PS4/PS5 Absolum

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me sta piacendo ma sono rimasto un po' deluso dalla longevità, al punto in cui sono io in meno di 10 ore ho fatto praticamente quasi tutto quello che c'era da fare nel gioco, ho completato il gioco con due personaggi.
Il gioco in realtà è parecchio facilotto, all'inizio si prendono sberle fortissime ma quando si iniziano a prendere i potenziamenti permanenti la sfida si appiattisce parecchio, le ultime due run che ho fatto verso la fine mi bastava spammare quasi senza pensare a cosa stessi facendo, basta anche solo costruire la build un minimo bene e si va in scioltezza verso la fine, considerando pure che hai la possibilità di morire due volte e la rinascita ti ricarica il 100% della vita.
Preciso anche che non sono un esperto del genere, anzi è il mio primo beat em up a scorrimento, però ho esperienza con i roguelite e gli action 2D in generale
Infatti io leggendo qualche recensione e avendo provato la demo ho preferito aspettare.
Si vede che alla fine è stato fatto dai creatori di street of rage 4, il gioco è bellissimo per il suo genere ma ha i suoi limiti.
Cioè non ricordo chi, ma se paragonato ad un Hades II a caso gli spezza le gambe, ma anche ad altri indie/roguelike.

Ha le sue cose da sbloccare e diverte, ma è il classico indie secondo me che in 10/15 ore hai il 100%, ci sta per carità non è il primo ne l'ultimo. Ma mi sarei aspettato qualcosa di più per l'alone che si era formato.

Infatti io leggendo qualche recensione e avendo provato la demo ho preferito aspettare.
Si vede che alla fine è stato fatto dai creatori di street of rage 4, il gioco è bellissimo per il suo genere ma ha i suoi limiti.
Cioè non ricordo chi, ma se paragonato ad un Hades II a caso gli spezza le gambe, ma anche ad altri indie/roguelike.

Ha le sue cose da sbloccare e diverte, ma è il classico indie secondo me che in 10/15 ore hai il 100%, ci sta per carità non è il primo ne l'ultimo. Ma mi sarei aspettato qualcosa di più per l'alone che si era formato.
No ma poi il gioco è di ottima qualità, ma non ha minimamente la longevità o la varietà che dovrebbe avere un gioco del genere.
Preso come beat em up a scorrimento in sè probabilmente è una della cose migliori nel genere, anzi forse più longevo della media con la scusa dell'essere rogue

Vabbe ma il fatto che non sia infinito non è per forza un difetto, anzi. Un rogue like lungo può diventare nauseabondo alla lunga. A me hades ha rotto le balle dopo un pò per dire :sisi:
Also questo lo si gioca in due, GRANDE freccia al suo arco.
[automerge]1760510215[/automerge]
No ma poi il gioco è di ottima qualità, ma non ha minimamente la longevità o la varietà che dovrebbe avere un gioco del genere.
Preso come beat em up a scorrimento in sè probabilmente è una della cose migliori nel genere, anzi forse più longevo della media con la scusa dell'essere rogue
Hai voglia se è longevo per il genere :asd:
Un beu di norma se dura cinque ore è già lunghissimo

Ultima modifica:

Vabbe ma il fatto che non sia infinito non è per forza un difetto, anzi. Un rogue like lungo può diventare nauseabondo alla lunga. A me hades ha rotto le balle dopo un pò per dire :sisi:
Also questo lo si gioca in due, GRANDE freccia al suo arco.
[automerge]1760510215[/automerge]

Hai voglia se è longevo per il genere :asd:
Un beu di norma se dura cinque ore è già lunghissimo
Ma longevo dove raga :dsax:

Un gioco con elementi roguelike dovrebbe essere almeno 30 ore di contenuti, io sono appassionato di roguelike e di tutti quelli che ho non ce n'è uno che non superi le 10 ore.

Questo ha la palese natura di street of rage 4 che dura una cagata per quanto bello.
Che poi puoi giocarci in 2 a me poco importa, sono fatti per giocare in 2 e Ok, ma una volta che fai tutto il divertimento finisce.
Poi magari vengo smentito dai contenuti non avendolo giocato, mi baso su quello che leggo qui e altrove.

Che poi non piaccia Hades è un'altro paio di maniche, uno dei giochi migliori dell'anno lol, ma con quel gioco non c'è proprio paragone, sono centinaia di ore, e non dico che debba essere così, ma almeno ad arrivare a 20/30 ci sta tutto, 10 ore mi dura un Castlevania per GBA per dire.

Ma vabbè era tanto per dire, non ha priorità per me in ogni caso.

Per fare un mezzo paragone, Dragon's Crown dei Vanillaware ha la stessa struttura, ma quello dura pure 100 ore, essendo che ha elementi rpg. La mia è solo curiosità, ma se è vero che dura così poco potevano tranquillamente metterci dei contenuti extra sbloccabil per aumentarla. Ma ho già parlato troppo non avendo il gioco, quindi non giudico più di tanto.

Ultima modifica:

Un gioco con elementi roguelike dovrebbe essere almeno 30 ore di contenuti, io sono appassionato di roguelike e di tutti quelli che ho non ce n'è uno che non superi le 10 ore.

Questo ha la palese natura di street of rage 4 che dura una cagata per quanto bello.
Che poi puoi giocarci in 2 a me poco importa, sono fatti per giocare in 2 e Ok, ma una volta che fai tutto il divertimento finisce.
Poi magari vengo smentito dai contenuti non avendolo giocato, mi baso su quello che leggo qui e altrove.

Che poi non piaccia Hades è un'altro paio di maniche, uno dei giochi migliori dell'anno lol, ma con quel gioco non c'è proprio paragone, sono centinaia di ore, e non dico che debba essere così, ma almeno ad arrivare a 20/30 ci sta tutto, 10 ore mi dura un Castlevania per GBA per dire.

Per fare un mezzo paragone, Dragon's Crown dei Vanillaware ha la stessa struttura, ma quello dura pure 100 ore, essendo che ha elementi rpg. La mia è solo curiosità, ma se è vero che dura così poco potevano tranquillamente metterci dei contenuti extra sbloccabil per aumentarla. Ma ho già parlato troppo non avendo il gioco, quindi non giudico più di tanto.
Considera che adesso a me son rimaste da fare le quest dei personaggi, il problema è che sono legate ad ottenimento di oggetti e/o eventi completamente random, quindi capita che io decida di fare una run per fare la quest, ma non mi capiti quello che deve capitarmi e quindi so già che ne dovrò fare almeno un'altra. Questo aumenta la longevità sicuramente ma secondo me è frustrante, se metti delle quest che devo fare necessariamente con dei personaggi specifici almeno fammi trovare gli oggetti giusti, scelta strana.
Comunque con questa scusa secondo me arriva alla ventina di ore piene

Considera che adesso a me son rimaste da fare le quest dei personaggi, il problema è che sono legate ad ottenimento di oggetti e/o eventi completamente random, quindi capita che io decida di fare una run per fare la quest, ma non mi capiti quello che deve capitarmi e quindi so già che ne dovrò fare almeno un'altra. Questo aumenta la longevità sicuramente ma secondo me è frustrante, se metti delle quest che devo fare necessariamente con dei personaggi specifici almeno fammi trovare gli oggetti giusti, scelta strana.
Ma frustante mi diverto oppure frustante quando cazzo finisce?perchè se il rogue ti piglia diventa potenzialmente infinito anche se secondo me da il meglio coi giochi di carte.

Un roguelike è si randomico, ma deve avere degli incentivi, guarda un Revita, un Undermine, Astral Ascent ed Entropy Effect che sono più simile come struttura, ma a contenuti siamo un altro pianeta.

Uno ancora più simile Ultros che ha elementi roguelike ma è più contenuto, ha la sua storia particolare quindi non è completamente random, eppure dura sempre sulle 25/30 ore o forse più.

È il classico gioco dal potenziale non sfruttato ma ripeto, può essere che sbucano fuori contenito che lo elevano, ma se la struttura è il solo ripetere le run solo per triggerare l'evento per l'oggetto, allora la vedo male.

Ma frustante mi diverto oppure frustante quando cazzo finisce?perchè se il rogue ti piglia diventa potenzialmente infinito anche se secondo me da il meglio coi giochi di carte.
Il gioco è divertente, quindi magari annoiarti no. Però non ci sono modificatori come in Hades che ti permettono di cambiare la run per avere varietà quindi alla lunga prima o poi incappi in ripetitività, alla fine i poteri che ottieni sono sì fighi ma non ti smuovono più di tanto lo stile di gioco fatta eccezione per qualche build particolare. Se ti piace il genere ti diverti ma dopo 3 run con lo stesso pg in cui non mi esce l'oggetto che mi serve un po' mi secco. Tra l'altro io ho letteralmente già sbloccato tutto lo sbloccabile quindi finire la run è fine a se stesso

Il gioco è divertente, quindi magari annoiarti no. Però non ci sono modificatori come in Hades che ti permettono di cambiare la run per avere varietà quindi alla lunga prima o poi incappi in ripetitività, alla fine i poteri che ottieni sono sì fighi ma non ti smuovono più di tanto lo stile di gioco fatta eccezione per qualche build particolare. Se ti piace il genere ti diverti ma dopo 3 run con lo stesso pg in cui non mi esce l'oggetto che mi serve un po' mi secco. Tra l'altro io ho letteralmente già sbloccato tutto lo sbloccabile quindi finire la run è fine a se stesso
Ecco secondo me è il genere che non si presta al rogue anche se l'idea e figa.

Dura una decina d'ore se vai spedito, se vuoi fare tutto tutto arriva a raddoppiare, a naso. Per un beu a scorrimento è lungo, in media durano quattro ore a dir tanto i beu. In due poi la difficoltà impenna e arrivare alla fine, sopratutto se il second player è meno skillato, diventa più impegnativo.

Crown è un'anomalia ma anche li dopo un pò è dura vedere qualcosa di nuovo o interessante quando ci giochi. Guardian heroes, che è un pò l'ispirazione più palese del gioco, è molto piu breve per dire.
Oh poi ognuno tragga le conclusioni che preferisce, ma per me un gioco del genere con questa durata è digeribile e compatto, più un plus che un contro. E ha valori produttivi della madonna: art design divino, musiche splendide e un combat sistem solidissimo a prescindere dagli elementi rogue like casuali.

Dura una decina d'ore se vai spedito, se vuoi fare tutto tutto arriva a raddoppiare, a naso. Per un beu a scorrimento è lungo, in media durano quattro ore a dir tanto i beu. In due poi la difficoltà impenna e arrivare alla fine, sopratutto se il second player è meno skillato, diventa più impegnativo.

Crown è un'anomalia ma anche li dopo un pò è dura vedere qualcosa di nuovo o interessante quando ci giochi. Guardian heroes, che è un pò l'ispirazione più palese del gioco, è molto piu breve per dire.
Oh poi ognuno tragga le conclusioni che preferisce, ma per me un gioco del genere con questa durata è digeribile e compatto, più un plus che un contro. E ha valori produttivi della madonna: art design divino, musiche splendide e un combat sistem solidissimo a prescindere dagli elementi rogue like casuali.
Ah be se ha contenuti da 20 ore allora si, è già ottimo.
L'importante non sia " ci metto 5 ore in più perché devo triggerare quell'oggetto ripetendo i livelli senza varianti ".

Più che modificatori, spero che facciano il contrario di SoR4. Li misero tramite update la modalità Rogue. Qua dovrebbero mettere la modalità Arcade così da vendere anche a quell’utenza o aumentare la longevità ad un utenza,come me, che preferisce l’esperienza arcade a quella rogue.
In ogni caso devono gestire il supporto, perché come esperienza rogue è corta. Come esperienza arcade è totalmente assente ed è un peccato dati i pg e i nemici del gioco

guarda io ho fatto altre due run....sono passato per la parte sopra contro
la regina degli scheletri
e sto godendo come un porco

per me è un giocone assurdo

finchè nn mi stufo godo lol
[automerge]1760538224[/automerge]
Ho battuto il boss ""finale"", con combo quadrato generavo pugnali di spine, ero virtualmente imbattibile.

Che spettacolo di gioco, per me da 9 pieno.
Ma poi ha anche una ost della madonna, i nomi dietro pazzeschi e si sente tutto.
Quest'anno ci sono degli indie devastanti, solidi e concreti.
la ost è bestiale

ma poi giocarlo su switch 2 è una goduria...peccato alla lunga ti massacra una mano...pesasse meno quella cavolo di console ahah
[automerge]1760538502[/automerge]

d'accordissimo...ma puoi nn è un rougelite rougelite...non ha nemmeno i quadri procedurali

io sto a 15 ore e nn mollo...mica deve durare 200 ore per forza ahaha

Ultima modifica:
guarda io ho fatto altre due run....sono passato per la parte sopra contro
la regina degli scheletri
e sto godendo come un porco

per me è un giocone assurdo

finchè nn mi stufo godo lol
[automerge]1760538224[/automerge]

la ost è bestiale

ma poi giocarlo su switch 2 è una goduria...peccato alla lunga ti massacra una mano...pesasse meno quella cavolo di console ahah
[automerge]1760538502[/automerge]

d'accordissimo...ma puoi nn è un rougelite rougelite...non ha nemmeno i quadri procedurali

io sto a 15 ore e nn mollo...mica deve durare 200 ore per forza ahaha
Sto facendo una run pazzesca. (Su ps5).

Nella regione paludosa puoi
liberare la gente in prigione e ti segue. contro il boss avevo otto alleati
più un rito che resuscita un nemico come alleato, il pugno temporale stile dio brando (almeno cinque immagini residue a colpo) e i coltelli di spine in quantità copiose (con rito che li raddoppia e altro che li lancia a raggio per il livello).
Quando ingrani i riti è na roba goduriosa, stessa sensazione degli incantesimi ai livelli massimi in guardian heroes.

Sta rapidamente scalando la mia classifica goty :sisi:
Un picchiaduro a scorrimento di 200 ore sarebbe una palla totale da completare.

Ultima modifica:
image.webp

Amazon mi ha aggiornato l'ordine, ah beh... non so se hanno fatto due copie in croce, ma mi sa che lo giocherò tra un bel po' :sadfrog:

E invece con sorpresa, arrivato. L'ho pagato praticamente come la versione digitale, son doppiamente contento. Considerato poi che circolano due copie fisiche in croce di sto gioco al momento.

J3U4C5w.jpeg

Iniziato ieri sera in coop locale con un amico, giocate 5 ore di fila, è una droga :asd:

Ad ogni run si continuano a sbloccare cose nuove, strade, quest, etc. Siamo arrivati a sbloccare tutti i personaggi e al boss della seconda isola.

Un difetto vero per me, è che l'elfa è troppo lenta se non trovi i potenziamenti giusti che ti aumentano le combo o una build giusta, è il mio pg preferito ma probabilmente è il più noioso da giocare per via della lentezza. Cider invece è un trattore, fai combo infinite anche senza build praticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro