Serie A [25° Giornata] Inter-Juventus 3-2 (AG Cambiaso, Cambiaso,Pio, Locatelli, Zielinski)

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
I primi che mi vengono in mente...stiamo rasentando il ridicolo. Si appellano alla simulazione quando Vergara sfiorato urla, si butta per terra, esulta come un forsennato e vincono rubando a Genova. E se quello di Vergara è fallo vuol dire che neanche si può aprire una discussione. Ma stiamo alla paranoia. E' un errore? Si. Ne abbiamo beneficiato? Si. Abbiamo rubato una partita? Si. Siamo gli unici ad aver beneficiato di errori a favore? No. E' stato il primo errore a favore quest'anno? Si. Meritiamo la morale da gente che ha rubato e continua a rubare? No, e fate solo ridere.

Per i napoletani: ho simpatia della tifoseria, ma vi qualificate proprio da soli certe volte, Vergara accentua (come accentua Bastoni perché non mi si può venire a dire che non è stato toccato) e trae in inganno il VAR\arbitro che dir si voglia. Venirmi a sfottere sulla Champions quando siete finiti dietro FC Scoreggia e il Real Bidet è ridicolo. Bisogna avere la decenza di imbastire una conversazione e soprattutto di finirla se non si è in grado di tenerla intellettualmente, con onestà e intelligenza.

Scusami ma magari tu non sei venuto la scorsa settimana nel post del Napoli, ma mi sono dovuto sorbire tuoi colleghi di tifo che hanno pianto per giorni perché noi siamo favoriti (dimenticando i torti), non vedendoli dopo la coppa Italia in cui hanno subito compensato il favore con un errore. E io adesso non posso venire a fare il moralizzatore come "voi"?

Detto questo tutti vi siete persi la parte seria del discorso e la ripeto, io non credo alla Marotta League, ai complotti, a quelli favoriti dal palazzo. Se ci credessi non dovrei più guardare questo sport.
Quello che mi dà fastidio è la moralità a settimane alterne. Dove se un altro può essere stato favorito (e ritengo che su Vergara non ci sia un favore, nonostante lui accentui) ci si lamenta e quello "favorito" per difendersi cita i favori ricevuti da chi lo attacca. E viceversa, quando poi quello che urlavano la settimana prima "subiscono" il favore, non urlano più ma cercano il frame in cui forse una mano sfiora un filo di tessuto della maglia per poter dire "eh ma è stato toccato vedi". Quello che vorrei, da parte di tutti è semplicemente un po' di onestà intellettuale.
Poi sono il primo che sfotte e viene sfottuto (vedi Champions), ma quando si prova ad analizzare un episodio seriamente vorrei che fossimo seri. E puoi vedere nel topic del Napoli se non sono sempre lì a "cazziare" tutti quelli che parlano di palazzo, complotti etc. Io cerco di essere coerente.

Spero ti basti come conversazione seria ed onesta intellettualmente

Parlando di calcio, ma dobbiamo aspettare ancora molto prima di fare un bel contratto blindato ad Esposito? Che giocatore, no prendiamo arnautovic e taremi..

Ma anche zielinski quest’anno?!?! Inizio a pensare che Inzaghi qualche cazzate pesante la facesse, perché non ci credo che sia cambiato da un anno all’altro, in più invecchiando

Mamma mia Sersone Cosmi a sportmediaset che cannonata a questi carcerati! Ha detto:"Non mi sono piaciute le parole di Chivu, ma non mi sono piaciute per niente le parole di Chiellini che dice che questo non è calcio...con tutto il rispetto, io l'ho vissuto veramente quello che non era calcio"

BAM CHE BOMBA

Scusami ma magari tu non sei venuto la scorsa settimana nel post del Napoli, ma mi sono dovuto sorbire tuoi colleghi di tifo che hanno pianto per giorni perché noi siamo favoriti (dimenticando i torti), non vedendoli dopo la coppa Italia in cui hanno subito compensato il favore con un errore. E io adesso non posso venire a fare il moralizzatore come "voi"?

Detto questo tutti vi siete persi la parte seria del discorso e la ripeto, io non credo alla Marotta League, ai complotti, a quelli favoriti dal palazzo. Se ci credessi non dovrei più guardare questo sport.
Quello che mi dà fastidio è la moralità a settimane alterne. Dove se un altro può essere stato favorito (e ritengo che su Vergara non ci sia un favore, nonostante lui accentui) ci si lamenta e quello "favorito" per difendersi cita i favori ricevuti da chi lo attacca. E viceversa, quando poi quello che urlavano la settimana prima "subiscono" il favore, non urlano più ma cercano il frame in cui forse una mano sfiora un filo di tessuto della maglia per poter dire "eh ma è stato toccato vedi". Quello che vorrei, da parte di tutti è semplicemente un po' di onestà intellettuale.
Poi sono il primo che sfotte e viene sfottuto (vedi Champions), ma quando si prova ad analizzare un episodio seriamente vorrei che fossimo seri. E puoi vedere nel topic del Napoli se non sono sempre lì a "cazziare" tutti quelli che parlano di palazzo, complotti etc. Io cerco di essere coerente.

Spero ti basti come conversazione seria ed onesta intellettualmente

Per me sono o sono entrambe simulazioni o sono entrambe "accentuazioni". A Vergara vengono sfiorati i lacci delle scarpe, è un errore gravissimo ammesso anche dalla classe arbitrale. Una simulazione/accentuazione premiata. Chiamiamola come vogliamo. Se tu mi dici che Vergara è diverso da Bastoni per me non si parte da una base seria e onesta intellettualmente. Poi io di certo non vengo da nessuna parte a dire ladri e complotto perché so benissimo che queste cose contano solo per fare polemica, altrimenti dovrei piangere 10 anni per lo scudetto dell'anno scorso dove l'Inter è stata martoriata, però nessuno ne parla.

I problemi sono due e sono sistemici dello sport, i simulatori e la scarsezza arbitrale, scaturita anche qui da un sistema alla base sbagliato. Sulla prima ho già ampiamente parlato in precedenza. Sulla seconda: gli arbitri sono precari, non sono dei professionisti, hanno la partita IVA forfettaria. Ed è uno scandalo che un ruolo così delicato non abbia un'associazione che tuteli il lavoratore e il servizio che egli offre. Hanno paura di sbagliare perché se lo fanno stanno senza stipendio per 3 mesi, è uno schifo ignobile nel 2026. In Inghilterra gli arbitri sono dipendenti a tempo pieno e si vede, sono molto rispettati sia a livello nazionale che internazionale. La loro scarsezza dipende proprio dalla mancanza di tutele che spingono la persona, il lavoratore, a soffrire di questa tensione da performance continua. Le dichiarazioni di Maresca e Guida che non vogliono arbitrare il Napoli penso siano un campanello d'allarme grosso quanto una casa. Detto che La Penna è un arbitro scarsissimo a prescindere, il migliore Doveri era a fare il quarto, e questo è stato un grosso errore di Rocchi per me. Mi dispiace per l'arbitro che sicuramente non avrà passato una buona nottata ma era inadeguato. Se non ci fosse il VAR a salvare il culo al 90% di questi arbitri scarsi, il calcio sarebbe già fallito.

è successo lo schifo, e mi fa schifo il comportamento di Bastoni; quando giocavo a calcio gente così la schifavo pesantemente, ma è una parte di questo sport, sbagliata ma esiste. Vedere oggi tutte queste offese all’Inter, quando il problema è evidentemente la classe arbitrale e un protocollo scritto con il culo, mi fa incazzare di brutto, perché quando Bonucci urlava qualsiasi cosa in faccia agli arbitri non era un problema? Quando chiellini tirava per i capelli Cavani ? Quando in finale dell’europeo tirò per terra l’inglese prendendolo dal colletto della maglia con un fallo intenzionale ? Lì no vero vincemmo l’europeo… quando Buffon buttò fuori un pallone mezzo metro dentro vincendo lo scudetto e probabilmente facendo partire l’era Juve di Conte, e non contento disse anche che se ne fosse accorto non avrebbe aiutato l’arbitro? Il fallo di Pjanic, ben due volte, con l’arbitro ad un metro? Lì il Var ero a letto?

Tutto ciò nel dimenticatoio come sempre, siamo italiani e ci divertiamo così ad offendere, è più semplice. E chissà quanti altri errori potrei ritrovare, dove c’è malizia, simulazione e incompetenza arbitrale.
Quegli episodi se li son talmente dimenticati tutti che ancora vengono rinfacciati, come tu stesso stai facendo.
Il continuare a ripetere "e allora quando lo facevano gli altri?!" ha ben poco senso se quegli stessi altri venivano accusati delle stesse identiche cose di cui vengono accusati Bastoni, Chivu e l'Inter oggi.
Per me sono o sono entrambe simulazioni o sono entrambe "accentuazioni". A Vergara vengono sfiorati i lacci delle scarpe, è un errore gravissimo ammesso anche dalla classe arbitrale. Una simulazione/accentuazione premiata. Chiamiamola come vogliamo. Se tu mi dici che Vergara è diverso da Bastoni per me non si parte da una base seria e onesta intellettualmente. Poi io di certo non vengo da nessuna parte a dire ladri e complotto perché so benissimo che queste cose contano solo per fare polemica, altrimenti dovrei piangere 10 anni per lo scudetto dell'anno scorso dove l'Inter è stata martoriata, però nessuno ne parla.

I problemi sono due e sono sistemici dello sport, i simulatori e la scarsezza arbitrale, scaturita anche qui da un sistema alla base sbagliato. Sulla prima ho già ampiamente parlato in precedenza. Sulla seconda: gli arbitri sono precari, non sono dei professionisti, hanno la partita IVA forfettaria. Ed è uno scandalo che un ruolo così delicato non abbia un'associazione che tuteli il lavoratore e il servizio che egli offre. Hanno paura di sbagliare perché se lo fanno stanno senza stipendio per 3 mesi, è uno schifo ignobile nel 2026. In Inghilterra gli arbitri sono dipendenti a tempo pieno e si vede, sono molto rispettati sia a livello nazionale che internazionale. La loro scarsezza dipende proprio dalla mancanza di tutele che spingono la persona, il lavoratore, a soffrire di questa tensione da performance continua. Le dichiarazioni di Maresca e Guida che non vogliono arbitrare il Napoli penso siano un campanello d'allarme grosso quanto una casa. Detto che La Penna è un arbitro scarsissimo a prescindere, il migliore Doveri era a fare il quarto, e questo è stato un grosso errore di Rocchi per me. Mi dispiace per l'arbitro che sicuramente non avrà passato una buona nottata ma era inadeguato. Se non ci fosse il VAR a salvare il culo al 90% di questi arbitri scarsi, il calcio sarebbe già fallito.
Però gli arbitri inglesi sono ugualmente scandalosi (e sul fatto che siano rispettati a livello internazionale mi sento di contraddire).

Quegli episodi se li son talmente dimenticati tutti che ancora vengono rinfacciati, come tu stesso stai facendo.
Il continuare a ripetere "e allora quando lo facevano gli altri?!" ha ben poco senso se quegli stessi altri venivano accusati delle stesse identiche cose di cui vengono accusati Bastoni, Chivu e l'Inter oggi.

Però gli arbitri inglesi sono ugualmente scandalosi (e sul fatto che siano rispettati a livello internazionale mi sento di contraddire).
A me piacciono molto, seguo la premier da anni e l'arbitraggio inglese è godibile ed è enormemente migliorato con il VAR. A livello internazionale parlano le designazioni per me, poi che il pubblico non li gradisce è un altro discorso. Io mi riferisco a livello di designazione, sono presi in ottima considerazione.

A me piacciono molto, seguo la premier da anni e l'arbitraggio inglese è godibile ed è enormemente migliorato con il VAR. A livello internazionale parlano le designazioni per me, poi che il pubblico non li gradisce è un altro discorso. Io mi riferisco a livello di designazione, sono presi in ottima considerazione.
Ma i problemi son gli stessi, anche loro fanno a volte disastri ed anche loro a volte hanno una gestione del VAR incomprensibile.
Sulle designazioni ci sarebbe da discutere su molte scelte assurde che fa Rosetti ma sarebbe un discorso lungo.
Poi in questo momento gli arbitri italiani secondo me sembrano anche più scarsi di quello che siano davvero ma perché c'è un designatore che cambia idee ed indicazioni da una giornata all'altra, anche volendo è decisamente difficile avere un metro uniforme fra i vari arbitri (che, aldilà dei singoli errori, è il vero grande problema del nostro campionato).

Ma i problemi son gli stessi, anche loro fanno a volte disastri ed anche loro a volte hanno una gestione del VAR incomprensibile.
Sulle designazioni ci sarebbe da discutere su molte scelte assurde che fa Rosetti ma sarebbe un discorso lungo.
Poi in questo momento gli arbitri italiani secondo me sembrano anche più scarsi di quello che siano davvero ma perché c'è un designatore che cambia idee ed indicazioni da una giornata all'altra, anche volendo è decisamente difficile avere un metro uniforme fra i vari arbitri (che, aldilà dei singoli errori, è il vero grande problema del nostro campionato).

Il regolamento è sbagliato, è troppo cervellotico. Ci sono delle cose codificate ma sono pochissime: il fuorigioco, il fallo di mano e lo step on foot. Il resto è buttato a caso. Il metro arbitrale è troppo schizofrenico, passi da Doveri che ha un metro all'inglese bellissimo a quello di Como Fiorentina che ha fischiato pure l'aria. Ieri penso che si sia giocato 25 minuti effettivi nel secondo tempo, è scandaloso. Pure questo per me è antisportività.

Il regolamento è sbagliato, è troppo cervellotico. Ci sono delle cose codificate ma sono pochissime: il fuorigioco, il fallo di mano e lo step on foot. Il resto è buttato a caso. Il metro arbitrale è troppo schizofrenico, passi da Doveri che ha un metro all'inglese bellissimo a quello di Como Fiorentina che ha fischiato pure l'aria. Ieri penso che si sia giocato 25 minuti effettivi nel secondo tempo, è scandaloso. Pure questo per me è antisportività.
Però sarebbe tutto più chiaro se Rocchi desse indicazioni senza cambiare idea ad ogni mezza polemica.

Mamma mia come godo! Il rumore dei nemici è musica soave per le mie orecchie!

Li abbiamo fatti impazzire!

Il fatto è che se vinciamo lo scudetto poi non possono più dire che non abbiamo 2 stelle! Ahahah

Loro spendono 200 mln per volta e noi con una proprietà di pezzenti morti di fame, dei dirigenti che fanno le figurine, un allenatore esordiente e un mercato fatto da 2 seghe, un buon attaccante preso dal Parma e un canterano di 20 anni gli stiamo dando 10-15 punti di distacco a febbraio!

Tutta colpa di Marotta ragazzi! Aspettiamo la sua esecuzione pubblica! Incaricati saranno Moggi, Bettega, Giraudo, Agnelli e Nedved! 🤣🤣🤣

La seconda parte del messaggio sottoscrivo anche le virgole.
Sulla prima onestamente no, nel senso, che come ho detto a Vergara posso imputare di aver accentuato ed esagerato con il dolore, ma i tacchetti ci passano sulla scarpa, poco o tanto che siano, un minimo c'è. Poi se vuoi sapere se per me quello è rigore, ti dico di no. Come non era espulsione per doppio giallo a Juan Jesus (ma eviterei nuovamente la moviola di sabato scorso).
Su Bastoni onestamente fatico a vedere questo intervento sulla maglia che possa provocare una caduta o del dolore o qualunque cosa il ragazzo abbia avuto. Per questo e solo per questo reputo i due interventi diversi.

Comunque il problema Var si risolverà solo quando capiranno che deve essere a chiamata come in tutti gli altri sport. Ogni squadra ha 2 chiamate per tempo, l'arbitro va a vedere e DECIDE lui. Stop semplice e chiaro. Se una squadra Finisce le chiamate per stronzate? Peggio per loro.

Comunque il problema Var si risolverà solo quando capiranno che deve essere a chiamata come in tutti gli altri sport. Ogni squadra ha 2 chiamate per tempo, l'arbitro va a vedere e DECIDE lui. Stop semplice e chiaro. Se una squadra Finisce le chiamate per stronzate? Peggio per loro.
In pratica il Football Video Support che e in vigore in Serie C e nel campionato di Serie A femminile

Esattamente, e tral'altro anche quando una cosa è codificata riescono lo stesso a farsi i cazzi loro prendendo decisioni a caso. Tipo lo step on foot nelle settimane passate ne sono stati ignorati diversi cosi senza motivo.
Ma comunque il problema è anche la mediaticità dell'evento, perchè ok Bastoni che ha sbagliato tutto e oggi ci siete andati di mezzo voi, ma ad esempio Parisi in Como - Fiorentina che nemmeno toccato fa una scena che avrebbe meritato espulsione e 3 giornate di squalifica, in un calcio normale. A turno in questi episodi più o meno gravi ci finiamo tutti chi prima chi dopo.

A parte che poi quest'anno io qualche volta ho visto cambiare decisioni fuori protocollo, tipo corner concessi col giocatore che sta per battere e l'arbitro all'ultimo cambia idea e dà rimessa dal fondo, guardacaso dopo un paio di replay in cui si vede che non è corner. Quindi se vogliono, il sistema di "accomodare" le cose lo trovano.

Delle volte è sempre bello ricordarsi perché non si posta più qua dentro. Ma chi è so sti fenomeni. :asd:
Hanno il fegato spappolato per averci rubato uno scudetto l'anno scorso?

Portiere del Bologna che falcia Thuram, fallo in attacco ma era rigore nettissimo, 2-2
Pavlovic falcia Thuram in area di rigore, 1-1
Rimessa laterale di 40 metri avanti col Bologna, 1-0 sconfitta
Trattenuta clamorosa su Bisseck con la Roma, 1-0 sconfitta
Per non parlare del rigore clamoroso non dato al 97' contro il parma alla penultima, il mani in area di Dunfries non sanzionato nello scontro diretto, o il rigore per step on foot su Politano che diventa giallo per simulazione contro la Roma e così via

Ah no sbagliato squadra mi sa

su Vergara comunque sono tutti d'accordo che è un rigorino, stranamente però c'era un tuffo di vitinha che ha portato ad un rigore dopo 15 secondi dal calcio d'inizio nella stessa partita, stranamente su quello nessuno parla (come non si parla dei 3000 torti che stiamo subendo da inizio gennaio) ciononostante settimana scorsa ci siamo trovati tutta l'armata brancaleone in trasferta nel thread Napoli a piangere per il rigore su vergara

facciamo meno le verginelle grazie

Per non parlare del rigore clamoroso non dato al 97' contro il parma alla penultima, il mani in area di Dunfries non sanzionato nello scontro diretto, o il rigore per step on foot su Politano che diventa giallo per simulazione contro la Roma e così via

Ah no sbagliato squadra mi sa

su Vergara comunque sono tutti d'accordo che è un rigorino, stranamente però c'era un tuffo di vitinha che ha portato ad un rigore dopo 15 secondi dal calcio d'inizio nella stessa partita, stranamente su quello nessuno parla (come non si parla dei 3000 torti che stiamo subendo da inizio gennaio) ciononostante settimana scorsa ci siamo trovati tutta l'armata brancaleone in trasferta nel thread Napoli a piangere per il rigore su vergara

facciamo meno le verginelle grazie

Te ne posso elencare altri 5 di episodi contro, di cui anche l'abbattimento di McCoso su Dumfries nello scontro diretto. Rigore solare non dato. Fidati ce l'abbiamo più grosso noi, però io sono stato il primo a congratularmi. Gli episodi fanno parte del gioco.

Il rigore di Vitinha è netto, il rigore di Vergara è una simulazione aggravata dal VAR.

Fa schifo dirlo ma finalmente è successo quello che a noi è capitato svariate volte, per una volta sono gli altri in un match del genere a sentirsi così, brutto da dire, ma almeno capiscono finalmente cosa si prova.

Per il resto, ho visto solo tutto il primo tempo, del secondo solo i goal

va bene la vittoria, ma moralmente dobbiamo migliorare tanto..lautaro male anche ieri ma se deve segnare solo lui alle piccole e in queste partite devono farlo gli altri, a me va bene lo stesso, le partite da vincere sono sopratutto quelle rognose dove spesso ce le sblocca/risolve lui

per Dimarco e Piotr non ho nulla da dire, stagione fantastica di entrambi

Dumfries deve rientrare al più presto perché mi spiace dirlo ma henrique le possibilità le sta avendo ma è una caciara unica

Dall'autobiografia di Chiellini:
“Anch’io in campo sono un gran figlio di p… e ne vado fiero: le malizie fanno parte del calcio, neanche le chiamo scorrettezze. Bisogna essere furbi”

E stiamo ancora a parlare di ieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro