Cosa c'è di nuovo?

ACF Fiorentina

ufficiale

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Dalle nuove immagini sembra meno peggio, è comunque circondato da una vetrata e le vecchie curve saranno riconvertite in teatri/locali
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Con il Venezia è proprio un derby dei blasfemi
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Letteralmente esploso il ginocchio. Per una persona normale dopo una cosa del genere non è così scontato neanche tornare a camminare normalmente, per un calciatore direi che da una buona probabilità di chiudere la carriera
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Se sei argentino e hai la maglia viola addosso non puoi non fare la mitraglia, grande Nico!

Per la prossima stagione però occorre lavorare molto sulle seconde linee, l'impegno europeo non è fattibile con una rosa così corta
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Arriva Jovic in prestito secco

Praticamente siamo una succursale italiana del Real ormai
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Italiano se ne va quasi sicuramente, pare ci siano malumori con la proprietà che non ha intenzione di investire nel mercato.
 

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
Italiano se ne va quasi sicuramente, pare ci siano malumori con la proprietà che non ha intenzione di investire nel mercato.
leggevo addirittura che la società verrà ceduta ad un fondo arabo, confermate?
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Improbabile

Voci alimentate probabilmente dall'odio che la città ha per l'attuale proprietà
odio

c'è una parte di pubblico che dimostra una sorta di intolleranza, i media esaltano questa "fazione", qualche gruppo di tifosi rumoreggia qualcosa, ma io in linea generale a Firenze non ci vedo tutto questo astio, ho un lavoro che mi permette di parlare con parecchia gente e spesso mi capita di parlare di fiorentina, a me non sembra che sia questa ostilità verso l'attuale proprietà.

c'è chi è deluso perchè si aspettava una ascesa più verticale fatta di acquistoni e via dicendo e c'è, e mi pare che per ora sia una maggioranza, che capisca la situazione e ragiona in altri termini.

comunque anche se più lenta di quello che si sperava il percorso della Fiorentina targata Commisso è sempre andata in crescere, lasciando perdere la prima disastrosa stagione, già nella seconda abbiamo avuto un piccolo balzo, nonostante gli enormi problemi palesati in stagione per giungere alla scorsa stagione dove abbiamo fatto 22 punti in più della precedente andandoci a piazzare per l'europa, che sarà quella che non conta, la meno blasonata ma comunque importante per noi.

per un anno ripatiamo dalla guida tecnica certa, in fin dei conti andiamo a perdere 2 pezzi odriozola che sapevamo non ci fossero margini di conferma e torreira che pare uscito dai giochi per una sorta di scelta tecnica, ma ripartiamo dal blocco della scorsa stagione. Io quei tifosi che criticano a prescindere onestamente non li capirò mai

parecchi si lamentano sul fatto che stiamo muovendoci su parecchi prestiti, però a me pare che oggi la maggior parte del calcio si muova in questa direzione, considerano che dovremo mettere in cascina parecchio fieno, ovvero almeno 5 o 6 giocatori, che la società provi a muoversi su qualche prestito, anche secco, ci stà, tra l'altro i prestiti potrebbero permetterci di pescare qualche jolly fuori portata, come lo scorso anno fu' odriozola, 20 mln il cartellino e quasi 5 mln di stipendio l'anno, un giocatore, che a di là del cartellino, è fuori portata per i nostri parametri.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
titolo "definitivo"

è praticamente un prestito di due anni, costo 0, contratto per 2 anni a 2,5 mln, altrà metà dello stipendio pagato dal real, + opzione sul rinnovo +2 anni per 5 mln, se nei primi due anni rivendi il giocatore il real prende la metà del valore del cartellino. Sostanzialmente il giocatore resta a Firenze 2 anni, tra due anni decide lui, se rimanere o andare via a zero e tornare al real, sostanzialmente è un prestito biennale "raccontato" in modo diverso.

va bene così. non avendo neppure certezze che questo sia ancora un giocatore di calcio è giusto anche tutelarsi sul fatto che poi non ti rimanga sul groppone un grosso stipendio per anni.

alla fine mi pare una buona operazione
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,015
Reazioni
3,118
Medaglie
16
titolo "definitivo"

è praticamente un prestito di due anni, costo 0, contratto per 2 anni a 2,5 mln, altrà metà dello stipendio pagato dal real, + opzione sul rinnovo +2 anni per 5 mln, se nei primi due anni rivendi il giocatore il real prende la metà del valore del cartellino. Sostanzialmente il giocatore resta a Firenze 2 anni, tra due anni decide lui, se rimanere o andare via a zero e tornare al real, sostanzialmente è un prestito biennale "raccontato" in modo diverso.

va bene così. non avendo neppure certezze che questo sia ancora un giocatore di calcio è giusto anche tutelarsi sul fatto che poi non ti rimanga sul groppone un grosso stipendio per anni.

alla fine mi pare una buona operazione

io ho letto anche di un diritto sulla rivendita del real del 50%
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Operazione alla commissio, l'importante è non cacciare un soldo.

Praticamente se Jovic giocherà bene andrà via tra due anni a zero (ovviamente alla Juventus), mentre se giocherà male ce lo ritroviamo sul groppone per due anni in più a 5 testoni.
Operazione veramente senza il minimo senso logico, piuttosto ti prendevi un prestito secco come Odriozola.
Odio così tanto questa proprietà che è irreale
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Operazione alla commissio, l'importante è non cacciare un soldo.

Praticamente se Jovic giocherà bene andrà via tra due anni a zero (ovviamente alla Juventus), mentre se giocherà male ce lo ritroviamo sul groppone per due anni in più a 5 testoni.
Operazione veramente senza il minimo senso logico, piuttosto ti prendevi un prestito secco come Odriozola.
Odio così tanto questa proprietà che è irreale
Non è esattamente così.

Te ti garantisci le prestazioni del giocatore per 2 anni a 2,5 mln a stagione, praticamente paghi 10 mln il tutto, dove il cartellino è tuo, te con il cartellino ci fai quel che ti pare, quindi una possibile rivendita, scambio etc con la possibilità di ammortizzare l'investimento. se lo rivendi in questo lasso di tempo il real prende la metà degli introiti. Non dico che la percentuale sulla rivendita può essere aggirato in mille modi.

A termine dei due anni il giocatore è libero, ma la società si è lasciata una opzione per un rinnovo successivo nei due anni di 5 mln a stagione, praticamente hanno messo le mani avanti su quanto si è disposti a corrispondere al giocatore, il giocatore dal suo pare aver accettato, che non vuol dire nulla, se una delle due parti non è d'accordo le strade si dividano, se questo dovesse essere il nuovo kokorin.

Sostanzialmente è un prestito per 2 stagioni.

Cosa cambia da una operazione alla odriozola dove il prestito era secco? che te a fine stagione hai un margine di manovra sul giocatore, hai investito 2,5 mln netti sul giocatore, 5 lordi, se lo rivendi a 10 rientri della cifra investita, cosa che con lo spagnolo sei andato solo a perdere.

Detto ciò non va' scordato che 6 mesi fa' è stato fatto un investimento importante su Cabral 15 mln, giocatore che stato buttato in mischia post vlahovic e che ha trovato difficoltà nell'inserirsi, considerando che ha 24 anni, quindi anche lui è un potenziale giocatore da scoprire, la società si è tutelata mettendo in cascina un altro tassello, se riescano a risparmiare qualcosa non ci vedo nulla di male.

alla fine per me non si stanno muovendo male, ho seguito anche la conferenza di Prade e per quanto si possa essere più o meno "contenti" mi pare che la società si stia impegnando, praticamente è stato confermato gollini, ha confermato che su jovic e dodo c'è un forte interesse, senza sbilanciarsi perchè sa' che qui le trattative saltano da un minuto all'altro tipo milinkovic savic con la penna in mano che si mise a piangere o berbatov che sul volo aereo cambio squadra 2 volte :asd:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Non è esattamente così.

Te ti garantisci le prestazioni del giocatore per 2 anni a 2,5 mln a stagione, praticamente paghi 10 mln il tutto, dove il cartellino è tuo, te con il cartellino ci fai quel che ti pare, quindi una possibile rivendita, scambio etc con la possibilità di ammortizzare l'investimento. se lo rivendi in questo lasso di tempo il real prende la metà degli introiti. Non dico che la percentuale sulla rivendita può essere aggirato in mille modi.

A termine dei due anni il giocatore è libero, ma la società si è lasciata una opzione per un rinnovo successivo nei due anni di 5 mln a stagione, praticamente hanno messo le mani avanti su quanto si è disposti a corrispondere al giocatore, il giocatore dal suo pare aver accettato, che non vuol dire nulla, se una delle due parti non è d'accordo le strade si dividano, se questo dovesse essere il nuovo kokorin.

Sostanzialmente è un prestito per 2 stagioni.

Cosa cambia da una operazione alla odriozola dove il prestito era secco? che te a fine stagione hai un margine di manovra sul giocatore, hai investito 2,5 mln netti sul giocatore, 5 lordi, se lo rivendi a 10 rientri della cifra investita, cosa che con lo spagnolo sei andato solo a perdere.

Detto ciò non va' scordato che 6 mesi fa' è stato fatto un investimento importante su Cabral 15 mln, giocatore che stato buttato in mischia post vlahovic e che ha trovato difficoltà nell'inserirsi, considerando che ha 24 anni, quindi anche lui è un potenziale giocatore da scoprire, la società si è tutelata mettendo in cascina un altro tassello, se riescano a risparmiare qualcosa non ci vedo nulla di male.

alla fine per me non si stanno muovendo male, ho seguito anche la conferenza di Prade e per quanto si possa essere più o meno "contenti" mi pare che la società si stia impegnando, praticamente è stato confermato gollini, ha confermato che su jovic e dodo c'è un forte interesse, senza sbilanciarsi perchè sa' che qui le trattative saltano da un minuto all'altro tipo milinkovic savic con la penna in mano che si mise a piangere o berbatov che sul volo aereo cambio squadra 2 volte :asd:
Ti sfugge che a quanto pare l'opzione di rinnovo non è vincolata da accordi ma unilaterale: Jovic e il suo entourage hanno la facoltà di decidere in autonomia indipendentemente dalla volontà della Fiorentina di rescindere e andarsene a zero. Cosa che ovviamente accadrà se queste due stagioni si riveleranno positive
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Ti sfugge che a quanto pare l'opzione di rinnovo non è vincolata da accordi ma unilaterale: Jovic e il suo entourage hanno la facoltà di decidere in autonomia indipendentemente dalla volontà della Fiorentina di rescindere e andarsene a zero. Cosa che ovviamente accadrà se queste due stagioni si riveleranno positive
Ma nel mio messaggio l'ho scritto

L'opzione è un "patti chiari amicizia lunga" noi fiorentina dopo 2 anni al massimo ti diamo 5 mln, io giocatore dopo due anni mi vanno bene 5 mln, il che di fatto non vuol dire nulla ma serve a mettere delle intenzioni su carta. Se va' male è perchè qualcuno ha cambiato le carte in tavola.

Comunque ci si preoccupa cosa accadrà tra due anni quando dobbiamo ancora cominciare questa di stagione.

Andasse in porto così per me rimane una buona operazione, che può portare benefici alla fiorentina nell'immediato e pochi rischi
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Ma nel mio messaggio l'ho scritto

L'opzione è un "patti chiari amicizia lunga" noi fiorentina dopo 2 anni al massimo ti diamo 5 mln, io giocatore dopo due anni mi vanno bene 5 mln, il che di fatto non vuol dire nulla ma serve a mettere delle intenzioni su carta. Se va' male è perchè qualcuno ha cambiato le carte in tavola.

Comunque ci si preoccupa cosa accadrà tra due anni quando dobbiamo ancora cominciare questa di stagione.

Andasse in porto così per me rimane una buona operazione, che può portare benefici alla fiorentina nell'immediato e pochi rischi
È una operazione per mettere una pezza alla mancanza di una punta a costo zero, visto che è abbastanza chiaro che l'ammerigano non tirerà fuori un euro in questa estate e si camperà con parametri zero e prestiti, lottando ancora per la salvezza
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
È una operazione per mettere una pezza alla mancanza di una punta a costo zero, visto che è abbastanza chiaro che l'ammerigano non tirerà fuori un euro in questa estate e si camperà con parametri zero e prestiti, lottando ancora per la salvezza
Senti siamo modesti e tutto ma la squadra in era Commisso ha pian piano alzato l'asticella, abbiamo fatto un percorso più lento di quello che ci si aspettava da tifosi ma i miglioramenti ci sono stati di anno in anno.

Abbiamo passato due stagioni tremende figlie di errori macroscopici, lo scorso anno abbiamo fatto un buon salto di qualità facendo quel che dovevamo fare recuperare il gap con quelle davanti e abbiamo rosicchiato diversi punti su quel fronte, siamo addirittura riusciti a mettere dietro una squadra che su carta ci éra superiore come l'atalanta.

Che si parli di lotta per la salvezza a me pare ridicolo.

Io onestamente qui ti vado contro, con tutto il rispetto, però si stanno movendo in maniera intelligente, stanno mettendo tasselli per aumentare il tasso tecnico, in un mercato dove non si muovano soldi veri ma praticamente tantissime società si muovano sulla base di prestiti e muovere grosse cifre è difficile. Per la prima volta dopo tanto forse riusciamo a portare a Moena la rosa fatta per il 90% e ci lamentiamo.
 
Top