Saga Agarest Senki

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come, a me il sito dà ancora che l'ordine è in fase di Processing... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ti odio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Te lo spedisco io, vuoi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chi la vuole la versione USA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E mentre qui si aspetta, RPGFan recnsisce il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Overall: 82%

Pros: Excellent narrative, stellar music, most cohesive Idea Factory RPG I've played.

Cons: Sudden difficulty spikes, some gameplay and interface mechanics needlessly obtuse, plot direction sometimes vague.

Bottom Line: This is not only a good Idea Factory game, but a surprisingly good JRPG overall.

Idea Factory continues to pleasantly surprise me this year. I absolutely loved Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom and found Record of Agarest War 2 to be one of the more original JRPG experiences I've had in a while. It has its flaws and plenty of room for improvement, but so do most of the heralded JRPGs people hold in higher esteem. If you have shunned Idea Factory RPGs in the past and/or found the previous Agarest War titles a chore to play, this one's marked improvement may sway you slightly. I recommend at least giving Record of Agarest War 2 a rental because it shows that Idea Factory has the potential to create good stuff.

http://www.rpgfan.com/reviews/Record_of_Agarest_War_2/index.html

Not bad :reggie:

Rein su con il morale, ricordati tanto che gli ultimi saranno i primi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No problem, mi è arrivata ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ha ragione Oxi, il cappellino è tremendo, la borsa invece non è male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizialmente quando ho aperto il pacco e mi sono accorto che conteneva solo la borsa mi è preso un colpo, poi ovviamente il secondo dopo ho capito che il resto era dentro la borsa, però per un attimo... :rickds:

Tra l'altro per farsi perdonare mi han regalato la colonna sonora di Digital Devil Saga 2 e pure il primo gioco di Digital Devil Saga per PS2 (solo il disco, però. niente manuale o confezione dvd). Not bad Ghostlight, not bad. :stema:

No problem, mi è arrivata ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ha ragione Oxi, il cappellino è tremendo, la borsa invece non è male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inizialmente quando ho aperto il pacco e mi sono accorto che conteneva solo la borsa mi è preso un colpo, poi ovviamente il secondo dopo ho capito che il resto era dentro la borsa, però per un attimo... :rickds:

Tra l'altro per farsi perdonare mi han regalato la colonna sonora di Digital Devil Saga 2 e pure il primo gioco di Digital Devil Saga per PS2 (solo il disco, però. niente manuale o confezione dvd). Not bad Ghostlight, not bad. :stema:
Urca :morris82:

Salve a tutti ho visto questi tre giochi nel psn e volevo sapere se ne vale la pena comprarli...se si da quale mi consigliate di partire? Il gameplay com è? La trama e la caratterizzazione dei personaggi è buona? Sono collegati tra loro o no?

Lo zero e il primo sono collegati, il terzo anche ma poco.

Direi di prendere lo zero per primo visto che include anche la storia del primo (con alcune restrizioni sulle risposte). Di personaggi ne hanno a bizzeffe difficile che non ce ne siano che ti piacciano.

Salve a tutti ho visto questi tre giochi nel psn e volevo sapere se ne vale la pena comprarli...se si da quale mi consigliate di partire? Il gameplay com è? La trama e la caratterizzazione dei personaggi è buona? Sono collegati tra loro o no?
Lo zero è un prequel quindi puoi partire da quello. La trama è interessante e si sviluppa attraverso vari eventi in cui i personaggi dialogano tra loro (nello zero e nel primo la struttura è la stessa: combattimento-evento/città-combattimento-evento e così via). Agarest ha molti personaggi e la maggior parte di essi gode di una buona caratterizzazione (alcuni sono anche molto simpatici). Per quanto riguarda gameplay e BS si tratta di jrpg strategici abbastanza impegnativi in cui svolge un ruolo fondamentale la creazione di oggetti, armi ed equipaggiamenti.

Mi consigliate più agarest zero o rune factory oceans?
Non ho mai giocato nessun Rune Factory, ma è un'opinione abbastanza diffusa che quello sia il meno bello dell'intera serie. Quindi, se hai un ds, eviterei Ocean ma giocherei gli altri...

io eviterei del tutto rune factory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi consigliate più agarest zero o rune factory oceans?
Ho finito Tides of Destiny ( che se non sbaglio è Oceans) su ps3 , guarda ... non è malaccio , ma non aspettarti un capolavoro !

La trama è pressochè inesistente e il gioco risulta molto ripetitivo a lungo andare

Quindi secondo voi agarest zero vale la pena di essere comprato o lascio perdere ?Cmq grazie a tutti delle info !
Dipende dai gusti secondo me ....

Sono 2 giochi parecchio diversi tra loro , hai già provato a guardare qualche filmato per vedere quale ti potrebbe interessare di più anche per ambientazione,bs,personaggi ecc ?

Tra i 2 sinceramente ho preferito RF anche se Agarest Zero devo ancora finirlo quindi non posso sbilanciarmi troppo :morristend:

OK grazie!

Ho visto sullo store Dlc ( tra l altro costosi ) che sboccano le animazioni facciali , le voci e dei video...sono cose che quindi nel gioco non ci sono cioè che non possono essere sbloccate?

Esistono anche Dlc per sbloccare nuovi personaggi?

OK grazie!Ho visto sullo store Dlc ( tra l altro costosi ) che sboccano le animazioni facciali , le voci e dei video...sono cose che quindi nel gioco non ci sono cioè che non possono essere sbloccate?

Esistono anche Dlc per sbloccare nuovi personaggi?
No si possono sbloccare quelli, alcune armi e armor dei dlc invece sono unici nei dlc.

Non ci sono dlc per nuovi personaggi nello zero, ma solo quelli per sbloccare i personaggi di agarest 1 non affection related che non si aggiungono al tuo party altrimenti. In agarest 2 invece ci sono 3 personaggi dlc, mi sembra valeria, meu e leonhardh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro