UFFICIALE PC Age of Empires IV

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
preso il DLC...speriamo la nuova campagna sia divertente
Mi piace molto di piu la narrazione della camapgna nel dlc per come è iniziata....ha piu emozionalità e sembra meno una lezione di storia da scuola

Ultima modifica:
AKAB per curiosità come mai hai deciso di prendere il DLC al D1 considerato quanto ti sono piaciuti poco alcuni aspetti di questo gioco (per citarne due argomenti che - se non sbaglio - ricordo che hai portato in questo topic: l'IA nemica in skirmish e l'impostazione e qualità generale delle campagne del gioco base)?

EDIT comunque

Ultima modifica:
AKAB per curiosità come mai hai deciso di prendere il DLC al D1 considerato quanto ti sono piaciuti poco alcuni aspetti di questo gioco (per citarne due argomenti che - se non sbaglio - ricordo che hai portato in questo topic: l'IA nemica in skirmish e l'impostazione e qualità generale delle campagne del gioco base)?

EDIT comunque

perche cmq sono un fanboy della serie :asd:
Poi mi sembra al netto dei problemi di ia nel sp (ribaditi piu e piu volte) un'espansione onesta considerato la nuova campagna, le nuove mappe, i nuovi biomi le 4 varianti + due delle civiltà piu iconice di age 2

A tal proposito riguarda le note della patch tra i miglioramenti dell'ia riporta che l'ia non caccia piu i cinghiali con i trabucchi...per far capire... :asd:

la missione 6 della nuova campagna è un qualcosa di illegale a difficile.
Cioè a parte beastyqt che fa sembrare tutto facile ma cavolo...pure ad intermedio è impegnativa. Senza micro delle unità ti annientano.

In generale la campagna, seppur non priva di difetti , mi pare migliore di quelle originali....è molto piu giocosa e "tecnica"...inoltre gli obiettivi delle missioni sono piu vari
Mi manca l'enfasi che deva age2 ai vari personaggi storici durante il sp....qua quasi non ti accorgi di star controllando saladino per tre missioni...

Inreressante poi come alcune unità, in particolare quelle teutoniche e templari, siano state fatte solo per la campagna...ma non c'è una vera fazione del gioco che le ha...

Raga mi sono perso completamente questo capitolo, e io li ho giocati tutti
Chiedo per conferma, merita ?

Per me si

Della prima abbiamo già il nome: Knights of Cross and Rose. A giudicare dal nome e da una frase nella news (we've been listening to a particular request ever since Sultans Ascend), vado a colpo sicuro dicendo che sarà una espansione focalizzata sugli ordini cavallereschi religiosi del medioevo (azzardo almeno uno tra ordine teutonico, ordine dei templari ed ordine degli ospitalieri).

Comunque not bad. Sto anno mi tocca recuperarlo pure a me il quarto capitolo :asd:

Questo DLC introduce i cavalieri templari e il Casato di Lancaster, varianti di civiltà che rinnovano ed espandono le civiltà di base dei Francesi e degli Inglesi. I nuovi eserciti portano in dono nuovi tesori bellici che aggiungono unità, meccaniche di gioco e strategie riservate. Mettiti al comando degli indomiti cavalieri templari, con i loro valorosi crociati e la loro combinazione di tradizioni militari europee che offrono un'ampia gamma di possibili punti di forza. Conduci le risolute forze del Casato di Lancaster, immerso nei tumulti della Guerra delle due rose e dotato di un'impareggiabile abilità nelle tattiche di combattimento a distanza. Il Casato di Lancaster sfrutta la sua fiorente economia per acquisire vantaggi tecnologici poco conosciuti nell'Europa dell'epoca. Entrambe le varianti di civiltà offrono nuove e avvincenti opportunità di combattimento, rendendo ogni partita una lotta a colpi di ingegno e coraggio.

Disponibile il nuovo DLC!

Confesso che non vedevo l'ora che uscisse più che altro perché così possono iniziare a markettare update e DLC di AoE2DE che dovrebbero arrivare sempre questo aprile secondo i piani che hanno comuncato, e sto morendo dalla voglia di saperne di più :asd:

Comunque per quanto riguarda Knights of Cross and Rose mi dispiace solo che come contenuti SP siamo tornati a una manciata di historical battles stile DLC di AoE3, personalmente preferisco le campagne; ma perlomeno le due nuove civiltà mi pare che siano risultate molto più pimpanti e interessanti del previsto (sono state presentate come civiltà 'varianti' tipo quelle di Sultans Ascend all'inzio, ma con il materiale rilasciato nell'ultima settiman si è visto in realtà sono mooolto diverse dalle civiltà originali, o almeno così mi pare).

Forse i Lancaster sono leggermente OP (eufemismo), ma sicuramente patcheranno.
Credo :bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro