Speciale A quali giochi di tutta la vostra carriera videoludica avete dato 10 come voto?

Speciale
Pubblicità
Comincio io: Chrono TriggerThe Legend of Zelda: Ocarina of TimeMetal Gear Solid 1Metal Gear Solid 3Silent Hill 2Metroid Prime 1Super Mario Galaxy 2The Legend of Zelda: A Link to the PastSuper MetroidSuper Mario WorldPerfect DarkGoldeneye 007Banjo-KazooieCastlevania Symphony of the Night l'ho recuperato ma per me si ferma a 9,5 perchè alcune cose non mi sono piaciute proprio.Invece Chrono Trigger se lo merita il 10 uno dei più grandi capolavori di sempre!!!!Ovviamente mi mancano ancora alcuni titoli storici (esempio final fantasy 6,7 e 9.)altri non li ricordo bene anche se giocati e che dovrei rifare come Half life 1 e 2 e Shenmue 1 e 2 (questi ultimi li posso recuperare perchè è uscita la remastered)
Aggiornata la mia lista e il mio commento.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra quelli più recenti, Monster Boy.. magari non gli darei proprio 10, ma poco ci manca, un 9,5 ci sta  :hehe:  

Per me un capolavoro sotto tutti i punti di vista, sia tecnicamente che nel gameplay, nelle idee, nell'atmosfera.. meravigliose poi "le citazioni" ai vecchi Monster World   :hail:   OST poi a dir poco STUPENDE, e si sente il tocco di Yuzo Koshiro.. se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, dico che il Boss finale non l'ho trovato molto carismatico e neanche in stile "Monster World" , nulla a che vedere con il fantastico drago nel Vulcano,  così come il finale troppo corto e frettoloso, alcune parti potevano essere approfondite meglio, ma vabbè   :asd:  Eh niente, voglio già il seguito  :rickds:    

Allora, senza ombra di dubbio questi, in ordine di apprezzamento

• Final Fantasy VII
  • Metal Gear Solid 3
  • Metal Gear Solid 1
  • Bahamut Lagoon
  • Megaman X3
  • Castlevania Symphony of the Night
  • Final Fantasy VI
  • Dark Chronicle
  • Chrono Trigger
  • Alex Kidd in Miracle World

10 solo a Dragon Quest VIII, l'essere perfetto. Probabilmente rimarrà per sempre l'unico gioco a cui riesco ad attribuire il massimo. Va detto che molti titoli della saga Castlevania li considero prossimi alla perfezione ma non riesco comunque a valutarli 10 pieno. Altrove tanti gioconi ma, di nuovo, niente che può avvicinarsi al 10

10 pieno direi...

Planescape Torment

Fallout 2

StarCraft

MGS1-2-3

Zelda A link to the past-breath of the wild

Xenogears(si, lo so che non meriterebbe 10 per la seconda parte ma in cuor mio rimane il miglior jrpg di sempre)

Super Mario world

Hollow Knight

Super Metroid

E così su due piedi direi basta :sisi:

Ne scelgo alcuni molto significativi per me che hanno rappresentato un'epoca:

Pac Man (Arcade + vari sistemi)

Castlevania (Nes)

Street Fighter 2 (Snes-Arcade)

Final Fantasy 7 (psx)

Metal Gear Solid 3 (Ps2)

The Last of Us (ps3)

Uncharted 4 (ps4)