Serie A [4° Giornata] Inter-Udinese 5-3 (Abankwah, Ekkelenkamp, Augusto, Sbarella, Thuram, Pio, Bonny, Gueye)

Sono d'accordo su tutto tranne che sulla questione di Chivu.
Sicuramente ha tanto da imparare e mi sembra che sia perfettamente in grado di capire gli sbagli e correggerli.
Purtroppo però non siamo su Fifa, c'è uno spogliatoio e ci sono uomini da gestire in un costante equilibrio precario.

Non abbiamo i campioni per competere con le prime d'Europa, quindi dobbiamo per forza di cose puntare sul gruppo, e il gruppo si cura e si gestisce in maniera specifica o si sfalda come neve al sole.
Non lo metto in dubbio ma oggettivamente da Inzaghi siamo calati ed è normale e fisiologico però bisogna capire dove si vuole andare. Aspettare che Chivu faccia il salto di qualità o vincere nei prossimi 2-3 anni?! Ma vincere seriamente o quanto meno tornare tra le prime 2-3 d’Europa, cosa che magari può accadere già quest’anno ma c’è tantissimo da lavorare. Manca il quid pluris che ci ha caratterizzato negli anni precedenti.
Per ora non salgo sul carro. Sempre forza Inter , sosterrò sempre la squadra ma non mi strappo i capelli per come giochiamo.
In tutto questo abbiamo preso 3 gol in casa dall’Udibese… 2 gol su 3 colpa abbastanza oggettiva del portiere e di Akanji e Pavard ma ci ho visto proprio molli fino al 30’.
P.S. Udinese senza Zaniolo, Pietrowski e Solet…Mi aspetto di uscire in CL coi primi scontri diretti AD OGGI, ripeto, è attenzione al campionato che Como e Roma non ci sono inferiori per giocatori.

Spero capirete che tutto ciò che sta arrivando in questi anni è un autentico miracolo, e ringraziamo che giochiamo nel campionato più mediocre in Europa.

La questione portiere non mi sorprende, il secondo gol preso neanche in eccellenza dai: ho capito come hanno ragionato; dovevano spendere i soldi (miracolo conoscendo i pezzentree) per i ruoli scoperti in cui c'erano urgenze. E quindi magari hanno rimandato l'investimento per un portiere dovendo anche giustificare i 15 milioni di martinez.

L'Inter ha una lunga storia di portiere di spessore titolari delle rispettive nazionali: quest'anno abbiamo 2 portieri che neanche vengono convocati in nazionale, boh.

Però, ripeto, nel nostro campionato dei poveri anche avere un portiere livello di livello mediocre non inficia sul vincerlo.

Non lo metto in dubbio ma oggettivamente da Inzaghi siamo calati ed è normale e fisiologico però bisogna capire dove si vuole andare. Aspettare che Chivu faccia il salto di qualità o vincere nei prossimi 2-3 anni?! Ma vincere seriamente o quanto meno tornare tra le prime 2-3 d’Europa, cosa che magari può accadere già quest’anno ma c’è tantissimo da lavorare. Manca il quid pluris che ci ha caratterizzato negli anni precedenti.
Per ora non salgo sul carro. Sempre forza Inter , sosterrò sempre la squadra ma non mi strappo i capelli per come giochiamo.
In tutto questo abbiamo preso 3 gol in casa dall’Udibese… 2 gol su 3 colpa abbastanza oggettiva del portiere e di Akanji e Pavard ma ci ho visto proprio molli fino al 30’.
P.S. Udinese senza Zaniolo, Pietrowski e Solet…Mi aspetto di uscire in CL coi primi scontri diretti AD OGGI, ripeto, è attenzione al campionato che Como e Roma non ci sono inferiori per giocatori.
Io però vorrei capire in cosa siamo calati esattamente da Inzaghi.
Abbiamo appena concluso una stagione con un Double.
Se parli di Champions non basta un'unica stagione per giudicare l'approccio europeo, soprattutto in uha stagione in cui lo scudo era l'unico vero obiettivo per riscattare il gruppo dalla delusione post PSG.

Da Inzaghi cambia decisamente il modo di giocare, molto più aggressivo e verticale. Ieri dopo aver fatto il terzo goal eravamo ancora riversati tutti innavanti e abbiamo regalato all'Udinese due contropiedi pericolosissimi.
Ci sta che non piaccia a molti, ma questo è: faremo valanghe di goal ma ne prenderemo anche parecchi. E lo ha dichiarato lo stesso Chivu.

Che a proposito conferma in post gara quanto avevo detto:

Chivu: "Le rotazioni? Questa è la strada, la stagione è lunga, si gioca ogni 3 giorni e c'è bisogno di tutti. Grazie a Dio abbiamo una rosa competitiva con grandi giocatori. Abbiamo il compito di mettere tutti in condizione, alcuni hanno saltato la preparazione. E poi accontentare un po' tutti perché devono sentirsi parte del progetto. L'anno scorso ci ha insegnato che servono tutti, farli sentire dentro il progetto è la mia premura. E oggi ho visto Bonny contento, ho rivisto Michi in campo dall'inizio, Stones dall'inizio. Trovare il giusto equilibrio nel cercare di accontentare tutti.

E aggiungo che a proposito della gestione del gruppo mi fido ciecamente di Chivu, perché potrà pure avere idee tattiche zemaniane che stonano a parecchi, ma uno che prende un gruppo devastato da un 5 a 0 storico e zeru tituli e lo porta a vincere il double beh, io lo seguo ovunque.

E aggiungo che a proposito della gestione del gruppo mi fido ciecamente di Chivu, perché potrà pure avere idee tattiche zemaniane che stonano a parecchi, ma uno che prende un gruppo devastato da un 5 a 0 storico e zeru tituli e lo porta a vincere il double beh, io lo seguo ovunque.
E' il Ns. generale e condottiero :ivan: :ivan: :ivan: . Però sono convinto che anche lui si è accorto della difesa colabrodo:ayaya::ayaya::ayaya:

Ultima modifica:
Io però vorrei capire in cosa siamo calati esattamente da Inzaghi.
Abbiamo appena concluso una stagione con un Double.
Se parli di Champions non basta un'unica stagione per giudicare l'approccio europeo, soprattutto in uha stagione in cui lo scudo era l'unico vero obiettivo per riscattare il gruppo dalla delusione post PSG.

Da Inzaghi cambia decisamente il modo di giocare, molto più aggressivo e verticale. Ieri dopo aver fatto il terzo goal eravamo ancora riversati tutti innavanti e abbiamo regalato all'Udinese due contropiedi pericolosissimi.
Ci sta che non piaccia a molti, ma questo è: faremo valanghe di goal ma ne prenderemo anche parecchi. E lo ha dichiarato lo stesso Chivu.
Troppo poco aggressivi in determinate situazioni, troppo sbilanciati ed una fase difensiva da rivedere. Poi ci si sono messaggi anche i singoli ma quella è una storia a sé.

raga la seconda stagione con inzaghi prendevamo gol da chiunque in campionato ... abbiamo perso in casa con monza ed empoli dai su :rickds: ... è un momento di difficoltà a livello di condizione ed attenzione... le altre squadre in italia in questi momenti non farebbero punti ... noi vinciamo comunque :patpat:

detto questo per favore si provi provedel in porta e poi anno prossimo il budget deve andare su un portiere da inter

raga la seconda stagione con inzaghi prendevamo gol da chiunque in campionato ... abbiamo perso in casa con monza ed empoli dai su :rickds: ... è un momento di difficoltà a livello di condizione ed attenzione... le altre squadre in italia in questi momenti non farebbero punti ... noi vinciamo comunque :patpat:

detto questo per favore si provi provedel in porta e poi anno prossimo il budget deve andare su un portiere da inter
Esigo il Dibu Martinez

Pubblicità
Pubblicità
Indietro