One/Series Age of Empires (serie) | AoE II DE: Disponibile | AoE IV: Disponibile ora!

Pubblicità
Si ma poi Tim
Bisognerebbe vedere se ci sono pacchetti simili anche per le Definitive Edition di AoE2 ed AoE3, visto che questi ricevono quasi contentamente patch mensili quindi ci sono sicuramente delle build intermedie in gioco anche per questi due titoli su PC (che sono anche nel Microsoft Store/Game Pass). Se non c'è niente di paragonabile a quel pacchetto postato da zaza per loro, allora immagino sia lecito pensare che questa build sia qualcosa di uscito effettivamente adesso - per una possibile futura versione console.

La community di AoE4 comunque implode se lo confermano su Xbox, al momento gli spazi della community sono invasi da lamentele per via dei problemi di bilanciamento nel multi competitivo (sia balance propriamente detto che derivati da bug non game breaking) - alla gente partirà un embolo non appena vedono l'annuncio di una versione console invece che di una patch correttiva :asd:

In ogni caso, seguo perché sono molto curioso di vedere come implementeranno (sperando che lo facciano) il pad come sistema di controllo. Chissà, magari trasferiranno questo input system pure nella versione PC in futuro!
E se il team non è separato mi sembra anche giusto si arrabbino :asd:

Comunque mi pare che in un qualche twitt Tim (quello di Psychonauts) l'avesse confermato in arrivo per Xbox...o scherzava?

Io ad esempio Halo Wars l’ho giocato benissimo con controller, potrebbero semplificare qualche comando

Bisognerebbe vedere se ci sono pacchetti simili anche per le Definitive Edition di AoE2 ed AoE3, visto che questi ricevono quasi contentamente

Io ad esempio Halo Wars l’ho giocato benissimo con controller, potrebbero semplificare qualche comando
Halo wars è stato creato con in mente il controller, infatti è un RTS piuttosto semplificato

Eh sì, il problema dei controller su Age of Empires è proprio che il gioco non è stato pensato per i controller su principio. Non c'è il pensiero come per Halo Wars o Tooth & Tail di adattare il gioco al controller fin da subito, e AoE non è assolutamente un tipo di RTS che si può adattare in modo più o meno indolore (come è stato per dire, e secondo me, per C&C su PS1 e 360, grazie alla sua sidebar). Negli AoE devi selezionare e dare un ordine ad ogni singola unità ed ad ogni singolo edificio per far svolgere loro i compiti che vuoi, e tutto questo viene fatto principalmente col mouse su PC (o tasti di scelta rapida per alcuni dei comandi).

È veramente complesso fare qualcosa che non dico sia perfetto ma perlomeno sufficientemente efficace a divertire senza tediare il giocatore (per intenderci: non come la versione PS2 di AoE2 :asd:).
È anche per questo sono molto curioso di vedere come si presenterà il gioco su console.

Eh sì, il problema dei controller su Age of Empires è proprio che il gioco non è stato pensato per i controller su principio. Non c'è il pensiero come per Halo Wars o Tooth & Tail di adattare il gioco al controller fin da subito, e AoE non è assolutamente un tipo di RTS che si può adattare in modo più o meno indolore (come è stato per dire, e secondo me, per C&C su PS1 e 360, grazie alla sua sidebar). Negli AoE devi selezionare e dare un ordine ad ogni singola unità ed ad ogni singolo edificio per far svolgere loro i compiti che vuoi, e tutto questo viene fatto principalmente col mouse su PC (o tasti di scelta rapida per alcuni dei comandi).

È veramente complesso fare qualcosa che non dico sia perfetto ma perlomeno sufficientemente efficace a divertire senza tediare il giocatore (per intenderci: non come la versione PS2 di AoE2 :asd:).
È anche per questo sono molto curioso di vedere come si presenterà il gioco su console.
Se si presenterà su console perché non è detto che superi la fase di test

Ma perché non lo portano così come si trova facendolo funzionare SOLO con mouse e tastiera? :morristenda:
Tanto come requisiti la versione PC girerebbe alla grande senza toccare nulla e così non perderebbero tempo per trovare chissà quale modo per farlo giocare con il pad tra chissà quanti anni...
Buttatelo su console e via, scommetto che in tanti spenderebbero 300 euro di XSS per giocarlo collendoci la prima tastiera e il primo mouse trovati in casa.
Su console con m+k lo giocherebbero in 4, cioè solo alcuni tra quelli che usano la console attaccata al.monitor sulla scrivania. Tutta la fetta di giocatori console più divano tv non lo giocano con m+k, troppo sbatti.

Su console con m+k lo giocherebbero in 4, cioè solo alcuni tra quelli che usano la console attaccata al.monitor sulla scrivania. Tutta la fetta di giocatori console più divano tv non lo giocano con m+k, troppo sbatti.
Sempre meglio +4 gatti di niente o di avere il gioco mezzo snaturato per adattarlo al pad...

Non credo che i 4 gatti siano sufficienti per coprire le spese del port :dsax:
eh appunto, quello è il discorso, o lo riescono ad adattare per pad (rendendo compatibile anche m+k per i 4 gatti, perchè a quel punto, una volta fatto il port, non gli costa nulla adattarlo a entrambi i controlli) e allora fanno il port, se no non lo fanno

Ieri leggevo che l'arrivo su console è vicino.

Se leggete sotto acquisti in app, c'è scritto
Il multiplayer online su console richiede un abbonamento a Xbox (venduto separatamente).

Forse è un errore? Mi sembra strano siano già pronti a rilasciarlo su console, non avevano nemmeno confermato i lavori ma solo detto che ci avrebbero pensato :hmm:
Sì può essere anche un errore, ma se non lo è significa minimo che ci stanno lavorando e forse è pure più concreto di quel che si pensa

Ottima notizia direi

Sì il II dovrebbe essere 2022, il IV 2023.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro