4 anni

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq il 2017 è stato un anno di colonne sonore tutte da eccellenza (oltre che di giochi incredibili. Non saprei fare una classifica ma abbiamo avuto:
-xeno 2
-botw
-nier automata
-persona 5
-mario odissey.

Alla fine non era neanche solo l'Italia l'Italia dubitare di Switch, tantissimi sviluppatori, anche giapponesi, si sono accorti tardi del successo che Switch avrebbe portato. In primis Capcom, che solo dopo i primi mesi di vendita ha seriamente pensato di iniziare a sviluppare progetti dedicati.

Xeno2 tutto sommato è stato anche un ottimo successo, 2 milioni di copie vendute. XenoDE si è fermato a 1.4mln, sarà sicuramente interessante vedere come si comporterà il prossimo titolo. È una delle serie Nintendo con più pregiudizi, anche dagli stessi "nintendari" (se così vogliamo chiamarli), io spero però che i monolith continuino a tenere la loro identità, anche lato del character design... che si, è spesso affidato ad artisti esterni, ma l'input dei Monolith si riconosce.

Gioco meraviglioso, assolutamente. Per me alla pari col primo, si compensano sotto vari aspetti, diciamo così.

Talmente bello che urge un seguito… non se ne può più di aspettare! Son passati quasi quattro anni o sbaglio? Ma dei vecchi rumor che volevano la presentazione allo scorso direct? Sappiamo com’è andata a finire, ma nessuno dei sedicenti insider che abbia dato qualche giustificazione in merito? Voglio dire, dei vecchi rumors sulla presentazione imminente del 3 c’è ancora qualcosa di papabile? Che cosa si sa al momento? Lo so, forse mi illudo da solo che si sappia qualcosa, è solo che l’attesa è snervante! XD

Gioco meraviglioso, assolutamente. Per me alla pari col primo, si compensano sotto vari aspetti, diciamo così.

Talmente bello che urge un seguito… non se ne può più di aspettare! Son passati quasi quattro anni o sbaglio? Ma dei vecchi rumor che volevano la presentazione allo scorso direct? Sappiamo com’è andata a finire, ma nessuno dei sedicenti insider che abbia dato qualche giustificazione in merito? Voglio dire, dei vecchi rumors sulla presentazione imminente del 3 c’è ancora qualcosa di papabile? Che cosa si sa al momento? Lo so, forse mi illudo da solo che si sappia qualcosa, è solo che l’attesa è snervante! XD
Son passati gli anni del titolo del topic XD

Alla fine non era neanche solo l'Italia l'Italia dubitare di Switch, tantissimi sviluppatori, anche giapponesi, si sono accorti tardi del successo che Switch avrebbe portato. In primis Capcom, che solo dopo i primi mesi di vendita ha seriamente pensato di iniziare a sviluppare progetti dedicati.

Xeno2 tutto sommato è stato anche un ottimo successo, 2 milioni di copie vendute. XenoDE si è fermato a 1.4mln, sarà sicuramente interessante vedere come si comporterà il prossimo titolo. È una delle serie Nintendo con più pregiudizi, anche dagli stessi "nintendari" (se così vogliamo chiamarli), io spero però che i monolith continuino a tenere la loro identità, anche lato del character design... che si, è spesso affidato ad artisti esterni, ma l'input dei Monolith si riconosce.
Però io, rimanendo nell'alveo della stampa di settore, ho cmq percepito una correzione in corsa da parte dei grossi outlet anglofoni, con ign, GameSpot etc che una volta fiutato il successo della macchina hanno raddrizzato la barra e posto sempre grande attenzione a Switch (poi è vero, su xeno2 hanno colpevolmente glissato troppo).

Appunto, 2 milioni per un jrpg sono tanti, in pochi titoli arrivano a simile risultato e sono in genere multi.

Appunto, 2 milioni per un jrpg sono tanti, in pochi titoli arrivano a simile risultato e sono in genere multi.
Ah venduto ha venduto, c'è da esserne felici. Io per dire son rimasto sorpreso da quanti miei alunni conoscessero Pyra ai tempi dell'annuncio su smash.

• Mi piace
Reazioni: ace

ma secondo me non è questione di pregiudizi, perché poi, ma di genere. Sicuramente gli jrpg hanno avuto una stagione molto calda in passato ma ora sono un genere meno affermato, non so se si possa dire addirittura di nicchia. Di sicuro non hanno quell'impatto commerciale che avevano un tempo in proporzione al mercato attuale e immagino non abbiano un grandissimo appeal sui giocatori più giovani.
E' un genere che deve piacere perché non è immediato. Io ad esempio non ne gioco uno nemmeno sotto tortura ma non perché ritenga che siano giochi privi di qualità, anzi l'aspetto artistico spesso mi attira e Xeno sembra davvero eccellente, ma perché la formula del genere mi è proprio indigesta.

Di certo sappiamo che il titolo è entrato in produzione ad Agosto 2018.
Tutti gli altri discorsi sulla uscita imminente o chissà che altro sono i soliti che cercano di cavalcare l'onda per visibilità dei loro siti :asd:

Comunque nei monolith c'è una cosa che non sento nominare più quasi da nessuno.

Sebbene sappiamo che ad Agosto 2018 hanno iniziato lo sviluppo di un nuovo Xeno (confermato nei mesi di uscita di XenoDE) e c'è stata una richiesta massiva di assunzioni in quel periodo.... non sappiamo nulla delle assunzioni massive avvenute a fine estate del 2017 su "un progetto che si discosta dalle serie monolith" tutt'ora presente sul loro sito.

Di certo sappiamo che il titolo è entrato in produzione ad Agosto 2018.
Tutti gli altri discorsi sulla uscita imminente o chissà che altro sono i soliti che cercano di cavalcare l'onda per visibilità dei loro siti :asd:

Comunque nei monolith c'è una cosa che non sento nominare più quasi da nessuno.

Sebbene sappiamo che ad Agosto 2018 hanno iniziato lo sviluppo di un nuovo Xeno (confermato nei mesi di uscita di XenoDE) e c'è stata una richiesta massiva di assunzioni in quel periodo.... non sappiamo nulla delle assunzioni massive avvenute a fine estate del 2017 su "un progetto che si discosta dalle serie monolith" tutt'ora presente sul loro sito.
Parli di quello con le illustrazioni fantasy classiche? Molto suggestive, a me il tarlo in testa è rimasto da quando le avevo viste la prima volta.

Parli di quello con le illustrazioni fantasy classiche? Molto suggestive, a me il tarlo in testa è rimasto da quando le avevo viste la prima volta.
Si, proprio loro :sisi:
https://www.monolithsoft.co.jp/recruit/special/

Da notare la dicitura "special" nel link di assunzione. Quelle legate a Xeno hanno la dicitura production01, il team di Zelda peoduction02. Chissà cosa ci sarà dietro al progetto. Ma ufficialmente hanno fatto due giri di assunzione massiva tra il 2017 e 2018, dopo hanno continuato ma nessuna assunzione "di emergenza"

xenoblade 2 è un giocone, dire altro mi porterebbe a fare l'ennesima analisi su un gioco, storia, personaggi, gameplay di enorme spessore e finirei per essere trito.

voglio solo dire che nonostante la qualità xenoblade è un gioco poco impattante nel breve periodo, personaggi belli e colorati, ma come ce ne sono a decine, gameplay a tratti confuso, perchè mettetela come vi pare ma è un gioco con una curva di apprendimento piuttosto lunga, che comincia a dare il meglio di se, su ogni lato, in fase avanzata del gioco, quindi è un titolo che a primo colpo non emerge come dovrebbe sul giocatore, di quanta gente abbiamo letto che ha mollato il gioco al secondo capitolo? i recensori sono uguali, hanno troppa roba da valutare nel breve periodo e parecchi hanno rilasciato le recensioni ancor prima di aver terminato il gioco.

in un mondo che corre, dove le uscite sono tante il gioco che ti vuol suscitare qualcosa nel lungo periodo qualcosa rischia in termini di mercato e visualizzazioni e xenoblade 2 ne è un esempio lampante

Gioco a cui più sono legato su Switch insieme ad Odyssey. Chi apprezza anche solo un minimo i JRPG, non può assolutamente perderselo.

Ciao Nia ❤️

questa cosa che xenode s'è fermato solo a 1.4 milioni e gli altri titoli vendono a sfacelo nn mi garba

Quello è FF:campione:
Post automatically merged:

Perchè persona almeno l’hanno giocato:ayaya:

Gli xeno è già tanto se hanno rushato la main quest, skippando ove possibile le 15 ore (!) di cutscene sopraffine :sisi:
Troppo lungo per gli embarghi, troppo poco remunerativo in termini di click generati
Fosse stata esclusiva Sony: 95 di Metacritic :sard:

Fosse stata esclusiva Sony: 95 di Metacritic :sard:
“Il nuovo orizzonte in termini di jrpg”
“Storia straordinaria” “strappalacrime”
“Non riuscirete a farne più a meno”

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro