UFFICIALE PC Age of Empires Definitive Edition | Disponibile su Steam!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cos'è sta storia che esce su steam in estate?

Penso l'abbia sognato, fai come non avesse detto nulla :asd:

La closed beta c'è dall'annuncio, oggi semplicemente dovrebbero accettare altro 100.000 beta tester

Why isn’t the Age of Empires remaster coming to Steam? Microsoft say it’s on Valve

For their part, Microsoft say they’d love to have their first-party games on Steam, but Valve are keeping that from happening. That’s according to an interview with Microsoft producer Jörg Neumann with German site GameStar.de. Neumann says (via Google Translate) that they don’t view the Windows 10 store as a platform, but rather Xbox Live - and there’s currently “no solution” to get Microsoft’s infrastructure on Steam.

Neumann says they want to ensure people are able to easily play together, and they’ve decided the only way to make sure of that is Xbox Live. Getting the Microsoft network running on Steam “depends less on us than on other people.”

Other Microsoft-published games have come to Steam, but it’s been an awkward journey to get there. Killer Instinct offered cross-play between Steam and Xbox Live - both on console and Windows 10 - but not in ranked matches. Quantum Break also released on Steam, but that game was notably absent any multiplayer features.

Other publisher’s third-party platforms, like Ubisoft’s Uplay, are enabled on Steam and, notably, Microsoft’s Xbox Live-adjacent Games for Windows Live platform used to see many releases on Valve’s storefront.

https://www.pcgamesn.com/age-of-empires-definitive-edition/age-of-empires-definitive-edition-steam

Secondo questo ragionamento dovrebbe esserci anche Recore su Steam, visto che non è multi, eppure non lo vedo. Non so, mi pare un po' labile come giustificazione

Solite cagate da una compagnia che ormai ne ha raccontate fin troppe in questi lidi

Anche Rise of Nations Extended é un esempio di gioco con crossplay tra i due ambienti, sicuramente più vicino al caso di AOE, con la differenza nel suo caso che la versione W10 é uscita dopo quella steam .

Io spero solo che, nel caso le vendite vadano sotto le aspettative per questa Definitive, la reazione sia 'rilasciamolo su altri store' e non 'cancelliamo le altre due remaster e valutiamo se fermare pure AOE4' :/

Io non ho problemi con il windows store perciò è un non problema!

Io non ho problemi con il windows store perciò è un non problema!
Non sono gli utendi ad avere problemi con il WS è il WS che ha problemi con gli utenti. Cioè, non è una cosa che dipende da noi.

ciao ragazzi, ma quando esce e dove sto benedetto gioco?
20 febbraio su Windows Store.

[video=youtube_share;C5PXo9JO_JI]

Ho visto oggi il video di qualche partita online di Viper (il famoso player di aoe2) e mi ha fatto ricredere rispetto all'impressione iniziale.

Tuttavia aspetterò perché sul Windows store non ho intenzione di prenderlo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Son nabbo che vuol dire su window store? devo avere abbonamento ? cioè non su steam come age 2? è per l'online come si fa?

Ultima modifica da un moderatore:
Son nabbo che vuol dire su window store? cioè non su steam come age 2? è per l'online come si fa?
Esatto, è sullo store di microsoft, quello delle app per intenderci.

A detta loro l'architettura dell'online non permetteva di metterlo su steam, anche perchè in teoria dovrebbe esserci il cross play con xbox.

Esatto, è sullo store di microsoft, quello delle app per intenderci. A detta loro l'architettura dell'online non permetteva di metterlo su steam, anche perchè in teoria dovrebbe esserci il cross play con xbox.
Spiegami e da pc devo avere abbonamento al live?? dimmi di no sennò scaffale e continuo su aoe2

Spiegami e da pc devo avere abbonamento al live?? dimmi di no sennò scaffale e continuo su aoe2
Non serve assolutamente, non esiste alcun tipo di abbonamento per i games windows 10.

Non serve assolutamente, non esiste alcun tipo di abbonamento per i games windows 10.
Ok, meglio cosi. grazie mille

Le prime recensioni sono tutt'altro che positive. Addirittura un multigiocatore gli ha dato un 5.5, loro che di norma sono molto di manica larga...

Prevedo un arrivo su Steam a breve per recuperare qualche euro facile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro