One/Series A Plague Tale: Innocence | SG: 7.4 |

Pubblicità
Gioco fantastico

Lo dico dopo 14 capitoli

Migliora ad ogni nuovo capitolo

Si aggiungono man mano nuovi elementi e il level design per me è stratosferico

Un ottimo stealth game,xke quella è la sua anima, condito da enigmi piuttosto semplici e una narrazione/colonna sonora sempre su livelli altissimi

A tratti presenta decise tonalità horror

Va giocato in francese, il doppiaggio oltre a contestualizzare il tutto è tecnicamente superiore a quello inglese al quale l ho preferito nettamente

Veramente uno dei migliori giochi mai giocati...e ne ho giocati a 40 anni ....
come longevità come siamo messi?

Gioco fantastico

Lo dico dopo 14 capitoli

Migliora ad ogni nuovo capitolo

Si aggiungono man mano nuovi elementi e il level design per me è stratosferico

Un ottimo stealth game,xke quella è la sua anima, condito da enigmi piuttosto semplici e una narrazione/colonna sonora sempre su livelli altissimi

A tratti presenta decise tonalità horror

Va giocato in francese, il doppiaggio oltre a contestualizzare il tutto è tecnicamente superiore a quello inglese al quale l ho preferito nettamente

Veramente uno dei migliori giochi mai giocati...e ne ho giocati a 40 anni ....
quoto tutto, ho messo il doppiaggio in francese mille volte meglio di quello inglese, sono arrivato al mometo al 4 capitolo e non mi capitava di rimanere incollato in un gioco da diverso tempo super bello l'unica cosa 

i ratti :spaccotutto: mi fanno venire il voltastomaco :azz: maledetti :bah:

come longevità come siamo messi?
Ottima longevità anche senza considerare la rigiocabilità ai fini puramente completistici

Non dico qjanti capitoli sono oer evitare spoiler

L ho terminato oggi dopo 4gg di full immersion

Confermo quanto di buono avevo detto e lo amplifico a vice forte

Per me CAPOLAVORO

Felice di averlo giocato

Va nella mia top 10 personale

bene,appena posso devo dargli priorità,riguardo i giochi da fare nel gamepass 

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono arrivato al capitolo 10. E' un gioco carino, che si porta avanti grazia all'atmosfera ricreata ottimamente e una storia che si fa seguire con curiosità. 

Per il resto lo stealth è molto elementare sinceramente e il sistema di crafting è appena abbozzato con giusto un paio di opzioni. Sto apprezzando di più gli enigmi sfruttando i comandi ai comprimari piuttosto che lo stealth. 

Però ribadisco l'atmosfera della Francia medievale nel periodo dell'infestazione della peste è molto bella! 

Diciamo che lo sto giocando con piacere, ma è l'esatto esempio di gioco da Game Pass, cioè un gioco che son  felice aver potuto provare ma che obiettivamente non avrei mai comprato altrimenti :asd:  

Ma il cs è un action?

Io sono arrivato al capitolo 10. E' un gioco carino, che si porta avanti grazia all'atmosfera ricreata ottimamente e una storia che si fa seguire con curiosità. 

Per il resto lo stealth è molto elementare sinceramente e il sistema di crafting è appena abbozzato con giusto un paio di opzioni. Sto apprezzando di più gli enigmi sfruttando i comandi ai comprimari piuttosto che lo stealth. 

Però ribadisco l'atmosfera della Francia medievale nel periodo dell'infestazione della peste è molto bella! 

Diciamo che lo sto giocando con piacere, ma è l'esatto esempio di gioco da Game Pass, cioè un gioco che son  felice aver potuto provare ma che obiettivamente non avrei mai comprato altrimenti :asd:  
idem sono arrivato anch'io al 10 capitolo, all'inizio mi aveva sbalordito poi forse facendo sempre la stessa cosa (cioè andare avanti di stealth un pò scoccia) per fortuna che ha una storia coinvolgente e l'era cioè la francia medievale è una dei quelle che mi piace e mi affascina, per adesso voto un 8

No è sostanzialmente uno stealth. Hai una fionda come "arma" con varie tipologie di proiettili, ma viene usata più per enigmi o per distrarre le guardie che per ucciderle di per sé. 
Ok grazie 

In download :basket:

finito :gab: finale stupendo, forse se non era impostato tutto su stealth sarebbe uscito un capolavoro,  cmq uno dei migliori giochi di questa gen (e secondo me faranno un seguito), consigliatissimo a tutti, per me un 8.5 ci sta tutto, veramente un  :clap: alla casa produttrice.

Sono al capitolo 14,uno dei giochi più belli e coinvolgenti giocati grazie al pass,ogni volta mi dico ultimo capitolo e poi comincio quello successivo :sard:  fatico a trovargli difetti significativi,caratterizzazione dei personaggi ottima,doppiaggio francese quasi da film,immersività eccezionale,graficamente bello

Finito ieri! 

Considerando il basso budget del gioco lo premierei con un buon voto ma difetti, soprattutto nel gameplay ci sono. 

A me lo stealth è sembrato troppo superficiale nonostante sia la base del gioco. Crafting che non incide. In compenso l'idea della mancanza della vita rende il tutto più reale e anche il fatto che una ragazzina non può certo mettersi ad affrontare faccia a faccia cavalieri corazzati. 

Storia interessante, ma che nel finale accelera e che butta così delle idee senza approfondirle. Ambientazione eccezionale e viaggio nella Francia medievale molto suggestivo. Inoltre la caratterizzazioni sono ben fatte, da Amicia ai comprimari che si incontrano, paradossalmente forse il più debole caratterialmente è proprio Hugo. 

Io sono orientato ad un voto intorno al 7, dovuto da un 6 che sarebbe più adatto, ma lo premio con un voto più alto per l'ambientazione, la storia e il coraggio dello studio nel sviluppare un gioco del genere con pochi spicci :ahsisi:  

Sono al capitolo 14,uno dei giochi più belli e coinvolgenti giocati grazie al pass,ogni volta mi dico ultimo capitolo e poi comincio quello successivo :sard:  fatico a trovargli difetti significativi,caratterizzazione dei personaggi ottima,doppiaggio francese quasi da film,immersività eccezionale,graficamente bello
Lo cominciato oggi e lo trovo interessantissimo e grafica notevole 

Sono al terzo atto e riconfermo che me pare un giocone 

È ottimizzato per la One X? All'epoca l'avevo finito su ps4, una seconda run magari in lingua francese la farei volentieri 

Giocato e finito grazie al GamePass, non male come longevita´ (considerando il genere), onesta anche per chi lo ha acquistato nei negozi.

Comunque quello che piu´ mi e´ piaciuto e´ stata l'atmosfera e il racconto per la drammaticita´, il ritmo, lo svolgimento. Il gameplay ovviamente c'e´ e cerca di offrire anche varie soluzioni in termini di approccio (solo negli ultimi capitoli) ma nonostante questo alla fine ho comunque avuto la sensazione di ripetizione delle situazioni. Potevano esserci piu puzzle ma immagino che contestualizzarli in questo tipo di racconto non era cosi´ semplice.

In ogni caso lo consiglierei a tutti, non e´ ovviamente per nulla difficile ma ci sono delle situazioni in cui bisogna progredire con calma e non buttarsi a caso per avanzare 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro