Nindies Absolum

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Fatte diverse ore ieri.
Devo dirvi che è proprio un bell'esperimento mescolare elementi roguelite con un beat em up a scorrimento classico. Anche la direzione artistica è veramente deliziosa.

Il combat system è abbastanza complesso da padroneggiare, nel senso che il tempismo delle schivate, delle deviazioni e dei contrasti è abbastanza arduo e talvolta di difficile lettura. E ovviamente a differenza degli arcade qui non hai il gettone per continuare a mazzuliare o riprendere dal livello X. Inoltre le "pozze" di cure sono poche così come gli oggetti curativi.
Con la pratica e gli upgrade costanti si migliora in breve tempo, ma non è da prendere sotto gamba menando e basta.

In coop online ( con uno sconosciuto) invece la progressione mi è sembrata più equilibrata potendosi aiutare a vicenda in caso di morte, e infatti siamo andati discretamente avanti con la mappa.

Consigliatissimo comunque prendetelo essendo anche a prezzo budget. Se avete amici con cui giocare in locale è ancora più godurioso.
É difficile?
 
É difficile?
Dipende come te la cavi con i beat em up e quanto sei in grado di capire il funzionamento delle build.

I personaggi sono molto diversi ed alcuni decisamente più complessi di altri. Io col terzo pg (molto easy da usare) ho scoppiato il gioco alla mia terza run, finendolo (probabilmente dovranno nerfare alcune cose, tipo gli oggetti da lancio) :asd: E l'ho finito poco fa con un altro pg, facendo il finale "vero". Non so se c'è altro di grosso da poter fare, la mappa l'ho completata ed i boss ad occhio li ho fatti tutti.

Ora probabilmente me lo tengo per fare delle run con amici, pizza e birre. Secondo me è estremamente divertente in coop.

Il gioco è fatto da Dio comunque. Il feeling pad alla mano è perfetto (schivate, parry e combo donano una sensazione fluida e perfettamente centrata), i boss sono tanti e divertenti, così come le location che si suddividono in 4 macro settori con tanti bivi e segreti sparsi ovunque. Ogni run aggiunge pezzi, missioni secondarie da svoglere e boss che delle volte si modificano andando avanti, pur mantenendo intatto il design delle mappe.
 
Dipende come te la cavi con i beat em up e quanto sei in grado di capire il funzionamento delle build.

I personaggi sono molto diversi ed alcuni decisamente più complessi di altri. Io col terzo pg (molto easy da usare) ho scoppiato il gioco alla mia terza run, finendolo (probabilmente dovranno nerfare alcune cose, tipo gli oggetti da lancio) :asd: E l'ho finito poco fa con un altro pg, facendo il finale "vero". Non so se c'è altro di grosso da poter fare, la mappa l'ho completata ed i boss ad occhio li ho fatti tutti.

Ora probabilmente me lo tengo per fare delle run con amici, pizza e birre. Secondo me è estremamente divertente in coop.

Il gioco è fatto da Dio comunque. Il feeling pad alla mano è perfetto, i boss sono tanti e divertenti, così come le location che si suddividono in 4 macro settori con tanti bivi e segreti sparsi. Ogni run aggiunge pezzi, missioni secondarie da svoglere e boss che delle volte si modificano andando avanti.
Grazie sempre molto esaustivo. Quindi presuppongo che non ci siano livelli di difficoltà
 
Grazie sempre molto esaustivo. Quindi presuppongo che non ci siano livelli di difficoltà
Eh no. Però il sistema di livelli che accumuli ad ogni run ti potenzia veramente tanto il pg, al punto che arrivi a raddoppiare i punti vita alla partenza, per dire.

Io avendo vinto 6 run complete in poco tempo ho praticamente farmato un milione di punti ed ho già tutto quasi maxato, la differenza con l'early game è notevole.

La gestione da roguelite tutto sommato è inserita con garbo e funziona, se ci pensi alla fine in un beat em up arcade è quasi complementare. :asd:

I 4 personaggi sono diversissimi, anche se imo uno è palesemente più rotto. Ma la Rana (quella più difficile imo) è una gioia incredibile da usare, cazzo sembra di avere in mano un pg da picchiaduro complesso con tutti i rimbalzi al millimetro che puoi fare con la bolla esplosiva :asd:
 
Eh no. Però il sistema di livelli che accumuli ad ogni run ti potenzia veramente tanto il pg, al punto che arrivi a raddoppiare i punti vita alla partenza, per dire.

Io avendo vinto 6 run complete in poco tempo ho praticamente farmato un milione di punti ed ho già tutto quasi maxato, la differenza con l'early game è notevole.

La gestione da roguelite tutto sommati è inserita con garbo e funziona, se ci pensi alla fine in un beat em up arcade è quasi complementare. :asd:
Bene grazie, era giusto sapere se un "normodotato" poteva tranquillamente raggiungere il true ending :asd:
 
Sono arrivato alla seconda isola e ho sbloccato il quarto personaggio.
Gioco molto figo, mi devo ancora abituare bene al combat system ma mi piace molto, adoro la possibilità di scegliere molti bivi e la scoperta di segreti che ne consegue
 
Messo in wishlist. :sisi:
Una domanda, gira a 60fps ?
 
É difficile?
Ha un combat molto tecnico da padroneggiare in base ai personaggi che scegli e i nemici picchiano forte.
Sono fondamentali quindi parry, schivate e contrattacchi. La base dei beat em up a scorrimento sostanzialmente, solo che qui non hai la monetina per proseguire.

Bisogna costruire bene le build con le ricompense, in modo tale da poter gestire i nemici corazzati e immobilizzare i piccoli con le combo e le passive.

Ad ogni modo c'è il selettore dei danni andando in "modalità assistita".
In coop si gode molto, ma i nemici raddoppiano e talvolta è difficile giocare tecnici, si menza e basta. :megahype:
 
In coop si gode molto, ma i nemici raddoppiano e talvolta è difficile giocare tecnici, si menza e basta. :megahype:
mamma mia immagino il casino a schermo :asd:
Post automatically merged:

cmq io avrei messo
la principessa ribelle giocabile
speriamo in patch future perchè forse a livello contenutistico il gioco trova dei punti deboli

perchè per il resto è perfetto
 
mamma mia immagino il casino a schermo :asd:
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cmq io avrei messo
la principessa ribelle giocabile
speriamo in patch future perchè forse a livello contenutistico il gioco trova dei punti deboli

perchè per il resto è perfetto
Ma si se avrà buone vendite come street of rage 4 credo gli daranno un buon supporto.
 
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