Serie A [25° Giornata] Inter-Juventus 3-2 (AG Cambiaso, Cambiaso,Pio, Locatelli, Zielinski)

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Finalmente uno scontro diretto vinto. Adesso continuare cosí a testa bassa e avere sempre più fame. Oggi abbiamo superato uno scoglio durissimo, xkè ritengo che la Juve come gioco e interpreti meriti una posizione diversa in classifica.
Partita equilibrata fino a quell’episodio, che ci ha dato una chance che dovevamo sfruttare assolutamente, soprattutto dopo la rosicata dell’andata. Eppure, con l’uomo in piú, abbiamo rischiato di buttarla via. Non c’é niente fa fare, in Serie A non puoi mai far scendere l’attenzione…

Sull’episodio dell’espulsione, raga mano ad ostacolare c’è, ma Bastoni chiaramente ha accentuato di brutto, come fanno un pó tutti in serie A. É stato furbo, sapeva che Kalulu era ammonito ed è andato giù. Non ci stava il giallo? Puó essere, ma se vedete bene tutti, a velocitá normale sembrava proprio evidente la trattenuta. Kalulu ha tenuto Bastoni e poi, consapevole di rischiare, ha completamente lasciato la maglietta….ma a quella velocità son rimasti ingannati tutti. Se rivedete il replay, nessuno juventino ha protestato. Yldiz si è anche girato con la faccia “kalulu l’ha fatta grossa”.
Ovvio che lo juventino è incazzato. Lo sarei anche io a situazione inversa. Ma ripeto, a velocità normale sembrava decisamente più netto, e il Var sul secondo giallo non puó intervenire. Ingenuo anche Kalulu xké la mano l’ha messa e ha rischiato.

Tornando alla mia Inter, prendere questi 3 punti importantissimi, e tornare a pedalare, xké ora si va in Norvegia e poi a Lecce nel giro di 7 giorni. Tenere duro soprattutto in campionato. Non dobbiamo mollare di un cm!

E poi…finalmente Esposito sempre più attaccante d’area, che brazz di gol!

Ultima modifica:
Finalmente uno scontro diretto vinto. Adesso continuare cosí a testa bassa e avere sempre più fame. Oggi abbiamo superato uno scoglio durissimo, xkè ritengo che la Juve come gioco e interpreti meriti una posizione diversa in classifica.
Partita equilibrata fino a quell’episodio, che ci ha dato una chance che dovevamo sfruttare assolutamente, soprattutto dopo la rosicata all’andatavisto che all’andata. Eppure, con l’uomo in piú, abbiamo rischiato di buttarla via. Non c’é niente fa fare, in Serie A non puoi mai far scendere l’attenzione…

Sull’episodio dell’espulsione, raga mano ad ostacolare c’è, ma Bastoni chiaramente ha accentuato di brutto, come fanno un pó tutti in serie A. É stato furbo, sapeva che Kalulu era ammonito ed è andato giù. Non ci stava il giallo? Puó essere, ma se vedete bene tutti, a velocitá normale sembrava proprio evidente la trattenuta. Kalulu ha tenuto Bastoni e poi, consapevole di rischiare, ha completamente lasciato la maglietta….ma a quella velocità son rimasti ingannati tutti. Se rivedete il replay, nessuno juventino ha protestato. Yldiz si è anche girato con la faccia “kalulu l’ha fatta grossa”.
Ovvio che lo juventino è incazzato. Lo sarei anche io a situazione inversa. Ma ripeto, a velocità normale sembrava decisamente più netto, e il Var sul secondo giallo non puó intervenire. Ingenuo anche Kalulu xké la mano l’ha messa e ha rischiato.

Tornando alla mia Inter, prendere questi 3 punti importantissimi, e tornare a pedalare, xké ora si va in Norvegia e poi a Lecce nel giro di 7 giorni. Tenere duro soprattutto in campionato. Non dobbiamo mollare di un cm!

TR€NO sai sempre deragliare tutto e tutti :campione: :campione: :campione:

Quest’anno non abbiamo vinto uno scontro diretto che sia uno e oggi abbiamo vinto per incapacità di terzi. Non è questo il caso ma se fosse stato un episodio 1:1 per lo scudetto (che è già più che vinto oramai) sarebbe stato abbastanza disastroso. Permetti che sia indignato
Ma su questo per carità, sono anche io fra chi non è contento del risultato e della partita in generale, ma è l’aspetto della partita rubata e di conseguenza la fiducia nella società che secondo me è esagerato.

La morale da questa gentaccia anche no. Mi aspetto risposte da parte dei nostri. Va bene tutto, da sportivo ammetto la falla colossale del sistema che ha impedito di correggere un chiaro ed evidente errore, ma la gogna da parte di questi no.
1000124789.jpg
1000124791.jpg

Quoto pure lo spazio tre le parole.
Partita equilibrata fino a quell’episodio, che ci ha dato una chance che dovevamo sfruttare assolutamente, soprattutto dopo la rosicata dell’andata. Eppure, con l’uomo in piú, abbiamo rischiato di buttarla via. Non c’é niente fa fare, in Serie A non puoi mai far scendere l’attenzione…

Eppure quelli da radiare dovremmo essere noi, sta cazzo di Marotta League che ci fa vincere ben 2 scudetti in 7 anni di mafia deve sparire!!11!!1!UNO
la famosa marotta league che ti fa perdere lo scudetto alla penultima giornata con un rigore al novantesimo
ma è inutile cercare di ragionare con quella gente, l'unica cosa da fare è godersela nel vederli schiumare e impazzire

Al di là dell'episodio, che ovviamente condiziona il tutto, l'Inter non mi ha impressionato. Mi aspettavo una squadra di un livello superiore anche se non so come stavate messi ad assenze, ecc. Poi Lautaro che fa 2 gol su 22 partite contro di noi rimane un mistero. Forse la vincevate comunque ma credo che se a Torino si svegliano a capire che ci sono 3 posizioni chiave dove siamo carenti di brutto l'anno prossimo, dopo anni di anonimato, speriamo di tornare a giocarcela anche noi.

Al di là dell'episodio, che ovviamente condiziona il tutto, l'Inter non mi ha impressionato. Mi aspettavo una squadra di un livello superiore anche se non so come stavate messi ad assenze, ecc. Poi Lautaro che fa 2 gol su 22 partite contro di noi rimane un mistero. Forse la vincevate comunque ma credo che se a Torino si svegliano a capire che ci sono 3 posizioni chiave dove siamo carenti di brutto l'anno prossimo, dopo anni di anonimato, speriamo di tornare a giocarcela anche noi.
sono totalmente d’accordo, Spalletti sta facendo un lavoro clamoroso e finalmente dopo anni si vede la Juve disegnare calcio. Come ho già detto prima bisogna “ringraziare” Tudor per avervi rallentato, ma avete un potenziale enorme per la prossima stagione.

Riguardo noi: abbiamo giocato con le mutande cacate come in ogni scontro diretto da due anni a questa parte (in serie A), ed è davvero inspiegabile dato il gioco eccellente che proponiamo, al netto dell’unico assente Dumfries (noto clone di Roberto Carlos) e il rientro di Calha e Barella decisamente in forma pessima.
E’ proprio una questione di mentalità, dimostrata proprio da Lautaro che contro voi e Napoli è sempre un ectoplasma (col Milan meno, vedasi derby champions e anno seconda stella).

sono totalmente d’accordo, Spalletti sta facendo un lavoro clamoroso e finalmente dopo anni si vede la Juve disegnare calcio. Come ho già detto prima bisogna “ringraziare” Tudor per avervi rallentato, ma avete un potenziale enorme per la prossima stagione.

Riguardo noi: abbiamo giocato con le mutande cacate come in ogni scontro diretto da due anni a questa parte (in serie A), ed è davvero inspiegabile dato il gioco eccellente che proponiamo, al netto dell’unico assente Dumfries (noto clone di Roberto Carlos) e il rientro di Calha e Barella decisamente in forma pessima.
E’ proprio una questione di mentalità, dimostrata proprio da Lautaro che contro voi e Napoli è sempre un ectoplasma (col Milan meno, vedasi derby champions e anno seconda stella).
Sí ma David-Openda in attacco, Thuram che non si capisce se diventerà un giocatore top e il portiere che non é top sono tre mancanze troppo grosse. E pure sugli esterni difensivi e offensivi un paio di incognite grosse ci sono.

Sí ma David-Openda in attacco, Thuram che non si capisce se diventerà un giocatore top e il portiere che non é top sono tre mancanze troppo grosse. E pure sugli esterni difensivi e offensivi un paio di incognite grosse ci sono.
Niente che non si possa sistemare in estate. Sono molto molto curioso di vedere come evolverete, sono sincero.
[automerge]1771112493[/automerge]
:rickds:

Dalla partita di oggi si evince che:
  • Secondo Trevisani, il debito del famoso rigore non dato a Ronaldo nel 98 è stato pagato oggi, ed è forse vero, ora mancano i debiti di Pjanic su Raphinha, di Quadrado su Perisic e di molti altri che ora non ricordo perchè la lista è lunga e io ho una memoria di merda;
  • Bastoni dopo oggi è l'antisportivo per eccellenza, mentre Vergara è un eroe che merita la medaglia al valore;
  • Oggi arriva la conferma dell'esistenza della Marotta League, un sistema incapace di far vincere uno scudetto a causa di quasi due mesi di torti arbitrali che a confronto l'espulsione di Kalulu è una rimessa sbagliata a centro campo.
Ma quanto è bella l'Italia?

Ribadisco che la Juve, per come gioca, a mio modesto parere dovrebbe essere seconda.
Oggi ha dimostrato anche in 10 di essere squadra, di mettere paura, e bisogna senza dubbio dare meriti a Spalletti, che l’ha resa irriconoscibile (in senso buono). Con un paio di innesti e una punta costante sotto porta, puó tornare lì in alto a giocarsela fino alla fine.

Adesso, rivedendo anche i commenti post partita, posso confermare quanto detto prima. Furbo Bastoni senza dubbio, ma è diverso “simulare” da “accentuare”. Accentuare lo fanno tutti i giocatori in A, in qualsiasi zona del campo, per prendersi un fallo non appena sentono un tocco o un contatto. Kalulu gli ha messo la mano sul petto per non farlo passare, e il tocco, seppur leggero, c’é, e a velocitá normale sembrava più evidente. Furbo Bastoni, ingenuo comunque Kalulu. Ovvio che anche io, dopo 2 replay, decido che il giallo non lo dó. Ma devo vedere il replay per capirlo bene, xké prima del replay tutti, interisti o juventini, han pensato “è fallo”. Punto.
Sono anche io il primo a non essere contento che una partita accesa e viva sia stata ovviamente condizionata dal doppio giallo, che poteva non essere dato, sicuramente. Ma del resto, anche quel 4-3 dell’andata aveva lasciato qualche polemica guarda caso per una manata/fallo su Bonny, che poteva essere fischiato prima del tiro di Adzic. Gli episodi a volte ti sorridono e a volte no.

Ovviamente sui social tutti contro l’Inter, che a parte la partia di stasera, giocata indubbiamente al di sotto delle aspettative, sta meritando sul campo la prima posizione, e non di poco.
Poi, che la porti a casa alla fine, è tutto da vedere (del resto, pur giocando da dio negli ultimi 4 anni post Conte, abbiamo portato a casa 1 scudetto perdendone di fatto 2 che avremmo meritato di vincere). Peró da qui a leggere “campionato falsato”….

Stasera Inter - Juve doveva vincerla l’Inter? No, sono d’accordo.
Lo scudetto, per quanto visto fino ad ora, chi lo meritetebbe? L’Inter, senza dubbio. E non ammetterlo sarebbe da folli, dai!

Poi ripeto, da qui a portarlo a casa ce ne passa……..noi interisti conosciamo troppo bene l’Inter per sentirci sicuri, e per questo spero che la squadra rimanga concentrata e con i piedi ben saldi a terra, e avere sempre più fame, partita dopo partita! Chiudere bene Febbraio é d’obbligo, xkè da Marzo a metá aprile ci aspettano degli scontri mica da ridere!

IMG_3232.jpg

Non uno ma ben due falli :gigiogunther:

Il bello che qui quasi tutti parlano di partita rubata, poi vai di là e sembra di stare all’asilo:gigiogunther:

Comunque qui solo per dire che non si può paragonare la SIMULAZIONE di Bastoni, con il fallo (se pur minimo) subito da Vergara.
Mo sto Vergara dobbiamo sentirlo per un anno tipo Mertens a Crotone?
Direi che potete anche smetterla con le ossessioni.

Poi se in 7 anni di Marotta League avete vinto solo due scudetti (e questo è il terzo) sarà mica colpa delle altre :lol:

Comunque qui solo per dire che non si può paragonare la SIMULAZIONE di Bastoni, con il fallo (se pur minimo) subito da Vergara.
Mo sto Vergara dobbiamo sentirlo per un anno tipo Mertens a Crotone?
Direi che potete anche smetterla con le ossessioni.
Mi piacerebbe sentirlo al prossimo torto subito, ma sarà impossibile.
Che poi per me la faccenda è già bella che finita e ho la testa al Bodø/Glimt, perchè sai... noi giochiamo i play-off di quella competizione dove il Napoli di Andonio Conde è arrivato trentesimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro