Serie A [4° Giornata] Inter-Udinese 5-3 (Abankwah, Ekkelenkamp, Augusto, Sbarella, Thuram, Pio, Bonny, Gueye)

Sono d'accordo su tutto tranne che sulla questione di Chivu.
Sicuramente ha tanto da imparare e mi sembra che sia perfettamente in grado di capire gli sbagli e correggerli.
Purtroppo però non siamo su Fifa, c'è uno spogliatoio e ci sono uomini da gestire in un costante equilibrio precario.

Non abbiamo i campioni per competere con le prime d'Europa, quindi dobbiamo per forza di cose puntare sul gruppo, e il gruppo si cura e si gestisce in maniera specifica o si sfalda come neve al sole.
Non lo metto in dubbio ma oggettivamente da Inzaghi siamo calati ed è normale e fisiologico però bisogna capire dove si vuole andare. Aspettare che Chivu faccia il salto di qualità o vincere nei prossimi 2-3 anni?! Ma vincere seriamente o quanto meno tornare tra le prime 2-3 d’Europa, cosa che magari può accadere già quest’anno ma c’è tantissimo da lavorare. Manca il quid pluris che ci ha caratterizzato negli anni precedenti.
Per ora non salgo sul carro. Sempre forza Inter , sosterrò sempre la squadra ma non mi strappo i capelli per come giochiamo.
In tutto questo abbiamo preso 3 gol in casa dall’Udibese… 2 gol su 3 colpa abbastanza oggettiva del portiere e di Akanji e Pavard ma ci ho visto proprio molli fino al 30’.
P.S. Udinese senza Zaniolo, Pietrowski e Solet…Mi aspetto di uscire in CL coi primi scontri diretti AD OGGI, ripeto, è attenzione al campionato che Como e Roma non ci sono inferiori per giocatori.

Spero capirete che tutto ciò che sta arrivando in questi anni è un autentico miracolo, e ringraziamo che giochiamo nel campionato più mediocre in Europa.

La questione portiere non mi sorprende, il secondo gol preso neanche in eccellenza dai: ho capito come hanno ragionato; dovevano spendere i soldi (miracolo conoscendo i pezzentree) per i ruoli scoperti in cui c'erano urgenze. E quindi magari hanno rimandato l'investimento per un portiere dovendo anche giustificare i 15 milioni di martinez.

L'Inter ha una lunga storia di portiere di spessore titolari delle rispettive nazionali: quest'anno abbiamo 2 portieri che neanche vengono convocati in nazionale, boh.

Però, ripeto, nel nostro campionato dei poveri anche avere un portiere livello di livello mediocre non inficia sul vincerlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro