Cosa c'è di nuovo?

Gothic III

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
header.jpg



Scheda del gioco

Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: Piranha Bytes
Editore: THQ Nordic
Data di rilascio: 2 dic 2009
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo

Riguardo questo gioco

Un eroe senza nome diventa una leggenda!Myrtana, un mondo in subbuglio: devastata dagli orchi delle terre oscure del nord, Re Rhobar sta difendendo Vengard, l'antica roccaforte degli umani, con i pochi seguaci rimasti. Il Caos regna senza di lui: i ribelli mostrano resistenza, e gli Assassini del sud collaborano apertamente con gli orchi.Le voci che vorrebbero l'eroe senza nome di Khorinis di ritorno a casa destano speranza e preoccupazione. Da quale parte si schiererà? Chi subirà il suo furore, chi otterrà i suoi favori? Solo una cosa è certa: le sue gesta cambieranno Myrtana per sempre...Liberazione o Annientamento – il destino del mondo di Gothic è nelle tue mani! Crea la tua esperienza personale attraverso diversi sentieri e soluzioni.Sistema di combattimento dinamico ricco di azione: scegli tra attacchi veloci, combattimento ravvicinato o tiro dalla distanza.Immergiti nel più magico e autentico mondo fantastico di tutti i tempi – Myrtana ti aspetta!Sistema di combattimento accessibile e appaganteTrama determinata  dalle decisioni del giocatoreUn immenso mondo esplorabile senza limitiIntelligenza Artificiale avanzata per centinaia di personaggi unici con dialoghi interamente doppiatiInnumerevoli missioni secondarie presentiOltre 50 differenti mostri e animali, dozzine di tipi nemiciOltre 50 potenti incantesimi e oltre un centinaio di armiSviluppo del personaggio senza classi unico al mondo

Requisiti di sistema

WINDOWS
Sistemi Operativi supportati: Windows XP/2000/XP 64-Bit/Vista
Processore: Intel Pentium 4 o AMD a 2 GHz o equivalente
RAM: 1024 MB o superiore
Scheda Video: Scheda Grafica 3D con 128 MB di VRAM e Shader 1.4
Scheda Audio: Supporto DirectX 8.1
Hard Disk: 4.6 GB

Screenshots

0000004033.1920x1080.jpg
-
0000004034.1920x1080.jpg
-
0000004035.1920x1080.jpg
-
0000004037.1920x1080.jpg
-
0000004038.1920x1080.jpg
-
0000004036.1920x1080.jpg
-
0000004039.1920x1080.jpg
-
0000004040.1920x1080.jpg
-
0000004041.1920x1080.jpg
-
0000004042.1920x1080.jpg
-
0000004043.1920x1080.jpg
-
0000004044.1920x1080.jpg
-
0000004045.1920x1080.jpg
-
0000004046.1920x1080.jpg
-
0000004047.1920x1080.jpg
-
Video



Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

 
Ultima modifica da un moderatore:

pratolli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2010
Messaggi
724
Reazioni
0
Salve gente :morristend:, ho bisogno d'aiuto.
Probabile che sia esistito un topic ufficiale, ma la Lista ha il link che però non porta da nessuna parte, quindi segnalo anche ai MOD che c'è bisogno di un aggiornamento.

Qualche anno fa mi regalarono Gothic III, ma allora avevo solo un portatile e ci girava peraltro malissimo, per cui lo abbandonai. Recentemente però ho acquistato il PC che vedete in firma.

Tra i requisiti Gothic III ha anche Windows Vista, quindi usando io Windows 7 64bit ho deciso di installarlo per provarlo finalmente seriamente. L'installazione da DVD si svolge normalmente, solo che quando lancio il gioco si apre un programma in tedesco, che credo sia addetto a scaricare le patch per il gioco.

Solo che il programma resta aperto per poco, da quel (poco) che riesco a capire (scritte e icone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sembra che sia incapace di connettersi ai server Deep Silver (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, strano) e se provo a cliccare su uno di quelli che dovrebbero essere dei link per il download della patch dà errore, di nuovo link rotto o errore di connessione.

Ricordo che sul portatile girava tranquillo per quanto male (ora l'ho formattato però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... poi anche lì apparve il "patcher" ma non mi ricordo come andò a finire... probabilmente lo disinstallai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

So che è un gioco su cui si sentono opinioni molto discordanti, ma non avendolo nemmeno pagato vorrei almeno provarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Grazie in anticipo a tutti.
Guarda, le patch che ti lascia scaricare il gioco sono vecchierrime. Puoi scaricare qui la patch 1.74 fatta dalla community, che rende gothic giocabile e godibile. Però pesa quasi un gB..

Ah, si, gli sviluppatori hanno abbandonato gothic III alla patch (circa) 1.1. Si, l'unica patch decente è proprio quella della community, la 1.74.

 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
Guarda, le patch che ti lascia scaricare il gioco sono vecchierrime. Puoi scaricare qui la patch 1.74 fatta dalla community, che rende gothic giocabile e godibile. Però pesa quasi un gB..
Ah, si, gli sviluppatori hanno abbandonato gothic III alla patch (circa) 1.1. Si, l'unica patch decente è proprio quella della community, la 1.74.
OMmmioDddio... alla patch 1.1? 'Azz, gli volevano proprio bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il fatto che pesi quasi un Gb non mi impaurisce, ci vorrà anche mezz'ora ma la posso scaricare. Quindi con questa posso farlo girare tranquillamente su Windows 7 64bit senza problemi?

 
T

Thorin Scudodiquercia

ti consiglio di giocare ai primi 2 o a oblivion al posto che a quell'obrobrio di G3

 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
OMmmioDddio... alla patch 1.1? 'Azz, gli volevano proprio bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Il fatto che pesi quasi un Gb non mi impaurisce, ci vorrà anche mezz'ora ma la posso scaricare. Quindi con questa posso farlo girare tranquillamente su Windows 7 64bit senza problemi?
Direi che han fatto fin troppo di Gothic 2 mi sa che non hanno rilasciato neanche una patch.

Praticamente tutti i gothic sono patchati dai fan del gioco. Per fortuna direi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
ti consiglio di giocare ai primi 2 o a oblivion al posto che a quell'obrobrio di G3
Possiedo Oblivion e lo giocherò tra un po', ho la GOTY. Visto come si comporta il 3 comunque con i due non voglio assolutamente spendere soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche perché tra Steam e la PlayStation 3 quest'estate sono pieno di GDR da giocare. Comunque ecco, non l'ho nemmeno pagato e anzi, da quel poco e malandato che ho potuto sperimentare sul portatile mi stuzzicava, però come ho detto non ho mai avuto occasione di provarlo davvero mancandomi all'epoca un PC decente. Essendomelo trovato tra le mani vorrei almeno farlo partire per giudicarlo, poi vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

EDIT: Quindi una volta installata quest'ultima patch il "patcher" non dovrebbe più rompere... vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?

 

pratolli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2010
Messaggi
724
Reazioni
0
ti consiglio di giocare ai primi 2 o a oblivion al posto che a quell'obrobrio di G3
Guarda, in realtà gothic 3 con la 1.74 a mio avviso è migliore di oblivion... Ma non è questo il luogo per discuterne.

Comunque volevo ricordarti che è sufficiente installare SOLO la 1.74. Mi auguro che non ti sia messo ad installare tutte patch sino a quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi due gothic comunque sono dei masterpiece, soprattutto il secondo.

 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
Guarda, in realtà gothic 3 con la 1.74 a mio avviso è migliore di oblivion... Ma non è questo il luogo per discuterne.Comunque volevo ricordarti che è sufficiente installare SOLO la 1.74. Mi auguro che non ti sia messo ad installare tutte patch sino a quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi due gothic comunque sono dei masterpiece, soprattutto il secondo.
Non vedo l'ora di provarlo stasera pulisco un po' il PC e metto in download la patch... no tranquillo avrei scaricato solo la 1.74 :unsisi:... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,662
Reazioni
6,590
Medaglie
12
Ufficializzato

 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
Per l'esperienza definitiva di Gothic III, oltre alla community patch 1.74 consiglio anche il Quest Pack 4 e il Content Mod 2.2... dai un'occhiata al sito della community italiana, ci sono tutti i dettagli.
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/quest-pack4-update2

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.2
Sono a pagamento?

EDIT: No, perfetto. Comunque è strabiliante quello che la community mondiale ha fatto con Gothic III, lo stanno rendendo molto più giocabile. Metto in download il tutto e intanto lancio Half-Life //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

P.S.: Grazie dell'ufficializzazione The_Train!

RI-EDIT: Tutta 'sta roba è compatibile con la versione italiana?

 

pratolli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2010
Messaggi
724
Reazioni
0
Sono a pagamento? EDIT: No, perfetto. Comunque è strabiliante quello che la community mondiale ha fatto con Gothic III, lo stanno rendendo molto più giocabile. Metto in download il tutto e intanto lancio Half-Life //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

P.S.: Grazie dell'ufficializzazione The_Train!

RI-EDIT: Tutta 'sta roba è compatibile con la versione italiana?
La patch 1.74 lo è, penso anche quelli.

 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
394
Reazioni
103
Medaglie
7
Certo che è compatibile, ed è tutto pensato per offrire la migliore esperienza possibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tranquillo, io ci sto giocando in questi giorni! La community italiana di Gothic è straordinaria...

 

pratolli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2010
Messaggi
724
Reazioni
0
Certo che è compatibile, ed è tutto pensato per offrire la migliore esperienza possibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngTranquillo, io ci sto giocando in questi giorni! La community italiana di Gothic è straordinaria...
La community di gothic è epica.

Però guarda cosa ci hanno rifilato chiamandolo addirittura "gothic 4"..

Sigh..

 

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
580
Reazioni
5
Medaglie
6
E il pezzo forte per Gothic 3 deve arrivare... non è ancora finita.

 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
E il pezzo forte per Gothic 3 deve arrivare... non è ancora finita.
:fapfap::fapfap::fapfap:!!!

Vi spiego le faccine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif: ho installato il tutto! Lascio in download tutta la roba e vado a cena, poi alle 10 di ieri sera installo prima il gioco (e gli dico di non controllare gli aggiornamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif), poi la Community Patch, poi il Quest Pack 4 e infine il Content Mod 2.2. Non ho installato tutte le feature, tipo quelle nostalgiche o le barre nuove, e ho cercato di mantenere i dialoghi in inglese. Dopodiché, ore 23:00, riavvio e lancio finalmente il gioco... ore 01:00 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, stacco a malincuore...

Il gioco mi è sembrato migliorato rispetto a quello che avevo visto (che comunque non fa testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ho anche potuto avere un assaggio delle nuove quest, in più la grafica è molto bella ma non perfetta, anche se essendo del 2006 glielo possiamo perdonare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Inoltre il sistema di combattimento Action mi è sembrato fluido e divertente, soprattutto lontano da quel sistema tattico classico dei GDR per PC che mi piace poco.

Unico problema, i rallentamenti. Il mio PC è molto sopra i requisiti massimi del gioco, eppure anche con i settaggi consigliati (non 720p, lo schermo che ho non li supporta bene) ogni taaanto si rallenta vistosamente, per sicurezza ho disabilitato il V-Sync.

Vorrei sapere solo due cose:

  • Il menù principale moddato è bellissimo, ma cos'è il "Bilanciamento Alternativo" che sta in basso?
  • L'impostazione "IA Alternativa" nelle Opzioni>Difficoltà cosa implica?

 

pratolli

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2010
Messaggi
724
Reazioni
0
:fapfap::fapfap::fapfap:!!!
Vi spiego le faccine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif: ho installato il tutto! Lascio in download tutta la roba e vado a cena, poi alle 10 di ieri sera installo prima il gioco (e gli dico di non controllare gli aggiornamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif), poi la Community Patch, poi il Quest Pack 4 e infine il Content Mod 2.2. Non ho installato tutte le feature, tipo quelle nostalgiche o le barre nuove, e ho cercato di mantenere i dialoghi in inglese. Dopodiché, ore 23:00, riavvio e lancio finalmente il gioco... ore 01:00 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, stacco a malincuore...

Il gioco mi è sembrato migliorato rispetto a quello che avevo visto (che comunque non fa testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e ho anche potuto avere un assaggio delle nuove quest, in più la grafica è molto bella ma non perfetta, anche se essendo del 2006 glielo possiamo perdonare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Inoltre il sistema di combattimento Action mi è sembrato fluido e divertente, soprattutto lontano da quel sistema tattico classico dei GDR per PC che mi piace poco.

Unico problema, i rallentamenti. Il mio PC è molto sopra i requisiti massimi del gioco, eppure anche con i settaggi consigliati (non 720p, lo schermo che ho non li supporta bene) ogni taaanto si rallenta vistosamente, per sicurezza ho disabilitato il V-Sync.

Vorrei sapere solo due cose:

  • Il menù principale moddato è bellissimo, ma cos'è il "Bilanciamento Alternativo" che sta in basso?
  • L'impostazione "IA Alternativa" nelle Opzioni>Difficoltà cosa implica?
Ti consiglio sia IA che bilanciamento alternativo.

Sono semplicemente dei miglioramenti apportati al gioco.

Ci dovrebbe essere un file PDF.

PS: che fazione stai seguendo? Che pg stai facendo?

 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
Ti consiglio sia IA che bilanciamento alternativo.Sono semplicemente dei miglioramenti apportati al gioco.

Ci dovrebbe essere un file PDF.

PS: che fazione stai seguendo? Che pg stai facendo?
Uh là, calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ora non è proprio il periodo per me di affrontare giochi così lunghi, ma non appena avrò finito gli Half-Life (sui quali mi sto impegnando) lo comincerò subito, è un gioco che mi ha stuzzicato fin da quando gli ho tolto la carta di Natale. Comunque so già cosa farò:

quello che facevo col portatile a 10fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, seguirò i ribelli e svilupperò un pg da combattimento ravvicinato con un pizzico di magie e poca roba per il combattimento a distanza per i casi d'emergenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
 

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2010
Messaggi
1,188
Reazioni
0
Scusate il doppio post ma dovevo uppare, posso sapere nella tecnica in cosa consistono le opzioni "Alternative"?

 
Top