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Ed è giusto così, anche perché lato comunicazione non ci hanno creduto minimamente.Sta facendo più pubblicità sto topic al gioco che i canali ufficiali![]()
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Ed è giusto così, anche perché lato comunicazione non ci hanno creduto minimamente.Sta facendo più pubblicità sto topic al gioco che i canali ufficiali![]()
Ottima disamina, quindi c'è del potenziale.Fatte 3 orette e non riuscivo a staccarmi il gioco è una bomba. Graficamente è un bel vedere e hanno centrato perfettamente l'atmosfera del film. Il gameplay mi ha lasciato a bocca aperta, è assurdo non me l'aspettavo. Ci sono un sacco di meccaniche che rendono il gioco molto profondo, studiate in modo tale da poter essere sfruttate sia nelle fasi stealth per sfuggire dalle creature che nei puzzle ambientali. La tensione è l'ansia sono altissime perchè ogni errore può essere fatale. Negli edifici ci sono i sentieri di sabbia a terra (solo in alcune aree) come nel primo film, in modo da ridurre il rumore dei passi. All'aperto quando soffia il vento è possibile concedersi di fare più rumore perché si è coperti ma bisogna comunque stare attenti. Per quanto riguarda invece gli ostacoli è un incubo, bisogna stare attenti a dove mettere i piedi e a muoversi bene perchè in giro ci sono cocci di vetro, detriti vari, secchi, lattine ecc... Inoltre vanno maneggiati con cura le maniglie delle porte e i chiavistelli perchè il cigolio potrebbe allertare le creature. Chiaramente si fa rumore anche se ci si muove velocemente o se si corre. Insomma al minimo rumore arrivano le creature. Poi i dev non contenti di tutto questo cosa hanno fatto ? Chiaramente ci fanno giocare nei panni di una ragazza che soffre di asma, quindi appena si va sotto stress (compiendo determinate azioni) parte la tosse e se non si hanno l'inalatore o le pillole a portata di mano addio. C'è la torcia (con le batterie che si scaricano) che è utile al buio per vedere se ci sono ostacoli a terra e il fonofono con cui è possibile monitorare il rumore provocato dai nostri movimenti e i rumori ambientali. Chiaramente non bisogna mai superare i rumori ambientali. Per quanto riguarda le creature sono realizzate da Dio, uguali a quelle presenti nei film praticamente.
Il gioco comunque mette un'ansia tremenda perché bisogna stare attenti letteralmente a tutto, l'ia delle creature fino ad ora l'ho trovata buona, appena ti sentono sei spacciato, soprattutto giocando a difficile. Anche perchè non è come in altri giochi dove puoi correre e nasconderti, qui se corri ti sentono e ti piombano addosso perchè sono velocissimi. Quando ti accorgi di aver calciato per sbaglio una lattina ti si gela il sangue.
Insomma queste sono più o meno le meccaniche principali, chiaramente c'è tanto altro ma non faccio ulteriori spoiler e vi lascio scoprire il resto giocando.
Ah la feature del microfono nel pad è disattivabile.
In verità no. Mi sono addormentato davvero dopo 15m.Hai lasciato l'ospedale ?
Anch'io. Non proprio mediocri ma diciamo un davvero low-70
Per quanto mi riguarda è tranquillamenre un gioco da 8, soprattutto se consideriamo la grandezza del team e il budget a disposizione. Dare la sufficenza o l'insufficienza è essere in malafede. Con poche risorse sono riusciti a tirar fuori un gioco molto valido. Io penso di essere alle battute finali e non ho avvertito quel senso di ripetitività, questo perché fino alla fine spunta fuori sempre qualche nuova meccanica (non sto qui a spoilerare ma ad ogni capitolo cè sempre qualcosa di nuovo). Il gameplay si arricchisce sempre di nuove possibilità quindi l'approccio alle situazioni risulta sempre fresco. Poi chiaramente si tratta di uno "stealth game" quindi il fulcro del gioco è nascondersi e passare inosservato, è questo l'obiettivo del gioco non c'è altro da fare. Io comunque da fan della saga lo sto adorando.
Le uniche note positive sono qualche texture in bassa risoluzione, un leggero aliasing (niente di grave) e la trama che può risultare banalotta.
Non credo abbia senso. Farebbero rumore. Ma aspettiamo FloxyMa ci sono fasi dove si usano anche le armi da fuoco?
Quanto amo il jolly dell'innovazione usato alla cazz nelle recensioniA volte bisogna approcciarsi a determinate produzioni con i giusti parametri.
Aspettarsi un titolo rivoluzionario (alcuni hanno lamentato un'assenza di innovazione che io boh...) da un indie de facto, che gira addirittura in Unreal Engine 5 ed è venduto a 30 euro...
No c'è solo una sequenza in un flashback del passato ma non sei libero di muoverti, spari da una postazione fissa. Nel gioco non ci sono metodi per uccidere le creature, l'unica cosa che si può fare è distrarle per scappare.Ma ci sono fasi dove si usano anche le armi da fuoco?
AmenA volte bisogna approcciarsi a determinate produzioni con i giusti parametri.
Aspettarsi un titolo rivoluzionario (alcuni hanno lamentato un'assenza di innovazione che io boh...) da un indie de facto, che gira addirittura in Unreal Engine 5 ed è venduto a 30 euro...