One/Series Age of Empires (serie) | AoE II DE: Disponibile | AoE IV: Disponibile ora!

Pubblicità
Iscritto dal
22 Nov 2009
Reazioni
2,376
LNfMkon.png

INFORMAZIONI:
  • Piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, PC
  • Lista Obiettivi: ---

VIDEO:
Age of Empires 25th Anniversary: Trailer ufficiale di annuncio Xbox

IMMAGINI:

ARTICOLI:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh oggi è la giornata dei ripensamenti a quanto pare :asd:

Prima Gears Tactics e ora questo. 

Ma "speriamo di no" perché?

A me sinceramente piacerebbe giocarmi di nuovo un age of empires e non ho un computer adatto.

Da possessore Xbox trovo anche in un certo senso ingiusto vedere alle varie fiere dedicate, tra le liste dei giochi mostrati, Age of empires sapendo che esce solo su Pc.

Tra le altre cose il gioco è targato Xbox Game Studios e non si vede applicato quel principio di reciprocità a differenza dei giochi console nei confronti di quelli Pc.

Che problema c'è se mai dovesse uscire per Xbox? 

Il sistema di gioco è sicuramente costruito per Pc. Se si trovasse il modo di adattare bene il gioco ai comandi console, considerando anche la possibilità di poter giocare con tastiera e mouse, che problemi potrebbe dare?

Ma anche se l'adattamento ai comandi non fosse il massimo perché c'è questa sorta ostracismo e chiusura insensata? Al limite non compri il gioco ma perché voler vedere imposto questo limite anche a chi lo vorrebbe giocare? Considerando le poche esclusive Xbox sarebbe anche un bel potenziamento al parco titoli.

Io spero arrivi e trovo piuttosto fastidioso il fatto che non sia ancora ufficiale come cosa.

Ma "speriamo di no" perché?

A me sinceramente piacerebbe giocarmi di nuovo un age of empires e non ho un computer adatto.

Da possessore Xbox trovo anche in un certo senso ingiusto vedere alle varie fiere dedicate, tra le liste dei giochi mostrati, Age of empires sapendo che esce solo su Pc.

Tra le altre cose il gioco è targato Xbox Game Studios e non si vede applicato quel principio di reciprocità a differenza dei giochi console nei confronti di quelli Pc.

Che problema c'è se mai dovesse uscire per Xbox? 

Il sistema di gioco è sicuramente costruito per Pc. Se si trovasse il modo di adattare bene il gioco ai comandi console, considerando anche la possibilità di poter giocare con tastiera e mouse, che problemi potrebbe dare?

Ma anche se l'adattamento ai comandi non fosse il massimo perché c'è questa sorta ostracismo e chiusura insensata? Al limite non compri il gioco ma perché voler vedere imposto questo limite anche a chi lo vorrebbe giocare? Considerando le poche esclusive Xbox sarebbe anche un bel potenziamento al parco titoli.

Io spero arrivi e trovo piuttosto fastidioso il fatto che non sia ancora ufficiale come cosa.
Pensa  che age of empires2 ers uscito per ps2

Speriamo di sì. :sard:

Sta moda di dire che portando qualcosa su console ai rovina l'esperienza è patetica. Come è stato detto AoE 2 è arrivato su console. :bip:

Magari! 

Anche se dovessi comprare mouse e tastiera non fa niente, voglio questi strategici (ed eurotruck) su Xbox così da evitare l'acquisto di un PC 

Ma che portassero tutti i loro giochi PC su Xbox così bastano mouse e tastiera invece che comprare pure un PC per giocare. Non so se gli conviene ma andrebbe a completare la console.

Dato il lavoro terribile fatto sulla nuova versione di AoE DE condivisa con Steam (prima mi andava senza mezzo scatto adesso nelle battaglie grosse va a 5 FPS e non riesco a cliccare sui nemici) inizio a sperare pure io lo facciano uscire su console perché non ho alcuna intenzione di rifarmi il PC per poterlo giocare e ci lavorano così di cacca devo farlo per forza :dsax:

Ma poi il 2 è  ancora  godibilissimo oggi giorno

Su steam la versione old è  uno  scempio per tanti motivi lato realizzazione e bug.. soprattutto il netcode ma giocare online  con amici è  sempre una figata a aoe,mettersi d accordo sulle tattiche,su che unita prepararsi,se pushare  l avversario o puntare a una fast castle age ecc...

E veramente nella  chat delle partite regicidio tutti vs tutti ne ho viste delle belle,piu volte...con  tipo quello piu forte che faceva biolebza psicologica sui noob: ""tu o mi dai tot oro /mi lasci passare bella tua citta o ti distruggo""...c e molto pragmatismo :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Magari arrivassero su Xbox gli age of empires. Sarebbe un altro motivo per prendere xbox Scarlett per quel che mi riguarda 

Dichiarazione del Creative Director di Age of Empires IV, Adam Isgreen, intervistato da un sito concorrente:

Versione console​

Cosa possiamo dire agli utenti console, Age of Empires IV uscirà su Xbox?
AI:
Stiamo pensando a voi. Appena avremo finito di gestire il lancio del gioco su PC, inizieremo a pensare in che modo farlo funzionare su console. Non abbiamo ancora piani definitivi, ma è adesso che inizieremo a pensarci davvero.

Dai però, rendete il supporto a mouse e tastiera obbligatorio, fate quello che volete.... ma datecelo

Dichiarazione del Creative Director di Age of Empires IV, Adam Isgreen, intervistato da un sito concorrente:
Vabbe è palesemente una conferma.
Non c'è da chiedersi se, ma solo quando :ivan:

Non siamo più nel 2000, ormai si riesce ad adattare tutto in modo soddisfacente o più, poi ognuno giochi come lo vuole e basta, ma lo sforzo adattativo e di sbattimento per adattarlo è sacrosanto e di rispetto, visto che il gioco esce anche dopo.

Ma perché non lo portano così come si trova facendolo funzionare SOLO con mouse e tastiera? :morristenda:
Tanto come requisiti la versione PC girerebbe alla grande senza toccare nulla e così non perderebbero tempo per trovare chissà quale modo per farlo giocare con il pad tra chissà quanti anni...
Buttatelo su console e via, scommetto che in tanti spenderebbero 300 euro di XSS per giocarlo collendoci la prima tastiera e il primo mouse trovati in casa.

Ma perché non lo portano così come si trova facendolo funzionare SOLO con mouse e tastiera? :morristenda:
Tanto come requisiti la versione PC girerebbe alla grande senza toccare nulla e così non perderebbero tempo per trovare chissà quale modo per farlo giocare con il pad tra chissà quanti anni...
Buttatelo su console e via, scommetto che in tanti spenderebbero 300 euro di XSS per giocarlo collendoci la prima tastiera e il primo mouse trovati in casa.
Se lo fai giocare con solo mouse e tastiera riduci le possibilità del gioco ancora più nella nicchia che già sta, lo annienti proprio le possibilità di, chiamiamolo, successo. Comunque mi sembra assurdo non pretendere un rispettoso porting che faccia funzionare il pad, per me è anche questione di dignità, devono dare la possibilità di giocarlo come pare, di certo supportare il modello di gioco della piattaforma su cui lo stai portando. Come se su PC uscisse un gioco che funziona solo col pad perché con quello si gioca meglio, nonostante nativamente il modello dell'ecosistema è mouse e tastiera, ed è giusto e rispettoso che comunque venga supportato. :asd:

Ultima modifica:
Io spero che facciano un sistema di controllo dedicato e tutto nuovo per il controller, anche se parliamo di un gioco, soprattutto per quanto concerne l'economia, con sensibilmente più micro rispetto ad altri RTS su console (tipo il primo Halo Wars, non cito il 2 non avendolo presente). Non è facile, ma per me dovrebbero almeno provarci.

L'importante insomma è non fare come Age of Empires 2 versione PS2, cioè 1:1 senza manco tentare di fare qualcosa di adattato alla console:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro