Sabato 14 Settembre, ore 18:00
VS

Dove vederla : DAZN
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
immagina klopp i primi tempi al liverpool con il tifoso medio juventinoConte aveva fatto 15 pareggi alla prima stagione. Guardiola la prima stagione al City é arrivato terzo con 9 sconfitte. A volte sembra che il calcio lo seguiate da due giorni.
in parte è condivisibile, peccato che l'obiettivo di thiago motta non sia stare lassù ma rientrare in zona champions league per questa stagione. la gente ancora non l'ha capito, o meglio non lo vuole capire.Oggi una perla da Cazzetta Rosa:
Il commento della 'Gazzetta dello Sport' su #EmpoliJuve: "Se c’è uno che se la sta un po’ godendo è Allegri. L’ex tecnico può almeno rivendicare il 'corto muso' dei suoi successi anti-spettacolo che nessuno rimpiange. La Juventus di Motta non solo ha cominciato a giocare male, ma neanche vince più. Due 3-0 per decollare, quindi due 0-0, Roma ed Empoli, per uno scomodo atterraggio nella normalità che spaventa non poco in vista dell’agognato ritorno in UCL
. In Europa la cifra degli avversari sarà diversa da quella dell’organizzatissimo Empoli di D’Aversa (e Sullo), un punto con la Juve dopo i tre presi alla Roma. Passeggiando a questo ritmo, sai che infilate. Sembra quasi uno scherno: per il gioco degli anticipi, la Juve trascorre la notte al primo posto solitario. Poi tutto può succedere, ma così non resterà lassù per molto".
Stagione finita, tutto perduto guardiamo alla prossima stagione.
Se qualche mese di non gioco di motta porterà poi a conformare una squadra che giocherà bene e sarà più europea ne sarà valsa la pena. L'alternativa quale sarebbe? Rimanere a vita con Allegri?non è tanto il pareggio, perché quello volendo ci può anche stare, ma quello che a me da fastidio è la non-prestazione, due partite senza praticamente giocare che se fosse successo l’anno scorso si sarebbe gridato allo scandalo e invece adesso sempre tutti felici e contenti
non si può sempre vincere e va bene, ma è il modo, l’inter ha pareggiato a genova ma non credo qualche interista si sia lamentato, hanno dominato e per un’ingenuità difensiva non hanno vinto, ma almeno a guardare la partita non si sono annoiati
il napoli ne ha presi 3 a verona ma vincendo oggi sarebbe comunque a +1, l’inter a +2, vediamo quando si inizierà a giocare per provare a vincere e non solo per non perdere
ma e' normale i nostri tifosi vogliono vincere lo scudetto subito e vogliono essere competitivi subito pero' bisogna fare i conti con la realta'in parte è condivisibile, peccato che l'obiettivo di thiago motta non sia stare lassù ma rientrare in zona champions league per questa stagione. la gente ancora non l'ha capito, o meglio non lo vuole capire.
In entrambi gli 0-0 non hanno mai giocato per non perdere. L'approccio delle ultime due gare è stato quello di iniziare calmi, cercando di controllare e aspettare l'avversario, poi però coi cambi si è andati sempre in avanti tenendo palla e cercando di fare qualcosa, non ho per nulla visto un atteggiamento stile "meglio stare in pareggio che perderla". Il bicchiere mezzo pieno è indubbiamente quello che non si prende goal, quindi serve aggiustare la mira (Vlahovic...) e cercare di saltare l'uomo più spesso. Cose che se entrano farebbero entrare la palla, infatti nelle prime e due è successo. L'atteggiamento non è assolutamente il non perdere per me.vediamo quando si inizierà a giocare per provare a vincere e non solo per non perdere
Concordo su Dusan, ok che siamo un cantiere attualmente, ma è veramente ingessato forte.I miei 2 cents dopo quattro partite:
Le qualità ci sono ma manca coesione dal centrocampo in su. Koop, Luiz e Yildiz giocavano completamente slegati dal contesto. Questo solo con il tempo e gli allenamenti lo migliori.
Secondo me Thuram è imprescindibile, è l'unico che porta fisicità e dinamismo li in mezzo.
Cambiaso è un altro che non puoi farne mai a meno.
Yildiz esterno non è neanche lontanamente incisivo come lo è da trequartista centrale. Spero che Motta trovi il modo di spostarlo li in mezzo, anche se temo che nei loro piani ci sia Koop in quel ruolo.
Usiamo il possesso per trovare il varco, ma fin'ora è stato perlopiù sterile e innocuo. Si finisce sempre per imbottigliarsi tra le due trequarti. Bisogna tornare alle verticalità e ad allargare il campo come nelle prime due partite.
Motta deve trovare velocemente un modo per coinvolgere Vlahovic. Non è chiaramente un attaccante adatto alla sua idea di gioco, ma non possiamo permetterci di avere un attaccante che non segna ed è completamente estraneato dal gioco. Non sarà neanche facile trovargli una sistemazione tra un anno con quei costi, quindi è meglio che si mettano un pó tutti d'impegno per inserirlo nel disegno tattico il prima possibile, o sarà un problema bello grosso.
Si è condivisibile soltanto quando dice quella banalità che gli avversari sono più forti in europa. “Ha iniziato a giocare male” mi sembra una gran cazzata e pure disonesta, la squadra gira e non ha il pallone che scotta, ci sono riferimenti e movimenti che per anni di pascolo allegriano non si sono visti, bisogna solo far crescere la squadra e il suo affiatamento.in parte è condivisibile, peccato che l'obiettivo di thiago motta non sia stare lassù ma rientrare in zona champions league per questa stagione. la gente ancora non l'ha capito, o meglio non lo vuole capire.
la cosa grave è che tra roma ed empoli ci sono state due settimane per trovare un'alternativa a chi ci affronta come de rossi. d'aversa ha giocato allo stesso modo e l'atteggiamento non è cambiato. sinceramente non ho visto miglioramenti rispetto al primo 0-0, anzi.Si è condivisibile soltanto quando dice quella banalità che gli avversari sono più forti in europa. “Ha iniziato a giocare male” mi sembra una gran cazzata e pure disonesta, la squadra gira e non ha il pallone che scotta, ci sono riferimenti e movimenti che per anni di pascolo allegriano non si sono visti, bisogna solo far crescere la squadra e il suo affiatamento.
Poi io aggiungo un altra cosa che si ricollega sempre alle prime due partite, oltre a quello che han detto Sirio e Alucard che condivido,
io ho avuto l’impressione tra Roma e Empoli che sia bastato poco per prendere le misure al sistema di gioco attuale della Juve, entrambe le avversarie si sono presentate preparate bene nell’annullare i nostri punti di forza (gli spazi).
Con la Roma è stata proprio brutta perchè si vedeva che non avevamo altre soluzioni e siamo stati colti impreparati, ieri invece era già nettamente meglio (oltre al fatto che loro han overperformato) è mancata la cattiveria e un pó di coesione che và sviluppata;
Penso che Motta debba pensare alla svelta a qualcosa di diverso, ripeto ancora Yldiz và messo in mezzo al gioco, ieri Motta ha detto che lo voleva usare per aprire la difesa a 5 ma non ha funzionato.
Detto questo ci sta l’amarezza tra i tifosi, gli isterismi anche no, pure io sono deluso più per ieri che con la Roma, la Juve una partita così e contro l’Empoli deve riuscire a strappare la vittoria!
Settimana prossima li ripassiamoE intanto l'amico Antonio ne fa 4 al Cagliari....sicuri che non fosse il caso di prendere lui al posto di Thiago "il bluff moscio" Motta?
(Fugge)
risultato bugiardissimo e già gli era andata di lusso con il parma. ad ogni modo conte ha trovato a napoli il suo habitat naturale (squadra da risollevare senza coppe), sarà quasi impossibile arrivarci sopra.E intanto l'amico Antonio ne fa 4 al Cagliari....sicuri che non fosse il caso di prendere lui al posto di Thiago "il bluff moscio" Motta?
(Fugge)