PS4/PS5 A Plague Tale: Innocence

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sta andando molto bene come valutazione :nev:  

AI dei nemici (sopratutto legata allo stealth)

Difficoltà generale bassina

Enigmi non sempre ispirati/originali

Ad una prima occhiata :sisi:  (e ovviamente sintetizzando al minimo)
Beh è un gioco storydriven, non mi aspettavo di certo un gioco difficile... però se lo stealth è nammerda basica dove i nemici non gli vedono quasi mai è un bel problema invece :/

Beh è un gioco storydriven, non mi aspettavo di certo un gioco difficile... però se lo stealth è nammerda basica dove i nemici non gli vedono quasi mai è un bel problema invece :/
Citando un sito concorrente:

innanzitutto l'IA dei nemici è veramente basilare, e anche se ci vedono benissimo (forse pure troppo), nella prima metà del gioco aggirarli sarà sempre una passeggiata.
Quindi ci vedono "bene" (soffrono di un'IA che vede "troppo"), ma è facile aggirarli a quanto pare. Quindi è uno stealth molto basic.

Si elogia però:

- Narrazione

- Varietà di meccaniche (dicono che se ne introducono costantemente, riducendo al minimo la noia)

. Varietà di location/setting

Ultima modifica da un moderatore:
i pro e i conrro di spazio non li arrivo a capire.E neache il voto numerico sinceramente. Avranno scambiato i voti di rage con qiesto probabilmente....  Lineare? che si aspettavano un open world  che poi era vuoto  ? Ma per favore  :facepalm:

i pro e i conrro di spazio non li arrivo a capire.E neache il voto numerico sinceramente. Avranno scambiato i voti di rage con qiesto probabilmente....  Lineare? che si aspettavano un open world  che poi era vuoto  ? Ma per favore  :facepalm:
Ma perchè leggete le recensioni di spazio :asd:  

Citando un sito concorrente:

Quindi ci vedono "bene" (soffrono di un'IA che vede "troppo"), ma è facile aggirarli a quanto pare. Quindi è uno stealth molto basic.

Si elogia però:

- Narrazione

- Varietà di meccaniche (dicono che se ne introducono costantemente, riducendo al minimo la noia)

. Varietà di location/setting
Ho visto un video di lei che gira in tondo con un nemico con mazza chiodata e armatura, mentre lui la insegue tipo acchiapparella. Abbastanza comico....non mi aspettavo molto lato gameplay, come detto :asd:

Contento che la trama sembri valida, devo decidere se prenderlo a breve o meno.

A tempo  perso ormai ,mi diverto tra i vari siti a capire dove sta la verità,a volte ci sono differenze abissali :solo:
La verità, per quanto soggettiva, puoi trovarla direttamente qui dentro nei prossimi giorni :asd:

Spero sia arrivato da gs e di non fare un giro a vuoto domani ._.

Contento per loro comunque, pare un buonissimo gioco...

La ricostruzione storica pare fatta da Dio... 
E la questione varietà di setting e meccaniche è abbastanza confortante...

Da vedere trame e narrazione (non ho ancora capito se sarà realistica, o se sfocerà nel fantasy [prevalentemente la questione ratti])

Ho visto un video di lei che gira in tondo con un nemico con mazza chiodata e armatura, mentre lui la insegue tipo acchiapparella. Abbastanza comico....non mi aspettavo molto lato gameplay, come detto :asd:

Contento che la trama sembri valida, devo decidere se prenderlo a breve o meno.
Ecco immaginavo una roba simile... Lo stealth finirà per essere accessorio se l'IA e il livello non ti obbligano ad usarlo... Quanto meno pare ci siano tante meccaniche (inserite man mano) a sopperire allo stealth mediocre...

Il resto si gioca tutto lato trama/narrazione/personaggi anche secondo me :sisi:  

cut

Ultima modifica da un moderatore:

8.0

Ecco immaginavo una roba simile... Lo stealth finirà per essere accessorio se l'IA e il livello non ti obbligano ad usarlo... Quanto meno pare ci siano tante meccaniche (inserite man mano) a sopperire allo stealth mediocre...

Il resto si gioca tutto lato trama/narrazione/personaggi anche secondo me :sisi:  
Se non vai di stealth ti ritrovi in situazioni comiche tipo quella che ho descritto, rompendo tutta l'atmosfera. Meglio fingere che il nemico sia pericoloso, che affrontarlo scoprendo l'opposto :asd:

Se non vai di stealth ti ritrovi in situazioni comiche tipo quella che ho descritto, rompendo tutta l'atmosfera. Meglio fingere che il nemico sia pericoloso, che affrontarlo scoprendo l'opposto :asd:
Il problema sarà come sempre l'IA, perché se come diceva il sito concorrente ti "vedono fin troppo bene", situazioni simili (durante le fasi stealth) si moltiplicheranno :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro