PS4/PS5 A Plague Tale: Innocence

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito pochi giorni fa. Bel gioco ma...per me non è da più di 7,5.A 8 non ci arriva

guarda io sono un inetto per quanto riguarda gli enigmi ambientali...e mi fanno proprio schifo in generale. però questi son rapidi e facilini dai :D
Si ma ho perso 10-15 minuti per quella fase, prima non mi succedeva. Credo si possa concludere in meno di 5, se non sbagli direzioni e scale varie da prendere.

Mi era successa la stessa cosa coi corvi a Hellblade, sarà che sono titoli talmente lineari che al primo intoppo mi parte il veleno :asd:

Si ma ho perso 10-15 minuti per quella fase, prima non mi succedeva. Credo si possa concludere in meno di 5, se non sbagli direzioni e scale varie da prendere.

Mi era successa la stessa cosa coi corvi a Hellblade, sarà che sono titoli talmente lineari che al primo intoppo mi parte il veleno :asd:
hellblade è da calci sulle balle :D

Fortuna che l'avevo preso col gamepass...disinstallato. comunque si su qualche puzzle si può rimaner bloccati per qualche minuto... magari uno pensa chissà cosa e invece la soluzione è più banale di quel che sembra.

Cioè io sono sincero ...se invece di giocarlo,avessi guardato uno che gioca...non è che mi sarebbe cambiato molto eh

hellblade è da calci sulle balle :D

Fortuna che l'avevo preso col gamepass...disinstallato. comunque si su qualche puzzle si può rimaner bloccati per qualche minuto... magari uno pensa chissà cosa e invece la soluzione è più banale di quel che sembra.

Cioè io sono sincero ...se invece di giocarlo,avessi guardato uno che gioca...non è che mi sarebbe cambiato molto eh
Youtube ha fatto le sue fortune con sta cosa  :asd:

Anche il capitolo dove 

comandi i topi, 8 volte su 10 venivo divorato. Non ho ancora capito come ho fatto a superare certi punti, a volte sono passato sotto le lanterne in retromarcia :sard:

Finito. Non mi ha particolarmente emozionato ma il gioco fa il suo dovere. Peccato che quando tutte le carte vengono scoperte il titolo sfoci nel fantasy più totale, mi aspettavo un qualcosa di più "storico" e maturo ma va bene lo stesso. Il sacrificio del

fabbro è l'unica scena che mi ha positivamente infastidito, alla fine è pure un banale clichè ma in qualche modo mi ha dato quel minuto di tristezza che non ho avuto in nessun'altra fase. Ci sarebbe anche il cane, ma è una scena troppo veloce che scorre via senza lasciare segni.
E pensare che il titolo è circondato da morte e dolore, ma probabilmente non abbastanza da toccare un qualche nervo scoperto.

Lato sonoro degno e certe ambientazioni rimandano dannatamente a Bloodborne, quindi un punto extra nella valutazione finale :sard:

Doppiaggio francese ottimo. Voto 8 pieno.

Youtube ha fatto le sue fortune con sta cosa  :asd:

Anche il capitolo dove 

comandi i topi, 8 volte su 10 venivo divorato. Non ho ancora capito come ho fatto a superare certi punti, a volte sono passato sotto le lanterne in retromarcia :sard:
Ahahah effettivamente è un po' grossolano. Comunque non è da me guardare gli altri giocare...o gioco...o non gioco...

Era per dire che certe fasi del gameplay sono praticamente inutili

Vabbè ma giocare è un'altra cosa ...
NI.

In alcuni casi mi sono pure annoiato..a.vrei preferito un filmato :D

Dipende...questo si, è abbastanza lineare ma merita. E merita anche di essere acquistato, la qualità c'è  :sisi:
Questo sicuro...la qualità c'è...la storiella ,benchè non originale,funziona...l'impatto visivo e sonoro c'è...

Finito. Non mi ha particolarmente emozionato ma il gioco fa il suo dovere. Peccato che quando tutte le carte vengono scoperte il titolo sfoci nel fantasy più totale, mi aspettavo un qualcosa di più "storico" e maturo ma va bene lo stesso. Il sacrificio del

fabbro è l'unica scena che mi ha positivamente infastidito, alla fine è pure un banale clichè ma in qualche modo mi ha dato quel minuto di tristezza che non ho avuto in nessun'altra fase. Ci sarebbe anche il cane, ma è una scena troppo veloce che scorre via senza lasciare segni.
E pensare che il titolo è circondato da morte e dolore, ma probabilmente non abbastanza da toccare un qualche nervo scoperto.

Lato sonoro degno e certe ambientazioni rimandano dannatamente a Bloodborne, quindi un punto extra nella valutazione finale :sard:

Doppiaggio francese ottimo. Voto 8 pieno.
Concordo...anche se mi aspettavo una virata sul genere....speravo in qualcosa di

realistico

L'ho provato 10 min, come grafica è stupefacente ...

Ma se becco le 6 mele in 10 secondi (cosa che non sono riuscito a fare) cambia qualcosa? O ti darà solo un eventuale trofeo... sempre se c'e'? Perché anche se non si riesce, il gioco sembra andare avanti lo stesso...

L'ho provato 10 min, come grafica è stupefacente ...

Ma se becco le 6 mele in 10 secondi (cosa che non sono riuscito a fare) cambia qualcosa? O ti darà solo un eventuale trofeo... sempre se c'e'? Perché anche se non si riesce, il gioco sembra andare avanti lo stesso...
A me non è successo nulla :sisi: mi ha fatto I complimenti il babbo e bon. 

A 20 euro con gli sconti dello storie mi tenta, tanto non credo che possa calare ulteriormente.
Tutto può calare ulteriormente :asd:  ma questo li merita tutti. Anche perchè come detto son 4 scappati di casa e han tirato fuori un gioiellino :sisi:

Finito pochi giorni fa. Bel gioco ma...per me non è da più di 7,5.A 8 non ci arriva

guarda io sono un inetto per quanto riguarda gli enigmi ambientali...e mi fanno proprio schifo in generale. però questi son rapidi e facilini dai :D
Per me se fosse stato un tripla A si. Gli avrei dato 7.5/8. Ma visto che è un AA, il loro primo progetto "grosso" (prima avevano fatto solo tie-in dei giochi diseny, parliamone) per me sono da applausi :sisi:

Arrivato al terzo capitolo e già lo metterei tra le sorprese dell'anno per quanto mi riguarda.

Sapevo se ne parlasse bene ma non mi aspettavo un tale lavoro e una tale cura: ambientazione, sonoro e personaggi credibili spiccano su tutto. Encomiabile il lavoro fatto su questi aspetti.

Il gameplay fa quello che ci si aspetterebbe da un titolo del genere, vediamo se proseguendo ci sarà una maggiore varietà di situazioni per evitare una certa stanchezza

Per ora promosso alla grande

Recuperato con colpevole ritardo. Ci giocherò durante le ferie, prima di mettere le mani su GoT.

Mi consigliate di giocarlo con il doppiaggio francese o con quello inglese?

Recuperato con colpevole ritardo. Ci giocherò durante le ferie, prima di mettere le mani su GoT.

Su internet troverai opinioni abbastanza divergenti su quale sia migliore. Io personalmente sono andato di inglese e l'ho apprezzato molto come doppiaggio, non ho provato quello francese però 

non  mi ero accorto ci fosse la demo

Dopo aver ascoltato entrambi, ho scelto di andare con il francese. 

Mi sembrava più adeguato. 

il doppiaggio originale sarebbe quello francese, date le origini dello studio.

inoltre il doppiaggio inglese con l'accento francese l'ho trovato personalmente irritante, cosa per la quale ho cambiato doppiaggio al secondo capitolo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro