leggevo addirittura che la società verrà ceduta ad un fondo arabo, confermate?Italiano se ne va quasi sicuramente, pare ci siano malumori con la proprietà che non ha intenzione di investire nel mercato.
Improbabileleggevo addirittura che la società verrà ceduta ad un fondo arabo, confermate?
odioImprobabile
Voci alimentate probabilmente dall'odio che la città ha per l'attuale proprietà
titolo "definitivo"
è praticamente un prestito di due anni, costo 0, contratto per 2 anni a 2,5 mln, altrà metà dello stipendio pagato dal real, + opzione sul rinnovo +2 anni per 5 mln, se nei primi due anni rivendi il giocatore il real prende la metà del valore del cartellino. Sostanzialmente il giocatore resta a Firenze 2 anni, tra due anni decide lui, se rimanere o andare via a zero e tornare al real, sostanzialmente è un prestito biennale "raccontato" in modo diverso.
va bene così. non avendo neppure certezze che questo sia ancora un giocatore di calcio è giusto anche tutelarsi sul fatto che poi non ti rimanga sul groppone un grosso stipendio per anni.
alla fine mi pare una buona operazione
Non è esattamente così.Operazione alla commissio, l'importante è non cacciare un soldo.
Praticamente se Jovic giocherà bene andrà via tra due anni a zero (ovviamente alla Juventus), mentre se giocherà male ce lo ritroviamo sul groppone per due anni in più a 5 testoni.
Operazione veramente senza il minimo senso logico, piuttosto ti prendevi un prestito secco come Odriozola.
Odio così tanto questa proprietà che è irreale
Ti sfugge che a quanto pare l'opzione di rinnovo non è vincolata da accordi ma unilaterale: Jovic e il suo entourage hanno la facoltà di decidere in autonomia indipendentemente dalla volontà della Fiorentina di rescindere e andarsene a zero. Cosa che ovviamente accadrà se queste due stagioni si riveleranno positiveNon è esattamente così.
Te ti garantisci le prestazioni del giocatore per 2 anni a 2,5 mln a stagione, praticamente paghi 10 mln il tutto, dove il cartellino è tuo, te con il cartellino ci fai quel che ti pare, quindi una possibile rivendita, scambio etc con la possibilità di ammortizzare l'investimento. se lo rivendi in questo lasso di tempo il real prende la metà degli introiti. Non dico che la percentuale sulla rivendita può essere aggirato in mille modi.
A termine dei due anni il giocatore è libero, ma la società si è lasciata una opzione per un rinnovo successivo nei due anni di 5 mln a stagione, praticamente hanno messo le mani avanti su quanto si è disposti a corrispondere al giocatore, il giocatore dal suo pare aver accettato, che non vuol dire nulla, se una delle due parti non è d'accordo le strade si dividano, se questo dovesse essere il nuovo kokorin.
Sostanzialmente è un prestito per 2 stagioni.
Cosa cambia da una operazione alla odriozola dove il prestito era secco? che te a fine stagione hai un margine di manovra sul giocatore, hai investito 2,5 mln netti sul giocatore, 5 lordi, se lo rivendi a 10 rientri della cifra investita, cosa che con lo spagnolo sei andato solo a perdere.
Detto ciò non va' scordato che 6 mesi fa' è stato fatto un investimento importante su Cabral 15 mln, giocatore che stato buttato in mischia post vlahovic e che ha trovato difficoltà nell'inserirsi, considerando che ha 24 anni, quindi anche lui è un potenziale giocatore da scoprire, la società si è tutelata mettendo in cascina un altro tassello, se riescano a risparmiare qualcosa non ci vedo nulla di male.
alla fine per me non si stanno muovendo male, ho seguito anche la conferenza di Prade e per quanto si possa essere più o meno "contenti" mi pare che la società si stia impegnando, praticamente è stato confermato gollini, ha confermato che su jovic e dodo c'è un forte interesse, senza sbilanciarsi perchè sa' che qui le trattative saltano da un minuto all'altro tipo milinkovic savic con la penna in mano che si mise a piangere o berbatov che sul volo aereo cambio squadra 2 volte![]()
Ma nel mio messaggio l'ho scrittoTi sfugge che a quanto pare l'opzione di rinnovo non è vincolata da accordi ma unilaterale: Jovic e il suo entourage hanno la facoltà di decidere in autonomia indipendentemente dalla volontà della Fiorentina di rescindere e andarsene a zero. Cosa che ovviamente accadrà se queste due stagioni si riveleranno positive
È una operazione per mettere una pezza alla mancanza di una punta a costo zero, visto che è abbastanza chiaro che l'ammerigano non tirerà fuori un euro in questa estate e si camperà con parametri zero e prestiti, lottando ancora per la salvezzaMa nel mio messaggio l'ho scritto
L'opzione è un "patti chiari amicizia lunga" noi fiorentina dopo 2 anni al massimo ti diamo 5 mln, io giocatore dopo due anni mi vanno bene 5 mln, il che di fatto non vuol dire nulla ma serve a mettere delle intenzioni su carta. Se va' male è perchè qualcuno ha cambiato le carte in tavola.
Comunque ci si preoccupa cosa accadrà tra due anni quando dobbiamo ancora cominciare questa di stagione.
Andasse in porto così per me rimane una buona operazione, che può portare benefici alla fiorentina nell'immediato e pochi rischi
Senti siamo modesti e tutto ma la squadra in era Commisso ha pian piano alzato l'asticella, abbiamo fatto un percorso più lento di quello che ci si aspettava da tifosi ma i miglioramenti ci sono stati di anno in anno.È una operazione per mettere una pezza alla mancanza di una punta a costo zero, visto che è abbastanza chiaro che l'ammerigano non tirerà fuori un euro in questa estate e si camperà con parametri zero e prestiti, lottando ancora per la salvezza