Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi sessione devastante su DQ 8 (3DS). Maronn, mi son messo a cercare le monete che mi mancavano, e guardando un po' di video e guide nel punto in cui mi trovo avrei dovuto averne 116, eppure a me ne risultavano 115. Non potete immaginare che incubo è stato trovare quella maledetta moneta, roba che mi sono ri-esplorato mezza mappa di gioco con relativi dungeon e città varie. C'ho la nausea :rickds: Fortunatamente alla fine sono riuscito a trovarla, ma che parto ragazzi, che parto.
Comunque
poi ho portato a termine l'arena dei mostri, schierando in campo per il gran finale il trio di colossi, dopo un po' fanno una fusione e diventano un mega colosso indistruttibile. Che meraviglia :ivan: E che sorpresa vedere Morrie unirsi al gruppo. Idem Red, anche se di lei già mi ero spoilerato qualcosa un po' di tempo fa :asd:
Comunque, prese le maledette monete che mi mancavano, ora procedo con uno dei due dungeon bonus di questa versione, e poi si vola verso il finale :sisi: Tanto se penso a quello che mi aspetta dopo la fine del gioco aivoglia ancora a giocare qui ahahahah

Oggi sessione devastante su DQ 8 (3DS). Maronn, mi son messo a cercare le monete che mi mancavano, e guardando un po' di video e guide nel punto in cui mi trovo avrei dovuto averne 116, eppure a me ne risultavano 115. Non potete immaginare che incubo è stato trovare quella maledetta moneta, roba che mi sono ri-esplorato mezza mappa di gioco con relativi dungeon e città varie. C'ho la nausea :rickds: Fortunatamente alla fine sono riuscito a trovarla, ma che parto ragazzi, che parto.
Comunque
poi ho portato a termine l'arena dei mostri, schierando in campo per il gran finale il trio di colossi, dopo un po' fanno una fusione e diventano un mega colosso indistruttibile. Che meraviglia :ivan: E che sorpresa vedere Morrie unirsi al gruppo. Idem Red, anche se di lei già mi ero spoilerato qualcosa un po' di tempo fa :asd:
Comunque, prese le maledette monete che mi mancavano, ora procedo con uno dei due dungeon bonus di questa versione, e poi si vola verso il finale :sisi: Tanto se penso a quello che mi aspetta dopo la fine del gioco aivoglia ancora a giocare qui ahahahah
Quei tre li avevo anch'io. Sono fortissimi. :asd:

Dove avevi dimenticato l'ultima moneta?

Oggi sessione devastante su DQ 8 (3DS).

Credo che...
i Golem siano il trio che, un po' tutti, hanno usato per il rank S.
Anche se per i contenuti della versione 3DS non sono il team migliore in assoluto.
Comunque mi accodo a Vincent, dove avevi lasciato la mini medaglia? Ricordo che quelle al cottage di Martha sono missabili.

Credo che...
i Golem siano il trio che, un po' tutti, hanno usato per il rank S.
Anche se per i contenuti della versione 3DS non sono il team migliore in assoluto.
Comunque mi accodo a Vincent, dove avevi lasciato la mini medaglia? Ricordo che quelle al cottage di Martha sono missabili.

E qual è il team migliore in assoluto? Adesso mi hai incuriosito :asd:
Riguardo la mini medaglia
esattamente una di quelle del cottage di martha :asd:
Ma la cosa assurda è che ero convintissimo di averle prese, poi dopo gli eventi che si sono susseguiti lì è andato tutto in fiamme e quindi non è rimasto più nulla. Avevo letto, comunque, che nella versione 3ds se uno avesse dimenticato di prendere quelle due mini medaglie avrebbe avuto comunque la possibilità di trovarle in un secondo momento sempre lì in zona. Però ripeto, visto che ero convinto di averle prese entrambe non gli ho proprio dato peso...e invece poi, dopo che ero praticamente esaurito, ci ho fatto un salto e sulla stradina a sinistra, appena entri nel cottage, ho visto una lucetta che si illuminava a intermittenza; mi sono avvicinato, è uscito fuori il simbolino “!”, ci ho cliccato sopra e taaaaac, presa la 116a mini medaglia. Maronn, volevo piangere Hhahahah

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

E qual è il team migliore in assoluto?

Forse...
non il migliore in termini di danno ma non appena sei nel post game, corri a reclutarli.
I nomi in italiano non li ricordo in eng sono : Nohi, Skeledoid ed Octurion. Fidati.
Also non sapevo della possibilità di recuperare le medaglie del cottage perché non le ho mai dimenticate^^

Forse...
non il migliore in termini di danno ma non appena sei nel post game, corri a reclutarli.
I nomi in italiano non li ricordo in eng sono : Nohi, Skeledoid ed Octurion. Fidati.
Also non sapevo della possibilità di recuperare le medaglie del cottage perché non le ho mai dimenticate^^

Ottimo, me li segno :sisi:

BoF II

Ok...
ho finalmente rotto gli indugi, fra caccia, pesca e circo e mi sono diretto al Monte Fubi.
Mi sono fermato appena, appena prima delle sorelline.

Sempre bellissimo :megahype:
Geddoe scusami se ti disturbo, dove li stai giocando? Ho voglia di giocarmi il 3 e 4 che ho su PSP ma per come sono fatto io i giochi o parti dal primo o balza e avendo switch volevo sapere nel caso fossero la versione NSO come ti stavo trovando o se erano altre versioni

Geddoe scusami se ti disturbo, dove li stai giocando? Ho voglia di giocarmi il 3 e 4 che ho su PSP ma per come sono fatto io i giochi o parti dal primo o balza e avendo switch volevo sapere nel caso fossero la versione NSO come ti stavo trovando o se erano altre versioni

Primo e secondo ho le cartucce su GBA, giocato in questo caso su DS :sisi:

Dragon Quest VIII (3DS)

Ok, finito. Ora
mi sto dedicando al post end game. Mi trovo al sentiero dragoviano. Devo dire che, fino a qui, è filato tutto liscio, anche troppo. Credo che l'aver grindato prepotentemente mi abbia aiutato non poco :rickds:
Comunque poi ho tentato la sfida al rank X all'arena dei mostri, e beh, qui è saltato il primo vero problema del gioco fino a questo momento (dopo quasi 70 ore di gioco). Mi son letto un po' di guide su google, ho visto vari video ecc ma a quanto pare va tutto a culo, c'è poco da fare. Ho tentato 5 volte ma tutte e 5 le volte son crepato. E ho usato il team che un po' tutti si raccomandano di usare, ossia Nohi, Skeledoid e Octurion (quelli che, tra l'altro, mi aveva consigliato anche Geddoe). Niente, non riesco a vincere...tra l'altro alcuni raccomandavano di andare lì con i pg abbastanza allenati, tipo dal lvl 65 in su (ora come ora li ho tutti tra il 70 e il 75) ma credo non cambi nulla, va veramente tutto a botta di chiappe. Sostanzialmente se Octurion è dell'umore giusto e cura i compagni ok, altrimenti tocca farsi il segno della croce e ritentare. E dico che il livello non penso influenzi qualcosa perché ho visto il video di un ragazzo che ha fatto questa sfida con i pg tutti al massimo o quasi (tra il 95 e il lvl 99) eppure ha vinto per puro miracolo, arrivando alle battute finali con un mostro solo e una tacca di vita. Che peccato però, ste cose fatte così alla "se mi dice bene ok sennò amen" non le ho mai rette nei videogiochi :asd:
Comunque niente, mi lascerò questa sfida come ultima cosa da fare nel gioco, ora mi dedico alle sfide dei dragoviani e poi al dungeon bonus della versione 3DS :sisi:

Dragon Quest VIII (3DS)

Purtroppo...
conta tanto ma tanto rng quando si tratto del Rank X.
Nohi, Skeledoid e Octurion sono il team migliore possibile per un gauntlet cosi arduo.
Hanno ottime stat base, 2/3 hanno due azioni su turno, uno ha potenti skill curative ed un altro ha anche attacchi ad area.
Ci vuole solo pazienza e vedrai che c'è la fai. O al limite, se proprio non riesci, continua con i trial del Sire Dragoviano ed una volta che sarai sul 80 tornaci e non dovresti problemi.

Purtroppo...
conta tanto ma tanto rng quando si tratto del Rank X.
Nohi, Skeledoid e Octurion sono il team migliore possibile per un gauntlet cosi arduo.
Hanno ottime stat base, 2/3 hanno due azioni su turno, uno ha potenti skill curative ed un altro ha anche attacchi ad area.
Ci vuole solo pazienza e vedrai che c'è la fai. O al limite, se proprio non riesci, continua con i trial del Sire Dragoviano ed una volta che sarai sul 80 tornaci e non dovresti problemi.

Che intendi per rng? Comunque sì, farò così. Me lo lascio proprio come ultima cosa :sisi:

BoF II

Ho...
sconfitto Palo, Pitchi e Puti ed ho distrutto la fontana curativa per aprirmi un varco per uscire dal monte fubi.
Presto, prima visita al futuro quartier generale.

Che intendi per rng? Comunque sì, farò così. Me lo lascio proprio come ultima cosa :sisi:

Letteralmente...
RNG(O Random Number generator). Team comp a parte, non hai alcun controllo sui mostri. Agiscono seguendo una loro AI e ti può andare bene come ti può andare male. Stessa vale per i team avversari che possono focussare uno dei tuoi e romperti le uova nel paniere già alla prima fight.

BoF II

Ho...
sconfitto Palo, Pitchi e Puti ed ho distrutto la fontana curativa per aprirmi un varco per uscire dal monte fubi.
Presto, prima visita al futuro quartier generale.

Letteralmente...
RNG(O Random Number generator). Team comp a parte, non hai alcun controllo sui mostri. Agiscono seguendo una loro AI e ti può andare bene come ti può andare male. Stessa vale per i team avversari che possono focussare uno dei tuoi e romperti le uova nel paniere già alla prima fight.

Ahhh ok. Eh, immaginavo infatti. Assurdo...comunque ritenterò più in là, speriamo bene

Scusate ot nn ho trovato topic adatto

Ma quake 4 x 360 esiste in retrocompatibilità con le xbox one o Sony ps4?

Cmq oggi andato avanti a dead space 1 è nulla un capolavoro come lo avevo lasciato

Spero e prego facciano un dead 4 su next gen

Quake 4 su console Sony non è mai arrivato mentre da quello che leggo in rete al momento non è giocabile su ONE.
OK grazie

Io ho la one x e mi sarebbe piaciuto retrocompatibile

BoF II

Ho...
salvato Suzy dal pentolone e sconfitto gli insettoni.
Ora mi tocca tornare indietro per fare rapporto sul esito positivo della missione.

The Cliffhanger: Edward Randy, mezz'ora di delirio arcade indianajonesco in cui non ho capito una mazza di nulla.

BoF II

Ho...
quasi finito il "secondo" prologo. Bow si è messo nei guai con la giustizia ed ora devo trovare un posto sicuro in cui nasconderlo aka le rovine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro