Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Sto rigiocando Enslaved dopo 12 anni. :sisi:
E mai come oggi mi chiedo che cazzo mi fumassi all'epoca. :azz:
Gioco che all'epoca adorai, facente parte di quella categoria dei giochi rushati in meno di una settimana tanto piaciuti, quindi il ricordo era bello positivo, rimettendolo su invece, non so neanche descriverlo, è un gioco da palo in cul° raro, sia nei movimenti, imprecisi e lente come input, alla RDR2 o Rockstar per intenderci, che in un action adventure poco e consono, che i certo non aiuta nel combat, unito a questo abbastanza mediocre, con una telecamera spesso criminale, anche se di per se non un brutto gioco, alla fine da sufficienza o stando larghi da 7, anche se a volte non proprio piacevole o sodisfacente come gioco anche se non di per se odioso, di per se l'idea di giocarlo c'è, solo che quando ci metto mano poi non rimango del tutto soddisfatto una volta finito, una cosa che non so come definire. :hmm:
All'epoca ero davvero di maniche larghe devo dire, non è questione di gioco invecchiato, perché si lo è, ma lo era anche all'epoca già uscito, solo che nel 2011 io non l'ho notato, ero davvero quindi manica larga. :asd:
Di per se un peccato, visto che molte cose sono davvero carine, di fondo il gioco molto nelle mie corde, con fasi platform e tutte anche se davvero troppo guidate, belle ambientazioni e direzione artistica, buona narrazione e personaggio, però il core... nsomma. :asd:
E' anche il problema di rovinare i giochi, potresti rovinarti i ricordi, però in effetti meglio svelare la menzogna che vivere nel ricordi, quindi vedere chi ha retto e chi no, che magari discutendo vai a difendere un gioco che ora ti piace molto meno che all'epoca, e poi cosi vedi anche chi ha retto al ricordo e ancora adesso rimane un giocone. :uhmsisi: Vale la candela la cosa, insomma.

Comunque Arkham Asylum, venendo da Homecoming, questo Enslaved ed altri, ha dato tantissimo al mondo videoludico, davvero troppo, grazie a lui si è capito come si fanno i combat, o copiandolo di sana pianta, o anche solo ispirandoci ma facendoci qualcosa di diverso, quindi settando la via, prima negli action adventure era l'ora dei dilettanti allo sbaraglio. :rickds:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Iniziato Uncharted: L'abisso d'oro. Buona prima impressione, anche se è il solito Uncharted. Non che mi aspettassi altro. Se almeno non ci fossero tutti quei controlli touch, giroscopi e cazzi e mazzi vari che non sopporto... Anche mirare con le levette di VITA non è il massimo, per non dire peggio.
Comunque è PIENO di collezionabili :|
 
Ultima modifica:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,141
Reazioni
5,627
Medaglie
20
Sonic 2 (mega drive)
Devo dire che è più giocabile di quel che ricordavo. Sono arrivato tranquillamente al secondo mondo. Si difende ancora benissimo.

Però in generale preferisco Mario come platform. ;P

Mario Tennis e Mario Kart 64. Anche loro giocabili ancora oggi, con i più e con i meno.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Finito Uncharted: L'abisso d'oro. La considerazione finale è rimasta identica alle prime impressioni: un buon gioco, molto divertente, come gli Uncharted su PS3. Ma i controlli touch sono una rottura.
Addirittura le ultime due boss fight sono interamente basate su quelli :facepalm2:
Stasera si inizia a modalità distruttivo.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Finito Uncharted: L'abisso d'oro a distruttivo e prendendo tutti i collezionabili.
Ribadisco che gli ultimi due boss da battere con il solo touch screen è roba che non ho idea di come sia potuta venire in mente ai Bend.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Finito Uncharted: L'abisso d'oro a distruttivo e prendendo tutti i collezionabili.
Ribadisco che gli ultimi due boss da battere con il solo touch screen è roba che non ho idea di come sia potuta venire in mente ai Bend.

è cosi tremendo?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
è cosi tremendo?
Per me che non sopporto touch e roba varia nei giochi, sì. Poi c'era l'ultima sequenza in cui non riuscivo, evidentemente, ad eseguire la sequenza corretta e dovevo ripartire dall'inizio. Che incubo :asd:
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Super Mario All Stars :) Ai tempi presi lo SNES in bundle con questo gioco, fu praticamente la prima remastered che giocai :predicatore:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
FF I e FF VI. Spiacente, non riusciranno mai a piacermi. :asd:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,141
Reazioni
5,627
Medaglie
20
Alisia Dragoon (MD, su Switch)

Sempre invogliante.
Ho capito giocando come potevo cambiare i draghi aiutanti xD
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Ieri sera giocato Action Fighter, Ninja Gaiden, e Sonic The Hedgehog su Master System :gab:

Il Ninja Gaiden del Master System, diverso da quello NES, oltre che un gran bel gioco ha delle colonne sonore spettacolari :hall:
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Metal Slug 2- Riesco ancora ad arrivare al quarto livello con un credito, ma poi sono imprecazioni :megahype:

Eco Fighters- L'avevo provicchiato diverse volte, ottimo sparatutto che però va imparato un po dato che ha meccaniche particolari.. bellissima pixel art, ma Capcom è maestra in questo :hall:

Rainbow Island Extra per Mega Drive- Ottima conversione del mitico Rainbow Island, con la modalità Extra che cambia i Boss nei vari livelli

Parlando di OPENBOR, The King of Fighters Beat Em Up- Picchiaduro a scorrimento ispirato a KOF, con personaggi e nemici provenienti dalla serie.. con qualche aggiunta tipo Kazuya di Tekken e Cassios e Yuza di Hokuto No Ken tra i nemici :rickds: Bellino :morris2:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Metal Slug 2- Riesco ancora ad arrivare al quarto livello con un credito, ma poi sono imprecazioni :megahype:
Il quinto livello è uno dei più difficili. La seconda parte, quella in cui devi distruggere i treni, mi ha sempre creato qualche difficoltà, anche a causa degli elicotteri che ti sparano dall'alto.
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Il quinto livello è uno dei più difficili. La seconda parte, quella in cui devi distruggere i treni, mi ha sempre creato qualche difficoltà, anche a causa degli elicotteri che ti sparano dall'alto.
Già, se poi rimani con la pistolina i treni ti travolgono più facilmente.. poi a parte gli elicotteri, anche i soldati che ti saltano addosso col coltello arrivano uno dopo l'altro :ninja:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,866
Medaglie
18
Già, se poi rimani con la pistolina i treni ti travolgono più facilmente.. poi a parte gli elicotteri, anche i soldati che ti saltano addosso col coltello arrivano uno dopo l'altro :ninja:
Io ho sempre odiato quelli che ti lanciano i razzetti. :asd:
 
Top