Cosa c'è di nuovo?

Far Cry 4 | Si parte per l'Himalaya! |

Leorgrium

Never Fade Away
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
2,367
Reazioni
135
Medaglie
7
header.jpg




Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Ubisoft Montreal, Red Storm, Shanghai, Toronto, Kiev
Editore: Ubisoft
Data di rilascio: nov 2014
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Coop, Supporto parziale per i controller

Riguardo questo gioco

Nascosta tra le maestose vette dell’Himalaya si trova la regione del Kyrat, un paese ricco di tradizioni ma anche di violenza. Nei panni di Ajay Ghale hai raggiunto il Kyrat per esaudire l’ultimo desiderio di tua madre, ma presto sarai coinvolto in una spietata guerra civile per rovesciare il regime del dittatore Pagan Min. Scopri un vasto scenario liberamente esplorabile, dove pericoli e imprevisti si nascondono dietro a ogni angolo. In questa selvaggia regione, ogni decisione conta e ogni secondo una nuova storia. Benvenuto nel Kyrat.

Caratteristiche principali

• UN MONDO LIBERAMENTE ESPLORABILE E RICCO DI OPPORTUNITÀ
Scopri il più vasto e mutevole scenario di Far Cry che sia mai stato creato. Tra le foreste lussureggianti e le maestose vette innevate dell’Himalaya, ti ritroverai in un mondo vivo... e letale.
- Il Kyrat ospita una ricca fauna selvatica, che include leopardi, rinoceronti, aquile nere indiane e aggressivi tassi del miele. Ma mentre andrai a caccia in cerca di risorse, non dimenticarti che anche tu potrai essere una preda...
- Esplora il territorio nemico dall’alto con il nuovo girocottero e torna a terra con la tuta alare. Sali sul dorso di un elefante da sei tonnellate e sfoga tutta la sua potenza contro i nemici.
- Scegli l’arma giusta per ogni tipo di missione, indipendentemente da quanto possa essere folle o imprevedibile. Con il giusto arsenale, sarai sempre pronto a tutto.

• MODALITÀ COOPERATIVA: PORTA UN AMICO!
Perché viaggiare sempre da soli? Far Cry 4 consente a un secondo giocatore di entrare o uscire dalla partita in qualsiasi momento, reinventando completamente l’esperienza cooperativa in puro spirito Far Cry. Ora potrai scoprire lo scenario liberamente esplorabile del Kyrat in compagnia di un amico.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows® 7 (SP1) / Windows® 8 / Windows® 8.1 / (64-bit only)
Processore: 2.6 GHz Intel® Core™ i5-750 or 3.2 GHz AMD Phenom™ II X4 955
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460 or AMD Radeon HD5850 (1 GB VRAM)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX-compatible (5.1 surround sound recommended)
Note aggiuntive: Windows-compatible keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360 Controller for Windows recommended)
Raccomandati
Sistema operativo: Windows® 7 (SP1) / Windows® 8 / Windows® 8.1 / (64-bit only)
Processore: 2.5 GHz Intel® Core™ i5-2400S or 4.0 GHz AMD FX-8350 or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 680 or AMD Radeon R9 290X or better (2 GB VRAM)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX-compatible (5.1 surround sound recommended)
Note aggiuntive: Supported video cards at the time of release: NVIDIA GeForce GTX 460 or better, GeForce GTX 700 series; AMD Radeon HD5850 or better, Radeon R9 series. Note: Laptop versions of these cards may work but are NOT officially supported.

Screenshots

ss_ba2f250b4986a7b6aa5133bba13b2004c410d68b.1920x1080.jpg
-
ss_bc4db88cc60dbbf1b33347ea7a84752f1e256480.1920x1080.jpg
-
ss_dafab79021e112001f0cdb2b20121d99585e35ca.1920x1080.jpg
-
ss_2e7b8e01e12b4932b83b802318d8aae5eb59bacb.1920x1080.jpg
-
ss_738eb6ad93238c22b8042074119032fb3d0cb5e0.1920x1080.jpg
-

Video





Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Schede video testate: Tutti i dati riportati sono presi testualmente dal sito Ocaholic, e sono stati riportati da Crash01 Link alla Configurazione di Prova
AI53BGz.png
Cq1TjhY.png
F9DBHzg.png
Fonte

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,663
Reazioni
6,595
Medaglie
12
No Vaas, no party D:

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Sto giocando ora al 3, un grande passo avanti rispetto a quella noia del 2 e un riavvicinamento al primo, ma ci sono alcune cose che mi sono piaciute nel modo in cui è stato integrato in una struttura sandbox e altre che mi piacciono molto di meno. Curioso per questo.

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Come ho più volte affermato, credo che difficilmente la perfezione del 3 si potrà mai migliorare. In tutti i sensi.

La copertina fa ribrezzo però.

 

Rock3r

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
0
Sì ca**o! Contentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

No Vaas, no party D:
Speriamo che ci sia un degno successore ...A vedere l'immagine direi che potrebbe promettere bene pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Leorgrium

Never Fade Away
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
2,367
Reazioni
135
Medaglie
7
No Vaas, no party D:
Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ps: Moderatori..mettete topic ufficiale al posto di solo PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
S

Sousuke_Sagara

Molto fiducioso, secondo me supereranno anche il terzo con questo nuovo capitolo...o almeno spero xD

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Come ho più volte affermato, credo che difficilmente la perfezione del 3 si potrà mai migliorare. In tutti i sensi.
La copertina fa ribrezzo però.
Uhm... Come ho gia scritto sto giocando il 3 e mi pare tutto tranne che perfetto:azz:

Speriamo che ci sia un degno successore ...A vedere l'immagine direi che potrebbe promettere bene pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vaas è l'unico elemento positivo che sto trovando nella trama di FC3 praticamente:asd:

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Uhm... Come ho gia scritto sto giocando il 3 e mi pare tutto tranne che perfetto:azz:
Vaas è l'unico elemento positivo che sto trovando nella trama di FC3 praticamente:asd:
La struttura open world è dosata con una moltitudine di collezionabili e azioni da fare che sono sempre perfettamente integrati nella trama principale. La quale, pur non presentando grossi colpi di scena, è curata con personaggi credibili e tutti in grado di lasciare un impronta nel giocatore. Armi da fuoco, tipo di ingaggio a scelta, potenziamenti, il crafting ridotto all'osso ma divertente, la caccia, gli incarichi: il 2 su questo aspetto sopperiva per via di quest secondarie ripetitive a non posso, mentre il 3 riesce a nascondere le semplici azioni da compiere con grande maestria secondo me.

Sono curioso di capire quali difetti stai trovando. Io, personalmente, in un mercato così saturo di fps uno uguale dall'altro ho amato questa creazione Ubisoft perchè divertente e pienamente appagante sul piano del gameplay - che, nonostante si tendi a dimenticarlo, rimane la colonna portante del successo di un prodotto.

 
U

Utente cancellato 37287

Il 3 mi è piaciuto molto, sinceramente dubito che il quarto capitolo possa superare il terzo... spero di essere smentito.

 

Rock3r

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
0
Vaas è l'unico elemento positivo che sto trovando nella trama di FC3 praticamente:asd:
Vabbé, la trama di FC 3 inizia a vacillare attorno al terzo minuto di gioco quando ti trasformi in John Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però almeno una storia dietro c'è e mi spingeva anche a vedere dove volevano andare a parare, quindi per me fa il suo sporco lavoro.

Invece Vaas è incredibile come personaggio, spero che tu lo stia giocando con il doppiaggio originale perchè la recitazione è fenomenale. Ci sono diversi altri personaggi fatti bene ed un buon numero di scene confezionate ancora meglio (intendo cutscenes varie).

Mi è piaciuto un sacco Far Cry 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Come ho più volte affermato, credo che difficilmente la perfezione del 3 si potrà mai migliorare. In tutti i sensi.
La copertina fa ribrezzo però.

Sì ca**o! Contentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif


Speriamo che ci sia un degno successore ...A vedere l'immagine direi che potrebbe promettere bene pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La struttura open world è dosata con una moltitudine di collezionabili e azioni da fare che sono sempre perfettamente integrati nella trama principale. La quale, pur non presentando grossi colpi di scena, è curata con personaggi credibili e tutti in grado di lasciare un impronta nel giocatore. Armi da fuoco, tipo di ingaggio a scelta, potenziamenti, il crafting ridotto all'osso ma divertente, la caccia, gli incarichi: il 2 su questo aspetto sopperiva per via di quest secondarie ripetitive a non posso, mentre il 3 riesce a nascondere le semplici azioni da compiere con grande maestria secondo me.
Sono curioso di capire quali difetti stai trovando. Io, personalmente, in un mercato così saturo di fps uno uguale dall'altro ho amato questa creazione Ubisoft perchè divertente e pienamente appagante sul piano del gameplay - che, nonostante si tendi a dimenticarlo, rimane la colonna portante del successo di un prodotto.
No ma infatti non sto dicendo che è brutto, però è pure lontano da essere un capolavoro secondo me. Ad esempio trovo la struttura di esplorazione dell'isola, che praticamente è mutuata pari pari dalla saga AC, alla lunga tediosa. Vai sulla torre per sbloccare la mappa e le missioni secondarie, libera gli accampamenti, fai altre quest secondarie spesso molto simili fra loro. Però almeno gli accampamenti sono abbastanza vari da non causare troppa noia, sono le missioni secondarie più ripetitive che alla lunga stancano secondo me. Però comunque nel complesso, considerando l'immensa mole di contenuti e che comunque le missioni secondarie per ora risultano piuttosto curate, non lo trovo così incisivo sulla valutazione complessiva del gioco. Ma abbastanza per farmelo allontanare dall'eccellenza.

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ps: Moderatori..mettete topic ufficiale al posto di solo PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Il topic ufficiale richiede anche un'OP con le giuste info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Appena sarà sistemato ufficializziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,663
Reazioni
6,595
Medaglie
12
Insomma, all'E3 ci sarà di che godere alla conferenza Ubi. D:

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,651
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

BartLuke

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
5 Mag 2011
Messaggi
2,130
Reazioni
0
Medaglie
3
Come detto praticamente da tutti, sarà difficile fare meglio del 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La speranza è l'ultima a morire però

 

Rock3r

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
0
Un paio di Artworks:

fc4-global-bg-top.jpg


fc4-global-bg-bottom.jpg


L'ambientazione mi garba assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,663
Reazioni
6,595
Medaglie
12
Io son curioso di vedere come gestiscono gli spostamenti, dubito possano implementare senza problemi veicoli terrestri di ogni tipo senza mandare in vacca tutto il comparto artistico e la relativa coerenza con l'ambientazione montuosa. :mah:

 
Top