Hype 7 Anni di Switch e un futuro OTTimista per Nintendo!

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Per un valore affettivo si possono fare tutte le classifiche di questo mondo, anche il virtual boy si può mettere in cima volendo.
Ma su carta penso solo il ds può ostacolare il suo primato.

Console abbastanza meh che può ringraziare solo la sua portabilità e l'ovvia morte del 3ds, visto che non poteva competere già all'epoca con mostri sacri come PS4, figuriamoci ora con PS5.
Qualche esclusiva di peso ma sempre Mario, cartoni animati e saghe nate nel Cenozoico, mancano i sentimenti veri delle produzioni cinematografiche come The Lust of Us o Spiderman, bocciata.
Spero che Nintendo torni a fare i VERI giochi difficili e appaganti come all'epoca di quando ero piccolo.
Xenoblade? Splatoon?

Manca ancora qualche nome, non può andare in pensione senza rhythm tengoku :sisi:
Ripeto, deve battere il ds come quantità di saghe Nintendo, questi sono solo alcune di quelle usciti

42 classici senza tempo
Another code
advance wars
Ash
Art Style
aura aura climber
Big brain accademy
Bungaku zenshuu
chousoujou meccha mg
Elite beat agents
Elle 1000 ricette di cucina
English training
Eyeshield 21
Eletroplacton
face training
Fire Emblem
Game e Watch
girls mode
glory of heracles
golden sun
jam with the band
jump super stars
kawashima brain training
Hotel dusk
tingle
kurikin
la guida in cucina
Magical Starsign
Mario
Mario party
Mario kart ds
Metal Torrent
Metroid prime
Touch golf
Nintendogs
osu tatakae ouendan
Pokémon
polarium
Prof Kageyama matematica
project hacker
Rakubikijiten
rhythm paradise
sakeburein
Diddy Kong racing
Star fox
soma bringer
spettacolo di magia
super kaseki horider
super princess peach
Theta
touch panic
training for your eyes
utsukushii kanji
walk with me
Wario land
Wario Ware
Zelda
picross
picross 3D
X space

Daje nintendo :sisi:
le uniche saghe che avrei voluto tra queste e che mancano sono Elite Beat Agents, Star Fox, Wario Land, Nintendogs e Golden Sun. Ma in più ci siamo ritrovati Bayonetta, Astral Chain, Famicom Detective, Arms e Ring Fit, alla fine non mi sento di rimproverare nulla a Switch, è "tornato" persino F-Zero a modo suo :bruniii:

le uniche saghe che avrei voluto tra queste e che mancano sono Elite Beat Agents, Star Fox, Wario Land, Nintendogs e Golden Sun. Ma in più ci siamo ritrovati Bayonetta, Astral Chain, Famicom Detective, Arms e Ring Fit, alla fine non mi sento di rimproverare nulla a Switch, è "tornato" persino F-Zero a modo suo :bruniii:
Indubbiamente switch ha dato e sta dando tanto , ma il ds ha dato tanto tanto tanto tanto. L'unica pecca è che molta roba restò confinata in nippolandia. Bisogna anche pensare che la console si muoveva in parallelo con wii

Console che metto dietro N64, GC, GBA e DS.
Queste mi hanno accompagnato nell’infanzia e giovinezza, troppo forte il valore effettivo.

Switch mi ha convinto a metà purtroppo.
Le mie due saghe preferite, Zelda e Mario, troppo diluite.
Non mi interessa passare 150 ore sul primo e 50 ore sul secondo, spero che i prossimi episodi siano come quelli passati.
Ovvero qualità più che quantità.

Con Switch 2 spero in nuove ip single player, e il ritorno di alcune assenti.
Non me ne frega nulla della roba orientata al multy tipo Splatoon, Arms, Smash, etc.

Spero rivedano anche la politica dei prezzi.
Con le console passate recuperavo spesso giochi che erano meno nelle mie corde quando entravano nella linea selects.
Ci sono giochi per cui non spenderei più di 20 euro.
A 50 euro anche no grazie, altrove esce il mondo e spesso costa pure meno.

Dovessi fare una classifica generale delle console, non la metterei manco in una top3.
Già solo nei primi sei mesi del 2024 esce un sacco di roba che su Switch non ci sarà.
Considerando gli ultimi sette anni, ci sono talmente tanti buchi nella lineup che manco una groviera.

L'effetto che switch ha avuto su di me

Ho saltato la gen WiiU/3DS e mi stavo allontanando dal mondo dei vg. Ma poi un giorno complice uno sconto e dei buoni che avevo da spendere all'unieuro, ho avuto la pazza idea di comprare una switch....

Per me è senza dubbio la miglior console che abbia mai posseduto. Assieme al GBA è la console a cui ho giocato di più, ma switch ha sfornato più capolavori.

Switch è la console che ha dato un sequel altrettanto capolavorico a Metriod Fusion
ha svecchiato una saga come Zelda che nelle meccaniche iniziava a mostrare la corda, sfornando due giochi epocali
ha tirato fuori un Mario main che IMHO si gioca con i Galaxy lo scettro di miglior Mario 3D di sempre
ospita tutti e 3 gli Xenoblade
ha dato i natali ad un gioco con stile da vendere come Astral Chain che spero diventi una serie
grazie alla sua natura ibrida è la console perfetta per godersi le perle del mondo indie che in questa gen ha tirato fuori un numero di gioconi da spenderci una vita

Ultima modifica:
Console presa relativamente da poco (2022). L'ibridazione l'ho trovata geniale ancora oggi. Quello che non mi ha fatto invece impazzire sono i giochi stessi. Nel senso che non ho ancora trovato il gioco che mi abbia fatto dire "per questo valeva la pena prendere la console". Quello che ci si é avvicinato di più é stato Dread. Zelda e Mario li ho trovati carini ma nulla più. Di certo non da medie che ho visto sui vari aggregatori. Altri giochi trovati sempre carini e divertenti ma tutti che oscillano tra l'8 e 8.5. In soldoni non ho ancora trovato la mia KA della console. Mi mancano ancora diverse cose da giocare ma comincio un po' a perdere la speranza. Questo non toglie i meriti alla console ma più che altro sono tutte sensazioni personali.

Console presa relativamente da poco (2022). L'ibridazione l'ho trovata geniale ancora oggi. Quello che non mi ha fatto invece impazzire sono i giochi stessi. Nel senso che non ho ancora trovato il gioco che mi abbia fatto dire "per questo valeva la pena prendere la console". Quello che ci si é avvicinato di più é stato Dread. Zelda e Mario li ho trovati carini ma nulla più. Di certo non da medie che ho visto sui vari aggregatori. Altri giochi trovati sempre carini e divertenti ma tutti che oscillano tra l'8 e 8.5. In soldoni non ho ancora trovato la mia KA della console. Mi mancano ancora diverse cose da giocare ma comincio un po' a perdere la speranza. Questo non toglie i meriti alla console ma più che altro sono tutte sensazioni personali.
Quali altri titoli hai giocato?

Quali altri titoli hai giocato?
Super Mario rpg, i 3 bayonetta, cereza, Kirby terra perduta, xenoblade Chronicles 1, Mario rabbids 1, no more Heroes 1 e 2, Luigi's mansion 3, più vari indie che non sono esclusiva. Me ne mancano comunque ancora diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro