Cosa c'è di nuovo?

Afterimage | SG: 8,5 | Disponibile

Rastrellin

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Sviluppatore: Aurogon Shanghai
Genere: Azione, Avventura
Prezzo: 25€
Lingue: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese


  • Oltre 50 png con cui interagire
  • Più di 170 nemici differenti
  • 30 formidabili Boss
  • 6 classi di armi principali
  • Più di 200 equipaggiamenti da ottenere e scegliere
  • 40 brani orchestrali

Immagini
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Rastrellin

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Uscita 25 Aprile

 

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Io l'ho messo in lista dei desideri, sembra molto bello, vediamo se trovo qualche recensione in giro.
 

Blackcat73

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Qualcuno lo ha preso?
 

peppewan

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Sconto del 10% nello store, fino al 1 giugno

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Aftermath

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Iniziato e fatto giusto la prima oretta, non sembra affatto male come titolo :sisi:

Il combat system è fluido/rapido al punto giusto (siamo dalle parti di Dead Cells) e a giudicare dallo skill tree, sembra esserci davvero tanta carne al fuoco. Non mi aspettavo la variante dark souls con i "falò" che respawnano i nemici :asd:

Uniche pecche riscontrate: interfaccia abbastanza grezza (per non dire bruttina) e le scritte forse un filo troppo piccole. Considerate che comunque lo sto giocando su PS5, magari quest'ultimo problema non si riscontra in portatile su Switch :sisi:
 

Aftermath

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Proseguito un altro po' e adesso, il gameplay sta iniziando a ingranare tra nuove abilità e soprattutto nuove armi :asd: Molto fighi spadone e frusta, potrei incentrare la mia build su queste due armi.

Alla fine comunque ha molto più che qualche semplice contaminazione dei soulslike, l'unica vera grossa differenza è l'assenza di stamina ma per il resto siamo dalle parti di un Salt and Sanctuary e tutto il filone di indie souls 2D. Non che sia un male tutto questo, anzi :morris2:
 

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Proseguito un altro po' e adesso, il gameplay sta iniziando a ingranare tra nuove abilità e soprattutto nuove armi :asd: Molto fighi spadone e frusta, potrei incentrare la mia build su queste due armi.

Alla fine comunque ha molto più che qualche semplice contaminazione dei soulslike, l'unica vera grossa differenza è l'assenza di stamina ma per il resto siamo dalle parti di un Salt and Sanctuary e tutto il filone di indie souls 2D. Non che sia un male tutto questo, anzi :morris2:
Lo sconto del 10% é abbastanza discutibile, io quando cala in modo più sostanzioso lo prendo perché mi ispira un bel po'.
 

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Lo sconto del 10% é abbastanza discutibile, io quando cala in modo più sostanzioso lo prendo perché mi ispira un bel po'.
In digitale dici? Io l'ho preso a 30 su amazon e per ora, sembra valerli :sisi:
 

Nale

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In digitale dici? Io l'ho preso a 30 su amazon e per ora, sembra valerli :sisi:
No ma a valere vale anche 30 euro, e in effetti avevo adocchiato anche io l'edizione fisica, solo che essendo uno che compra parecchi giochi praticamente mai al day-one cerco sempre di non farmi prendere la mano e comprarli subito a meno che non sia proprio in hype clamoroso.
 

Aftermath

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No ma a valere vale anche 30 euro, e in effetti avevo adocchiato anche io l'edizione fisica, solo che essendo uno che compra parecchi giochi praticamente mai al day-one cerco sempre di non farmi prendere la mano e comprarli subito a meno che non sia proprio in hype clamoroso.
Non sembra essere un titolo che sparirà da qui a breve, puoi tranquillamente aspettare un calo più sostanzioso imho :asd:
 

Nale

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Non sembra essere un titolo che sparirà da qui a breve, puoi tranquillamente aspettare un calo più sostanzioso imho :asd:
Sicuramente, guarda questo per me é un grande tema. Come noi giocatori, singolarmente, scegliamo di supportare i vari progetti comprandoli quando fanno più soldi, ossia al day-one o con piccoli sconti. Solo che é un equilibrio che io non sono ancora riuscito a trovare e allora vado a sensazione. Per poi essere spesso inchiappettato: per dire l'ultimo, presi Death's Door (meraviglioso) a 20 euro al day-one e tempo pochissimi mesi lo trovavo a 10 euro in sconto e in più sul Game Pass. Ho perso soldi? Sí. Ma se singolarmente deleghiamo sempre agli altri il sostegno ai giochi che ci ispirano, siano essi AAA o a medio budget o indie, rischiamo che il mercato si omologhi sempre di più e alla lunga ci rimettiamo tutti.
 

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Sicuramente, guarda questo per me é un grande tema. Come noi giocatori, singolarmente, scegliamo di supportare i vari progetti comprandoli quando fanno più soldi, ossia al day-one o con piccoli sconti. Solo che é un equilibrio che io non sono ancora riuscito a trovare e allora vado a sensazione. Per poi essere spesso inchiappettato: per dire l'ultimo, presi Death's Door (meraviglioso) a 20 euro al day-one e tempo pochissimi mesi lo trovavo a 10 euro in sconto e in più sul Game Pass. Ho perso soldi? Sí. Ma se singolarmente deleghiamo sempre agli altri il sostegno ai giochi che ci ispirano, siano essi AAA o a medio budget o indie, rischiamo che il mercato si omologhi sempre di più e alla lunga ci rimettiamo tutti.
Discorso che comprendo benissimo. Ormai sono entrato nell'ottica "supporto a chi voglio e come voglio" e sticazzi se poi ritrovo suddetto titolo a 5 euro dopo un mese :asd:

Ci sono anche casi di indie che mi colpiscono talmente tanto che arrivo alla doppia/tripla copia tipo Hotline Miami (digitale e fisico PS4 e Switch fisico) o Inscryption (digitale e fisico PS4). Poi chiaro, dipende sempre quanto è nelle tue corde un tuo titolo e quanto costa al D1. In questo caso specifico, non sapevo praticamente nulla del titolo mi son guardato il launch trailer e mi son buttato :sard:

Ps: Averlo in copia fisica è sempre meglio che "averlo" sul pass e basta imho :morty:
 
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Rastrellin

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35% di sconto ( 16,24€ ) sull'eshop, fino al 13 Ottobre


 

Beastly-Zero

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  • Mappa immensa completamente interconnessa, probabilmente il quadruplo di Hollow Knight e la più grande mai realizzata
  • Grafica e animazioni fatte completamente a mano
  • Colonna sonora orchestrata di qualità eccelsa
  • Dialoghi doppiati ( in inglese ovviamente) di ottima fattura
  • Almeno 5 categorie di armi, slot a parte per le magie, circa 200 pezzi di equipaggiamento da trovare
  • Più di 170 nemici tra cui una 30 ina di nemici finali ( boss )
  • Una grande quantità di Folkore da scovare per fare capo alle vicende e alle origini della protagonista affetta da amnesia
  • Circa 50 personaggi non giocanti con cui interagire, carpire informazioni e svolgere missioni secondarie
  • Possibilità di imbattersi nei nemici di livello molto più alto per una sfida maggiore, direi tosta.
  • Menu di abilità ramificato per le armi e menù di abilità come il doppio salto o l'auto raccoglimento dei globi di energia ( valuta in gioco )
  • Menu con obbiettivi ( trofei ) e per il Folkore
  • Durata del gioco dalle 50 alle..ehm...100 ore

Immagini:







EDIT: ho cancellato l'immagine di apertura e le specifiche tecniche avendo notato che c'era un topic, ma il dettaglio che in lista non c'è e il topic chissà dove fosse finito visto che l'ho cercato nelle prime pagine ma nulla, avevo aperto il topic.
Come al solito era scomparso dai riflettori ( e dire che è anche in italiano lol) quindi per questo pensavo non esistesse, va bene così fa nulla.

Ci sto giocando e quando mi va dico la mia a riguardo.
 
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