Giro anche qui la petizione pro retail, mi sembra il luogo più opportuno.
FIRMATE
FIRMATE
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi trovi sconti dove? E soprattutto che intendi per prezzo adeguato?Lo so. E quindi?
Io sto solo dicendo che in dd trovo prezzi quasi sempre più convenienti a parità di condizioni. Un semplice fatto pragmatico: gioco X in sconto su amazon a 40€... su ps store a 30€. Fine. Solo questo sto dicendo.
Non che il dd sia migliore o che ha lo stesso valore, ecc. Nessuno ha proprio tirato in ballo l'argomento più ampio.
A volte temo di non parlare in italiano corretto.
Sto dicendo che monitoro SEMPRE i prezzi di ENTRAMBE le modalità e il risultato, almeno stando al mio backlog, almeno stando al paragone amazon vs PS Store, tira fuori questo:
-quasi sempre, in media, il dd tocca prezzi più economici confrontando sconti dell'uno con sconti dell'altro
-il dd ha sconti frequentissimi e ciclici. Vedo titoli scontati un mese sì e uno no e non sto esagerando. Non devo aspettare un bel niente: tempo neanche un mese e arriva sempre lo sconto. Invece in retail c'è la singola mega occasione annuale, spesso, che magari dura pure mezza giornata, a volte (come MH Stories 3 di cui si parlava nell'altro thread, mega scontato a 20€ due giorni, e ora torna ai suoi 60€ fino alla seconda venuta del signore nostro dio cristo, in retail, e non feci in tempo a prenderlo).
-il retail oscilla di più: sale e scende anche negli sconti. Es: gioco a 50, scende a 40, poi offertona a 30, poi di nuovo 50, 40, 45, 40; in dd non risale quasi mai uno sconto: 50, poi 40, poi 30, e non risale più a 40... da lì in poi sarà scontato sempre 50=> 30. Appena ho tempo posto i grafici di psprices.
Tutti fattori che, globalmente, rendono il dd più economico il 90% delle volte, ammesso di saper aspettare un mese.
Perchè se a un gioco so di dover giocare prima o poi, a che serve aspettare SE già ora trovo un prezzo adeguato? Visto che ormai qua la roba nel tempo va più a salire che a scendere..Certo non compro a 50€ roba che magari gioco fra due anni; lì conviene aspettare, che nel frattempo cala di più.

Non sapevo sta cosa dei giochi nuovi su Vinted. Ma si risparmia lo stesso?Per il fisico nessuno nomina il grande onnipresente, Vinted. Molti rivenditori lavorano direttamente lì, e infatti mi è capitato non di rado di prendere giochi fisici e nuovi sigillati. L'unica cosa per la quale non è possibile utilizzarlo è per i d1 (ma del resto qui si parla di risparmio).
Sì hai voglia, specie poi sulle copie francesi essendo una piattaforma nata (e stra usata) dai francesi stessi.Non sapevo sta cosa dei giochi nuovi su Vinted. Ma si risparmia lo stesso?
Sconti retail? Amazon, come detto, game life ex gamestop, unieuro. Ora iniziavo a pensare di dover includere amazon fr e amazon de.Quindi trovi sconti dove? E soprattutto che intendi per prezzo adeguato?
E proprio qui stai paragonando il prezzo di noleggio con il prezzo di acquisto del medesimo prodotto...Lo so. E quindi?
Io sto solo dicendo che in dd trovo prezzi quasi sempre più convenienti a parità di condizioni. Un semplice fatto pragmatico: gioco X in sconto su amazon a 40€... su ps store a 30€. Fine. Solo questo sto dicendo.
Non che il dd sia migliore o che ha lo stesso valore, ecc. Nessuno ha proprio tirato in ballo l'argomento più ampio.
facciamo un po' di esempi pratici se non ti dispiace, ma più per curiosità che per altroLo so. E quindi?
A volte temo di non parlare in italiano corretto.
Sto dicendo che monitoro SEMPRE i prezzi di ENTRAMBE le modalità e il risultato, almeno stando al mio backlog, almeno stando al paragone amazon vs PS Store, tira fuori questo:
-quasi sempre, in media, il dd tocca prezzi più economici confrontando sconti dell'uno con sconti dell'altro
-il dd ha sconti frequentissimi e ciclici. Vedo titoli scontati un mese sì e uno no e non sto esagerando. Non devo aspettare un bel niente: tempo neanche un mese e arriva sempre lo sconto. Invece in retail c'è la singola mega occasione annuale, spesso, che magari dura pure mezza giornata, a volte (come MH Stories 3 di cui si parlava nell'altro thread, mega scontato a 20€ due giorni, e ora torna ai suoi 60€ fino alla seconda venuta del signore nostro dio cristo, in retail, e non feci in tempo a prenderlo).
-il retail oscilla di più: sale e scende anche negli sconti. Es: gioco a 50, scende a 40, poi offertona a 30, poi di nuovo 50, 40, 45, 40; in dd non risale quasi mai uno sconto: 50, poi 40, poi 30, e non risale più a 40... da lì in poi sarà scontato sempre 50=> 30. Appena ho tempo posto i grafici di psprices.
Tutti fattori che, globalmente, rendono il dd più economico il 90% delle volte, ammesso di saper aspettare un mese.
Perchè se a un gioco so di dover giocare prima o poi, a che serve aspettare SE già ora trovo un prezzo adeguato? Visto che ormai qua la roba nel tempo va più a salire che a scendere..Certo non compro a 50€ roba che magari gioco fra due anni; lì conviene aspettare, che nel frattempo cala di più.

Ok. E quindi?E proprio qui stai paragonando il prezzo di noleggio con il prezzo di acquisto del medesimo prodotto...
![]()
Again: amazon, gamestop, unieuro sono i miei canali retail.facciamo un po' di esempi pratici se non ti dispiace, ma più per curiosità che per altro
non so quali siano i tuoi market di riferimento, ma stai facendo palese disinformazione, 90% ma in quale universo
io ritengo che a parte casi di roba particolarmente nicchiosa e/o con poca distribuzione, qualsiasi gioco nel corto e nel lungo periodo sia sempre più conveniente retail. anche solo oggi banalmente con gli ormai ciclici no iva di MW un pragmata mai scontato sullo store te lo porti già a casa a 40€, uno starfox appena uscito a 42€, uno spiderman 2 a 36€ mai e dico mai stato a quel prezzo in +3anni sullo store (come la maggior parte dei FP Sony d'altro canto), ma di cosa parliamo
meglio non aprire il capitolo vinted perché potresti sentirti male a questo punto

Ma che catz dici che ti ho citato ben 3 siti diversi dove prendere i giochi fisici spesso a prezzo ribassati. Ovviamente questo non vuol dire che vale per OGNI gioco ma con il giusto grado di attenzione e anche un po' di fortuna si riesce a prendere quel che si vuole a poco prezzo.sto ancora aspettando uno qualsiasi di voi che mi accusa di cercare male o fare disinformazione mostrarmi dove posso prenderlo retail
Mi avete chiesto i giochi precisi ma nessuno mi ha mostrato quei giochi a prezzi inferiori retail. "facci vedere i giochi che ti dimostriamo la stronzata" implied. Li ho mostrati e... il nulla in risposta.Ma che catz dici che ti ho citato ben 3 siti diversi dove prendere i giochi fisici spesso a prezzo ribassati. Ovviamente questo non vuol dire che vale per OGNI gioco ma con il giusto grado di attenzione e anche un po' di fortuna si riesce a prendere quel che si vuole a poco prezzo.
Inquini proprio i topic, stupido io a risponderti
Ma se ti ho pure detto che ho preso Soros poco dopo l'uscita a 47€, vuoi la fattura?Mi avete chiesto i giochi precisi ma nessuno mi ha mostrato quei giochi a prezzi inferiori retail. "facci vedere i giochi che ti dimostriamo la stronzata" implied. Li ho mostrati e... il nulla in risposta.
I tuoi siti me li sono segnati e appena posso li tengo d'occhio. Ma al momento, prove concrete, screen (anche di sconti passati eh, mica necessariamente in corso oggi), link, di quei giochi a prezzi inferiori non li ho visti manco col cannocchiale.
Sto cercando i MIEI titoli, che tra l'altro è quello che mi avete chiesto. E non è un singolo caso. Ho detto che posso postarvene tanti (e l'ho fatto). Qua nessuno sta dicendo che in retail sia SEMPRE peggio, altrimenti non avrei scritto "90% delle volte" e non avrei la libreria metà e metà.Ma se ti ho pure detto che ho preso Soros poco dopo l'uscita a 47€, vuoi la fattura?
Ok. E quindi?
Again: amazon, gamestop, unieuro sono i miei canali retail.
Io ho elencato vari giochi e sto ancora aspettando uno qualsiasi di voi che mi accusa di cercare male o fare disinformazione mostrarmi dove posso prenderlo retail a meno degli sconti ps store. Sto ancora aspettando. Vai tu, ora. Dragon Quest I-II Remake. Su ps store è attualmente a 45€ su ps store. Gentilmente mostrami dove prenderlo retail (nuovo) a meno di 45€ e lo compro seduta stante. Vai.![]()
DQ:I+II HD (minimo ps store 45,49€)Backlog enorme. Ne cito alcuni e ometto i recentissimi tipo Pragmata e Elliot, che quindi ovviamente sono sempre sopra i 50/60 sia retail che dd:
Dragon Quest I-II Remake
Wukong
Atelier Yumia PS5 (lo specifico perché la versione PS4 è a sé e costa meno)
Trails 1st
Ys X Proud Nordics
Poi ne posto altri, magari.
Non mi piace spendere soldi e non fare manco +1 alle vendite. Al massimo lo accetterei per titoli di cui me ne sbatto le palle, ma raramente (non mai, eh) compro titoli di cui me ne sbatto le palle.
Sono tutti siti con spedizione a casa? O da mediaworld devo andare di persona?
è come dire cerca indiana jones o sekiro. se fanno tirature limitate perché se ne fottono di produrne di più, è facile dire che costa di più il digitale. senza contare che con vinted alla fine te la cavi comunque.Cerco Dragon quest I-II HD a un prezzo inferiore di quello dd. Aiutami tu, davvero, per favore. Visto che dai come certo e assoluto che non riesco a trovarlo a meno solo perché non so cercare.
E ho preso DQ ma potevo prenderne altri dieci del mio backlog. Anche altri venti.![]()
Se queste versioni hanno l'italiano, e non devo aggiungere spedizione, li prendo, sì che li prendo. O meglio: DQ sì ma Wukong costa ancora troppo.DQ:I+II HD (minimo ps store 45,49€)
Black Myth:Wukong (minimo ps store 52,49€)
Ys X Proud Nordics (minimo ps store 69,99€)
gli altri due rientrano esattamente nella casistica giochi di nicchia/zero copie stampate di cui sopra (già tanto che falcom e gust stampino ancora)
nel frattempo prego
vogliamo la foto degli ordini anche grazie
Che palle ogni volta che hai torto su qualcosa scatta la piangina sulla "polemica tossica".No tu hai mascherato l'ennesima polemica tossica in un "mi aiutate a trovare negozi fisici dove si risparmia?". Il discorso doveva finire quando ti abbiamo dati nomi oltre i soliti noti, non farlo diventare la Corte di assise
Non ho fatto cherrypicking. Ho letteralmente preso pezzi a caso del mio backlog.è come dire cerca indiana jones o sekiro. se fanno tirature limitate perché se ne fottono di produrne di più, è facile dire che costa di più il digitale. senza contare che con vinted alla fine te la cavi comunque.
"cerco chained echoes ps4 fisico ad un prezzo inferiore del digitale"
Ok ma se io vado a Bologna e mangio male in due ristoranti presi a caso, non dico che tutti i ristoranti di Bologna fan cacare, al massimo che sono stato io sfortunatoNon ho fatto cherrypicking. Ho letteralmente preso pezzi a caso del mio backlog.
un mese fa su amazon stava a 45€ durante i prime daysOk. E quindi?
Again: amazon, gamestop, unieuro sono i miei canali retail.
Io ho elencato vari giochi e sto ancora aspettando uno qualsiasi di voi che mi accusa di cercare male o fare disinformazione mostrarmi dove posso prenderlo retail a meno degli sconti ps store. Sto ancora aspettando. Vai tu, ora. Dragon Quest I-II Remake. Su ps store è attualmente a 45€ su ps store. Gentilmente mostrami dove prenderlo retail (nuovo) a meno di 45€ e lo compro seduta stante. Idem Atelier Yumia PS5, su store a 40€. Indicami un retail che lo fa a prezzo inferiore e lo compro ORA. Vai.
Nuovi, spedizione incluse, ovviamente, dove c'è. Altrimenti se spendo comunque di più, di che parliamo.
Sicuramente con uno schiocco di dita li troverai, visto quanto hai scritto. E me lo auguro! Perché li vorrei a meno di quei prezzi e retail anche io.
Yumia l’hanno scorso è andato più volte sotto il prezzo minimo dell’attuale offerta del ps store