Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito Guacamelee 2. Alla fine tolte le troppe somiglianze con il primo, per lo stesso motivo è sempre un bel giocare.

Le animazioni dei Metal Slug sono fantastiche. :asd:

La cosa più interessante è che nelle prime quattro missioni è abbastanza semplice, poi arrivi alla quinta e ti ritrovi questa impennata nella difficoltà. :asd: Metal Slug X è ancora più difficile. :sisi:

X bello, però preferisco il 2 standard.. alcune modifiche dell'X non le ho digerite molto

Eh si, esatto :ahsisi:Gli elicotteri e i soldati coi lanciarazzi rompono abbastanza le balls.. si, nella zona della metropolitana trovi il laser, ottimo per tenere i treni fermi per non farli venire avanti.. fantastica l'animazione dei protagonisti quando utilizzano il laser :rickds:
Post automatically merged:

Jumping Flash.. ricordo la recensione su Consolemania, ma non l'ho mai provato :morris2: Se non sbaglio nel Plus Premium, c'è anche Tekken 2 della PS-X.. stavo pensando quasi di farlo per rigiocare a questo :ninja: O meglio, anche perchè c'è questo
Se è solo per quello a prezzo pieno il Premium non lo consiglio, il catalogo dei classici è ancora modesto, la ciccia sta nell'Extra. Io l'ho attivato con l'offerta che avevano fatto a Natale aggiungendo la differenza all'abbonamento base di 15 euro per 4 mesi, così era già meglio. Aspetta le offerte.
Degli altri ho giocato Kurushi e Ape Escape, quantomeno rispetto al lancio hanno messo il selettore PAL-NTSC.

Giorno/Sera a tutti ragazzi. Qualche buon'anima che mi possa aiutare conn il genere Shoot'em Up c'è in sezione? :fiore:

Giorno/Sera a tutti ragazzi. Qualche buon'anima che mi possa aiutare conn il genere Shoot'em Up c'è in sezione? :fiore:
Intanto se vuoi qualcosa di puramente run 'n gun, breve, figo ed intenso.
Straconsiglio il mitico Alien Soldiers.
Ha la particolarità di essere un titolo composto solo ed esclusivamente da (belle) boss fight.
Tutte molto diverse fra di loro.

Intanto se vuoi qualcosa di puramente run 'n gun, breve, figo ed intenso.
Straconsiglio il mitico Alien Soldiers.
Ha la particolarità di essere un titolo composto solo ed esclusivamente da (belle) boss fight.
Tutte molto diverse fra di loro.
sisi alien soldier già preso su steam e messo mod a 60Hz. Mi blocco sempre al 5° boss ma ogni tanto una partita la faccio. Sempre bello quel gioco, esistesse una versione uncutted sarebbe fighissimO!

sisi alien soldier già preso su steam e messo mod a 60Hz. Mi blocco sempre al 5° boss ma ogni tanto una partita la faccio. Sempre bello quel gioco, esistesse una versione uncutted sarebbe fighissimO!
Magari...la merita tanto.
Altro? Restando sui Run'n Gun hai confidenza con Turrican? Il buon Strider te ne saprà parlare più approfonditamente.

The 4th Hokage se ti interessano i Turrican (stupendi run e gun) i migliori sono 1 e 2 (Amiga preferibilmente), Mega Turrican per MD e i due Super Turrican per SNES.
Se non sbaglio è uscita mesi fa una raccolta con tutti i giochi della saga.

L'altro ieri giocato e finito Kirby's Dream Land (GB) su Switch.
Bello come tutti gli episodi della saga, peccato solo che giocarlo oggi fa sentire la mancanza del copiare l'abilità dei nemici una volta assorbiti, che ai tempi ancora non era stata contemplata. Però come detto è sempre divertente da giocare se piacciono i platform della palletta rosa.

Oltre ai classici Contra e Metal Slug ti consiglio anche Gunstar Heroes, dagli stessi autori dell'ottimo Alien Soldier, e S.C.A.T., un interessante sparatutto con personaggi che possono volare grazie a dei dispositivi (in Europa è uscito con il titolo di Action in New York).
L'altro ieri giocato e finito Kirby's Dream Land (GB) su Switch.
Bello come tutti gli episodi della saga, peccato solo che giocarlo oggi fa sentire la mancanza del copiare l'abilità dei nemici una volta assorbiti, che ai tempi ancora non era stata contemplata. Però come detto è sempre divertente da giocare se piacciono i platform della palletta rosa.
Il primo Kirby è sempre piacevole da giocare. Su Switch c'è anche il secondo?

Il primo Kirby è sempre piacevole da giocare. Su Switch c'è anche il secondo?
Ancora no, ma sicuramente lo metteranno in uno dei prossimi aggiornamenti.
Almeno spero, che non ci si capisce niente come propongono i titoli. :asd: Esempio: in questa prima tornata hanno messo Wario Land 3 ma niente 1 e 2. Stessa cosa per Super Mario Land, hanno messo il due e non c'è il primo. :woo:

Ancora no, ma sicuramente lo metteranno in uno dei prossimi aggiornamenti.
Almeno spero, che non ci si capisce niente come propongono i titoli. :asd: Esempio: in questa prima tornata hanno messo Wario Land 3 ma niente 1 e 2. Stessa cosa per Super Mario Land, hanno messo il due e non c'è il primo. :woo:
Valli a capire quelli di Nintendo. :asd:

So che inseriranno anche i due Oracle. :sisi:

Valli a capire quelli di Nintendo. :asd:

So che inseriranno anche i due Oracle. :sisi:
Quelli sono già sicuri, ed ho goduto. :ivan:
Così posso giocarmi Oracle of Seasons. Giocai solo Ages su 3DS anni fa. Avrei pronto Seasons sempre su 3DS ma preferisco oramai aspettare esca su Switch.

ragazzi buonsalve, sono qui per chiedervi altri aiuti. QUalcuno sa effettivamente il primo gioco a scorrimento dove anzichè affrontare eprsone si affrontano mostri? Zelda è il primo action che mi viene in mente ma è con vista dall'alto. Fatemi sapere, thx :fiore:

ragazzi buonsalve, sono qui per chiedervi altri aiuti. QUalcuno sa effettivamente il primo gioco a scorrimento dove anzichè affrontare eprsone si affrontano mostri? Zelda è il primo action che mi viene in mente ma è con vista dall'alto. Fatemi sapere, thx :fiore:
I Wonderboy in Monster: Land ; 3 Dragon's Trap ; Monster World ; Monster World IV potrebbero fare al caso tuo.

Rimanendo in tema sparatutto, nell'ultimo livello del primo Contra ci sono gli alieni.

Rimanendo in tema sparatutto, nell'ultimo livello del primo Contra ci sono gli alieni.
Voglio capire da che punto abbiamo avuto mostri alla "mh" come Battle enemy design e sto cercando di capire certe cose! Però contra conosco, non fa per me a vista ma dato che me ne parlate un molti gli darò una chance!

Doraemon 4 per SNES :unsisi: Paltform molto colorato, scanzonato e divertente :sisi: I controlli poi sono fluidi e immediati, al contrario di molti titoli jappo ispirati a cartoni e manga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro