Ufficiale Aggiornamenti: Firmware 8.00 (14/10/20) | Changelog e Storico aggiornamenti al primo post |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi mi sono appena scaricato l'aggiornamento e senza rileggermi le pagine indietro come faccio ora a spegnere la console dato che se tengo premeto il tasto non mi appare piu quella opzione ma solo standbye?
ora se hai qualcosa spuntato nelle impostazioni della mod riposo (anche solo la connessione attiva), spegni ps4 si trova dentro l' ultima voce in basso.

Ragazzi c'è un modo per disattivare gli screenshot automatici che vengono scattati dopo che sblocco un trofeo?

Insomma, hanno reso leggermente meno snella la ps4 tra doppio passaggio per spegnerla e le valanghe di screenshot che si accumuleranno. Corretto?

Inviato dal mio aiped con le dita caccolose.

Insomma, hanno reso leggermente meno snella la ps4 tra doppio passaggio per spegnerla e le valanghe di screenshot che si accumuleranno. Corretto?

esattamente, io praticamente in questo aggiornamento vedo più contro (anche se piccoli) che pro, visto soprattutto che la funzione principale dell'aggiornamento (il suspend/resume) non è compatibile con tutti i giochi (io sto giocando ad AC Unity e non è compatibile)

Ultima modifica da un moderatore:
Vi ripeto per l'ennesima volta che se non attivate l'opzione sospendi/riprendi (che è disattivata di default) la voce per spegnere la PS4 è sempre al solito posto.

Forse perché chiudere l'applicazione prima di spegnere è perfettamente inutile? Solo qui dentro alcuni sono fissati. Ricordo di un utente che:Chiudeva

Si sloggava

Spegneva

Rilassatevi e spegnete senza farvi venire l'ansia

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Io a volte rimango nella home a far niente e se ho un gioco in corso lo chiudo, ci sono alcuni giochi che solo a stare aperti fanno girare la ventola della console. Però se devo spengere spengo direttamente.

Vi ripeto per l'ennesima volta che se non attivate l'opzione sospendi/riprendi (che è disattivata di default) la voce per spegnere la PS4 è sempre al solito posto.
il problema è che se è spuntata anche solo la voce "mantieni la connessione a internet". non esce ugualmente subito "spegni ps4" :sad2:

più che chiudere le app che ci sta... sloggarsi prima di spegnere ogni volta... WHY?! :Morrisfuma: questa si che è una caxxata :rickds:

Personalmente l'ho fatto ma è sempre una rottura di palle. Perchè ogni volta che devo mettere in modalità riposo devo andare a riattivare tutto?

Hanno fatto una cazzata, i danni sono piccoli perchè si tratta di qualche passaggio in più, ma sempre una cazzata senza senso hanno fatto. Non è niente di trascendentale ma è pur sempre una modifica stupida ed assolutamente inutile a cui l'utente deve mettere una pezza artigianale.

Io a volte rimango nella home a far niente e se ho un gioco in corso lo chiudo, ci sono alcuni giochi che solo a stare aperti fanno girare la ventola della console. Però se devo spengere spengo direttamente.
Se devi rimanere sulla home a far niente mi verrebbe da dirti esci di casa o leggiti un libro XD

Il bug non esiste lo state creando voi...a me non succede e la.funzione sia.se la metto dal Game che dalla.home e rapidissima. ..ansi se si gioca consiglio andare prima in home e poi nella modalità riposo...si riaccende a razzo

Assurdo come alcuni sembrano avere un altra console.. Il comando spegni è sempre li e anche chiudi applicazione.. Ma che vi fumate? Sognate meno bug la notte

Dov'è questa opzione ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Assurdo come alcuni sembrano avere un altra console.. Il comando spegni è sempre li e anche chiudi applicazione.. Ma che vi fumate? Sognate meno bug la notte
Nel menù rapido(PS premuto) hai 2 voci, spegni o standby e risparmio energetico.

La prima voce è spegni se hai tutte le voci dello standby disattivate.

Se hai anche solo una spunta attivata, l'opzione spegni si trasforma in stand-by.

Prima le avevi entrambe nel menù rapido, ora o una o l'altra.

Non ce le stiamo sognando.

E questo cambio non ha alcun senso, visto che come era prima accontentava sia chi la voleva spegnare al volo che chi la voleva mettere in stand-by.

Ora se uno non vuole tenere le opzioni di stand-by attive deve per forza andare nel sottomenù risparmio energetico.

Non è una gran fatica o perdita di tempo, ma è una modifica che non porta alcun giovamento, serve solo a far perdere un paio di secondi in più.

si può impostare che la consolle si spenga dopo aver finito di ricaricare il pad mentre è in stand by? come si fa?

Alla fine ci son riuscito, ho tolto tutti i segni di spunta nelle impostazioni delle funzioni disponibili nella modalità riposo, disattivato anche connetti ad internet in modalità riposo, disattivate anche le prese USb...adesso è ritornato ''spegni'' dove è giusto che sia.

Poi figurati, io la modalità riposo non la uso quasi mai, anzi togliamo pure il quasi.

quando devo spegnerla spengo tutto, altro che consumare corrente inutilmente. Che poi non è che con la modalità ''riposo'' consumi cosi meno di quando è ''accesa''.

- - - Aggiornato - - -

Però poi non posso più scaricare in standby se faccio in modo di aver subito spegni console
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io scarico da accesa, tanto non cambia un ghèz.

- - - Aggiornato - - -

Forse perché chiudere l'applicazione prima di spegnere è perfettamente inutile? Solo qui dentro alcuni sono fissati. Ricordo di un utente che:Chiudeva

Si sloggava

Spegneva

Rilassatevi e spegnete senza farvi venire l'ansia

Peccato che in Bloodborne spegnendo direttamente la console senza chiudere l'app al ritorno ti segnava che il gioco non era stato salvato e ti consiglia di chiudere l'app prima di spegnere...

Ma del resto sono solo nostre pippe mentali....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Personalmente l'ho fatto ma è sempre una rottura di palle. Perchè ogni volta che devo mettere in modalità riposo devo andare a riattivare tutto?Hanno fatto una cazzata, i danni sono piccoli perchè si tratta di qualche passaggio in più, ma sempre una cazzata senza senso hanno fatto. Non è niente di trascendentale ma è pur sempre una modifica stupida ed assolutamente inutile a cui l'utente deve mettere una pezza artigianale.
Anche quando devi spegnerla...a volte ho rischiato di mandare la ps4 in riposo inutilmente, togliere ''spegni'' o comunque nasconderlo..., dal menu che dovrebbe servire per spegnerla è una cagata.

Per lo meno gli screen-shoot dei trofei che nessuno ha chiesto e che non servono ad un beneamato caxxo si possono eliminare successivamente, la stupidità dei tecnici Sony no...

come si fa quindi ad attivare sospendi/riprendi? io ho smanettato ieri ma non ho trovato la voce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro