In Rilievo 2010s Games All Stars Battle Royale | Thread generale con regolamento e discussioni libere | Finito | Ha vinto NieR Automata

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Girone 9:

The Witcher 2: 11-5 (+6) (1 scudo e 1 bazooka)

Xenoblade Chronicles: 8-3 (+5) (1 scudo)

Catherine: 6-6 (0)

Hollow Knight: 4-4 (0)

Dragon Quest XI: 6-7 (-1) (1 scudo e 1 bazooka)
Deadly Premonition: 2-3 (-1) (1 bazooka)
Prey (2017): 6-7 (-1)

Shadow of the Damned: 2-4 (-2) (1 bazooka)

The Witness: 0-3 (-3)

Castlevania: Lords of Shadow: 1-5 (-4)

Girone 10:

Hotline Miami: 6-3 (+3)

Spec Ops: The Line: 3-0 (+3)

Super Mario Odyssey: 6-4 (+2)
Disco Elysium: 5-3 (+2)

Fire Emblem: The Three Houses: 4-4 (0)

Radiant Historia: Perfect Chronology: 3-3 (0)
Bioshock Infinite: 5-6 (-1)
Luigi's Mansion 3: 2-3 (-1)
Fallout New Vegas: 4-7 (-3)
Pokémon Heart Gold/Soul Silver: 3-7 (-4) (1 bazooka)

Giochi qualificatI alla terza fase:

NieR
Death Stranding
Rayman Legends

Valkyria Chronicles 4

Dark Souls

Bayonetta
Alan Wake

Valiant Hearts

Devil May Cry 5

Steins;Gate

Sekiro: Shadows Die Twice

Dragon's Dogma

Portal 2

Danganronpa: Trigger Happy Havoc

Dark Souls 3

Vanquish

The Witcher III
Yakuza 0
Gravity Rush

Alien Isolation

Nier Automata

Divinity Original Sin 2

Zero Escape: Virtue's Last Reward

Bayonetta 2

Ghost Trick
Resident Evil 2 (2019)
Yakuza Kiwami 2

DragonBall Fighter Z

Persona 5
God of War (2018)
Silent Hill Shattered Memories

Cuphead

The Witcher 2

Xenoblade Chronicles

Catherine

Hollow Knight

Hotline Miami

Spec Ops: The Line

Super Mario Odyssey
Disco Elysium

Lunedì inizia la terza fase :nev:

Ultima modifica da un moderatore:
L'idea di fare ulteriore selezione tra questi 40 rimanenti mi fa venire i brividi, almeno la metà di questi meriterebbe di vincere  :bruniii:

NB: 25 sui 40 sono titoli giapponesi. Siamo una buona sezione ma possiamo falcidiare ancora qualche occidentalata :unsisi:

Certi giochi neanche sanno cosa ci fanno lì

Valiant Hearts, Gravity Rush, Spec Ops, Silent Hill...

Eccovi in anteprima le gimmick della terza fase.

Ade

Entro 24 ore dall'apertura del girone qualsiasi utente iscritto al forum da prima dell'inizio del torneo e con almeno 1000 post nel contatore può usare Ade per estromettere immediatamente un gioco dal girone (e quindi dal torneo). L'utente che usa Ade viene bannato sino alla fine del torneo. Non può essere usato più di un Ade per ogni girone.

Contro-Ade

Entro 24 ore dall'utilizzo di Ade qualsiasi utente iscritto al forum da prima dell'inizio del torneo e con almeno 1000 post nel contatore può usare contro-Ade per far rientrare nel torneo il gioco colpito da Ade (il gioco rientra con il saldo di voti positivi e negativi ricevuti prima di Ade). L'utente che usa contro-Ade viene bannato sino alla fine del torneo. Una volta usato contro-Ade, se non sono trascorse più di 24 ore dall'apertura del girone, è possibile usare nuovamente Ade nello stesso girone, ma non contro il gioco che era già stato estromesso.

Fin dove vi spingerete per far vincere i vostri favoriti? :nev:

Si scherza, eh. :asd:

Mi piace come idea peccato l'immunità per alcuni giochi ma basta spingere gli utenti giusti a immolarsi :asd:

Regolamento della terza fase, leggetelo attentamente perché ci sono novità:

La 3^ FASE, l'ultima a gironi, sarà così organizzata:

8 gironi da 5 giochi ciascuno, assegnati casualmente. In ogni girone verrano eliminati 3 giochi, quelli col punteggio più basso (quindi dei 40 titoli arrivati fin qui solo 16 passeranno alla fase ad eliminazione diretta).

In questa terza fase ogni utente può assegnare per ogni girone 1 voto POSITIVO  ed 1 voto NEGATIVO. Spieghiamo ai nuovi utenti e ricordiamo ai vecchi utenti più distratti cosa sono i voti positivi ed i voti negativi:

Il voto positivo si spiega da sé, votate i vostri giochi preferiti per farli accedere alla fase ad eliminazione diretta. I voti negativi possono essere usati strategicamente, per togliere un punto ad un titolo che ritenete particolarmente immeritevole, o per aiutare i vostri pupilli a farla franca.

Ad esempio, se a fine seduta un gioco raccogliesse 6 voti positivi ma 4 voti negativi, avrebbe solo 2 punti, e un qualsiasi gioco da 3 voti positivi ma senza voti negativi lo supererebbe.

A vincere saranno quindi i giochi più amati, ma anche meno odiati, e pure i candidati più illustri potrebbero finire presto "impallinati" dal fuoco imcrociato delle tifoserie opposte.

Per votare sarà necessario un duplice passaggio: votare nei due sondaggi (uno per i voti positivi, l'altro per quelli negativi) presenti nel thread dedicato ad ogni girone e LASCIARE OBBLIGATORIAMENTE UN POST in cui indicare i giochi a cui vengono assegnati il voto positivo ed il voto negativo.

E' gradito il voto argomentato, o quantomeno commentato.

Il voto deve essere sempre simultaneo.

Anche in questa fase ci saranno delle gimmick per mescolare le carte.

Si potrà assegnare un voto positivo speciale, il BUNKER, che assegna 3 punti positivi . Tuttavia se il gioco che riceve questo voto speciale ha, nel momento del voto, un saldo negativo, il voto speciale non potrà portare il saldo complessivo a più di 0 punti. Chiariamo con degli esempi: il gioco X ha saldo -5 e riceve un voto-bunker: il voto vale 3 punti ed il saldo passa a -2; il gioco Y ha saldo +1 e riceve un voto-bunker: il voto vale 3 punti ed il saldo passa a +4; il gioco Z ha saldo -2 e riceve un voto-bunker: in questo caso il voto-bunker vale "solo" 2 punti perché a seguito del voto speciale il saldo non può eccedere lo 0. In sostanza il bunker è più efficace per i giochi con saldo positivo o con saldo negativo pari a -3 od inferiore, mentre dà un vantaggio limitato ai giochi con saldo negativo -2 e nessun vantaggio ai giochi con saldo negativo -1. Per questo tipo di voto il saldo 0 è ritenuto positivo.

La gimmick a fare da controaltare è la NUKE, che assegna 3 punti negativi. Anche in questo caso c'è un limite: se il gioco che riceve questo voto speciale ha un saldo positivo il saldo non potrà andare sotto lo 0 con questo voto. Anche in questo caso ci aiuteranno degli esempi: il gioco X ha saldo +5 e riceve un voto-nuke: il voto negativo vale 3 punti ed il saldo passa +2; il gioco Y ha saldo -4 e riceve un voto-nuke: il voto negativo vale 3 punti ed il saldo passa a -7; il gioco Z ha saldo +2 e riceve un voto-nuke: in questo caso il voto-nuke vale "solo" 2 punti ed il saldo passa a 0. Riguardo l'efficacia valgono, in maniera speculare, le considerazioni già fatte sul voto-bunker. Per questo tipo di voto il saldo 0 è ritenuto negativo.

BUNKER e NUKE naturalmente non sono illimitati, potrete usarli solo 1 volta (una volta il bunker ed una volta la nuke) negli 8 giorni della 3^ fase. Inoltre gli utenti che usano il bunker e/o la nuke in un girone NON POTRANNO ASSEGNARE NESSUN VOTO, NEPPURE ORDINARIO, NEL GIRONE APERTO IN CONTEMPORANEA (ricordiamo che i gironi sono aperti "a coppie"). Prima di usare i voti speciali assicuratevi che nell'altro girone aperto in contemporanea non ci siano giochi che volete assolutamente votare. Bunker e nuke possono essere usati anche nello stesso girone. Nel primo post di ogni girone ci sarà un elenco degli utenti che hanno già usato il bunker e/o la nuke nei gironi precedenti.

Il voto una volta effettuato è irrevocabile (non si può modificare né aggiungere eventuali voti non assegnati in precedenza).

In caso di parità tra due o più giochi, passerà alla fase successiva il titolo con più voti positivi. In caso di pari positivi, viene eliminato quello che ha ricevuto l'ultimo voto positivo più tardi (a tal proposito farenno fede le date dei post).

Verranno aperti due gironi alla volta, in cui si potrà votare fino alla mezzanotte del secondo giorno successivo alla loro apertura.

Coraggio, il destino del gioco del decennio è nelle vostre mani 

Question, quindi usando un bunker/nuke in un girone (o entrambi), non posso piazzare voti normali, sia nel girone stesso dove uso il bunker/nuke che nell'altro girone aperto in contemporanea, giusto?

Comunque per me questi gironi sono letali, praticamente tutti i giochi che conosco e mi piacerebbe portare avanti sono tutti nei primi due gironi :dsax:

Question, quindi usando un bunker/nuke in un girone (o entrambi), non posso piazzare voti normali, sia nel girone stesso dove uso il bunker/nuke che nell'altro girone aperto in contemporanea, giusto?

Comunque per me questi gironi sono letali, praticamente tutti i giochi che conosco e mi piacerebbe portare avanti sono tutti nei primi due gironi :dsax:
Puoi fare bunker e 1 voto negativo o un voto positivo e Nuke, ma ricorrendo a bunker o nuke non potrai votare nell'altro girone, es

Girone A

Se usi o un bunker o un nuke automaticamente non potrai votare nel Girone B

Esatto.

Ragazzi, leggete i 40 giochi che son passati. Ora ditemi voi se quelli sono migliori di Dragon Quest XI.

No, perché queste votazioni sono “serie” mentre la rivista che lo votò gioco di ruolo del decennio (trovate il topic in sezione) sparava ca...te

Siamo sicuri che quelli che sparavano le ca...te erano loro? O forse... siamo noi?

Che, poi, non ho votato più per le ca...te scritte su DQ. Attenzione, oscenità scritte non dall’utente a caso ma dagli Admin, che hanno dimostrato una cultura videoludica bassissima. Evidentemente anche qua di meritocrazia ce n’è ben poca...

Ragazzi, leggete i 40 giochi che son passati. Ora ditemi voi se quelli sono migliori di Dragon Quest XI.

No, perché queste votazioni sono “serie” mentre la rivista che lo votò gioco di ruolo del decennio (trovate il topic in sezione) sparava ca...te

Siamo sicuri che quelli che sparavano le ca...te erano loro? O forse... siamo noi?

Che, poi, non ho votato più per le ca...te scritte su DQ. Attenzione, oscenità scritte non dall’utente a caso ma dagli Admin, che hanno dimostrato una cultura videoludica bassissima. Evidentemente anche qua di meritocrazia ce n’è ben poca...
Perdonami, ma stai prendendo troppo seriamente la cosa

Considerate anche le regole sin dai primi giorni, credo che sia nato tutto più come passatempo estivo o comunque qualcosa di abbastanza "leggero" su cui riderci sopra

Non farti venire il sangue amaro, anche perché non siamo tutti uguali ed è anche ovvio e naturale che non abbiamo gli stessi gusti

Perdonami, ma stai prendendo troppo seriamente la cosa

Considerate anche le regole sin dai primi giorni, credo che sia nato tutto più come passatempo estivo o comunque qualcosa di abbastanza "leggero" su cui riderci sopra

Non farti venire il sangue amaro, anche perché non siamo tutti uguali ed è anche ovvio e naturale che non abbiamo gli stessi gusti
Concordo, era giusto un divertissment estivo/lockdown-esco, ma se ci fermiamo a leggere alcuni tagliati ci scappa una risata alla Mr.Robot.

Sono votazioni caciarone per passare l'estate che fa caldo e non si riesce a giocare, nessuno sta affrontando la cosa in modo serio dai.

Che poi tra quei 40 giochi ci sono titoli che hanno fatto la storia del medium, titoli dalla qualità elevatissima, gemme grezze che se avessero avuto più budget avrebbero spaccato tutto, capolavori sottovalutattisimi per colpa della piattaforma/genere/preconcetti della gente ecc. non è che è passato giulia passione o cooking mama eh.

Poi prendersela per quello che scrivono altri utenti... alla prima fase scrivevamo righe piene di motivazioni, alla seconda un paio di righe a rimarcare le stesse cose, alla terza uno si stufa e trolla. Io stesso ho eliminato Mario Galaxy 2 giusto per trollare eliminando un titolo illustre for fun anche perché se un titolo non vince il prestigiosissimo premio "gioco della decade" di Gamesforum non credo che perda soldi o venda meno.

Per esempio oggi probabilmente verrà eliminato un gioco che è amato da tutti e la motivazione sarà "mi sta antipatica la protagonista" :unsisi:

Sono stati eliminati al primo turno titoli ben più influenti di DQ XI. Per come è impostato il torneo, con i voti negativi ed i voti gimmick, era scontato che la classifica finale non sarebbe stata meritiocratica; probabilmente alla fine vincerà un gioco non capolavorico ma che ha dalla sua il pregio di non stare sulle balle a troppi utenti, quasi sicuramente un multipiattaforma per via del tiro incrociato contro le esclusive.

Detto ciò nella top 40 trovo almeno 30 giochi che sicuramente non sono inferiori a DQ XI per qualità ed importanza. Se dovessi lamentarmi di qualche scandalo sarebbe Zelda BotW fuori dalla Top 40, o giochi come GTA V, Skyrim e TLOU brutalizzati nella prima fase (quindi neanche in top 100).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro