xbox Series x|s A Plague Tale: Requiem | SG: 7.8 | GAME PASS |

Pubblicità
io per ora l'unica critica che mi sento di muovere riguarda l'uso dei pugnali che trovi in giro
capisco che non puoi farli eterni perchè perderebbe completamente senso il gioco, però almeno un paio di volte... monouso è veramente esagerato
per il resto è esattamente quello che mi aspettavo: il primo con un po' di aggiunte, comparto tecnico serio e continuo della storia

Buongiorno raga, sto giocando al nuovo plague tale, però sono bloccato al capitolo 2, dove devo prendere alcune cose in una cassaforte, una volta fatto, non riesco ad uscire dalla stanza, e come se ci fosse un muro invisibile davanti, ho provato in tutti i modi ma non riesco più a proseguire, qualcuno ha avuto Questo bug?
Si, io un paio di bug li ho trovati, robine eh, ma una volta Amicia si era incastrata, ho fatto ricomincia sezione... Ci sta, magari presto arriva una patch :-)

Ho fatto il 1 capitolo (sono all'inizio del 2) su PC.
Non riesco a capacitarmi del voto di spaziogames, ok che il 7 è cmq un ottimo voto.. ma hanno dato voti più alti a titoli oggettivamente più brutti di questo a plague tale requiem.

Cmq stasera lo giocherò per bene su Series X. :sisi:

Ho fatto il 1 capitolo (sono all'inizio del 2) su PC.
Non riesco a capacitarmi del voto di spaziogames, ok che il 7 è cmq un ottimo voto.. ma hanno dato voti più alti a titoli oggettivamente più brutti di questo a plague tale requiem.

Cmq stasera lo giocherò per bene su Series X. :sisi:
Lascia stare i voti, ormai da quando c'è il gamepass e si può provare tutto con mano mi rendo sempre più conto di quanto siano poco attendibili.

Plague 7.8, Gotham Knights 8.2, Psychonauts 2 8.3...

Su Plague però finora sono d'accordo, non gli darei più di 8 per il momento, ste sezioni cinematografiche di camminate veramente non le sopporto, e sul piano ludico non c'è stata l'evoluzione che mi aspettavo.

Finito veramente un gran bel titolo, il finale che dire uno dei più belli e emozionanti che ho giocato negli ultimi anni, stupendo un gioco che stra consiglio di giocare.

In questi giorni sto praticamente facendo una full immersion di questa serie. Sabato mattina ho finito il primo ed ho iniziato il secondo. Considerazioni a caldo: graficamente è molto piacevole da guardare. Inizialmente la "botta" dei 30 fps si sente ma poi l'occhio si riabitua.
Lo vedo più "maturo" sotto certi aspetti rispetto al precedente. C'è da ammettere che hanno fatto un esercizio di stile prendendo alcune cose dal primo The Last Of Us come l' utilizzo dei coltelli e partner che non viene visto dai nemici ( ancora oggi mi fa ridere questa cosa :asd: ).
Per ora mi sta piacendo.

In questi giorni sto praticamente facendo una full immersion di questa serie. Sabato mattina ho finito il primo ed ho iniziato il secondo. Considerazioni a caldo: graficamente è molto piacevole da guardare. Inizialmente la "botta" dei 30 fps si sente ma poi l'occhio si riabitua.
Lo vedo più "maturo" sotto certi aspetti rispetto al precedente. C'è da ammettere che hanno fatto un esercizio di stile prendendo alcune cose dal primo The Last Of Us come l' utilizzo dei coltelli e partner che non viene visto dai nemici ( ancora oggi mi fa ridere questa cosa :asd: ).
Per ora mi sta piacendo.
si è una cosa che fa un po' sorridere ma non credo ci sia altro modo

Francamente il compagno mi sembra si comporti bene, anche perché ti sta appiccicato, non se ne va a zonzo o provi alcunché di sua iniziativa, è il corrispettivo della tua ombra nelle sezioni stealth, a momenti non lo noti neanche tu, quindi insomma, se non vedono te non vedono lui, se le guardie ti scoprono è comunque perché prima hanno visto Amicia, non Lucas. Insomma nessuna dissonanza in tal senso.

Francamente il compagno mi sembra si comporti bene, anche perché ti sta appiccicato, non se ne va a zonzo o provi alcunché di sua iniziativa, è il corrispettivo della tua ombra nelle sezioni stealth, a momenti non lo noti neanche tu, quindi insomma, se non vedono te non vedono lui, se le guardie ti scoprono è comunque perché prima hanno visto Amicia, non Lucas. Insomma nessuna dissonanza in tal senso.
beh insomma a me è capitato qualche volta che io fossi oltre un muretto e lui invece dalla parte opposta col soldato che gli passava di fianco..
però ripeto non è assolutamente un problema, ci sta

A me è capitato una volta che Lucas era sulla soglia di una porta aperta con Amicia nascosta dietro la parete vicina, quindi in bella vista del nemico, ma non segnalato. Ma aldilà di questo è giusto che sia così perchè altrimenti renderebbe le sezioni stealth frustranti.

Rispetto al primo com'è il sistema di controllo in combattimento, meno legnoso?

Rispetto al primo com'è il sistema di controllo in combattimento, meno legnoso?
È migliorato un po' ma non ti aspettare grossi passi in avanti in tal senso.

Comunque è uscito il video analisi su Digitalfoundry.
Già dal titolo hanno detto tutto " A stunning tech showcase"

Gli sto scrivendo una mail per dirgli di mettersi un paio di occhiali (cit) :sisi:

Gli sto scrivendo una mail per dirgli di mettersi un paio di occhiali (cit) :sisi:
Ahahahah, aspettiamo la contro recensione dell'utente che ha detto che è una caccola... "che si è visto di molto meglio su PS4"

Boh, e pretende pure la ragione :D

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

:asd::asd:
tutte balle girerebbe su ps3 fat

Già il primo non mi aveva fatto impazzire lato gameplay (per non parlare della trama, assurda), ma questo lo sto trovando persino peggiore.

Comunque giocando su Series X mi sembra che il frame rate vada a più di 30 fps, confermate? Siccome la scorsa settimana si era alzato un polverone appunto sul frame rate bloccato a 30…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro