Ufficiale A Knight of the Seven Kingdoms | Prima stagione conclusa | Seconda stagione confermata | HBO (Amazon prime ita)

ufficiale
L'ho iniziata e visto le prime 3 tutte in un colpo, volano.

Bellissima, non mi aspettavo questo cambio comunicativo rispetto a GOT e HOD. Molto più leggera e divertente (per lo meno durante le prime 3 che ho visto), con un montaggio molto frizzantino e fuori dagli schemi di un fantasy medievale in alcune situazioni.
Bei personaggi, bello tutto.

Non vorrei spoiler ma dite che ci sarà una seconda stagione? Ho letto sopra che la storia da cui è tratta la serie è di 100 pagine circa, mi sembra strano.
Il libro originale è in realtà una raccolta di tre novelle. Questa prima stagione copre solo la prima :sisi:

Sono solo tre libri. Se vogliono andare avanti per più e più stagioni come dichiarato dovranno in gran parte inventare
Diciamo che dalle singole novelle si capisce come potrebbero “riempire” i time skip tra l’una e l’altra. Ad esempio, do quasi per certo che prima di trattare pedissequamente la seconda, si soffermeranno sul periodo passato a
Dorne
, che viene solo accennato nei libri.

Chiaro dovranno inventare molto, però gli appigli ci sono

Se non vado errato ma correggetemi, Giorgione ha detto in un intervista che ha scritto/scriverà materiale aggiuntivo per aiutare a colmare le mancanze.

Se non vado errato ma correggetemi, Giorgione ha detto in un intervista che ha scritto/scriverà materiale aggiuntivo per aiutare a colmare le mancanze.
Diciamo che tendo a fidarmi il giusto di quello che dice :adrian:

Comunque se resta coinvolto nella serie (a differenza della S2 di HOTD dove l’hanno sfanculato), alla fine può dare lui qualche input per sviluppare i riferimenti che comunque sono presenti nelle novelle. Certo riuscisse direttamente a pubblicare qualcosa sarebbe tanta roba anche per i lettori

Def Jam Burn GIF by Universal Music MY

Diciamo che dalle singole novelle si capisce come potrebbero “riempire” i time skip tra l’una e l’altra. Ad esempio, do quasi per certo che prima di trattare pedissequamente la seconda, si soffermeranno sul periodo passato a
Dorne
, che viene solo accennato nei libri.

Chiaro dovranno inventare molto, però gli appigli ci sono
Gli appigli ci sono sempre stati, ma non bastano. Le ultime due stagioni di GOT e HOTD insegnano
Ma ci credi davvero ? XD

Io ho smesso di sperarci

Diciamo che tendo a fidarmi il giusto di quello che dice :adrian:

Comunque se resta coinvolto nella serie (a differenza della S2 di HOTD dove l’hanno sfanculato), alla fine può dare lui qualche input per sviluppare i riferimenti che comunque sono presenti nelle novelle. Certo riuscisse direttamente a pubblicare qualcosa sarebbe tanta roba anche per i lettori
Gli appigli ci sono sempre stati, ma non bastano. Le ultime due stagioni di GOT e HOTD insegnano

Ma ci credi davvero ? XD

Io ho smesso di sperarci
:sard: lo so ragazzi, ho solo riportato ma ormai è memabile qualsiasi roba dica.
Però credo sia un esercizio più semplice fillerare AKOTSK in funzione di una serie tv in piena produzione e successo, che tirare le fila dell'opera madre.
Buona dose di copium :asd:

Più che altro il cambiamento
con Egg che va con Dunk senza il permesso del padre
non mi convince perché significa che
Egg ha mentito a Dunk, sapendo benissimo di metterlo a rischio, e quando Duncan lo scoprirà, ciò porterà inevitabilmente a una certa tensione (a mio parere inutile) tra i due
che non credo aggiungerà nulla alla storia.

La puntata 3… :campione: :shrek::shrek:
La serie, oltre ad essere girata bene ha il pregio di non prendersi troppo sul serio e questo comporta una maggiore caratterizzazione del protagonista, non essendo di fatto molto sveglio. Oltre a questo il fatto di avere delle puntate non molto lunghe facilita i tempi ed il ritmo narrativo.
HYPE!!

La puntata 3… :campione: :shrek::shrek:
La serie, oltre ad essere girata bene ha il pregio di non prendersi troppo sul serio e questo comporta una maggiore caratterizzazione del protagonista, non essendo di fatto molto sveglio. Oltre a questo il fatto di avere delle puntate non molto lunghe facilita i tempi ed il ritmo narrativo.
HYPE!!
Sei ancora nella fase vergine :tunak:

Più che altro il cambiamento
con Egg che va con Dunk senza il permesso del padre
non mi convince perché significa che
Egg ha mentito a Dunk, sapendo benissimo di metterlo a rischio, e quando Duncan lo scoprirà, ciò porterà inevitabilmente a una certa tensione (a mio parere inutile) tra i due
che non credo aggiungerà nulla alla storia.
Secondo me era solo un simpatico easter egg, non la prenderei troppo sul serio quella scena :asd:

Anche perché in un modo o nell’altro nella prossima stagione
Egg dovrà avere l’anello col sigillo Targaryen nello stivale, quindi il “permesso” del padre arriverà ugualmente e probabilmente off screen

Secondo me era solo un simpatico easter egg, non la prenderei troppo sul serio quella scena :asd:

Egg dovrà avere l’anello col sigillo Targaryen nello stivale, quindi il “permesso” del padre arriverà ugualmente e probabilmente off screen
Mostreranno pure Aemon?

La seconda novella non è molto adatta ad essere trasposta, potrebbero esserci delle modifiche

Tra l’altro nell’ultima scena lui non ha più
l’anello al dito, quindi probabilmente il permesso è già arrivato e quello era un simpatico modo per depistare.

Stagione stupenda. Giusta nel ritmo, nella caratterizzazione dei personaggi e degna della migliore della saga principale. Peccato si dovrà aspetta almeno il prossimo anno per proseguire e non so quanto materiale si abbia per diversificare situazioni e probabili personaggi.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro