UFFICIALE PC Gothic III

• Autore discussione Autore discussione LHRobs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho deciso di riprendere questo gioco, e visto che era completamente all'oscuro delle nuove migliorie apportate le sto già scaricando. Volevo sapere un po' di cose sui contenuti aggiuntivi se qualcuno mi può ancora aiutare:

si ha una lista delle nuove missioni, e dei nuovi oggetti?

le nuove texture dei personaggi ect del content mod, si possono attivare/disattivare durante il gioco?

UP NO SPAM

ho deciso di riprendere questo gioco, e visto che era completamente all'oscuro delle nuove migliorie apportate le sto già scaricando. Volevo sapere un po' di cose sui contenuti aggiuntivi se qualcuno mi può ancora aiutare:
si ha una lista delle nuove missioni, e dei nuovi oggetti?

le nuove texture dei personaggi ect del content mod, si possono attivare/disattivare durante il gioco?
1) Molto spicciola nell'installer, abbastanza dettagliata nei manuali PDF che scarichi insieme.

2) No, solo durante l'installazione.

A parte il discorso dell'UP, finalmente ci sto giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Mi sembra molto bello con le ultime mod installate, ma il problema che più lo affligge è il fatto che il sistema d'orientamento è... assente. Cioè non ho un mazzo per orientarmi a parte la mappa, nessuna minimappa o bussola. 'Sta cosa me li sta facendo girare, dovevo fare la quest di uccidere i lupi ad est di Montera e sono finito a Gotha, come posso risolvere, c'è un nuovo tipo di hud che include una bussola nelle mod?

Preso su GoG grazie agli holyday sales, beh che dire...tornare a toccare con mano un Gothic dopo aver stoppato il brand al due è stato emozionante. L'ho moddato pesantemente, che community poderosa, per vivere il titolo cosi' come doveva essere alla release...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andando in ordine ho installato la Community Patch 1.74, il Quest Pack 4 - Update 2, ho inserito l'ultra .ini per un ritocco al comparto tecnico, ed infine ho installato il Mod Starter 1.2 che include un texture pack poderoso e parecchie mod minori che sostituiscono armature, oggetti, etc, etc, ed infine l'Inject SMAA, che funziona egregiamente ripulendo l'immagine da qualsiasi scaletta presente di default.

Personalmente nel mod starter ho attivato solo i vari texture pack, per il resto ho preferito lasciare tutto di default visto che garantiscono la compatibilità del client sino alla community patch 1.72.

Il gioco si presenta con l'audio in inglese, sottotitoli in italiano, menu' in italiano. A livello prestazionale il tutto è pesante, con la mia config faccio 30-40FPS - I5 750, 4GB 1600MHz, 5870

L'installazione del tutto è parecchio semplice. Nell'ordine vanno installati: il titolo, la community patch, il Quest Pack 4, si sostituisce l'.ini. Dopodichè si va nella directory di installazione, nel mio caso C: - Programmi - GoG.com - Gothic 3, aprite la cartella Ini, andate su g3 ed editate le stringhe Subtitle.Entry_0 e Text inserendo Italian relativamente ad esse. Andate nell'.ini presente anche su Documenti - Gothic 3 e ripetete l'operazione.

Infine si installa il Mod Starter. Una volta fatto il titolo va avviato dal mod starter, spuntate le mod che volete attivare, cliccate su Integrate mods e startate il titolo. Benvenuti su Gothic 3!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, l'Ultra.ini non ce l'ho, e nemmeno il Mod Starter 1.2; li scarico ora. Solo Train, nel gioco, a parte la mappa, non c'è nessun'altro strumento o magari mod che mi permette di orientarmi? Anche una bussola in stile TES andrebbe bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, l'Ultra.ini non ce l'ho, e nemmeno il Mod Starter 1.2; li scarico ora. Solo Train, nel gioco, a parte la mappa, non c'è nessun'altro strumento o magari mod che mi permette di orientarmi? Anche una bussola in stile TES andrebbe bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
La "No Compass plus Black Pointer" mod potrebbe fare al caso tuo. La trovi nel mod starter, la settima mod in lista...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho un vago ricordo della versione base non proprio così virtupsa graficamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

complimentoni. Ma non soffriva di bug assurdi o ricordo male, oltre ad una ottimizzazione peggiore di gtaIV?

La versione vanilla era dannatamente buggata e molto inferiore graficamente rispetto a quello che ha postato Train. La community però si è data parecchio da fare e con le nuove patch e mod il gioco è davvero bello. Ottimizzazione peggiore di GTAIV... bè in effetti un buon PC per farlo funzionare ci vuole, all'epoca (parliamo del 2006 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci volevano già 3Ghz... non so in quanti ce l'avessero un processore così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Nordic Games has announced its concluded a distribution agreement with Piranha Bytes for all existing titles of the Gothic Universe and that a Gothic 3: Enhanced Gold Edition 2 and the Gothic Complete Collection will arrive in stores during April.
The Gothic 3: Enhanced Gold Edition includes:Gothic 3 and Gothic 3: Forsaken Gods in improved editions and financed by Nordic Games. The Gothic Complete Collection contains: Gothic, Gothic 2, Gothic 2: Night of the Raven, Gothic 3: Enhanced and Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced.

Here’s a complete list of contents for each:

Gothic 3 Gold Enhanced Edition

High-quality steel-book packaging2 DVDs: Disc 1: Gothic 3 Enhanced, Disc 2: Gothic 3 Add-On Enhanced

1 poster

1 sticker sheet with 6 stickers (on white paper)

1 post card
Gothic Complete Collection

High-quality packaging3 DVDs: 2 Game Discs and 1 Making of DVD

1 Gothic Art book (100 pages)

2 separate posters (A3)

1 sticker sheet with 7 stickers (on transparent foil)

6 Post cards
Molto interessante, se fanno un buon prezzo la Collection me la piglio.

io ho il vecchio gothic 3 gold, con dentro gothic 3 e l'espansione forsaken gods, in prima pagina c'è scritto che le patch e mod varie non funzionano, che faccio? non ci gioco? le installo sperando per il meglio? esistono altre patch?

a me le patch amatoriali non hanno risolto moltissimo,il gioco scatta ed è buggato

Ora non mi va di ripetermi, ma se andate nel sito di Gothic Italia trovate tutto. Non ho guardato il primo post del topic per vedere cos'ha ma il punto è un altro. Gothic 3 ormai è tranquillamente giocabile e può essere terminato. Le patch, i content Mod aggiungono e risolvono tutto, a parte forse qualche bug grafico minore, ma le quests, esperienza, nemici, IA sono state completamente riviste e hanno subito una sistemazione definitiva.

Che poi risulti comunque pesante beh... è vero. Ricordo infine che il vero Mod per Gothic 3 deve ancora uscire: lo Story Project. Non si sa quando ma a momento debito vi terrò informati quì nel topic. Dovrà esser cmq tradotto, quindi un pò di tempo dall'uscita ufficiale tedesca ne passerà.

Ma cosa uppi a fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' uscito anche il 4 ed è la solita solfa dei Gothic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recupera il 2, giocalo tutto che è fantastico e mettiti l'anima in pace.

Ma cosa uppi a fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' uscito anche il 4 ed è la solita solfa dei Gothic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recupera il 2, giocalo tutto che è fantastico e mettiti l'anima in pace.
Gothic 2 è stato il mio primo vero e proprio gdr... ci ho passato anni e non l'ho finito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao raga, quando gioco a gothic 3 fg si vede tutto con uno strano ''effetto pellicola'' è normale?? ho installato il content mod (1.1 in ita) per forsaken god, ma non penso sia per quello...ho smanettato con i settaggi grafici ma niente...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao raga, quando gioco a gothic 3 fg si vede tutto con uno strano ''effetto pellicola'' è normale?? ho installato il content mod (1.1 in ita) per forsaken god, ma non penso sia per quello...ho smanettato con i settaggi grafici ma niente...
Nessuno?

Un "effetto pellicola" io non lo ricordo sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, hai provato a giocare al gioco vanilla e te lo faceva anche così? Hai installato il Content Mod anche per Gothic III e non solo per l'espansione?

Un "effetto pellicola" io non lo ricordo sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, hai provato a giocare al gioco vanilla e te lo faceva anche così? Hai installato il Content Mod anche per Gothic III e non solo per l'espansione?
Ho solo la fg edition non ho il gioco base, e no, non ho provato a giocare senza la mod, devo provare, non ci ho provato, grazie...

Riuppo per una buona ragione...qualcuno ha news concrete sul Community Story Project? E' stato rilasciato? La traduzione è cominciata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Riuppo per una buona ragione...qualcuno ha news concrete sul Community Story Project? E' stato rilasciato? La traduzione è cominciata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ancora no, penso che possa uscire tra qualche mese, 2 o 3 se tutto va bene (stando a ciò che si legge in giro), per la traduzione ci stanno lavorando in contemporanea alla mod, quindi nel peggiore dei casi qualche settimana dopo il rilascio della mod stessa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro