Duggan, David Fleetwood, Danny Grover, Brian Hawley, David Hines, Tony Jackson, John Jordan, Scott MacKee, Laurence Marchant, Darryl Paes, Joe Refalo, Andy Wallace, Bob Wilyman, Richard Woods, S. Newton Anderson, Sheraton Blount, Ann Bormann, Julie Croft, Penny Francis, Marcella Markham, Irena Marr, Krystyna Marr, Kim Neil, Jane Pearl, Penny Pearl, Burnell Tucker, John Swindells, John Clifford

Data di pubblicazione: 1968-04-02

Durata (min): 141

Trama: Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto però si trova in balia del computer che governa l'astronave. La lotta avrà un solo vincitore.

Pubblicità
Pubblicità