Serie A [5° Giornata] Roma-Inter 2-2 (Konè x2, Lautaro x2)

Allora, non voglio assolutamente fare l'avvocato del diavolo, gli errori si pagano e non penso che il problema sia l'assenza di Calha li in mezzo. Però non credo ci sia "qualcosa che non va", credo ormai ad un piano partita specifico perché il pattern è ormai sempre lo stesso: iniziare blandi, far sfogare gli avversari e poi spingere a manetta per un'ora esatta.
Questo probabilmente perché evidentemente bisogna gestire le energie post estate e preparazione e in vista della nazionale.
Chivu ragiona a blocchi di mini cicli, secondo me hanno preparato proprio in questo modo tutta questa prima parte fino alla sosta, considerando bene il calendario e le squadre da incontrare.

Giustamente noi da fuori lo reputiamo un piano folle, ma bisogna ricordare che siamo ad inizio stagione e finora avevamo sempre vinto, quindi abbiamo "scommesso" sul continuare nello stesso metodo visto che ha sempre pagato.
Se facciamo il paragone con la passata stagione stiamo andando benissimo a livello di numeri e punti.
La questione difesa è oggettivamente problematica (e anche un po' sfigata) ma niente di irreparabile. Nonostante i quintali di goal subiti i punti sono gli stessi di chi fino a due ore fa aveva subito solo un goal.

Secondo me al ritorno dalla sosta vedremo cose diverse.
Secondo me se vuoi fare questo gioco alla Allegri non devi assolutamente subire gol. Io ho visto una squadra che per 20 minuti ha subito il gioco del Udinese non capendo niente e oggi uguale ma per 45 minuti, anche se nel primo tempo un paio di azioni se le sono mangiate.

Inviato dal mio VKJ-NX9 utilizzando Tapatalk

Diouf ha fatto anche una diagonale finale da segnalare, poteva essere 3-2 per loro. Però puoi aiutarlo di più inserendo Pavard per esempio, che è un difensore vero. Akanji Bisseck di base è una difesa volante, se poi sta pure Diouf. Pavard per me partite come quelle di oggi le DEVE giocare. Serve attenzione dietro, i difensori volanti belli da vedere ma poi resti inculato.
Infatti metterei Pavard titolare sulla fascia, Diouf quasi quasi lo farei giocare esterno di un attacco a tre

Primo tempo imbarazzante, secondo da invincibile armata. Bene così.

Sì questo è vero, però la cosa che mi preoccupa è che prendiamo facilmente gol alla prima occasione avversaria..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però ieri la Roma ha giocato un ottimo primo tempo. E al momento la Roma è una delle squadre più forti del campionato. Andare sotto 2-0 non è un buon segno, ma rimontare e dare la sensazione, per tutto il secondo tempo, di poterla vincere, è un segnale importante. Anche col Napoli io avuto la sensazione che, al momento, sia una squadra che scende in campo sentendosi più forte ed è come se avesse bisogno di qualche stimolo per impegnarsi. Non possono reggere così tutto l'anno, ma al momento sta funzionando e sugli scontri diretti al momento non hanno perso. Tocca capire che piega prenderà la stagione, ma ieri hanno giocato un secondo tempo dominante

Però Lautaro non è mai stato in dubbio l'anno scorso, mentre di Thuram si parlava come di un giocatore involuto, immeritatamente titolare. Oggi, ripeto, creava pericoli a ogni tocco di palla. Sembrava un giocatore di un'altra categoria. Poi magari sono io che ho un debole, che vi devo dire
Mai sentita una cosa del genere. Esposito e Bonny sempre stati riserve. Poi una stagione sotto tono può capitare a chiunque, sotto tono con 18 gol e 9 assist, giocando tra l’altro meno dell’anno precedente e pareggiando lo score :asd:

Mai sentita una cosa del genere. Esposito e Bonny sempre stati riserve. Poi una stagione sotto tono può capitare a chiunque, sotto tono con 18 gol e 9 assist, giocando tra l’altro meno dell’anno precedente e pareggiando lo score :asd:
Su Cronache l'anno scorso ne parlavano letteralmente ogni settimana e io ero scioccato onestamente

Su Cronache l'anno scorso ne parlavano letteralmente ogni settimana e io ero scioccato onestamente
Lascia stare i giornalai. Lo scorso anno 18 gol e 9 assist in 2881’, nel 24-25 18 gol e 9 assist in 3485’. Lo scorso anno è stato più decisivo, magari meno costante ma in proporzione è andato meglio per gol+assist/min. giocati.

Però ieri la Roma ha giocato un ottimo primo tempo. E al momento la Roma è una delle squadre più forti del campionato. Andare sotto 2-0 non è un buon segno, ma rimontare e dare la sensazione, per tutto il secondo tempo, di poterla vincere, è un segnale importante. Anche col Napoli io avuto la sensazione che, al momento, sia una squadra che scende in campo sentendosi più forte ed è come se avesse bisogno di qualche stimolo per impegnarsi. Non possono reggere così tutto l'anno, ma al momento sta funzionando e sugli scontri diretti al momento non hanno perso. Tocca capire che piega prenderà la stagione, ma ieri hanno giocato un secondo tempo dominante

Il problema appunto è che non possono pensare di andare avanti tutto l anno così, perché poi non vorrei che si arrivi a fine stagione come due anni fa che non ne avevano più e infatti abbiamo perso tutto. Sicuramente la reazione c’è ed è importante, con due big abbiamo fatto 4 punti, ottimo, con la Roma sicuramente ci sta una partita del genere che come hai detto tu rischiavamo di vincere in un secondo tempo ottimo, però anche con L’udinese stavamo sotto 2 a 0.. l’approccio e la difesa deve assolutamente migliorare.

Curiosità voi come lo state vedendo martinez in porta da titolare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavorare tanto sull'approccio delle partite perché non è possibile partire a giocare dal 2-0 sotto
Chivu avrà il tempo per sperare di sistemare questa cosa

Jones deve entrare bene nei meccanismi perché al momento sinceramente non mi sta convincendo, per assurdo in partite del genere è meglio l'armeno..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro