A che horror state giocando?

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per giocarlo a incubo e non frustrarsi troppo credo si debba essere essere proprio bravi

quando uscì continuavo a leggere di gente che lo schifava perché troppo difficile anche a "normale", livello al quale sono poi riuscito a completarlo con un numero ragionevole di bestemmioni :asd:

.

.

.

:morristend: salvo che in un paio livelli in cui ho rischiato di demolire il monitor col pad :.bip:

comunque almeno due run ci vogliono, nella prima si è troppo impegnati a salvarsi il sedere per mettersi a girovagare alla ricerca di pezzi di trama :asd:

Terminato la prima volta, ti consiglio di rigiocarlo a Incubo. Livello di difficoltà successivo a Sopravvissuto.E' un Survival Horror di buona fattura, merita di essere rigiocato.

Secondo me la trama non a caso è criptica su alcuni elementi, all'apparenza confusionaria, dato che

ti trovi nella mente di un pazzo (Ruvik). Normale che non ci sia logica in questo racconto.

Apri lo spoiler solo quando avrai terminato il gioco.
Sicuramente lo proverò pure a incubo, e se mi regge pure ad akumu... Se mi regge :sad2:

per giocarlo a incubo e non frustrarsi troppo credo si debba essere essere proprio braviquando uscì continuavo a leggere di gente che lo schifava perché troppo difficile anche a "normale", livello al quale sono poi riuscito a completarlo con un numero ragionevole di bestemmioni :asd:

.

.

.

:morristend: salvo che in un paio livelli in cui ho rischiato di demolire il monitor col pad :.bip:

comunque almeno due run ci vogliono, nella prima si è troppo impegnati a salvarsi il sedere per mettersi a girovagare alla ricerca di pezzi di trama :asd:
Io lo sto giocando a normale e non mi ha dato problemi particolari, giusto la

boss fight con la donna ragno
ho dovuto rifarla qualche volta ma per il resto tutto liscio. Comunque io ho passato molto tempo su RE4 (che amo) e qui i nemici sono simili sia di aspetto che di movimenti quindi riesco a cavarmela abbastanza bene anche per questo motivo, almeno credo :sisi:

Sicuramente lo proverò pure a incubo, e se mi regge pure ad akumu... Se mi regge :sad2:

Io lo sto giocando a normale e non mi ha dato problemi particolari, giusto la

boss fight con la donna ragno
ho dovuto rifarla qualche volta ma per il resto tutto liscio. Comunque io ho passato molto tempo su RE4 (che amo) e qui i nemici sono simili sia di aspetto che di movimenti quindi riesco a cavarmela abbastanza bene anche per questo motivo, almeno credo :sisi:
Ne è praticamente l'evoluzione, ciò che avrebbe voluto fare Mikami se non avesse per forza di cose dovuto rientrare sotto il nome Resident Evil.

Per altro su questo gioco usate il topic apposito;)

http://forum.spaziogames.it/board/threads/390588-The-Evil-Within-Survival-Horror-da-Mikami-Disponibile

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito Amy un titolo insufficiente per la critica, ma a me alcune cose sono piaciute. Bello il legame tra Ellen e la bambina Amy. Peccato per il gameplay, anche se dopo la corposa patch, molti dei problemi sono stati risolti. Se vi capita dategli una possibilità.

Ho finito Amy un titolo insufficiente per la critica, ma a me alcune cose sono piaciute. Bello il legame tra Ellen e la bambina Amy. Peccato per il gameplay, anche se dopo la corposa patch, molti dei problemi sono stati risolti. Se vi capita dategli una possibilità.
che roba è? c'è su pc? nel caso: è su steam o dove? è in italiano?(per ora ho finito le domande :sisi:)

che roba è? c'è su pc? nel caso: è su steam o dove? è in italiano?(per ora ho finito le domande :sisi:)
Si. C'è anche su PC, Ps3 e Xbox 360. È un titolo survival horror, un misto tra Silent Hill e Resident Evil.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

L'ho giocato pure io, su ps3 (e completato al 100% naturalmente :asd:)...,la posssiblità glie l'ho data,ma non mi è piaciuto un gran che,.: non fa per niente paura e ricordo un gameplay piuttosto macchinoso....; un'occasione mancata secondo me,l'idea era buona e poteva essere sviluppata un po meglio.

Poi vabbè,io lo giocai pre-patch appena uscito,quindi con problemi tecnici che influenzarono ,e non poco, il mio giudizio.

L'ho giocato pure io, su ps3 (e completato al 100% naturalmente :asd:)...,la posssiblità glie l'ho data,ma non mi è piaciuto un gran che,.: non fa per niente paura e ricordo un gameplay piuttosto macchinoso....; un'occasione mancata secondo me,l'idea era buona e poteva essere sviluppata un po meglio.Poi vabbè,io lo giocai pre-patch appena uscito,quindi con problemi tecnici che influenzarono ,e non poco, il mio giudizio.
Tu sei strano Daniele, non ho mai capito sta cosa: apri i i due i giochi, li spolpi, cerchi ogni minimo collezionabile...e poi non giochi gli rpg. Dovrebbero essere il tuo pane... sei strano :asd:

L'ho giocato pure io, su ps3 (e completato al 100% naturalmente :asd:)...,la posssiblità glie l'ho data,ma non mi è piaciuto un gran che,.: non fa per niente paura e ricordo un gameplay piuttosto macchinoso....; un'occasione mancata secondo me,l'idea era buona e poteva essere sviluppata un po meglio.Poi vabbè,io lo giocai pre-patch appena uscito,quindi con problemi tecnici che influenzarono ,e non poco, il mio giudizio.

Si, peccato perché l'idea di base non era malaccio, comunque a me tutto sommato non è dispiaciuto.

p.s.: la patch aggiusta anche i problemi di frame rate e altri bug ridicoli.

Si. C'è anche su PC, Ps3 e Xbox 360. È un titolo survival horror, un misto tra Silent Hill e Resident Evil.
grazie, ma ho fatto una ricerca su steam e non me lo trova :tragic:dove sbaglio? ha mica un titolo più complesso? è mica "amigdala"?

grazie, ma ho fatto una ricerca su steam e non me lo trova :tragic:dove sbaglio? ha mica un titolo più complesso? è mica "amigdala"?
No. Non c'è su Steam. Prova ad andare sul sito del produttore. Comq non c'è per PC, solo ps3 e Xbox. Errore mio.

capito:deluso:

Scusami, comunque non è questo gran capolavoro:nev::nev::nev:. A pochi è piaciuto, a me non è dispiaciuto ma comunque stiamo parlando di un gioco con la media del 4:rickds::rickds:.

Tu sei strano Daniele, non ho mai capito sta cosa: apri i i due i giochi, li spolpi, cerchi ogni minimo collezionabile...e poi non giochi gli rpg. Dovrebbero essere il tuo pane... sei strano :asd:
Effettivamente normalissimo nn lo sono :asd:...,comuqnue,no,qualche rpg lo gioco pure io ,nn è un genere che prediligo,ma uno di tanto in tanto me lo gioco.

Effettivamente normalissimo nn lo sono :asd:...,comuqnue,no,qualche rpg lo gioco pure io ,nn è un genere che prediligo,ma uno di tanto in tanto me lo gioco.

Ci vuole un po' di pazzia in questo mondo, sennò sai che noia:docwho::docwho::docwho::docwho::docwho::docwho::cionfs::cionfs::coccolinofap::coccolinofap::coccolinofap::coccolinofap:

Io sto rigiocando ai vecchi Silent Hill, ritengo questa saga ancora la migliore per questo genere. Peccato la abbiano conclusa.

Io sto rigiocando ai vecchi Silent Hill, ritengo questo saga ancora la migliore per questo genere. Peccato la abbiano conclusa.
sempre in cima alla classifica e credo che mai nessuno la spodesterà :sisi:

Io sto rigiocando ai vecchi Silent Hill, ritengo questo saga ancora la migliore per questo genere. Peccato la abbiano conclusa.
Credo dipenda molto dalla concezione che ognuno ha dell'horror e della paura in genere. Silent Hill è molto più basato su una violenza psicologica e dell'inconscio, mentre Resident evil (ad esempio) è molto più carnale e fisica con mutazioni genetiche, zombie ecc.. per questo ognuno di noi apprezza in modo differente ognuna di queste serie a livello puramente istintivo.

Io come te apprezzo più la serie Silent Hill di ogni altra, ma credo dipenda molto dal fattore sopraccitato. Prendiamo ad esempio SH2, che è il miglior gioco di sempre (per me) se il contesto della trama e il senso di colpa non tocca emotivamente un altro giocatore posso perdere ore spiegandogli in cosa è migliore di altri horror, ma non ci riuscirò.

Della serie non è mai troppo tardi ho rispolverato dal mio scaffale un gioco acquistato tempo fa e mai toccato

ShadowsOfTheDamned.jpg

e mi sta piacendo un sacco, non credevo che l'accoppiata suda 51 mikami potesse rendere tanto bene.

Sto registrando i video da portare sul canale tra un mesetto, nel periodo in cui sarò preso con Horizon e Witcher 3:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro