Cosa c'è di nuovo?

A che horror state giocando?

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Allora raga intanto tempo fà o finito Callisto Protocol e alla fine gioco molto mhe, l'ho trovato davvero troppo lineare. Adesso ho iniziato Signalis, un gioco horror indipendente in stile Silent Hill ma con visuale dall'alto, vi consiglio davvero di recuperarlo, è una piccola perla 😀
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,789
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Allora raga intanto tempo fà o finito Callisto Protocol e alla fine gioco molto mhe, l'ho trovato davvero troppo lineare. Adesso ho iniziato Signalis, un gioco horror indipendente in stile Silent Hill ma con visuale dall'alto, vi consiglio davvero di recuperarlo, è una piccola perla 😀
Insomma la "Cumunanza" non ti ha convinto eh?? :trollface:
:morty:
Ovviamente io sto giocando Warcraft 3 The Reign Of Chaos, che obbiettivamente ho ritrovato in uno scaffale comprato nel lontano 2002 e ancora funzionante, i Non Morti (la mia razza preferita):dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,667
Reazioni
672
Medaglie
5
Proseguo con il mio recupero della saga di Resident Evil e sto giocando il 3 Remake, ho capito che è abbastanza breve.. forse troppo, vi fu' anche un po' di polemica a riguardo credo. L'impatto iniziale però è sempre ottimo, come il 2 Remake, cattura subito.
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Proseguo con il mio recupero della saga di Resident Evil e sto giocando il 3 Remake, ho capito che è abbastanza breve.. forse troppo, vi fu' anche un po' di polemica a riguardo credo. L'impatto iniziale però è sempre ottimo, come il 2 Remake, cattura subito.
Si effettivamente è molto breve, in particolare la polemica faceva riferimento ad una parte di gioco originale che è stata completamente tagliata nel remake. Io comunque l'ho trovata un esperienza molto gradevole e rigiocabile 😀
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,789
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Si effettivamente è molto breve, in particolare la polemica faceva riferimento ad una parte di gioco originale che è stata completamente tagliata nel remake. Io comunque l'ho trovata un esperienza molto gradevole e rigiocabile 😀
Poi ce la Sig.rina Jill "Superstar":campione:
Post unito automaticamente:

Proseguo con il mio recupero della saga di Resident Evil e sto giocando il 3 Remake, ho capito che è abbastanza breve.. forse troppo, vi fu' anche un po' di polemica a riguardo credo. L'impatto iniziale però è sempre ottimo, come il 2 Remake, cattura subito.
L'avro' finito e rifinito una decina di volte il remake del terzo, vero dura poco forse troppo ma come mi gasa:iwanzw::iwanzw:
 

falco90

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Set 2010
Messaggi
53
Reazioni
7
Medaglie
3
Io sto giocando a Call of Cthulhu su PS4. Cosa ne pensate?


coc-sq-1645225657281.jpg
 

falco90

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Set 2010
Messaggi
53
Reazioni
7
Medaglie
3
Mmh.. medio. Però si fa' tranquillamente, l'atmosfera è abbastanza riuscita. Non credo valga la pena fare più di una run.
No ma infatti lo farò una volta e poi basta.

Senti vedo che sei utente next gen. Lo hai giocato The Medium?
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,667
Reazioni
672
Medaglie
5
No ma infatti lo farò una volta e poi basta.

Senti vedo che sei utente next gen. Lo hai giocato The Medium?
The Medium purtroppo ancora no, ma ce l'ho in backlog e lo giocherò nel corso dell'anno insieme a Observer, sempre dei Blooper.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,789
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Io sto giocando a Call of Cthulhu su PS4. Cosa ne pensate?


Visualizza allegato 7604
Sai che devo ancora recuperarlo? Al momento sto rigiocando, dopo averlo già finito, il primo The Last Of Us Remastered su Ps4. Mamma mia che bellezza :campione:
Post unito automaticamente:

No ma infatti lo farò una volta e poi basta.

Senti vedo che sei utente next gen. Lo hai giocato The Medium?
Ho visto che mi stai seguendo, mi devo preoccupare?? No lo chiedo perchè hai un coltello in mano:trollface:
 
Ultima modifica:

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Io sto giocando a Call of Cthulhu su PS4. Cosa ne pensate?


Visualizza allegato 7604
A me è piaciuto molto, bella trama, belle ambientazioni e mi piacciono un sacco i giochi d'investigazione. Bello anche lo sviluppo del personaggio che in base alle abilità può affrontare alcune situazioni in modo diverso.
Post unito automaticamente:

No ma infatti lo farò una volta e poi basta.

Senti vedo che sei utente next gen. Lo hai giocato The Medium?
The Medium ho avuto io modo di giocarlo, come gioco non è male alla fine, però le promesse fatte dal team di sviluppo non sono state assolutmente mantenute. Loro parlavano di un gioco simile a Silent Hill e invece è una sorta di avventura grafica con enigmi non particolarmente interessanti.
 

falco90

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Set 2010
Messaggi
53
Reazioni
7
Medaglie
3
Ho visto che mi stai seguendo, mi devo preoccupare?? No lo chiedo perchè hai un coltello in mano:trollface:
Haha no no solo perché sembriamo avere interessi comuni.
Post unito automaticamente:

The Medium ho avuto io modo di giocarlo, come gioco non è male alla fine, però le promesse fatte dal team di sviluppo non sono state assolutmente mantenute. Loro parlavano di un gioco simile a Silent Hill e invece è una sorta di avventura grafica con enigmi non particolarmente interessanti.
Mi piacerebbe scaricarlo per Xbox series S ma il prezzo è ancora piuttosto elevato.

Che horror mi consigli?
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Haha no no solo perché sembriamo avere interessi comuni.
Post unito automaticamente:


Mi piacerebbe scaricarlo per Xbox series S ma il prezzo è ancora piuttosto elevato.

Che horror mi consigli?
Sicuramente ti consiglio di scaricare The Medium magari quando verrà scontato. Per altri consigli dipende da che esperienza stai cercando, Tormented Souls per esempio è un gioco horror che come stile è molto simile ai vecchi Silent Hill e che mi sento di consigliare. Un altro gioco presente su gamepass che è un horror vecchio stampo è Signalis, la visuale è dall'alto e pixellosa, ma a livello di gameplay risulta essere come un Resident Evil. Invece come horror più puri, più narrativi e senza la possibilità di difendersi ti potrei consigliare Visage e Madison.
 

falco90

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Set 2010
Messaggi
53
Reazioni
7
Medaglie
3
Sicuramente ti consiglio di scaricare The Medium magari quando verrà scontato. Per altri consigli dipende da che esperienza stai cercando, Tormented Souls per esempio è un gioco horror che come stile è molto simile ai vecchi Silent Hill e che mi sento di consigliare. Un altro gioco presente su gamepass che è un horror vecchio stampo è Signalis, la visuale è dall'alto e pixellosa, ma a livello di gameplay risulta essere come un Resident Evil. Invece come horror più puri, più narrativi e senza la possibilità di difendersi ti potrei consigliare Visage e Madison.
Ma tu sei utente Xbox? Grazie dei consigli intanto.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,789
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Ma tu sei utente Xbox? Grazie dei consigli intanto.
Ti ha consigliato benissimo, Visage è ingiocabile dalla paura che fa. Tant'è che a metà gioco mi sono bloccato, non riuscivo a trovare soluzioni da quanta strizza avevo :sadfrog:.

p.s.: prova a a dare un'opportunità anche a Project Zero, dovrebbe uscire a breve su Switch (tanta roba)
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Sto giocando ora a Fobia St. Dinfna Hotel, gioco horror indipendente in prima persona che si ispira a Resident Evil 7. A parte alcuni evidenti limiti tecnici nella realizzazione dei personaggi e in alcune scene un po' mhe, graficamente è gradevole e il gioco di per se si lascia giocare con piacere. Gli enigmi sono realizzati bene risultando non particolarmente difficili per proseguire nella storia principale, ma molto più complessi per ottenere oggetti extra per aiutarci nel combattimento. Aspetto di finire il gioco per fare una valutazione sulla trama, ma per ora sembra essere senza lode e senza infamia, facile da capire e senza particolari momenti emozionanti.
 
Top