Cosa c'è di nuovo?

A Quiet Place - Un posto tranquillo

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,608
Reazioni
3,097
Medaglie
9
Visto stasera.

Il film mi è piaciuto molto e sono felice di averlo recuperato.

La famiglia è stata sicuramente marchiata dalla Legge di Murphy, una sfiga dietro l'altra poveretti  :asd:

Per quanto riguarda le presunte incongruenze 

le due scene con il fuoco non sono minimamente paragonabili a livello acustico. Il primo era un tonfo netto seguito da una sorgente sonora, il secondo un fuoco acceso probabilmente con un accendino.

Poi il mostro non ha sgamato istantaneamente il neonato perché c'era il rumore dell'acqua in sottofondo, ma comunque se lo sarebbe divorato un secondo dopo se non ci fosse stato un rumore molto forte provocato da un'altra parte.

Penso che comunque ci siano dei suoni che i mostri hanno imparato ad ignorare, come il rumore di una cascata, o i cigolii di una vecchia altalena mossa dal vento.

Comunque è ovvio che in un mondo del genere si cerchi di ridurre i suoni ancora di più rispetto al limite consentito per non correre nessunissimo rischio.

Cioè se la regola è: se fai casino a livello "6", sei morto; produrrò dei suoni di livello "2", massimo "3" durante la vita quotidiana per andare sul sicuro. Poi ovviamente nelle situazioni estreme raggiungerò il "5" se proprio necessario. Come il papà che verso il finale si è messo a correre.


Ci sono altre cose che invece mi hanno fatto storcere il naso.

Perché non è stato elaborato qualche sistema alternativo per produrre dei suoni "di emergenza" a svariati metri dalla casa?

Avevano delle telecamere ovunque, quindi perché non degli autoparlanti sparsi qua e là per mandare il mostro a caccia di un suono che sbalzava da una fonte all'altra?

Ma forse questo è il sistema a cui avrei pensato io... Magari non era così semplice per il padre produrre una cosa simile.

Un'altra cosa, com'è che il mostro entrava sempre stealth nella casa? Li abbiamo visti correre come dei dannati appena sentivano un suono per tutto il film, però nelle case entrano silenziosamente e con educazione? E poi da dove entravano? Aprivano la porta? :asd:  Non so... Si dovrebbe sentire un mostrone che entra sfondando un muro o una finestra.

Ma soprattutto: come si fa a fare la cacca in un mondo del genere? Se ti sfugge una puzzetta sonora sei morto  :sadfrog:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Se dovessimo stare a discutere sulla logica del film non avremmo un film.

Le creature sul piano teorico dovrebbero sentirsi vicendevolmente e continuando ad inseguirsi ed eventualmente attaccarsi fino all'estinzione.

Una creatura che puó sentire un rumore dìebole a qualche centinaio di metri di distanza dovrebbe essere in grado di sentire il battito di un cuore da una distanza di 4-5 metri. (Nel silenzio)

Visto ieri e devo dire che mi é piaciuto abbastanza. Nulla di eccezionale ma fa il suo lavoro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,143
Reazioni
537
Medaglie
9
appena finito di vedere ... cavolo che finale banale

tutto il resto del film è su note davvero alte principalmente per l'elemento survival

l'unica cosa che non ho capito è se 

per tutto il film c'è un solo mostro, che fa semplicemente la staffetta da un protagonista all'altro, credo di si però mi fa un pò strano che avendone tre non vengano usati, se non per il finale dove si capisce che stanno arrivando (se non di più)
per il monster design un pò troppo derivativi (praticamente le bestie del futuro di Primeval ma anche tanti altri)

 
Top