Cosa c'è di nuovo?

Gothic III

Pubblicità

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2

Iscritto dal
11 Dic 2005
Reazioni
5
Medaglie
6
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/community-story-project

poco più in basso trovi il Calendario Natalizio di quest'anno con le varie caselle tradotte. Non so se lo conosci, è uscito pure altri anni, ogni giorno di dicembre il team di sviluppo pubblicava delle caratteristiche (da un pò di anni si fa)

Per farla breve, manca ancora tanto... secondo me nemmeno entro quest'anno lo vedremo completo (lo si capisce chiaramente dall'ultima casella del suddetto calendario). Sinceramente la stanno tirando troppo per le lunghe, perchè hanno deciso di fare e inserire più cose del previsto.

demecar: ma dove leggi queste news? digli, nel posto in cui le leggi, di andare a farsi una pizzata.

Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,504
Medaglie
11
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/community-story-project
poco più in basso trovi il Calendario Natalizio di quest'anno con le varie caselle tradotte. Non so se lo conosci, è uscito pure altri anni, ogni giorno di dicembre il team di sviluppo pubblicava delle caratteristiche (da un pò di anni si fa)

Per farla breve, manca ancora tanto... secondo me nemmeno entro quest'anno lo vedremo completo (lo si capisce chiaramente dall'ultima casella del suddetto calendario). Sinceramente la stanno tirando troppo per le lunghe, perchè hanno deciso di fare e inserire più cose del previsto.

demecar: ma dove leggi queste news? digli, nel posto in cui le leggi, di andare a farsi una pizzata.
Anche io avevo letto che ''non finiranno entro quest'anno'' ma non pensavo si riferissero al 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo fosse un vecchio post, ma adesso che ho visto bene (forum tedesco) si riferisce a quest'anno, quindi quoto quello che hai scritto...

LHRobs

Γνῶθι σεαυτ&#
LV
0

Iscritto dal
20 Set 2010
Reazioni
0
Up no spam

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,504
Medaglie
11

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2

Iscritto dal
11 Dic 2005
Reazioni
5
Medaglie
6
Content Mod 2.x!

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/finalmente-disponibile-content-mod-2x

A fine pagina troverete quest'altro link:

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x

Leggetevi bene i 2 link, ed eventualmente pure i ReadMe inclusi. Ricordo, in breve, che per giocare Gothic 3 attualmente si deve installare il tutto IN QUESTO PRECISO ORDINE:

1.Gothic 3,

2.patch 1.75 (chiamata anche EnhancedEdition),

3.il QuestPaket -Update 2,

4.ContentMod 2.X

Lì nel sito trovate tutto quello che c'è da sapere, io son solo un portavoce. Aggiungo che se volete giocare senza troppi problemi Gothic 3, assicuratevi di avere un PC decente con almeno 4GB di ram. In realtà il gioco è vecchio e ne richiederebbe pure meno, ma credo tutti conoscano la sua fama per la sua famigerata pesantezza a girare senza fronzoli.

Beh, ora non ci resta che attendere lo StoryProjekt.... ma chissà quando e se. Sarò quì a dirvelo.

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
10,231
Medaglie
13
Oh hanno aggiornato il Content Mod per la nuova community patch? Daje, probabilmente me lo rigioco...attendo da tempo l'update... :mah:

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2

Iscritto dal
11 Dic 2005
Reazioni
5
Medaglie
6
Sì Train, ci lavoravano in quest'ultimo periodo e ieri han pubblicato la news. Dalle descrizioni questo aggiornamento del ContentMod aggiunge nuovo equip, ricette e via dicendo, e riporta l'atmosfera dei precedenti capitoli tipo la cupezza negli ambienti (quindi textures) ai nemici pure (come orchi più simili a Gothic 2), menu trasparenti e meno invadenti e via dicendo.

Per chi non lo gioca da un pò, credo sia un' ottima occasione se si sente la mancanza...

Sil

LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,640
Medaglie
14
Up anti cut off

Oretel

Signore
LV
0

Iscritto dal
4 Dic 2014
Reazioni
96
Medaglie
5

https://www.thqnordic.com/article/thq-nordic-releases-playable-prototype-steam-asks-players-opinion

Chiedo scusa se riesumo un thread vecchissimo, però è notizia di ieri che THQ Nordic ha rilasciato una breve demo di un possibile remake di Gothic da giocare su steam. Per chi possiede in libreria un qualsiasi gioco dei Piranha Bytes è gratis e alla fine della sessione si può rilasciare un feedback che THQ Nordic valuterà. In caso di riscontro positivo potrebbero decidere di fare un bel remake della saga. Se avete voglia e tempo vi invito a provarla, mi piacerebbe giocare il remake di questa grande saga del passato. Sopra vi ho lasciato il video e il link del sito THQ Nordic in cui spiega brevemente la situazione. 

Spero che si possa riportare così il link del sito, in caso contrario mi scuso.. 

Steeb

LV
2

Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
4,417
Medaglie
8
Non so quanto sia una mossa furba prendere di peso il combat di For Honor per un gioco come Gothic. I quintali di effetti post processing mi han fatto colare gli occhi

U

Utente cancellato 124845

Come ho già scritto nell'altro thread, questa demo/teaser mi è piaciuta. Devono solo rendere l'atmosfera del mondo più cupa e meno fantasy generico in modo da rispecchiare maggiormente l'originale Gothic, oltre ad affidarsi meno alle cutscene (seriamente, la metà dei filmati non interattivi nel prologo di questa demo potevano benissimo essere delle brevi scene scriptate in-game), ma per il resto mi sembrano fondamenta notevoli per lo sviluppo di un ottimo GDR. 

Poi vabbè, la relativamente piccola fanbase di Gothic è composta dai giocatori più puristi e ancorati al passato che io abbia mai visto. Se THQN si aspetta feedback particolarmente favorevoli da questo pubblico prima di procedere, credo che il remake non verrà mai realizzato.

Ultima modifica:

Oretel

Signore
LV
0

Iscritto dal
4 Dic 2014
Reazioni
96
Medaglie
5
Come ho già scritto nell'altro thread, questa demo/teaser mi è piaciuta. Devono solo rendere l'atmosfera del mondo più cupa e meno fantasy generico in modo da rispecchiare maggiormente l'originale Gothic, oltre ad affidarsi meno alle cutscene (seriamente, la metà dei filmati non interattivi nel prologo di questa demo potevano benissimo essere delle brevi scene scriptate in-game), ma per il resto mi sembrano fondamenta notevoli per lo sviluppo di un ottimo GDR. 

Poi vabbè, la relativamente piccola fanbase di Gothic è composta dai giocatori più puristi e ancorati al passato che io abbia mai visto. Se THQN si aspetta feedback particolarmente favorevoli da questo pubblico prima di procedere, credo che il remake non verrà mai realizzato.
Con le dovutissime proporzioni secondo me per il remake si stanno ispirando al modello the witcher 3 con tante cutscene. Io spero che il remake vada in porto, io ho conosciuto i Piranha dalla saga di Risen e da allora li apprezzo davvero tanto (nonostante i loro limiti). Mi piacerebbe giocare con grafica moderna Gothic, la saga che li ha resi importanti nell'ambito gdr in passato. Spero che i commenti di tante persone non mandino tutto in vacca 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1

Iscritto dal
28 Ago 2008
Reazioni
158
Medaglie
7
Gothic senza PB, non è Gothic.

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,611
Medaglie
13
Finito ora il teaser, manca tutto quello che ha reso grande l'originale

cioè meglio che lavorino a qualcosa di loro partendo da 0, questo teaser dimostra che di gothic vogliono riprodurre poco :asd:

U

Utente cancellato 124845

Con le dovutissime proporzioni secondo me per il remake si stanno ispirando al modello the witcher 3 con tante cutscene. Io spero che il remake vada in porto, io ho conosciuto i Piranha dalla saga di Risen e da allora li apprezzo davvero tanto (nonostante i loro limiti). Mi piacerebbe giocare con grafica moderna Gothic, la saga che li ha resi importanti nell'ambito gdr in passato. Spero che i commenti di tante persone non mandino tutto in vacca 
Le cutscene in stile W3 mi vanno benissimo, non odio i filmati in generale. Il problema è quando mi fai un intermezzo non interattivo di 1 minuto solo per raccogliere una spada o per altre azioni per le quali basterebbe una brevissima sequenza scriptata inserita nel gameplay.

Comunque i dev di questa demo sono i THQN Barcelona, non i PB.

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,747
Medaglie
13
Finito ora il teaser, manca tutto quello che ha reso grande l'originale

cioè meglio che lavorino a qualcosa di loro partendo da 0, questo teaser dimostra che di gothic vogliono riprodurre poco :asd:
Ma infatti vogliono ricreare un gothic che di gothic tiene solo in nome  :dsax:

Oretel

Signore
LV
0

Iscritto dal
4 Dic 2014
Reazioni
96
Medaglie
5
Le cutscene in stile W3 mi vanno benissimo, non odio i filmati in generale. Il problema è quando mi fai un intermezzo non interattivo di 1 minuto solo per raccogliere una spada o per altre azioni per le quali basterebbe una brevissima sequenza scriptata inserita nel gameplay.

Comunque i dev di questa demo sono i THQN Barcelona, non i PB.
Sul fatto delle cutscene sono d'accordo con te, si può fare di meglio. So che i dev non sono i piranha però il gioco originale è fatto da loro, la storia penso che rimarrà la stessa di fondo, magari cambieranno qualche dialogo.. graficamente comunque non mi sembra malaccio

Pubblicità
Pubblicità