Serie A [5° Giornata] Roma-Inter 2-2 (Konè x2, Lautaro x2)

Allora, non voglio assolutamente fare l'avvocato del diavolo, gli errori si pagano e non penso che il problema sia l'assenza di Calha li in mezzo. Però non credo ci sia "qualcosa che non va", credo ormai ad un piano partita specifico perché il pattern è ormai sempre lo stesso: iniziare blandi, far sfogare gli avversari e poi spingere a manetta per un'ora esatta.
Questo probabilmente perché evidentemente bisogna gestire le energie post estate e preparazione e in vista della nazionale.
Chivu ragiona a blocchi di mini cicli, secondo me hanno preparato proprio in questo modo tutta questa prima parte fino alla sosta, considerando bene il calendario e le squadre da incontrare.

Giustamente noi da fuori lo reputiamo un piano folle, ma bisogna ricordare che siamo ad inizio stagione e finora avevamo sempre vinto, quindi abbiamo "scommesso" sul continuare nello stesso metodo visto che ha sempre pagato.
Se facciamo il paragone con la passata stagione stiamo andando benissimo a livello di numeri e punti.
La questione difesa è oggettivamente problematica (e anche un po' sfigata) ma niente di irreparabile. Nonostante i quintali di goal subiti i punti sono gli stessi di chi fino a due ore fa aveva subito solo un goal.

Secondo me al ritorno dalla sosta vedremo cose diverse.
Secondo me se vuoi fare questo gioco alla Allegri non devi assolutamente subire gol. Io ho visto una squadra che per 20 minuti ha subito il gioco del Udinese non capendo niente e oggi uguale ma per 45 minuti, anche se nel primo tempo un paio di azioni se le sono mangiate.

Inviato dal mio VKJ-NX9 utilizzando Tapatalk

Diouf ha fatto anche una diagonale finale da segnalare, poteva essere 3-2 per loro. Però puoi aiutarlo di più inserendo Pavard per esempio, che è un difensore vero. Akanji Bisseck di base è una difesa volante, se poi sta pure Diouf. Pavard per me partite come quelle di oggi le DEVE giocare. Serve attenzione dietro, i difensori volanti belli da vedere ma poi resti inculato.
Infatti metterei Pavard titolare sulla fascia, Diouf quasi quasi lo farei giocare esterno di un attacco a tre

Primo tempo imbarazzante, secondo da invincibile armata. Bene così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro