perché apparentemente si ritorna a quello che era il canovaccio dei primi episodi con la scoperta di una o più provincie del regno.
Tuttavia stavolta è molto interessante la dicotomia che si è andata a creare fra le stesse, da una parte abbiamo una provincia capitale del gioco d'azzardo e del lusso, dall'altra una provincia che non ha nulla...i cui abitanti vivono, letteralmente, sottoterra...senza lamentarsi.
è stato piuttosto interessante vedere come i pezzi "grossi" di due mondi cosi apparentemente diversi si sono rapportati nei confronti del golpe e delle motivazioni differenti che li ha spinti, alla fine, ad appoggiare Jean.
Jean che...non si sa cosa voglia fare.
Il non contattare la direttrice Mauve ad esempio, è strano...comprendo che parlare con Lotta fosse imprescindibile(e mi è piaciuto il modo in cui Lotta già da bambina aveva intuito la verità su Nino) ma la direttrice è un contatto che lui stesso a ritenuto importante
La stessa direttrice ha dei dubbi, lo ha detto anche a Grossulur, neppure lei sa ancora se Jean voglia o meno partecipare al colpo di stato sta di fatto che, volente o meno, il suo ruolo è fondamentale nei piani di tutti i maggiori giocatori presenti in campo.
In particolare di Lilium e del piano suo e della sua famiglia.
Guarda un po' il caso la provincia di Furawau dove i due fratelli di Lilium sono rispettivamente governatore e capo filiale della acca è l'ultima a doversi sottoporre all'ispezione...l'ultima, mentre le condizioni del re peggiorano e la situazione rischia di precipitare repentinamente.
Jean ha dato a più riprese prova di non essere uno sciocco.
Ed il titolo del prossimo episodio forse vuole già anticiparci come abbia già "intuito" qualcosa nel mentre le anticipazioni auspicano il ritorno di Nino.
Assente anche in questo episodio ma di cui viene rimarcato il forte legame con gli Otus e di cui, soprattutto, forse abbia finalmente visto il "padrone".
L'uomo che parla al telefono dietro al vetro sembrerebbe proprio essere Abend.
Si trova in un ufficio della Acca, il suo profilo ha lunghi capelli però ha una voce a noi sconosciuta(è totalmente diversa da quella del maggiore sospettato per il "ruolo" il presidente Grossulur.
è quindi qualcuno che non conosciamo? A che pro allora non mostrarcelo in volta il flashback?
In ogni caso, non manca molto per scoprire la verità.