Cosa c'è di nuovo?

Minecraft | New Years Update out Now! |

Jarfurker

The Tall Mister
LV
0
 
Iscritto dal
26 Set 2010
Messaggi
3,210
Reazioni
0
Medaglie
4
35cih6d.jpg



Scheda del gioco

Genere: Sandbox building Sviluppatore: Mojang Data di uscita: Disponibile Sito Ufficiale: http://www.minecraft.net/ Preso da un sito concorrente Minecraft è uno dei giochi più divertenti del momento che si può trovare sia su Linux, sia su Mac, sia su Windows. Anziché puntare tutto su una grafica spinta ai limiti della tecnologia, questo gioiellino punta tutto sulla giocabilità e sulla longevità. Nel gioco avrete la possibilità di raccogliere risorse da qualsiasi “cubotto” attorno a voi ed utilizzarlo per costruire edifici o nuovi attrezzi combinando vari elementi fino ad arrivare in cima all’albero delle tecnologie. Di notte, poi, per i più avventurosi si aggirano mostri di ogni tipo a darvi la caccia e prima di uscire dal vostro rifugio sarà il caso di armarvi di tutto punto. Le mappe, poi, sono veramente enormi a tal punto che non vi sentirete mai troppo confinati dal gioco e persino scavando sotto terra potrete trovare nuovi nemici. L’unico problema del gioco è il fatto che non sia open source, ma in vendita a 9,95€. Ritengo che sia comunque doveroso segnalarlo come uno dei giochi più coinvolgenti che si possano trovare al momento sotto Linux. L’autore pensa di rilasciare il codice del gioco sotto qualche licenza open source o direttamente sotto pubblico dominio quando il gioco non avrà più un valore commerciale apprezzabile. Di seguito potete trovare alcuni video che mostrano alcune caratteristiche del gioco. Questo video vi può dare l’idea delle dimensioni spropositate delle mappe:


 



Link utili

Wiki

Huskycraft MinecraftItalia

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6

looooooooooooooooooool nn ci credo che sia così lunga la ferrovia di quel tipo....quanto !@##! deve averci giocato x poterla fare?O___O

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
looooooooooooooooooool nn ci credo che sia così lunga la ferrovia di quel tipo....quanto !@##! deve averci giocato x poterla fare?O___O
Qualche settimana, tutti i giorni, 18 ore al giorno.

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6
[video=youtube;kn2-d5a3r94]


omg dude! i don't believe it!

 
A

Altair_Pc

looooooooooooooooooool nn ci credo che sia così lunga la ferrovia di quel tipo....quanto !@##! deve averci giocato x poterla fare?O___O
ma poi dove cavolo ha trovato tutto quel ferro? O_o

trucchi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
D

Drake

ma poi dove cavolo ha trovato tutto quel ferro? O_otrucchi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel minecraft base hai risorse illimitate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

ZeroHawke.

Cool, cool cool cool
LV
0
 
Iscritto dal
10 Giu 2008
Messaggi
696
Reazioni
0
ma per giocare la beta devo acquistarlo? Se si qualcuno mi puo` mandare un gift code? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6
Nel minecraft base hai risorse illimitate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in ke senso?

 
A

Altair_Pc

Ma non è ancora in fase beta? Mi pare di averlo letto da qualche parte...:morristend:
s', ancora solo beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma per giocare la beta devo acquistarlo? Se si qualcuno mi puo` mandare un gift code? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non mi sembra ci sia un gift code, devi comprartelo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che puoi fare millemila cubetti di qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

NightFallStar94

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2010
Messaggi
824
Reazioni
0
Signori il mio clan lo ha conosciuto per prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png è troppo bello questo giochino, è stato votato miglior indie dell anno!

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ci sono i gift code ma non credo che qualcuno te li darà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque per quel che costa io consiglio di comprarlo (soprattutto perché c'è l'online) ma si può ottenere anche in altri modi...

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,489
Reazioni
670
Medaglie
6
Che puoi fare millemila cubetti di qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mmmh ma devi raccoglierli giusto?cioè nn è che ci son cheat che ti fanno avere direttamente 100000 cubetti di pietra o di legno

 
D

Drake

mmmh ma devi raccoglierli giusto?cioè nn è che ci son cheat che ti fanno avere direttamente 100000 cubetti di pietra o di legno
Di base non hai le quantità, cioè almeno io son entrato in un server a caso ed era così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
P

Pregianza

Esatto, non le hai^^ infatti la parte più ardua è l'inizio in cui si ha relativamente poco tempo per costruirsi un rifugio inizale.

 
A

Altair_Pc

mmmh ma devi raccoglierli giusto?cioè nn è che ci son cheat che ti fanno avere direttamente 100000 cubetti di pietra o di legno
hai un blocco di ogni tipo, ma quando lo piazzi te ne genera in mano uno nuovo automaticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
P

Pregianza

Beh, questo nella alpha, che è solo costruzione. Nella beta che è il gioco vero e proprio è necessario fare le seguenti cose:

1) minare un po' di legno e costruirsi i primi utensili, tra cui la workshop il piccone l'ascia e la pala.

2) costruire torce

3) minare un po' di roccia e farsi unos trumento in roccia che renda obsoleto quelli in legno

4) farsi un rifugio in legno o minare un buco in una cava e poi richiuderlo per sopravvivere alla notte

5) piazzarci le torce

 
Top