Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
No io ho risposto a colui che mi diceva che la serie FM potevi personalizzare le gare con le divisioni per classi. Fino al 7 ho scritto che non ci sono mai state
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
non c erano le classi come nel 7, ma c erano cmq classi e potevi personalizzare qualsiasi cosa x creartele... almeno in fm3-4-6-7 che ho giocato...

non c erano le classi come nel 7, ma c erano cmq classi e potevi personalizzare qualsiasi cosa x creartele... almeno in fm3-4-6-7 che ho giocato...
Ti ho risposto sopra.Se volevi giocare solo con le f1 come facevi ? Ricordo che col 5 (ora non ricordo il 6 ma mi pare lo facesse pure) si potevano anche usare le livree prese dal gioco online dagli utenti (sul 7 non è più possibile perché ?).

Spiegami come facevi a correre solo con le f1. Mi metteva anche le indycar e quelle 2 del 79.

Dal 7xsi son decisi a mettere le classi

Così come era il 6 la divisione per gruppi non serviva

Ti ho risposto sopra.Se volevi giocare solo con le f1 come facevi ? Ricordo che col 5 (ora non ricordo il 6 ma mi pare lo facesse pure) si potevano anche usare le livree prese dal gioco online dagli utenti (sul 7 non è più possibile perché ?).

Spiegami come facevi a correre solo con le f1. Mi metteva anche le indycar e quelle 2 del 79.

Dal 7xsi son decisi a mettere le classi

Così come era il 6 la divisione per gruppi non serviva

col 5 non so... con gli altri impostavi trazione, hp minimi e massimi del motore ecc... che riguardava le f1 x esempio, che sono valori diversi dalle nascar...

x il fatto delle livree l ho notato pure io, strana sta cosa...

col 5 non so... con gli altri impostavi trazione, hp minimi e massimi del motore ecc... che riguardava le f1 x esempio, che sono valori diversi dalle nascar...x il fatto delle livree l ho notato pure io, strana sta cosa...
Ci ho provato in tutti i modi. Nelle gare personalizzate nisba.Nel 7 hanno colmato con le classi.

Per le livree una delusione. Soprattutto perché se fai una gara con le f1 sono tutte con livree Renault. In quello passato prendeva quelle online e tu utente anche potevi scegliere (e online c erano quelle reali, bella come cosa)

Ci ho provato in tutti i modi. Nelle gare personalizzate nisba.Nel 7 hanno colmato con le classi.

Per le livree una delusione. Soprattutto perché se fai una gara con le f1 sono tutte con livree Renault. In quello passato prendeva quelle online e tu utente anche potevi scegliere (e online c erano quelle reali, bella come cosa)

ma infatti sta cosa non la capisco pure io... sara un bug... xche se imposti livree si... vuole dire che le vuoi, sia in singolo che in carriera..

Non lo so.. sembra che la messa a punto sia improvvisamente cosa solo da fast and furious...Invece credo che una capacità limitata di messa a punto avrebbe giovato al multiplayer, e non poco..
No se vuoi farlo in maniera competitiva, perche ci sarebbero troppe differenze. Va bene il setup (ci mancherebbe altro), ma l'elaborazione imo no assolutamente.

Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti sta cosa non la capisco pure io... sara un bug... xche se imposti livree si... vuole dire che le vuoi, sia in singolo che in carriera..
Ma quando noleggiavo o compravo l auto x era proprio la sezione livree online. Tipo per la Lotus f1 c erano anche quelle Delle auto reali come Ferrari redbull o Mercedes.

Non lo so.. sembra che la messa a punto sia improvvisamente cosa solo da fast and furious...Invece credo che una capacità limitata di messa a punto avrebbe giovato al multiplayer, e non poco..
Allora... La messa a punto intesa come tale (sospensioni, campanatura, rapporti cambio ecc ecc) fanno parte della simulazione. Quando i piloti gareggiano, anche nei monomarca, ognuno ha il suo assetto. Quindi più cose da regolare ci sono, più è realistico

- - - Aggiornato - - -

La messa a punto in un gioco è una features per l offline. Carina l idea dell' elaborazione ma per l offline non aggiunge nulla alla simulazione e alla profondità del titolo in termini velocisti.

Diversa invece la questione relativa alla assetto e la fisica delle gomme. Quella dona profondità e da una componente strategica alla gara che si riflette sia mal fare l assetto giusto sia nel sapere gestire le gomme.

Prendi GTS ho visto che hanno implementato nelle gare giornaliere, oltre TCS e ripartizione frenata anche consumo gomme (messo con moltiplicatore), carburante e gestione potenza (che influenza anche la.benzina e le gomme).

Il tutto con i cambi gomme e scelta mescola da una connotazione diversa al gioco.

Fare gli assetti é per l'online e basta? Ma dove?

Allora... La messa a punto intesa come tale (sospensioni, campanatura, rapporti cambio ecc ecc) fanno parte della simulazione. Quando i piloti gareggiano, anche nei monomarca, ognuno ha il suo assetto. Quindi più cose da regolare ci sono, più è realistico
- - - Aggiornato - - -

Fare gli assetti é per l'online e basta? Ma dove?
Parlavamo di fare l'elaborazione auto.

L'assetto o chiamalo come vuoi in vece da profondaita anche per l'online. Semrpe a scrivere le stesse cose.

Riepto , a parte che non ho sentito un tuo parere su FM, dopo l'uscita delle leghe si sono dileguati tutti , visto che online e' monco il gioco mentre GTS stanno aggiungendo cose interessanti

Fm4 si, dal 5 e poi al 6 non c erano le divisioni per classi che hanno messo da ora. Volevo farmi le.gare con le f1? Mi faceva correre anche con indycar e quelle antiche. C'era solo la divisione per gruppo che non serve a nulla.Volevo riprodurmi una gara con le formula E ? Impossibile.

Per l ultima parte: li compro e li provo perché mi piacciono

Ad oggi personalmente escludendo i titoli PC

F12017

GTS

Assetto Corsa (ma giocato col volante)

FM7

Io dicevo che puoi scegliere si fare una gara personalizzata contro l'IA e scegliere una per una le macchine contro cui gareggiare

- - - Aggiornato - - -

No se vuoi farlo in maniera competitiva, perche ci sarebbero troppe differenze. Va bene il setup (ci mancherebbe altro), ma l'elaborazione imo no assolutamente.
Scusa per quale motivo? Tu dai un tetto massimo di punti prestazione e poi gareggi. Che c'è di strano? Tanto pure ora ci sono vetture fittizie e non aderenti alla realtà.

- - - Aggiornato - - -

Parlavamo di fare l'elaborazione auto.L'assetto o chiamalo come vuoi in vece da profondaita anche per l'online. Semrpe a scrivere le stesse cose.

Riepto , a parte che non ho sentito un tuo parere su FM, dopo l'uscita delle leghe si sono dileguati tutti , visto che online e' monco il gioco mentre GTS stanno aggiungendo cose interessanti
Ma se io il gioco non ce l'ho che pareri devo dare?

Come ho detto graficamente fm7 è un pelo sotto gts. A livello di guida si equivalgono (ognuno ha punti positivi e altri negativi). Devo abituarmi al pad xbox (che per me i grilletti vibrano troppo e non so come abbassare la vibrazione). Il sound è migliore su forza.

Come ho detto da una beta è da una demo non è che posso fare chissà quali considerazioni. Fra l'altro dovrei provare i due giochi in rapida successione, cosa impossibile visto che gts non ha una demo.

Per me sono entrambi giochi validi e li comprerò tutti e due più in avanti. Gts ad oggi non mi soddisfa come contenuti sulla carta

Parlavamo di fare l'elaborazione auto.L'assetto o chiamalo come vuoi in vece da profondaita anche per l'online. Semrpe a scrivere le stesse cose.

ma ti diro che le leghe non mi dispiacciono...

sono partiti con 2 eventi fantasma... settimana prossima 1 fantasma e 1 simulazione...

gli eventi ti fanno gareggiare su tutti i circuiti a rotazione, con 1 classe di auto.

menzione positiva l equilibrio tra le vetture che ho trovato:

nella classe hot hatch degli anni 80-90 ce una vettura che va un po piu delle altre, e 2-3 che ti permettono buone posizioni 4-7 piazza su 7/8 vetture di qlla classe

nell altro evento delle hypercar, ci saranno circa 30 vetture, di cui ne ho viste 3/4 molto veloci (in sole 6 gare ce ho fatto).

io avevo solo la porsche spider, che non eccelleva in nulla , aveva un ottima accelerazione ma allargava un po troppo in curva rispetto alle prime della classe...

in 6 gare 2 quarti posti, 3 quinti posti ed un sesto posto... di cui in 3 gare mi giocavo il 2 posto...

quindi la varieta di vetture si sente molto online.

meteo dinamico: anche quello fa molto online, in una gara corsa tutta sotto il diluvio macchine meno prestanti ma piu equilibrate andavano meglio di quelle che con l ascitto dominavano, quindi molto bene anche qui.

in un altra gara partiti con l asciutto e arrivati col bagnato...

scegliere una vettura adatta in queste gare e un rischio, xche potrebbe piovere e poi asciugare, diluviare o non piovere affatto, quindi la varieta si sente molto.

poi abbiamo premi x i campionati (il primo d esordio dura un mese e ti regala una bmw z8) e se ottieni podi/vittorie una vettura d epoca...

le vetture non fanno parte delle oltre 750 vetture di partenza, ma sono esclusive, quindi il parco vetture si amplia ancora..

il sistema di partenza e casuale x la prima gara, x poi darti posizioni in base al giro veloce della gara precedente (almeno ho capito cosi... dopo la prima gara partivo da primo a 5)

le gare fatte x adesso durano 4/5 giri, spero che prima di fine mese mettano anche un evento endurance con cambi gomme e simulazione..

definire questa modalita un disastro non si puo sentire.

gts e fatto meglio?

senza ombra di dubbio, anche se rimane il problema varieta, e non e detto che la modalita leghe non la aggiornino man mano (cosi come succede in gts)

Scusa per quale motivo? Tu dai un tetto massimo di punti prestazione e poi gareggi. Che c'è di strano? Tanto pure ora ci sono vetture fittizie e non aderenti alla realtà.
Perche ci sarebbero troppe variabili, e potrebbero saltare fuori auto particolarmente prestanti. Poi io non ci troverei proprio il senso.. Nell'online competitivo il fulcro è la competizione con gli altri, su auto da prestazioni simili. Un conto è il setup che richiede conoscenze e pratica, un altro è l'elaborazione che tutti possono fare che non porta nulla all'esperienza di guida in pista, se non auto tamarre da fast & furious.. E' una feature piu da offline o da gioco "spensierato"..

Pensa che alcune leghe o anche competizioni su iracing si fanno su auto singola con setup fisso, proprio per avere gare combattute dove a fare la differenza è unicamente la guida.

Ps. Sulle auto fittizie mi trovi d'accordo, neanche a me piace l'idea.

io xo sono x il gioco spensierato e ogni tanto qualche bella partita competitiva online...

dopo 9/10 gare competitive nelle leghe ho bisogno di rilassarmi modificando qualche vettura, facendo qualche garetta con la cpu spensierata, e poi fare un po di aste online...

altrimenti x me che sono oramai un giocatore vecchietto diventa troppo snervante...

io xo sono x il gioco spensierato e ogni tanto qualche bella partita competitiva online...dopo 9/10 gare competitive nelle leghe ho bisogno di rilassarmi modificando qualche vettura, facendo qualche garetta con la cpu spensierata, e poi fare un po di aste online...

altrimenti x me che sono oramai un giocatore vecchietto diventa troppo snervante...
Ma infatti nulla di male, solo che come feature la trovo fuori luogo in un online competitivo.

Lucio hai preso forza finalmente?:asd: alleluja

Spero che non compri GTS perchè ormai sei un disco rotto:asd:

Lucio hai preso forza finalmente?:asd: alleluja
Spero che non compri GTS perchè ormai sei un disco rotto:asd:
non mi pare lo abbia preso...

non mi pare lo abbia preso...

Come ho detto graficamente fm7 è un pelo sotto gts. A livello di guida si equivalgono (ognuno ha punti positivi e altri negativi). Devo abituarmi al pad xbox (che per me i grilletti vibrano troppo e non so come abbassare la vibrazione). Il sound è migliore su forza.
Ha scritto questo:morristend:

ma ti diro che le leghe non mi dispiacciono...sono partiti con 2 eventi fantasma... settimana prossima 1 fantasma e 1 simulazione...

gli eventi ti fanno gareggiare su tutti i circuiti a rotazione, con 1 classe di auto.

menzione positiva l equilibrio tra le vetture che ho trovato:

nella classe hot hatch degli anni 80-90 ce una vettura che va un po piu delle altre, e 2-3 che ti permettono buone posizioni 4-7 piazza su 7/8 vetture di qlla classe

nell altro evento delle hypercar, ci saranno circa 30 vetture, di cui ne ho viste 3/4 molto veloci (in sole 6 gare ce ho fatto).

io avevo solo la porsche spider, che non eccelleva in nulla , aveva un ottima accelerazione ma allargava un po troppo in curva rispetto alle prime della classe...

in 6 gare 2 quarti posti, 3 quinti posti ed un sesto posto... di cui in 3 gare mi giocavo il 2 posto...

quindi la varieta di vetture si sente molto online.

meteo dinamico: anche quello fa molto online, in una gara corsa tutta sotto il diluvio macchine meno prestanti ma piu equilibrate andavano meglio di quelle che con l ascitto dominavano, quindi molto bene anche qui.

in un altra gara partiti con l asciutto e arrivati col bagnato...

scegliere una vettura adatta in queste gare e un rischio, xche potrebbe piovere e poi asciugare, diluviare o non piovere affatto, quindi la varieta si sente molto.

poi abbiamo premi x i campionati (il primo d esordio dura un mese e ti regala una bmw z8) e se ottieni podi/vittorie una vettura d epoca...

le vetture non fanno parte delle oltre 750 vetture di partenza, ma sono esclusive, quindi il parco vetture si amplia ancora..

il sistema di partenza e casuale x la prima gara, x poi darti posizioni in base al giro veloce della gara precedente (almeno ho capito cosi... dopo la prima gara partivo da primo a 5)

le gare fatte x adesso durano 4/5 giri, spero che prima di fine mese mettano anche un evento endurance con cambi gomme e simulazione..

definire questa modalita un disastro non si puo sentire.

gts e fatto meglio?

senza ombra di dubbio, anche se rimane il problema varieta, e non e detto che la modalita leghe non la aggiornino man mano (cosi come succede in gts)
Le penalità ci sono o no? Puoi variare le gomme in gara? Se piove corre sempre con le gomme da asciutto?Ci sono consumi carburanti e gomme con relative strategie e fermate ai box (magari obbligatorie)?

Puoi fare il setup personalizzato?

Non ci sono né prove ne qualifiche?

Se non ha tutto ciò fa pena purtroppo

io xo sono x il gioco spensierato e ogni tanto qualche bella partita competitiva online...dopo 9/10 gare competitive nelle leghe ho bisogno di rilassarmi modificando qualche vettura, facendo qualche garetta con la cpu spensierata, e poi fare un po di aste online...

E di competitivo online FM cosa avrebbe ?

Ha scritto questo:morristend:
si xo prima ha detto che possiede solo la demo e non puo fare paragoni approfonditi...

- - - Aggiornato - - -

Le penalità ci sono o no? Puoi variare le gomme in gara? Se piove corre sempre con le gomme da asciutto?Ci sono consumi carburanti e gomme con relative strategie e fermate ai box (magari obbligatorie)?

Puoi fare il setup personalizzato?

Non ci sono né prove ne qualifiche?

Se non ha tutto ciò fa pena purtroppo

il consumo carburante esiste...,cosi come puoi fare il setup e le soste obbligate...

hai una visone tutta tua di pena e bello...

x me fa pena avere 150 vetture di cui molte inventate, 15 location di cui molte inventate , non avere il single player e correre con una new beatle contro una 458...

xo va a gusti...

- - - Aggiornato - - -

E di competitivo online FM cosa avrebbe ?

secondo me correre online contro 24 vetture della stessa classe e competitivo...

poi l online di gts e fatto meglio?

non lo metto in dubbio... e ci mancherebbe anche...:asd: e incentrato su quello...

sto solo dicendo che mi piacciono le leghe online x staccare un po dalla ottima carriera online, dalla casa d aste, elaborazioni, sfide rivali e vedermi nei particolari le oltre 750 vetture...

non capisco cosa non ti vada giu di come la penso io...

io con fm7 mi divertiro x anni...

tgs e uscito da 1 mese e gia si sente la monotonia di girare sempre sulle stesse piste con le 7/8 vetture piu performanti delle poche classi disponibili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro