UFFICIALE PC Age of Empires IV

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di retail fanno solo l'edizione scatolata ma col codice dentro quindi è come se non esistesse purtroppo
Per rispondere a pnt23, presente!
Non ho ancora pre ordinato giusto perché non ha senso in digitale se non aprono almeno il pre download :asd:

Di retail fanno solo l'edizione scatolata ma col codice dentro quindi è come se non esistesse purtroppo
Per rispondere a pnt23, presente!
Non ho ancora pre ordinato giusto perché non ha senso in digitale se non aprono almeno il pre download :asd:
Dov'è questa retail?

Comunque stream di ieri:

Feci solo poche partite quando ci fu quella sorta di stress test aperto, in quell'occasione non riuscii a trovare un indicatore del numero di abitanti totali (parlo solo dei costruttori, non della popolazione totale) come c'era nel terzo capitolo. Andava attivato nelle impostazioni dell'HUD o in quella beta non c'era? O magari era li in bella vista ma sono io che non l'ho individuato? ?

Feci solo poche partite quando ci fu quella sorta di stress test aperto, in quell'occasione non riuscii a trovare un indicatore del numero di abitanti totali (parlo solo dei costruttori, non della popolazione totale) come c'era nel terzo capitolo. Andava attivato nelle impostazioni dell'HUD o in quella beta non c'era? O magari era li in bella vista ma sono io che non l'ho individuato? ?
Dei costruttori? Intendi degli abitanti escluse le unità militari?
Se non ricordo male non c'era di default e non so nemmeno se si potesse attivare in qualche maniera, però c'erano i singoli contatori degli abitanti destinati alle varie risorse.

AOE4_PCSpecsChart_10-11.jpg

*Ideal sono per il 4K

Ottime review!
Ahimè non credo il mio pc lo farebbe girare benissimo, ma essendo comunque sul GP potrei provare :ahsisi:

Sapete se per GP è disponibile anche in cloud? :ivan:

Ottime review!
Ahimè non credo il mio pc lo farebbe girare benissimo, ma essendo comunque sul GP potrei provare :ahsisi:

Sapete se per GP è disponibile anche in cloud? :ivan:
Che computer hai? Io con tutto al minimo sono riuscito a giocare alla beta in un 3vs3 contro l'IA con due miei amici - a 60 fps, con un portatile comprato nel 2014 non da gaming. Non ti godrai la grafica vera e propria ma a livello di gameplay ce la dovresti fare a provarlo bene, un test anche solo con la versione GP lo farei (a patto di avere lo spazio) :asd:

Per la domanda; stando alla immagine di comparazione in questa news https://news.xbox.com/en-us/2021/10/19/coming-soon-xbox-game-pass-mid-october-update-2021/ direi che AoE4 non sarà disponibile come gioco cloud al D1 purtroppo.

Che computer hai? Io con tutto al minimo sono riuscito a giocare alla beta in un 3vs3 contro l'IA con due miei amici - a 60 fps, con un portatile comprato nel 2014 non da gaming. Non ti godrai la grafica vera e propria ma a livello di gameplay ce la dovresti fare a provarlo bene, un test anche solo con la versione GP lo farei (a patto di avere lo spazio) :asd:

Per la domanda; stando alla immagine di comparazione in questa news https://news.xbox.com/en-us/2021/10/19/coming-soon-xbox-game-pass-mid-october-update-2021/ direi che AoE4 non sarà disponibile come gioco cloud al D1 purtroppo.
CPU:
AMD Ryzen 7 3750H (Total L2 Cache 2MB, Total L3 Cache 4MB, Base Clock 2.3 GHz, up to 4.0 GHz)

GPU:
Radeon RX Vega 10 Graphics (Graphics Frequency 1400 MHz)

MEMORY:
DDR4 8GBx2 Dual Channel (SODIMM Slotsx2)

STORAGE:
M.2 2280 512GB PCle SSD

GPU scrausissima, non lo uso quasi mai per giocare, ma ci vanno bene e a buon frame titoli come Valorant, Genshin, ecc :unsisi:

CPU:
AMD Ryzen 7 3750H (Total L2 Cache 2MB, Total L3 Cache 4MB, Base Clock 2.3 GHz, up to 4.0 GHz)

GPU:
Radeon RX Vega 10 Graphics (Graphics Frequency 1400 MHz)

MEMORY:
DDR4 8GBx2 Dual Channel (SODIMM Slotsx2)

STORAGE:
M.2 2280 512GB PCle SSD

GPU scrausissima, non lo uso quasi mai per giocare, ma ci vanno bene e a buon frame titoli come Valorant, Genshin, ecc :unsisi:
Secondo il sito che uso di solito per fare comparazioni di pezzi hardware, la tua GPU è un ordine di grandezza più putente della mia e la CPU è 4 volte più performante. Anche guardando banalmente le caratteristiche di velocità e il fatto che ci girano già i giochi che hai citato, direi che sei a cavallo rispetto al mio computer cenozoico!

Vai tranquillo che con tutto al minimo gira e secondo me non devi neppure ridurre la risoluzione interna (come faccio sempre io nei vg ormai per abitudine).

Secondo il sito che uso di solito per fare comparazioni di pezzi hardware, la tua GPU è un ordine di grandezza più putente della mia e la CPU è 4 volte più performante. Anche guardando banalmente le caratteristiche di velocità e il fatto che ci girano già i giochi che hai citato, direi che sei a cavallo rispetto al mio computer cenozoico!

Vai tranquillo che con tutto al minimo gira e secondo me non devi neppure ridurre la risoluzione interna (come faccio sempre io nei vg ormai per abitudine).
Top, grazie mille allora! :hype:

Prendilo su Steam comunque così hai la finestra di due ore di gioco per il refund, nel caso non ti soddisfano le performance puoi refundare entro 14 giorno/2 ore di gioco no-question-asked

Prendilo su Steam comunque così hai la finestra di due ore di gioco per il refund, nel caso non ti soddisfano le performance puoi refundare entro 14 giorno/2 ore di gioco no-question-asked
Per fortuna ho il gamepass ultimate e quindi il problema non si pone :ivan:

Poi se per motivi X dovesse girarmi male, attenderò la versione Cloud visto che ho un'ottima connessione :hype:

A quanto pare i requisiti non sono semplicemente bassi: con una combinazione specifica di impostazioni, il gioco switcha su un rederer della grafica diverso da quello standard - che è stato pensato per girare su hardware paragonabili ad una Xbox 360.
Mi fa sempre piacere vedere questo sforzo per i giochi su PC rivolto a chi non può permettersi upgrade o nuove macchine, soprattutto nel caso di AoE la cui community è dispersa nel mondo e veramente copre una varietà estremamente eterogenea di hardware.

Sono curioso di vedere i benchmark in questo caso, perché sono ragionevolmente sicuro che nella beta stress test questa feature fosse disattivata.

un po di campagna:

Bello, bello e bello
Il single player è diventato accademico, ho intravisto una gran cura e dovizia dei particolari negli spezzoni presentati tra una missione e l'altra, roba che History channel spostati proprio :asd:
Ero dubbioso ma mi son dovuto ricredere con il passare del tempo, i Relic han fatto un gran lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro