PS4 Absolver

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma insomma sto gioco è ancora popolato, o già è deserto l'online?

commenti da chi lo sta giocando?

sanno che l'italiano non vale una seg.aanche per quanto riguarda il mercato italiano dei videogiochi....fifa fifa fifa fifa pes e basta
gta dove lo metti? :asd: mica vende solo il calcio :asd:

ma il gioco funziona anche offline è online only? non ho capito.

Finito in 4 ore e fatto anche un po' di postgame.

L'idea di base secondo me è carina, peccato per la realizzazione. Il gameplay è abbastanza meh, considerando poi che tecnicamente fa schifo, con cali di frame pressochè continui, non è il massimo ecco.

Il level design è tortuoso, incasinato, tutto simile che rende l'orientarsi un'impresa, la "mappa" che è disponibile solo agli altari non facendoti effettivamente capire come il tutto sia intrecciato è atroce, veramente brutto.

Nel postgame bene o male c'è sempre la solita roba da fare, con aumenti di difficoltà per i "boss", sono entrato nella scuola dello stile stagger, ho picchiato un altro paio di npc, etc etc. Praticamente ho già visto tutto, ci sono tremila cose da sbloccare ma a fine gioco hai ancora tutto bloccato e vorrebbero che uno si infognasse nel postgame per sbloccarle, quando di fatto non sblocca niente di nuovo? ci credo che non se l'è cagato nessuno sto gioco.

L'idea di base secondo me è carina, peccato per la realizzazione. Il gameplay è abbastanza meh, considerando poi che tecnicamente fa schifo, con cali di frame pressochè continui, non è il massimo ecco.

Il level design è tortuoso, incasinato, tutto simile che rende l'orientarsi un'impresa, la "mappa" che è disponibile solo agli altari non facendoti effettivamente capire come il tutto sia intrecciato è atroce, veramente brutto.

Nel postgame bene o male c'è sempre la solita roba da fare, con aumenti di difficoltà per i "boss", sono entrato nella scuola dello stile stagger, ho picchiato un altro paio di npc, etc etc. Praticamente ho già visto tutto, ci sono tremila cose da sbloccare ma a fine gioco hai ancora tutto bloccato e vorrebbero che uno si infognasse nel postgame per sbloccarle, quando di fatto non sblocca niente di nuovo? ci credo che non se l'è cagato nessuno sto gioco.
io lo sto iniziando adesso. ho dei problemi con le combo. mi spiego. ho impostato una combo base dal menu meditazione, e alcuni comandi richiedono di dare l'input sulla diagonale alta del quadrato in basso, altri nella diagonale opposta. tuttavia ho difficoltà a cambiarle in corsa durante la combo.

ho capito male io il metodo? come funziona?

io lo sto iniziando adesso. ho dei problemi con le combo. mi spiego. ho impostato una combo base dal menu meditazione, e alcuni comandi richiedono di dare l'input sulla diagonale alta del quadrato in basso, altri nella diagonale opposta. tuttavia ho difficoltà a cambiarle in corsa durante la combo.

ho capito male io il metodo? come funziona?
Eh? ogni "posa diagonale" ha una sua serie di combo.

Io in 4 ore non ho combinato nulla, giravo come uno stronzo per le vie del gioco e alla fine l'ho accannato.

Dovessi riprenderlo non saprei cosa fare, so che dovrei uccidere dei tizi introvabili sparsi per la mappa e mi scendono le palle solo a pensarci.

Bruttissimo titolo. Comparto tecnico da Ps2 (a essere buoni), animazioni legnose, confusionario come lammerda, differenziazione del nemico prossima allo zero, nessuna personalizzazione fisica del proprio personaggio. Forse si salva l'ost? Non ho controllato.

Spiace perche' sembrava particolare, dopo un paio d'ore saltano fuori tutti i problemi.

Non ho ancora capito come catzo faccia a pesare 10 e passa GB, misteri della vita.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh? ogni "posa diagonale" ha una sua serie di combo.
ma quando vado nella schermata per comporre le "mie" combo basate sulle mosse che sblocco, posso inserire in ogni casella una mossa speciale. ma alcune di queste fanno parte di pezzi diversi del quadrato.

non si possono mescolare?

ma quando vado nella schermata per comporre le "mie" combo basate sulle mosse che sblocco, posso inserire in ogni casella una mossa speciale. ma alcune di queste fanno parte di pezzi diversi del quadrato.

non si possono mescolare?
Nope, altrimenti l'editor mosse perderebbe di senso :azz:

Puoi già mettere che mossa ti pare in che posa ti pare, ma durante le combo non puoi cambiare da una posa all'altra continuando la combo. Nel senso che se in posa X c'è combo 1-2-3 e in posa Y 4-5-6, non puoi fare una combo 1-5-6.

Comparto tecnico da Ps2 (a essere buoni), animazioni legnose, confusionario come lammerda,a.
non esageriamo.

il comparto tecnico è molto buono invece. se pensi che questo è un indie, non un gioco tripla A o anche solo A. se guardi la media dei giochi 3d indie il livello è mooooolto più basso.

come hai detto il problema sono le animazioni, quelle sono legnose in effetti. ed è confusionario proprio come gioco. ha tanti difetti, ma la grafica proprio no, per un indie.

è vero che 13 giga di file sono comunque inspiegabili. la grafica è carina, ma rimane comunque in stile minimal. in otto giga avrebbe dovuto starci tutto. forse non hanno compresso bene le texture.

Nope, altrimenti l'editor mosse perderebbe di senso :azz:

Puoi già mettere che mossa ti pare in che posa ti pare, ma durante le combo non puoi cambiare da una posa all'altra continuando la combo. Nel senso che se in posa X c'è combo 1-2-3 e in posa Y 4-5-6, non puoi fare una combo 1-5-6.
tutto chiaro. pensavo fosse più complicato. rimane comunque rigidino come gameplay

La grafica non è che sia brutta, ma ha proprio un sacco di problemi tecnici, texture che non caricano, frame che crollano sempre, effetto popup, bug vari, etc etc, e per un gioco che punta tutto sul combattimento rapido e la responsività del tutto, è un difetto molto penalizzante.

Comparto tecnico molto buono? Il caldo fa brutti scherzi :asd:

E' una melma di 3 colori, verde, grigio e marrone. A prescindere dal fatto che sia un indie, già un The Journey, un Bound o un Furi, per fare un paragone con grafiche stilizzate e "minimal", gli danno le piste.

E pure 8 gb sarebbero stati un boato. In quello spazio c'è entrato Fallout 3. No dico...Fallout 3, che ha una mole di dialoghi mostruosa, senza contare il resto :asd:

La grafica non è che sia brutta, ma ha proprio un sacco di problemi tecnici, texture che non caricano, frame che crollano sempre, effetto popup, bug vari, etc etc, e per un gioco che punta tutto sul combattimento rapido e la responsività del tutto, è un difetto molto penalizzante.
Per curiosità chi nota tutti sti problemi gioca con la Pro? perché io tutti sti cali di frame o sporcizzia grafica non ne vedo giocando sia sulla mia standard e sulla slim di mio fratello.

Riscontro si dei microlag, ma solo quando entra gente in partita.

No, gioco con la ps4 normale, idem i miei amici che hanno riscontrato gli stessi problemi. Soprattutto come corri con L3 (o R3 non ricordo) il gioco droppa i frame in maniera scandalosa.

esatto. i problemi tecnici sono questi.

Comparto tecnico molto buono? Il caldo fa brutti scherzi :asd:E' una melma di 3 colori, verde, grigio e marrone. A prescindere dal fatto che sia un indie, già un The Journey, un Bound o un Furi, per fare un paragone con grafiche stilizzate e "minimal", gli danno le piste.

E pure 8 gb sarebbero stati un boato. In quello spazio c'è entrato Fallout 3. No dico...Fallout 3, che ha una mole di dialoghi mostruosa, senza contare il resto :asd:
qui a qualcuno semmai la memoria fa brutti scherzi. Furi ha tre colori e ripetuti in tinte intermedie e basta.

che significa "mole di dialoghi mostruosa"? i dialoghi si sa che occupano poco spazio. il conteggio semmai va fatto sulle texture e la grandezza degli ambienti esplorabili.

tanto per mettere in chiaro le cose

furi

12_Furi_Burst_Path.png

journey

journey-2.jpg

absolver

Absolver-12.jpg

e comunque se sulla tua Ps2 giravano giochi così allora dovevi averne una speciale che non si trovava in commercio.

qui a qualcuno semmai la memoria fa brutti scherzi. Furi ha tre colori e ripetuti in tinte intermedie e basta.

che significa "mole di dialoghi mostruosa"? i dialoghi si sa che occupano poco spazio. il conteggio semmai va fatto sulle texture e la grandezza degli ambienti esplorabili.

tanto per mettere in chiaro le cose

furi

12_Furi_Burst_Path.png

journey

journey-2.jpg

absolver

Absolver-12.jpg

e comunque se sulla tua Ps2 giravano giochi così allora dovevi averne una speciale che non si trovava in commercio.
Te le sei scelte bene, le immagini :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro